Fz1 Inviato: 22 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 Senza dubbio devi rifarlo daccapo. Ma non temere noi siamo qui, se ti scatti delle foto con il calco in testa di aiutiamo a distanza. Ovvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 ciao e benvenuto come buona parte di noi finalmente lasci il copertone per la strada nuova,volevo chiederti,ti ricordi quando andasti al centro se ti fecero il calco? io penso di sì,bene se te lo hanno fatto lo puoi ritirare in quanto lo hai pagato ed è tuo,dovrebbe essere una testina in polistirolo(la tua)a metà,con quella(io uso quella quando faccio il calco all'occorrenza)l'ho appena rifatto nuovo adesso cambiando leggermente la linea frontale e facendola leggermente a punta,ed inviato,così dovresti essere più facilitato nel farlo,poi dovrebbe esserci anche un'altro pezzo che nel centro a Bologna chiamavano il cast,che non è altro che la riproduzione rigida della base del copertone(se vuoi a tua richiesta ti metto le foto sia della testina e del cast,giusto per farti capire) un saluto Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 Ovvero? Molti utenti hanno fatto il calco da soli, poi hanno postato delle foto con il calco sulla testa ricevendo indicazioni importanti. Quando passai alle newgen feci di corsa un ordine di prova e fui in grado di realizzare da solo il calco. Ero molto soddisfatto perché avevo riprodotto esattamente la forma del vecchio copertone. Poi capii di aver commesso svariati errori. Anche tu devi abbandonare il concetto di calco delle oldgen. Adesso che puoi esporre il front l'attaccatura deve essere più bassa e se possibile deve estendersi verso le tempie. Per questo ti invito a fare delle foto prima di inviare il calco, qualora volessi farlo senza assistenza di un incaricato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 22 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 Ok grazie ragazzi preziosi consigli penso di farlo e postare qualche foto .....ma la procedura e' quella postata in un video da medusa? Per quanto riguarda il calco in possesso del centro non credo di chiederlo ma ...e' di 13 anni fa.... Se mi date le giuste indicazioni posto qualche foto.....Altra domanda ...avendo un ciuffetto di capelli miei sul front....dovrei tagliarli??perché sino ad ora me lo sono tenuti cari cari...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 anche il mio calco risale al 1998 è cambiata la calvizie ma non la forma della mia testa.. :sorriso-03: in base a quello io faccio il calco poi lo provo sulla mia testa e all'occorrenza lo modifico sino a quando non ho raggiunto quello che desidero.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 22 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 Ok dago.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 Ok grazie ragazzi preziosi consigli penso di farlo e postare qualche foto .....ma la procedura e' quella postata in un video da medusa? Per quanto riguarda il calco in possesso del centro non credo di chiederlo ma ...e' di 13 anni fa.... Se mi date le giuste indicazioni posto qualche foto.....Altra domanda ...avendo un ciuffetto di capelli miei sul front....dovrei tagliarli??perché sino ad ora me lo sono tenuti cari cari...... Quei capelli possono valere oro oppure essere solo da intralcio. Dipende a che altezza si trovano. Cerca di scattare una foto alla prossima manutenzione così valutiamo insieme come fare il calco e se conservare i superstiti sul front. Ovviamente senza renderti identificabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 22 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2011 per quello che riguarda i ciuffetti dipende sempre a dove andrai a fare la linea frontale,ad esempio io ho abbassato la linea del front rispetto alla linea dell'auto trapianto che ho fatto in giovane età e che è situata all'altezza di 5/5,5 dita dall'incavo del naso,con la protesi ho abbassato la linea a 4 dita e i capelli rimanendo sotto li rado.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 23 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 per quello che riguarda i ciuffetti dipende sempre a dove andrai a fare la linea frontale,ad esempio io ho abbassato la linea del front rispetto alla linea dell'auto trapianto che ho fatto in giovane età e che è situata all'altezza di 5/5,5 dita dall'incavo del naso,con la protesi ho abbassato la linea a 4 dita e i capelli rimanendo sotto li rado.. ..............foto...l'impianto e messo leggermente piu' dietro perche in linea con i capelli non si puo' proprio guardare in questa maniera li porto verso avanti :divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 ..............foto...l'impianto e messo leggermente piu' dietro perche in linea con i capelli non si puo' E' che non si vede a che altezza sono. Ti va bene avere i capelli a quell'altezza o sono troppo alti? Metti il mignolo nell'incavo del naso, una altezza standard va da 4 (bassa!) a 5 dita (quasi normale), 6 (se vuoi essere un filo stempiato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 ciao allora guarda,questo è l'effetto esetico(sempre migliore rispetto al copertone)che si può ottenere in base ai propri gusti estetici o visivi(per come ti vedi e piaci) questa foto è la mia prima installazione con new gen in linea con il trapianto,ma a mio gusto la fronte era troppo alta.. queste con linea frontale abassata ciao e scusa lo spamm con le mie foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 23 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 ok....attualmente ho quasi 6 dita dall'incavo del naso....non so....forse valutero' l'intervento di un incaricato....intanto questo e' il mio front attuale con capelli all'indietro.... :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 23 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 6 dita, troppe. Fz1 mi sa che devi dare l'addio alla famigliola di capelli che hai sul front, soprattutto se intendi esporlo. Ascolta uno che ha fatto il tuo passo prima di te. Con il copertone la mia fronte, già bella spaziosa di suo, era ulteriormente esaltata nel suo splendore. Anch'io avrò avuto 6-7 dita dall'incavo del naso, ma la cosa peggiore erano le tempie che con un po' di vento mostravano spazi scoperti incompatibili con la foltezza dei capelli. Come ti ho detto in un precedente post il primo calco l'ho fatto sullo stile del copertone, allargandomi anche un po'. Solo quando andai da Luca capii di aver commesso gravi errori, non uno. Adesso ho abbassato parecchio l'hairline, forse anzi sicuramente come non l'ho mai avuta prima. Agli occhi delgli altri sarà sembrato un cambio di look in quanto prima con il copertone i capelli finivano per coprire la fronte, mai nessuno ne la scorto l'attaccatura :dimenticanza-01: Ho fatto una foto col telefono, non apprezzare la qualità ma le proporzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 23 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2011 Grazie quntoj seguiro' il tuo consiglio ...secondo te e' meglio che mi faccia assistere da un incaricato ? Non tanto per il calco che penso di riuscire a realizzare da solo(a proposito ,mi sono perso il link del video) ma per colore, grigi e ondulazione ........... Ps:il modo e la gentilezza con cui dispensate consigli praticamente tra perfetti sconosciuti mi lascia senza parole.......grazie!!!!!! Per la prima volta da quando porto protesi non mi sento solo....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 24 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2011 Grazie quntoj seguiro' il tuo consiglio ...secondo te e' meglio che mi faccia assistere da un incaricato ? Non tanto per il calco che penso di riuscire a realizzare da solo(a proposito ,mi sono perso il link del video) ma per colore, grigi e ondulazione ........... Ps:il modo e la gentilezza con cui dispensate consigli praticamente tra perfetti sconosciuti mi lascia senza parole.......grazie!!!!!! Per la prima volta da quando porto protesi non mi sento solo....... farsi assistere da un incaricato è sempre meglio.. anche la fase di calco non è da sottovalutare.. anche il minimo errore sul calco può pregiudicare un risultato con parametri ottimi.. per quanto riguarda il colore i grigi e l'ondulazione solitamente le foto sul forum danno un grosso aiuto per avere dei pareri.. qui ci sono veri esperti, di cui io non faccio parte :happy-05: .. anche qui, l'intervento diretto di un incaricato potrebbe essere più preciso.. già che lo chiami per i parametri, fatti fare pure il calco :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 24 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2011 Grazie quntoj seguiro' il tuo consiglio ...secondo te e' meglio che mi faccia assistere da un incaricato ? Non tanto per il calco che penso di riuscire a realizzare da solo(a proposito ,mi sono perso il link del video) ma per colore, grigi e ondulazione ........... Infatti il calco puoi farlo tranquillamente, postare delle foto e perfezionarne la geometria. Per la scelta dei parametri con l'incaricato vai a colpo sicuro, ma assicurati che abbia il kit completo con ciocche di capelli e campioni di lace e pellicole. Puoi comunque cavartela anche da solo, probabilmente dovrai fare qualche tentativo in più. Ps:il modo e la gentilezza con cui dispensate consigli praticamente tra perfetti sconosciuti mi lascia senza parole.......grazie!!!!!! Per la prima volta da quando porto protesi non mi sento solo....... A quante persone hai detto di portare una protesi? Vedi noi condividiamo un qualcosa di estremamente intimo, te ne accorgerai quando incontrerai altri utenti, è come se vi conosceste da tempo ed invece è solo la prima volta che ti vedete. Questo capita ad esempio in occasione delle convention che organizziamo periodicamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 24 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2011 Grazie quntoj seguiro' il tuo consiglio ...secondo te e' meglio che mi faccia assistere da un incaricato ? Non tanto per il calco che penso di riuscire a realizzare da solo(a proposito ,mi sono perso il link del video) ma per colore, grigi e ondulazione ........... Ps:il modo e la gentilezza con cui dispensate consigli praticamente tra perfetti sconosciuti mi lascia senza parole.......grazie!!!!!! Per la prima volta da quando porto protesi non mi sento solo....... ciao Fz1 è vero quello che stupisce è la disponibilità disinteressata e lo presenza 24h al giorno 365gg l'anno di perfetti sconosciuti che nonostante non si vedano SENTI più vicini di quelli che periodicamente vedevi al centro. per consigli neanch'io sono la persona adatta a rispondere in quanto ho ancora la schifezza in testa e il prox passo sarà pellicola iniettata perchè non ho tanto coraggio nel passare ad un prodotto nuovo, per altro fantastico, abbassando troppo la densità. andrò quindi su pellicola iniettata densità 120 su tutto proprio per non attirare troppo l'attenzione sulla testa poi nel tempo sono sicuro scenderò di molto. non appena acquisterò sicurezza. ciao e in bocca al lupo :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 24 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2011 Non amo molto le moto da strada( ho una mototuring ) ma benvenuto lo stesso anche da parte mia Fz1. Sapere ogni volta che un nuovo utente entra nella nostra famiglia e scappa dall'"amico fritz" e' un sollievo incredibile per tutti noi. Perche' purtroppo si, MOLTI di noi (TROPPI) provengono da quel posto li. Ed io in particolare proprio mentre conoscevo questo forum ho discusso MOOOOOOOLTO animatamente con i responsabili del centro prima che mi congedassi dalle loro grinfie. Validissimi i consigli di chi mi ha preceduto. L'unica cosa che mi sento di aggiungere: - Prendi da subito un ferro di cavallo. Rispetto al copertone farai un salto nel futuro. Ma cosi' non perderai tempo a provare altro. - fatti aiutare a fare il calco. Rispetto al copertone come ti ha consigliato Quinto scendi l'hairline. Noi tutti all'epoca lo portavamo alto per ovviare al problema dell' altissima densita'. -La tua attuale densita e' intorno ai 120-130%. Non aver paura e scendi subito ad un 90/100. Poi scenderai ancora tra qualche mese ad un 80/90..... - Nel disegno del calco, essendo i tuoi parietali un po arretrati, fatti abbozzare delle "alette" . Se cerchi sul forum troverai utili informazioni. Col tempo ho notato che scendendo con la densita' le alette permettono di ricostruire una chioma equilibratamente folta e molto credibile. Ma qualunque cosa sceglierai, noi saremo qui ad aiutarti. Per ora pensa solo ad una cosa: ORMAI SEI FUORI. Ciaooooo........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 24 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2011 Grazie Toto per Il post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 24 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2011 Ho inviato il modulo d'ordine, fatto calco presa ciocca abbondante domani parte il tutto.........speriamo bene!!!!! A prop del calco ...... Mi e' venuto un paio di cm. Più largo e abbassando l'hairline circa 1,5 più lungo Dell attuale copertons....in testa mi calza a pennello e penso che andava allargato in quanto sollevando i capelli lateralmente dall attuale risultavano zone glabre da entrambe le parti. Incrocio le dita!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 24 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2011 In bocca al lupo! se torverai qualche difficoltà iniziale (come é normale che capiti) non mollare! Da quando mi sono liberato del copertone mi sento finalmente un Uomo Libero e non più uno schiavo! Io invece rifacendo il calco per la New Gen l'ho dovuto rimpicciolire di 2,5 cm in lunghezza e 1 cm in larghezza, sai loro vendono a cm quadrato ... :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 24 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2011 Raga ,.... Ma il calcetto settimanale si puo fare con le ng????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 24 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2011 Raga ,.... Ma il calcetto settimanale si puo fare con le ng????? Premesso che sto aspettando la mia prima protesi quindi 0 esperienza ho chiesto a vari utenti esperti del forum e tutti hanno confermato che si può giocare tranquillamente a calcetto stando attenti ai colpi di testa, soprattutti quelli in cui spizzi la palla e si esercita moltra trazione sulla protesi. Per il resto tutto ok, fai conto che alcuni giocatori la usano anche in serie A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco72 Inviato: 24 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2011 ciao fz1 certo che si può giocare,se giocavi prima, che tipo di impianto hai scelto?con che parametri ?perchè a seconda potrebbero variare solo le manutenzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 24 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2011 si col copertone ho giocato in serie a2 di calcio a 5 sino a 3 anni fa....per questo ho scelto lace sottile front doppiolace sottile centro e pellicola iniettata ai lati e retro con ferro di cavallo :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati