Arn Inviato: 23 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2011 Infatti, i copertoni avevano i capelli periferici impiantati quasi in orizzontale, probabilmente cuciti al bordo per evitare che questo si vedesse... In effetti, chiunque abbia provato a scoprire un copertone o un copertonoide, avrà di certo notato come i capelli sembrassero uscire "da sotto" la base, motivo per il quale i parrucchieri che riuscivano a fare il "falso front scoperto del parruccone" erano ricercatissimi e pagatissimi. Il secondo esemplare, quello non traspirante e non trasparente, è molto simile a quelli che portavo io venti anni fa. Tanto per rendere l'idea di quanto siano superati e di quanto pelo sullo stomaco ci volesse, allora, per portare la protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 23 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2011 (modificato) No, no, no ! Le vecchie patacche del baffo avevano il front fatto in modo completamente diverso. Una volta indossato non si vedeva un cm. di silicone ma solo capelli. Che di solito venivano montati da sotto il frontale della protesi o sempre sul front veniva inserita una "foltitudine" :-)) di capelli crespi per imbruscare le acque. Caro Medù, come sai persone vicino a me sono nostalgiche e vorrebbero il vecchio elmetto :militare-01: ma questo tipo di lavorazione frontale i cinesi sembrano non capirla neanche con le cannonate. C'ho provato infinite volte con tu sai chi, ma inevitabilmente arrivavano con il silicone a vista....quindi importabili se non con pettinature alla Beatles !! :boy-01: Ecco,Imotep ha perfettamente espresso quello che volevo dire io. Cio' che chiedo:ma se uno ordinasse una v-loop o una thinskin ultrasottile e chiedesse di far mettere i capelli tutti attorno al bordo in pellicola del front,sarebbe possibile? Perche' cosi' facendo,se uno volesse portare i capelli a 3 cm(simulando un taglio cortissimo tipo finta rasatura lasciando i suddetti capelli in primissima linea a 1\2 cm),non credo sarebbe male,in quanto si eviterebbe di vedere la base dopo i fisiologici diradamenti in seguito ai ritocchi. Modificato 23 Dicembre 2011 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 23 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2011 E come li fisseresti, quei capelli? I copertoni avevano mezzo centimetro di spessore sul quale cucire e fissare ma protesi alte anche qualche millimetro non garantiscono l'appoggio per fare nulla sul perimetro. La base trasparente rende ancora più difficile il tutto: capelli inseriti in orizzontale si vedrebbero, come una striscia nera che sarebbe ancora peggiore del front nudo. Provai a fare una cosa simile sulla famosa "autoadesiva", tagliando via lo scallop, impossibile da fissare, a filo dei capelli, quasi come se fossero imiettati proprio sul bordo. Si vedeva una striscia nera assurda... Magari potrebbe funzionare con i capelli chiari ma con quelli scuri non credo proprio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2011 Già, questa discussione sarà una di quelle più viste del Forum, man mano che arriveranno a leggerla signore e signorine che si sono fatte impiantare protesi al seno. Per la mastoplastica ricostruttiva non ci sono problemi, visto che vengono usate protesi di alta qualità. Il problema riguarda la mastoplastica additiva, soprattutto quella low-cost/tanto al chilo, dove il risparmio sulla protesi costituiva il motore primo del prezzo basso (oltre alla day surgery da ospedale da campo). Signore e signorine, mi spiace: qui non possiamo tranquillizzarvi. Qui si parla di protesi al silicone sì... MA DI CAPELLI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 28 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2011 E come li fisseresti, quei capelli? I copertoni avevano mezzo centimetro di spessore sul quale cucire e fissare ma protesi alte anche qualche millimetro non garantiscono l'appoggio per fare nulla sul perimetro. La base trasparente rende ancora più difficile il tutto: capelli inseriti in orizzontale si vedrebbero, come una striscia nera che sarebbe ancora peggiore del front nudo. Provai a fare una cosa simile sulla famosa "autoadesiva", tagliando via lo scallop, impossibile da fissare, a filo dei capelli, quasi come se fossero imiettati proprio sul bordo. Si vedeva una striscia nera assurda... Magari potrebbe funzionare con i capelli chiari ma con quelli scuri non credo proprio! Arn,come li fisserei in che senso?(come adesione o come innesto nella base?) L' eventuale riga non mi preoccupa,in quanto adotterei un taglio che in alcun modo lasci intravedere l' apertura frontale.Solo che l' innesto dei capelli sul bordo dovrebbe essere fatto a densita' x cm2 umane. Per l' estate,se fattibile,provero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2011 Arn intendeva come innesto sulla base. La pellicola ha un bordo con spessore quasi nullo, al massimo si riesce a innestare sul bordo solo una fila di capelli. Avresti una protesi da cui sul bordo esce una fila di capelli orientata in modo diverso dagli altri, penso che anche con il front coperto si noti una riga di capelli in quel modo (e comunque a che servono se il front è coperto?) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 29 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2011 Zazza facendo la linea di capelli sul front,permetterebbe un taglio cortissimo e massima praticita'.Il front sarebbe una sorta di falsa rasatura,non coperto da ciuffetti. Altro vantaggio innegabile,la base sarebbe invisibile ai fisiologici diradamenti da ritocco della pellicola,che in hl fanno si che la base risulti visibile troppo presto. Io non credo venga male:magari con un' immagine capiresti meglio(e' on-line una mia foto col copertone e col taglio che vorrei riprodurre,se vuoi ti dico in pm l' url) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2011 Ok, vista la pettinatura e in effetti una riga di capelli che sparano dritti puà starci. Il problema resta comunque che i cinesi non penso riescano ad iniettare nemmeno una fila di capelli sul bordo sottolissimo di una protesi in pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2012 riesumo questa discussione per togliermi, se possibile, una terrible curiosità qualcuno potrebbe postare una foto di un vecchio impianto di CR? se ne parla in decine di post, il torrone, il colbacco, il disco volante... ecco, ne vorrei vedere uno! sicuramente qualcuno del forum ce l'ha ancora conservato e potrebbe fotografarlo in un attimo thanks in advance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2012 da foto non rende... bisogna prenderlo in mano e provare a piegarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 17 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2012 riesumo questa discussione per togliermi, se possibile, una terrible curiosità qualcuno potrebbe postare una foto di un vecchio impianto di CR? se ne parla in decine di post, il torrone, il colbacco, il disco volante... ecco, ne vorrei vedere uno! sicuramente qualcuno del forum ce l'ha ancora conservato e potrebbe fotografarlo in un attimo thanks in advance queste sono foto di copertone,puoi notare l'alta densità dei capelli,anche con effetto bagnato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2012 grazie dago, gentlissimo devo dire che non mi are malissimo, tutto sommato ciò che vorrei vedere, però, è una foto proprio della protesi, per capire com'è fatta infatti, sarebbe interessante vedere l'artifizio escogitato per nascondere, sul front, lo spessore il limite di quelle mostrate da medusa è, infatti, il mancato occultamento del bordo protesico sul front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2012 Le foto di Dago rendono troppa giustizia al famigerato copertone, che é qualcosa di molto simile all foto di Medusa nel primo post di questo thread. A capello bagnato l'effetto non é male, il problema é quando il capello si asciuga, con la sua densità a 200 e il suo caratteristico colore rosso tristezza. La base é una calotta rigida che si rivolta spingendo con i due pollici da sotto, per darti un' idea io, appena ricevute le prime New Gen ho buttato il copertone nuovo che avevo e l'altro che era al centro da ritirare (nuovo) l'ho lasciato la ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2012 E la staticità? Il copertone è tragicamente singolare, non potrà mai essere plurale. Per cui, chiunque ti guardi, capisce che tu in testa non hai migliaia di capelli ma un solo famigerato aggeggio. Un monoblocco rigido, che a malapena si scuote se tira vento. Come te lo senti in testa, poi, è indescrivibile. Immagina di toccarti il bordo a destra e sentire il contraccolpo a sinistra. Toccare davanti e sentire tensione dietro. Sì, un vero corpo estraneo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 18 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2012 Ieri mattina ho ripreso delle foto di quando.... :boy-01: .. :arrabbiato-02: Ho una foto con una frangetta un po' sfilzata per rendere il tutto un po' piu' leggero. Mi correggo : "Cercando" invano, di rendere tutto un po' piu' leggero. Avevo fatto l'installazione un po' piu' arretrata. Non so' perche' , ma era cosi'. ARRETRATA ! ! ! Una cosa di un'osceno ! ma cosi' osceno che se la pubblico mi bannate per istigazione alla violenza. L'ho guardate e riguardate,quando ad un certo punto mia mamma mi fa: E dai e posa ste foto !! e si' che eri bello ! :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: Come e' vero che ......ogniscarrafonee'belloamammasoia. Ps. Grazie mamma.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2012 Ognuno di noi ex copertonati ha quelle foto in qualche cassetto, i nostri scheletri nell' armadio, sembra impossibile che siamo andati in giro così, eppure ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2012 Ognuno di noi ex copertonati ha quelle foto in qualche cassetto, i nostri scheletri nell' armadio, sembra impossibile che siamo andati in giro così, eppure ... Dici che non sembra sia stato possibile?? :mummia-01: :divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 18 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2012 Dici che non sembra sia stato possibile?? :mummia-01: :divertenti-03: Ma con questa ti va ancora di lusso, parlo di quelle tipo "ciccio bello" quando ci agitavamo con i nostri bei caschetti impagliati :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 18 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2012 Aquilotto, vedi che per "sgonfiarli" un pò come in foto (considera che quella era una protesi old old gen) usavo tanto di quel gel extraforte.... che sembrava avessi del calcestruzzo in testa! Avevo 5 kg di roba sul capo... a mare avrei potuto fare il palombaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 (modificato) riesumo questa discussione per togliermi, se possibile, una terrible curiosità qualcuno potrebbe postare una foto di un vecchio impianto di CR? se ne parla in decine di post, il torrone, il colbacco, il disco volante... ecco, ne vorrei vedere uno! sicuramente qualcuno del forum ce l'ha ancora conservato e potrebbe fotografarlo in un attimo thanks in advance Il torrone della foto 1,devo dir la verita',a parte lo spessore,come naturalezza(ovviamente non in hl)malaccio non e'.Con densita' umane e taglio emo avrebbe pure un suo perche'. La foto 2 invece sembra presentare tutte le caratteristiche del colbacco c n c del baffo:spessore disumano a parte,inconfondibile e' quel colore bianco latte della base. Solo che le parrucche del --censurato-- avevano una peculiarita' che queste qua non paiono presentare,e per curiosita'(gia' lo chiesi in un' altra discussione ma non ebbi risposta)attendo risposta dai piu' illuminati(Arn in primis):i capelli cuciti su tutto il front,che andavano a nascondere completamente la base.Una sorta di plastica avvolta da tutti capelli cuciti intorno,cosa che i campioni mostrati da Medusa non presentano. Sono un' esclusiva del baffone,che lo faceva furbescamente x occultarne completamente la base,o si fa su richiesta? Ovviamente lungi da me ordinarle.... Infatti, i copertoni avevano i capelli periferici impiantati quasi in orizzontale, probabilmente cuciti al bordo per evitare che questo si vedesse... In effetti, chiunque abbia provato a scoprire un copertone o un copertonoide, avrà di certo notato come i capelli sembrassero uscire "da sotto" la base, motivo per il quale i parrucchieri che riuscivano a fare il "falso front scoperto del parruccone" erano ricercatissimi e pagatissimi. Il secondo esemplare, quello non traspirante e non trasparente, è molto simile a quelli che portavo io venti anni fa. Tanto per rendere l'idea di quanto siano superati e di quanto pelo sullo stomaco ci volesse, allora, per portare la protesi... forse ho trovato una foto di un vecchio copertone la mia curiosità era orginata dal fatto di non averne mai visto uno, e sentirlo citato pressochè in ogni discussione una cosa intollerabile per me :sorriso-06: l'artificio con cui veniva nascosto lo spessore della base parrebbe chiamarsi sottocapello, e consisterebbe in una cucitura suppelementare di capelli sul bordo e sulla parte inferiore della base poliuretanica vogliate confermarmi che si tratti davvero di copertone :ciao: Modificato 20 Giugno 2012 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 forse ho trovato una foto di un vecchio copertone la mia curiosità era orginata dal fatto di non averne mai visto uno, e sentirlo citato pressochè in ogni discussione una cosa intollerabile per me :sorriso-06: l'artificio con cui veniva nascosto lo spessore della base parrebbe chiamarsi sottocapello, e consisterebbe in una cucitura suppelementare di capelli sul bordo e sulla parte inferiore della base poliuretanica vogliate confermarmi che si tratti davvero di copertone :ciao: Non assomiglia ad alcuno dei 4 copertoni che ho avuto nella mia "vita precedente". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 No, caro Max... quella sembra solo una thinskin standard, nemmeno un pellicolone modello "Ultimi Giorni"... Quando l'Impero stava crollando sotto i colpi delle NewGen, leggere ed economiche, lo Stato Maggiore ordinò la messa in linea di qualcosa che potesse competere con le NewGen, almeno dal punto di vista dell'aspetto... Furono così tirati fuori dal cassetto vecchi progetti, risalenti a 10-15 anni prima (ed accantonati perché non facessero concorrenza al copertone), consistenti in questa pellicola molto spessa (un millimetro e più, realmente THICKskin) con i capelli "fusi dentro". Non si trattava di una iniezione come la vedi ora sulle pellicole, ma proprio di una fusione grossolana, tanto che i capelli perimetrali erano in orizzontale... Io, una roba così, la provai, per puro caso, nel 1991, quindi suppongo fosse tecnologia della seconda metà degli anni '80. Il mio parrucchiere volle fare una prova ordinando nelle Filippine (allora la Cina non esisteva) ed arrivò questa pellicola, elasticissima e sottilissima, rispetto agli standards dell'epoca (un millimetro contro cinque millimetri!). Ora farebbe schifo ma 21 anni fa era pura fantascienza, da restare a bocca aperta. Purtroppo, all'ordine successivo, tornò indietro tutto: la fabbrica era fallita o aveva cambiato indirizzo. Non esistendo Internet, fu impossibile saperlo e così tornai malvolentieri al coper-clone... Il tentativo dell'Impero di riproporre roba comunque superatissima poi fallì, visto anche che l'ordine, come molti di voi ci hanno riferito, era quello di difendere e vendere comunque il gioiello di famiglia, presentando la THICKskin come un prodotto di qualità inferiore ad un prezzo inferiore. Giusto per tentare di trattenere quelli che ormai non potevano più permettersi certi prezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati