Vai al contenuto

Protesi In Silicone

Messaggi raccomandati

Premessa: se siete deboli di stomaco non leggete questa discussione…

Ci sono diversi utenti di una certa età e molti parrucchieri che mi hanno chiesto protesi in silicone e (perfino..) basi più rigide e spesse simili a quelle di un noto centro nazionale con i baffi.

Questa è una base in silicone.

Si tratta di un materiale molto morbido, gommoso e trasparente:

CVzjQ.jpg

Il “difetto” principale è lo spessore, che non è poco:

XqW43.jpg

A differenza delle pellicole iniettate, dove lo spessore minimo della base permette di inserire i capelli solo in modo quasi del tutto orizzontale, con conseguente mancanza di volume e capelli appiattiti, in queste, proprio grazie a questo spessore maggiore, i capelli possono essere innestati in verticale.

Per intenderci, in pratica sarebbe come una pellicola iniettata (l’uscita del capello dalla base è molto naturale proprio come nell’iniettata) ma più spessa e quindi con capelli che possono essere innestati anche in verticale.

oKD56.jpg

Anche la zona rosetta è molto naturale:

q0r2Q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete ancora vomitato ? Bene, preparate la bacinella...

Questo è il tipo più rigido. NON trasparente, NON traspirante, NON chiedetemi perché alcuni la vogliono..

aVFAN.jpg

Anche il colore della base che si vede tra i capelli è poco naturale:

Gk6Oq.jpg

Entrambe queste due tipologie di protesi hanno in comune che il front dovrà necessariamente essere coperto. Inoltre non si possono realizzare per le protesi totali e non si possono combinare con altri tipi di materiale (ad esempio il lace).

Hanno però una durata maggiore delle nostre protesi tradizionali. E forse è per questo che alcune persone si rivolgono ai centri e ai parrucchieri che forniamo per poterle acquistarle.

Pertanto a partire da gennaio verranno inserite nel listino della NHS, con un prezzo di circa 150 euro.

Adesso potete svuotare la bacinella.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda e' praticamente identica al copertone che porto ora.

In inverno, dopo lo shampoo,l'acqua che rimane tra la cute e la protesi non si asciuga MAI e ti rimane un acquitrino; d'estate la calotta cranica diventa rovente, ci puoi tranquillamente friggere le uova.

Davvero incomprensibile ci sia gente che le voglia!

Ora mi viene ancora più voglia di segregarmi in casa.

Toto, vengo dallo psicanalista con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore melampo

L'idea del silicone non la trovo affatto sconveniente: infatti, una delle qualità che apprezzavo nelle protesi CR era la naturalezza dei capelli rivolti verso l'alto, la loro mobilità insieme alla testa come una vera capigliatura, il volume senza una densità eccessiva di capelli ( ma erano capelli europei...). Và da sè che, da quando uso protesi di nuova generazione, avendo giurato che non avrei mai più pagato quei prezzi assassini, queste caratteristiche - per me che porto capelli non cortissimi- non esistono più.

D'altronde, c'è una cosa che non capisco, le ns. protesi in pellicola completa sono forse igieniche e traspiranti?

E allora quale anatema per la prima protesi in silicone?

Certo, c'è uno spessore, soprattutto nel bordo, che deve essere eliminato. Intendo dire che la protesi in tutti i bordi e specialmente nel front deve essere debitamente assottigliata. E non penso che sia un problema tecnico per le ns. factory. Lo spessore interno, per una protesi morbida che aderisca perfettamente alla testa, non è assolutamente un problema e nessuno se ne accorgerebbe nemmeno al tatto.

Non si dice se questa protesi in silicone ha una sua portanza, se cioè tenendola con due dita mantiene la sua forma, così da consentire un facile e Preciso appoggio e saldatura, che è la mia dannazione.

Solo per dare un idea, ma ne parlerò in altra occasione io ( che stò facendo ancora esperimenti con newgen), non ho ancora trovato un modo, salvo una mia trovata personale, di tenere la protesi attaccata alla testa per più di tre giorni. Per fare questo ho dovuto rinunciare al lace, impossibile da maneggiare e usare la sola pellicola regolarmente piena di grinze per mia incapacità di distenderla..data la sua inconsistenza.

E di fronte a questa situazione, dovrei sputare sul silicone?

Almeno nell'interesse di qualcuno, mi attendo ulteriori risposte su questo argomento.

Saluti a tutti.

Melampo

Link al commento
Condividi su altri siti

E immagino che l'hai pagata 150 euro, vero ?

Più che vomitare io vedo rosso!!!

Basta metterci gli europei ed ecco i nostri vecchi coppertoni........ma il prezzo!

Ah beh, non fanno le totali, almeno mi consolo un po' per il passato infame, anche se difficile molto difficile dimenticare.

:arrabbiato-02: :soldi-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde, c'è una cosa che non capisco, le ns. protesi in pellicola completa sono forse igieniche e traspiranti?

E allora quale anatema per la prima protesi in silicone?

Anatema no....

Pero voglio farti notare il difetto di valutazione che fai.

Le Allpellicola sono costituite da poliuretano.

Cattivo conduttore di calore, tento quanto probabilmente il silicone.

Entrambe non particolarmente traspiranti ok.

Ma.....

Nel caso del poliuretano delle NEWGEN lo spessore e' minimo.

Nelle OLDGEN( i copertoni che ben conosciamo) sempre di poliuretano si tratta, ma con uno spessore 10 volte maggiore..

In questo caso le protesi conservano uno spessore IMPROPONIBILE, ed un materiale pressocche' identico sotto certi punti di vista.

Per la proprieta' transitiva si tratta di OLDGEN....di silicone !!!

Ammettendo che la traspirazione manca in entrambi i casi vuoi mettere la capacita' di dissipare il calore tra l'indossare ad esempio un berretto di cotone sottile dei Los angeles lakers,

post-24008-0-72789200-1324407649_thumb.jpg

ed un casco della NFL ???

post-24008-0-82771000-1324407675_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono sconcertato, proprio adesso che me ne sono liberatooooo rieccoli i dischi volanti..... Comunque ragazzi io che sono fresco di copertoni e ho fatto il mio primo mese di ng ....posso dire di essere tornato a nuova vita....tralasciando il discorso estetico 100000 volte migliore( io trovo comunque un capello superiore in tutto alle old gen) ho veramente a livello sociale , di umore , di sorriso , di personalità ,riaquisito sensazioni che solo voi potete capire!!!

Modificato da Fz1
Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda e' praticamente identica al copertone che porto ora.

In inverno, dopo lo shampoo,l'acqua che rimane tra la cute e la protesi non si asciuga MAI e ti rimane un acquitrino; d'estate la calotta cranica diventa rovente, ci puoi tranquillamente friggere le uova.

Davvero incomprensibile ci sia gente che le voglia!

Ora mi viene ancora più voglia di segregarmi in casa.

Toto, vengo dallo psicanalista con te.

Questa mi ha fatto proprio ridere.. !!!!! Un acquitrino e friggere le uova... :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi, vi avevo avvertito che vi voleva uno stomaco forte...

Teniamo però presente che questa tipologia di protesi la usa principalmente gente di una certa età, che mette e toglie la protesi ogni sera e ogni mattina, che bada più alla durata che all'aspetto estetico, ecc.

Quindi persone che hanno esigenze diverse dalle nostre e che vedendo un lace inorridisce pensano alla fragilità della retina.

Link al commento
Condividi su altri siti

In vista di un ulteriore calo della tempratura ne vorrei prenotare 4... 2 per tipo... Prima possibile grazie...

Beh, il buon vecchio colbacco che ci ha risparmiato tanti raffreddori negli anni passati ... :dottore-01:

comunque a ben guardare non sono poi così male, ultimamente uso spesso la moto e mi chiedevo se secondo voi sono omologati o rischio qualcosa in caso mi fermino i vigili ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In vista di un ulteriore calo della tempratura ne vorrei prenotare 4... 2 per tipo... Prima possibile grazie...

Ci mettiamo in societa' io e te,, acquistiamo queste belle protesi in SILICONE,a 150€ l'una,le rasiamo per bene, e le rivendiamo a qualche clinica estetica che impianta protesi al seno vendendogliele per 2000 euro a tet.... ehmmmmm volevo dire a protesi.

:mago:

Vedrai che business :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il torrone della foto 1,devo dir la verita',a parte lo spessore,come naturalezza(ovviamente non in hl)malaccio non e'.Con densita' umane e taglio emo avrebbe pure un suo perche'.

La foto 2 invece sembra presentare tutte le caratteristiche del colbacco c n c del baffo:spessore disumano a parte,inconfondibile e' quel colore bianco latte della base.

Solo che le parrucche del --censurato-- avevano una peculiarita' che queste qua non paiono presentare,e per curiosita'(gia' lo chiesi in un' altra discussione ma non ebbi risposta)attendo risposta dai piu' illuminati(Arn in primis):i capelli cuciti su tutto il front,che andavano a nascondere completamente la base.Una sorta di plastica avvolta da tutti capelli cuciti intorno,cosa che i campioni mostrati da Medusa non presentano.

Sono un' esclusiva del baffone,che lo faceva furbescamente x occultarne completamente la base,o si fa su richiesta?

Ovviamente lungi da me ordinarle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, tornare a una protesi di quel tipo, dopo aver provato una NG, non ha senso..........porto con soddisfazione,attualmente solo ALLPELLICOLA, e devo ribadire la totale differenza con il tipo di protesi di quel genere.........certo un po' di allenamento per riuscire a indossarla senza pieghe, perche' e' sottile, ci vuole....ma dopo e' tutta un'altra cosa......e la caratteristica che apprezzo di piu e' il lato estetico del front......non sara' a livello del lace.....ma poco ci manca.....e in piu' non tende mai a creare quelle bolle fastidiose che si avvertivano dopo qualche giorno con i vecchi coppertoni........con la mia NG allpellicola posso premere tutta la superficie e non vi e' nessun lasco tre essa e la cute........

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, no ! Le vecchie patacche del baffo avevano il front fatto in modo completamente diverso. Una volta indossato non si vedeva un cm. di silicone ma solo capelli. Che di solito venivano montati da sotto il frontale della protesi o sempre sul front veniva inserita una "foltitudine" :-)) di capelli crespi per imbruscare le acque.

Caro Medù, come sai persone vicino a me sono nostalgiche e vorrebbero il vecchio elmetto :militare-01: ma questo tipo di lavorazione frontale i cinesi sembrano non capirla neanche con le cannonate. C'ho provato infinite volte con tu sai chi, ma inevitabilmente arrivavano con il silicone a vista....quindi importabili se non con pettinature alla Beatles !! :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti