maurizio60 Inviato: 30 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2011 Ragazzi, ragionate un attimo: quando arriva l'impianto, dopo la prima occhiata e se la necessita' e' immediata, toglietelo dalla busta, lavatelo ma non fermatevi qui. Dedicate un po' di tempo in piu', ricoprite il perimetro con del biadesivo ed applicate l'impianto sulla testa, a capelli ancora umidi dal lavaggio, pettinateli. Solo in quel momento, capirete se la conformita' e la qualita' e' idonea, se non lo fosse, togliete l'impianto, staccate i biadesivi e contattate Medusa, contattatelo ma con l'impianto ancora nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 30 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2011 Grazie per il prezioso consiglio Maurizio :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 30 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2011 (modificato) Intervengo solo per evitare che passi di qui il consueto newbie o il neo-utente che ha ordinato le protesi (o meglio LA protesi... cosi' poi si rompe e resta pelato...) da 2 settimane e si allarmi "oh my God, non e' possibile, chissa' come arriveranno le mie protesi, aiuto aiuto aiuto" [fare voce da isterico/a] Ordinate 7 protesi, arrivate tutte in tempo, calco sempre rispettato, colore sempre identico, riccio sempre rispettato (anche le volte in cui l'ho variato di poco sono stato in grado di osservare queste minuscole variazioni), densita' sempre rispettata (cioe' le 80 erano sempre leggermente meno dense delle 90), arrivate tutte senza problemi visibili. Penso che qui si stia esponendo un problema serio, riscontrato nella qualita' dei capelli , che si suppone debba essere il parametro fondamentale da rispettare in factory. Non esporlo significa , permettere a chi ci ha propinato partite di capelli fallate ( riferito alla factory), di perpetrare in futuro tale condotta. Inoltre dal mio punto di vista e come penso, di tutti quelli che si sono sentiti bistrattati, il fatto che il newby di turno si spaventi o che a tizio e caio la protesi arrivi sempre perfetta, interessi poco , perchè con le protesi ci dobbiamo andare in giro, le paghiamo e nel momento in cui succedono certe cose , non solo subiamo un danno economico, ma si finisce ad vere il terrore che se anche il prossimo oc. va' male , ci si ritrova a piedi. ( come nel mio caso , dopo 7-8 mesi di attesa mi ritrovo con 3 protesi nuove inutilizzabili e vado in giro con una vecchia di un anno). A questo punto il nodo della questione non è, non parliamone per non spaventare i nuovi, ma si faccia qualcosa perchè non si ripeta piu'. Per la cronaca i miei oc. sono stati quelli di marzo 2010 e giugno 2010 relativi a 3 protesi ( 2 rispedite indietro per riparazione e tornate tali e quali) Modificato 30 Marzo 2011 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 30 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2011 No, non ci siamo. Ritiro la mia impressione sulla partita difettosa. La cosa è evidentemente random. Io ho fatto un rush a marzo 2010 ed ho ricevuto un impianto con capelli veramente splendidi, che ho portato per 3 mesi (che per me è molto) e dismesso solo perchè mi è arrivato uno con europei. Stessa cosa a maggio 2010. Sempre rush tutti gli indiani. Bellissimi anche quelli di novembre. In realtà questa è la prima volta in assoluto in due anni e mezzo e 10 ordini che ricevo capelli bruttini, mentre ho avuto più problemi con le basi, ora (facendo le corna) superati. [tengo una tabella con voti e non sono mai scesa sotto i 7/10 per i capelli NHS, diversamente da altre forniture] Naturalmente io non ho problemi di armonizzare capelli indiani con i miei e potrei benissimo andare in giro con capelli verdi (in tono con i miei look primaverili). E' ovvio però che se il fenomeno si ripete diventa molto frustrante. Sono però perfettamente d'accordo che è meglio parlarne, ma senza enfatizzare più di tanto. PER HAANDER Ho riguardato con più attenzione le foto che hai inserito all'inizio della discussione. In realtà a me spesso succede di ritrovare i capelli dopo il lavaggio orientati alla come capita. Ma se li pettini da bagnati con pettine a denti fitti e sottili partendo dai nodi (facendo tantissima attenzione al lace che rischia la vita!) li puoi tranquillameente riorientare nella direzione che preferisci (io ordino adesso flat back, ma non vedo differenze con il free style da questo punto di vista). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2011 Per favore, non leggete tra le righe cose che io non ho scritto e che nessun altro ha scritto :tastiera-01: : - nessuno ha scritto che il problema non sia serio - nessuno ha scritto che il problema non esista - nessuno ha scritto che del problema non bisogna parlarne. Quindi, appurato che il problema e' serio, esiste ed e' doveroso parlarne, anzi direi anche che secondo me e' giusto enfatizzarlo dato che, come dice Bald-anzoso, puo' diventare a livello individuale un grosso problema :boss-01: , possiamo dire anche che 1) non riguarda la totalita' degli ordini? Ok, nessuno ha mai detto questo, ma sappiamo bene che e' il classico pensiero che ha il newbie di passaggio. Sono d'accordo sulla prossima obiezione, che e' "se il newbie e' emotivo e tonto, peggio per lui", ma siamo stati newbie tutti... 2) Medusa puo' benissimo gestire individualmente i casi singoli, che e' bene comunque discutere anche sul forum. Adottando il metodo suggerito da Maurizio non dovrebbero esserci problemi a segnalarglieli per tempo 3) prima di mandare Medusa in Cina ipotizzando un problema generale sarebbe il caso di raccogliere un po' di dati in maniera piu' organica, come giustamente suggerisce Alice, ad esempio indicando chiaramente quando e' stata fabbricata (solitamente il mese successivo per un ordine rush e quello successivo ancora per un ordine normale). Per sapere se si tratta di un vero problema organico oppure di una serie di problemi individuali che vanno risolti come da punto 2. ---- Passando alla mia opinione sui capelli di Haander, in effetti l'aspetto non e' proprio fi-go e lucido, danno l'impressione a vista di stopposi. Pero', pensa, che io me li pettino la mattina solitamente proprio cosi', di proposito! Piuttosto a me sembra una densita' bassina, ma forse e' il solito effetto del flash. E' cosi' difficile ri-orientarli, come ti suggerisce Alice o Toto1? Io riuscivo a farmi la riga tranquillamente sia con free style che con tutti avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 30 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2011 L'ondulazione che ha una protesi la si può verificare solo dopo averla lavata. Cosa che non preclude la possibilità di poterla restituire. Riguardo la qualità dei capelli, non è riconducibile ad un determinato ordine se in alcune protesi la qualità non è ottima. Ogni mese facciamo circa 200 ordini e solo ad una minima parte capitano capelli non ottimi. Di certo 190 persone non vengono qui a dire "anche questa volta i capelli erano belli", mentre è più probabile che chi non li ha trovati di proprio gradimento lo venga subito ad esternare qui. Però mi lasciano perplessi utenti che dimenticano di avere in testa capelli "morti" e pensano di poterli trattare con prodotti da supermercato e senza mai mettere un Narciso che li ravviverebbe rendendoli subito morbidi e setosi. Vero Valery ? Può anche darsi che in alcuni casi la factory abbia dimenticato di siliconarli e quindi arrivano già crespi. Ma tutto è comunque casuale, e se alla stessa persona capita per più protesi di fila c'è qualcosa di sbagliato nei prodotti che usa. Da parte mia più di fare puntuali cazziatoni alla factory e rifarvi l'ordine gratuitamente cosa vi aspetatte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 30 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2011 Passando alla mia opinione sui capelli di Haander, in effetti l'aspetto non e' proprio fi-go e lucido, danno l'impressione a vista di stopposi. Pero', pensa, che io me li pettino la mattina solitamente proprio cosi', di proposito! Piuttosto a me sembra una densita' bassina, ma forse e' il solito effetto del flash. E' cosi' difficile ri-orientarli, come ti suggerisce Alice o Toto1? Io riuscivo a farmi la riga tranquillamente sia con free style che con tutti avanti. La densità è 82% e la luce diretta del sole a cui è stata scattata la foto accentua l'effetto rado. Non è un problema la pettinatura o la densità, quanto l'aspetto dei capelli dell'impianto in testa. Prossimamente provo col riflessante, sono abbastanza sicuro che l'aspetto migliorerà decisamente! Forse ho sbagliato a mettere il titolo al post, era meglio "Problema qualità capelli" piuttosto che Groviglio nodi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2011 Forse ho sbagliato a mettere il titolo al post, era meglio "Problema qualità capelli" piuttosto che Groviglio nodi... Mi sono permesso di modificarlo come suggerisci. Dimmi se ne preferisci un altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 30 Marzo 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2011 Mi sono permesso di modificarlo come suggerisci. Dimmi se ne preferisci un altro Volevo farlo io ma non sapevo come...Grazzzie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2011 PREMESSO che lamentare un problema è un diritto e anche un dovere, per contribuire TUTTI al miglioramento costante degli obiettivi che questo forum si impone. Andando a memoria, credo che dal primo OC (2008?) ad oggi avrò ricevuto 7-8 impianti, con i primi 2 ovviamente non sapendomi regolare, i parametri di densità che avevo indicato erano empirici e quindi la densità risultò inferiore rispetto a quanto avrei voluto ottenere. TUTTE le altre caratteristiche sono sempre state rispettate, e dalla terza protesi in poi, scegliendo densità meglio calibrate per il mio caso, tutto è andato benissimo. E' capitato che a parità di trattamento una protesi (tutte in lace invisibile, quindi teoricamente più delicato) mi sia durata -in condizioni ideali- 3 mesi e un'altra 5, un'altra (come ho scritto altrove 7), ma questo non solo ci può stare, ma succedeva che protesi che avevo pagato 1200 euro L'UNA (meditate...) e che avevano una resa estetica RIDICOLA rispetto a queste, durassero meno di quanto avrebbero dovuto. La realizzazione di una protesi è un procedimento manuale che dipende da un numero elevato di fattori. NON dimenticate MAI il valore del rapporto qualità/prezzo delle protesi acquistabili qui, e soprattutto vi consiglio vivamente, da utente, di non uscirvene mai con frasi del tipo "ho pagato e quindi..." perché QUI FUORI, la speculazione sull'acquisto delle protesi per capelli è secondo solo a quello della benzina. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2011 (modificato) La realizzazione di una protesi è un procedimento manuale che dipende da un numero elevato di fattori. NON dimenticate MAI il valore del rapporto qualità/prezzo delle protesi acquistabili qui, e soprattutto vi consiglio vivamente, da utente, di non uscirvene mai con frasi del tipo "ho pagato e quindi..." perché QUI FUORI, la speculazione sull'acquisto delle protesi per capelli è secondo solo a quello della benzina. ;) Il fatto che gli altri siano ladri, mentre qui si pratichi un giusto prezzo per le protesi ( non è che le paghiamo meno perchè in factory son buoni di cuore), non implica che io non mi debba lamentare "che le pago" se mi mandano protesi con difetti evidenti, perchè con quelle io ci vado in giro e se sbagliano non ne risente solo il mio portafogli ( perchè poi ne devo ordinare altre per rimediare) ma anche la mia immagine. Quindi confermo che bisogna ( purtroppo) soprassedere su piccoli difetti a cui si puo' rimediare da soli ( es, scolorire i nodi, sfoltire un po', aggiustare il calco ecc.), ma quando mi mandano protesi con capelli rossicci e ossidati , vuol dire che lo hanno fatto intenzionalmente ( o perchè non ne avevano altri a disposizione o perchè dovevano disfarsene) e questo mi fa' saltare i nervi e mi vengo a lamentere sul forum e condivido, come si condividono i bei risultati ottenuti, le esperienze, i consigli per le manutenzioni. Modificato 1 Aprile 2011 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2011 Il fatto che gli altri siano ladri, mentre qui si pratichi un giusto prezzo per le protesi ( non è che le paghiamo meno perchè in factory son buoni di cuore), non implica che io non mi debba lamentare "che le pago" se mi mandano protesi con difetti evidenti, perchè con quelle io ci vado in giro e se sbagliano non ne risente solo il mio portafogli ( perchè poi ne devo ordinare altre per rimediare) ma anche la mia immagine. Quindi confermo che bisogna ( purtroppo) soprassedere su piccoli difetti a cui si puo' rimediare da soli ( es, scolorire i nodi, sfoltire un po', aggiustare il calco ecc.), ma quando mi mandano protesi con capelli rossicci e ossidati , vuol dire che lo hanno fatto intenzionalmente ( o perchè non ne avevano altri a disposizione o perchè dovevano disfarsene) e questo mi fa' saltare i nervi e mi vengo a lamentere sul forum e condivido, come si condividono i bei risultati ottenuti, le esperienze, i consigli per le manutenzioni. Quoto in pieno Bald-anzoso79 ed aggiungo che la gente non è scema, nemmeno disattenta, ma giudica l'eventuale ricarico sulle protesi fatte in questo contesto accettabile rispetto alle rotture di ordinare da solo la merce. Oggi come oggi con internet si può sapere tutto di tutti, figuriamoci individuare fabbriche e costi di una protesi!!! un confronto (se volete) quindi va fatto a monte e non a valle. e questo vale per ogni prodotto. il concetto di rivendita, in un contesto di opportunità globale, resta integro nel tempo solo per gli sciocchi, io credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2011 Possono capitare i casi "sfortunati". A me è successo l'unica volta che ho ordinato degli europei: due protesi da dimenticare, con capelli ispidi e duri, tanto che non ho più voluto riprovare, considerato che con gli indiani mi trovo benissimo e non ho mai avuto alcun problema. Nella protesi di Haander vedo, a dire il vero, un elemento che pregiudica la resa estetica già in partenza ed è il già notato eccessivo diradamento centrale, a fronte della densità nelle altre zone della protesi. Haander, lo avrai pure fatto volutamente, questo sono scelte tue, ma secondo me il risultato finale non potrà mai essere buono così. Non è facile riprodurre credibilmente un cambiamento di densità così forte. T&antopiù che, con quel diradamento, l'occhio di chi ti guarda sarà portato a fissare proprio lì, rendendo critica ogni minima imperfezione. Ti consiglio quindi di ridurre la differenza di densità. Per quanto riguarda le "partite sfortunate", il consiglio che posso darvi è questo: ordinate protesi almeno in coppia in modo da fare meno ordini. Potrà capitarvi il caso sfortunato di Bald-anzoso ma certo rischierete molto di meno che ad ordinare una protesi a volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 1 Aprile 2011 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2011 Haander, lo avrai pure fatto volutamente, questo sono scelte tue, ma secondo me il risultato finale non potrà mai essere buono così. Non è facile riprodurre credibilmente un cambiamento di densità così forte. T&antopiù che, con quel diradamento, l'occhio di chi ti guarda sarà portato a fissare proprio lì, rendendo critica ogni minima imperfezione. Ti consiglio quindi di ridurre la differenza di densità. Il diradamento non è che è voluto, diciamo che è la cosa che mi preoccupa meno...la densità ordinata infatti era 82% zona front e centrale e 85% back, quindi non è che l'ho richiesto io quell'effetto. Cmq devo anche dire che l'effetto diradamento si vede più accentuato per la luce diretta del sole alla quale è stata scattata la foto. Il fatto curioso è che oggi, confrontando i capelli con quelli di un impianto vecchio stra-portato sempre in indiani, strofinando ciocche tra le dita mi sono reso conto che quelli dell'impianto nuovo sono molto più sottili e meno consistenti...o erano capelli tagliati ad una persona anziana oppure sono stati trattati in maniera troppo aggressiva e sono stati come "bruciati". Il risultato è che non hanno l'aspetto per niente naturale, si nota davvero che "non sono normali" :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati