Vai al contenuto

Bald-anzoso79

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    346
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che Bald-anzoso79 ha vinto risale al 20 Settembre 2012

Bald-anzoso79 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

1659 visite nel profilo

Bald-anzoso79's Achievements

  1. L'deale sarebbe averne di entrambi i tipi, la pellicola per tutti i giorni e una in lace per le occasioni speciali o se si vuole scopripre il front, è una soluzione a cui sto pensando da tempo.
  2. Il fatto che gli altri siano ladri, mentre qui si pratichi un giusto prezzo per le protesi ( non è che le paghiamo meno perchè in factory son buoni di cuore), non implica che io non mi debba lamentare "che le pago" se mi mandano protesi con difetti evidenti, perchè con quelle io ci vado in giro e se sbagliano non ne risente solo il mio portafogli ( perchè poi ne devo ordinare altre per rimediare) ma anche la mia immagine. Quindi confermo che bisogna ( purtroppo) soprassedere su piccoli difetti a cui si puo' rimediare da soli ( es, scolorire i nodi, sfoltire un po', aggiustare il calco ecc.), ma quando mi mandano protesi con capelli rossicci e ossidati , vuol dire che lo hanno fatto intenzionalmente ( o perchè non ne avevano altri a disposizione o perchè dovevano disfarsene) e questo mi fa' saltare i nervi e mi vengo a lamentere sul forum e condivido, come si condividono i bei risultati ottenuti, le esperienze, i consigli per le manutenzioni.
  3. Te lo posso confermare io, che porto una protesi da circa 7 mesi ed è ancora in buone condizioni ( nel senso che ha perso un po' di densita' anche e sopratutto perchè ho dovuto ritagliare via dei pezzi di lace nelle tempie, vi sto che me le avevano fatte troppo larghe). Il contro è che la porto ancora ( e la dovro' far durare altri 2 mesi almeno ) perchè le altre arrivatemi dopo non le posso indossare.
  4. Penso che qui si stia esponendo un problema serio, riscontrato nella qualita' dei capelli , che si suppone debba essere il parametro fondamentale da rispettare in factory. Non esporlo significa , permettere a chi ci ha propinato partite di capelli fallate ( riferito alla factory), di perpetrare in futuro tale condotta. Inoltre dal mio punto di vista e come penso, di tutti quelli che si sono sentiti bistrattati, il fatto che il newby di turno si spaventi o che a tizio e caio la protesi arrivi sempre perfetta, interessi poco , perchè con le protesi ci dobbiamo andare in giro, le paghiamo e nel momento in cui succedono certe cose , non solo subiamo un danno economico, ma si finisce ad vere il terrore che se anche il prossimo oc. va' male , ci si ritrova a piedi. ( come nel mio caso , dopo 7-8 mesi di attesa mi ritrovo con 3 protesi nuove inutilizzabili e vado in giro con una vecchia di un anno). A questo punto il nodo della questione non è, non parliamone per non spaventare i nuovi, ma si faccia qualcosa perchè non si ripeta piu'. Per la cronaca i miei oc. sono stati quelli di marzo 2010 e giugno 2010 relativi a 3 protesi ( 2 rispedite indietro per riparazione e tornate tali e quali)
  5. Negli ultimi due ordini che ho fatto ho avuto lo stesso probelema su 3 protesi, capelli molto trattati e siliconati, ma allo stesso tempo quasi completamente ossidati e rossicci , essendo io come colore sul biondo scuro ovviamente non le posso nemmeno indossare e tuttora sto usando una protesi vecchia del febbraio 2010 ( circa un anno). Ora non ho sentito altri lamentarsi in tal proposito, quindi abbiamo avuto sfortuna ......
  6. Allunga il calco, se li vuoi portare cosi' corti non puoi fare altrimenti, a mio parere con capelli un paio di cm piu' lunghi ai lati staresti meglio e l'effetto del taglio non cambierebbe di olto.
  7. Penso che la cosa sia molto soggettiva, a me ad esempio pegaso dura max due\tre giorni , ho provato ad intallare la protesi con pegaso su tutto il perimetro e allo scadere del fatidico 3° giorno , la colla ha iniziato a sciogliersi con tutti gli inconvenienti del caso ( capelli appicicati, manutenzione difficoltosa ecc.)
  8. Tirando le somme quello che dici è vero, la protesi è un accorgimento estetico , personalmente non lo uso per stare bene con me stesso, non sono un narcisista , se non ci fossero newgen ma solo parruconi tnt preferirei rasarmi o mettere il cappello piuttosto che andare in giro con una marmotta morta in testa pur di vedermi capelluto. Cosi' come, ragionando per assurdo, per una qualche improbabile epidemia globale a tutti gli uomini cadessero i capelli , oppure se geneticamente qualsiasi uomo, completato lo sviluppo divenisse calvo, suppongo non sentirei nessuna necessita' di riavere i capelli. In un mondo dove le persone sono ( ipoteticamente ) tutte calve , se esistesse una % bassisima di gente con i capelli, questi verrebero considerati bellisimi o mostri? La verita' è che la societa' ci condiziona in tutto, fin da quando nasciamo, implicitamente o esplicitamente ci viene detto come pensare, cosa mangiare, come vestirci, quali sono i canoni di bellezza, l'etichetta, i valori, quale Dio adorare. Nessuno ovviamente, chi piu' chi meno, segue ciecamente queste regole, ma si uniforma a quella che è la "normalità" perchè è logico, perchè è naturale, perchè è cosi' dall'alba dell'umanita'. Ecco perchè usiamo le protesi, per uniformarci agli altri, per essere normali ( dl punto di vista estetico), piu' belli e giovani ( secondi i canoni di bellezza su cui si basa la societa').
  9. Controlla bene se il colore è solo piu' scuro o è anche tendente al rossiccio ( caratteristica di alcuni colori castani), perchè atrimenti se lo schiarisci si ossida e basta.
  10. Qui non si tratta di sostituire un determinato prodotto, ma semplicemente di migliorarlo ulteriormente, : Un ombrello in materiale resistente e leggero, facile da richiudere e con optional ( come quelli che si trovano nelle spiagge a pagamento) come il posa vivande ed mp3 sono sicuramente piu' all'avanguardia dei vecchi ombrelloni con tubo pesantissimo in ferro e 50 tiranti per tenerlo dritto che usavano i miei quando ero bambino. Secondo me, nel campo delle protesi new gen, si potrebbe fare moltissimo, dal punto di vista dei materiali utilizzati, delle tecniche di ricostrzione calco, colore , innesto dei capelli sulla base, densità delle varie parti, conservazione del capello nel tempo, prodotti per l'ancoraggio e la pulizia, tempi di consegna. Gia' con la nuova factory e il tipo di pellicola ultrasottile cè stato qualche passo in questo senso ( considerando anche le politiche delle factory basate piu' sulla produzione di quantita'). Qualsiasi progresso o miglioramento tecnologico\commerciale è pur sempre dettato dalla legge della domanda-offerta, cosi come è stato per le richieste fatte alle factory nel tempo, o mi sbaglio?
  11. Prova incollando prima la parte centrale del front , poi le laterali tirando contemporaneamente un po'verso le orecchie in modo da tendere il lace, si formeranno probabilmente delle pieghe sulle tempie , ma il front sara' tesissimo cosi'.
  12. Credo che tu abbia frainteso il senso della frase :blink:
  13. Aggiungo anche la mia: io uso una bacinella quando lavo la protesi, e dopo lo shampo i capelli sono quasi sempre intricati e annodati fra loro, quindi passo il balsamo e dopo qualche minuto risciaquo. Poi riempio la bacinella , immergo la protesi e la pettino "sott'acqua", qualsiasi nodo si districa all'istante. Dopo averla pettinata ( di solito tutti i capelli all'indietro), la asciugo un po' tamponandola dolcemente e la ripettino una seconda volta, infine passo al Phon. Se invece la protesi è gia' installata: faccio la doccia , passo il basamo e pettino i capelli direttamente sotto il getto di acqua calda, sempre tutti in un senso ( in genere tutti in avanti quando sono sotto la doccia).
  14. Non me ne voglia mMaurizio60 ma non sono molto daccordo sul punto 1): Sarebbe come dire "beati noi che oggi abbiamo le penne a sfera, prima con piumino e calamaio era un inferno e l'inchiostro costava 10 volte tanto" e cosi' via per ogni altra innovazione. E' giusto tenere a mente quello che è stato il passato, ma solo come monito per non ricadere negli stessi errori, non rivangarlo sistematicamente per dare forza alle proprie opinioni. Questo lo dico perchè , le attuali newgen, per quanto siano (ovviamente) infinitamente meglio delle old-gen e abbiano un prezzo onestimmo, siano ben lungi dall'essere al passo coi tempi ( nell'era delle tv al plasma e degli i-pod una retina con annodati i capelli è quantomai anacronistica). Sono daccordo sul punto 2): Le protesi vanno curate giornalmente , cosi' come cureremmo i nostri veri capelli ( con le ovvie differenze) e le manutenzioni sono dei sacrifici necessari ( come per quasi tutte le cose nella vita ci vuole dedizione e lavoro per ottenere risultati).
  15. Se ti trovi bene con priade ti consiglio di continuare con quella per due ragioni: E' facilissima da rimuovere e da mettere. In caso di errore e\o sbavature, puoi rimediare in pochi minuti. Pegaso ha piu' tenuta , pero' non è facile da stendere , se sbordi son cavoli amari, rimuoverla è molto piu' complicato. Sinceramente è meglio spendere qualche decina di minuti al giorno , togliendo e riapplicando priade in pochi mm di front ( il resto del front con tape ovviamente)in modo da essere sempre apposto e col lace pulito.
×
×
  • Crea Nuovo...