Vai al contenuto

Installata La Mia Prima New Gen

Messaggi raccomandati

E' quasi una settimana ke la porto ma ha un colore spento i capelli me li aspettavo più lucidi ma non è questo ke mi ha delusa ma il fatto ke sembra "imbalsamata" se sollevo una ciocca di capelli questa resta a mezz'aria non cade giù, trovo difficile aggiustarla per farla sembrare una cosa naturale,( io sono stata una portatrice di parrucche per 10anni mai sgamata)forse perkè ho preso capelli indiani? per il taglio liscio ? ma! vorrei ordinare con capelli europei per vedere la differenza. Avrei voluto scrivere il mio entusiasmo ma non è cosi mi dispiace magari alla prossima new gen :bacio: :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna, mi spiace che tu non sia soddisfatta. Anch'io acquisto capelli indiani e per ora mi sono sempre trovata bene. Anzi ti dirò che con il passare del tempo acquistano maggiore naturalezza. Infatti all'inizio i capelli sono quasi fin troppo lucidi..poi con il tempo diventano più normali e si armonizzano sempre meglio con i miei. C'è da dire che io li porto quasi sempre legati ( cosa che facevo anche prima di istallare la protesi perchè sciolti mi danno fastidio)e forse in questo modo sono anche più gestibili. per il trattamento uso i prodotti di Luca anche se a volte uso anche prodotti normali e in questi casi il risultato è comunque molto buono. E' anche verò che ogni singola protesi è a sè..infatti pur mantenendo invariati i parametri noto che a volte la qualità dei capelli ( sempre ottima ) non è identica. Mah..non saprei che dirti.. magari portandola per qualche giorno l'effetto migliora. spero di esserti stata utile e se ti va fammi sapere. :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ke mi ha delusa ma il fatto ke sembra "imbalsamata" se sollevo una ciocca di capelli questa resta a mezz'aria non cade giù, trovo difficile aggiustarla per farla sembrare una cosa naturale

A me non succedeva quanod li avevo lunghi, succede solo ora che li ho corti (3 cm).

Non è che la base di quella ciocca è stata incollata in modo eccessivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anna,

intanto può essere che col tempo la situazione migliori un po'.

In effetti, spesso gli indiani hanno un aspetto imbalsamato, soprattutto sui tagli lunghi e con densità da 110 in sù. Già so però che Joie non sarà d'accordo.

Ragion per cui alcune di noi preferiscono gli europei, che appaiono sempre e comunque più vivi e naturali.

Ciò non toglie che a volte anche gli indiani siano belli mobili. Il loro difetto è che lo restano per pochi giorni, al massimo 2, dopo il lavaggio, costringendoti a lavare sempre spesso e con lunghezze da 25 in su non è proprio comodo.

Non ricordo se hai scelto una parziale o una totale. Io ho ricevuto diverse protesi con europei e debbo dire che i capelli erano sempre un po' o molto più belli degli indiani. Forse non ho avuto fortuna, ma quelle con capelli europei (totali le mie) erano tutte fatte meno bene delle altre con indiani e dunque mi sono durate di meno. Ma non a tutte succede.

Io penso che dovresti comunque provare gli europei una volta o l'altra.

Spero che almeno tu possa apprezzare la differenza che passa tra una parrucca e la tua nuova, fatta come che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che colore sono i tuoi capelli, Anna?

Quello che descrivi è tipico dei capelli indiani che, come saprai, sono fortemente trattati (sbiancati, decuticolati, ricolorati).

Può così succedere che il capello resti rigido, tipo filo di ferro e che le ciocche alzate mantengano quella posizione innaturale invece di ricadere sulla testa come avviene con i capelli naturali. Capelli così sono anche opachi, per eccesso di tinta.

Il capello corto, come dice Zazza, aggrava il problema, venendo a diminuire l'elemento "peso" e favorendo con ciò la rigidità del tronco.

Solitamente, situazioni del genere si risolvono o comunque si attenuano utilizzando le classiche "maschere" che ogni persona che si tinge i capelli usa dopo la tintura.

Già con una bella maschera il capello riacquista morbidezza e docilità.

Per completare l'addomesticamento, un laminante siliconico (che tra l'altro rende il capello lucido), appesantirà il capello di quel tanto da ricondurlo sotto l'azione dalla forza di gravità...

Facci sapere e non demoralizzarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le varie risposte credo che abbia ragione ARN, il colore è castano e hai usato il termine esatto filo di ferro!!!! la protesi è una totale la lunghezza è appena sul collo e molto sfilzati credo anche io che il taglio non abbia aiutato il tutto :divertenti-03: io uso i prodotti di luc@ ma il laminante siliconico cosa sarebbe? la prossima capelli europei e taglio lungo! ok riprovo sarò più fortunata :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso i prodotti di luc@ ma il laminante siliconico cosa sarebbe?

Gocce di Cupido. In misura estemporanea anche Tocco Magico.

la prossima capelli europei e taglio lungo! ok riprovo sarò più fortunata :sorriso-06:

Ma anche di nuovo capelli indiani, se riuscirai a domarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non succedeva quanod li avevo lunghi, succede solo ora che li ho corti (3 cm).

Non è che la base di quella ciocca è stata incollata in modo eccessivo?

scusa zazzà ,come ho già detto a me piace sopratutto d'estate portare i capelli corti 3 cm ,mi mandi una foto possibilmente in privato e se vuoi spiegarmi cosa usi per la tenuta..........grazi mitico zazzà

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, spesso gli indiani hanno un aspetto imbalsamato, soprattutto sui tagli lunghi e con densità da 110 in sù. Già so però che Joie non sarà d'accordo.

Sinceramente a me e Dani non è mai successo che i capelli indiani rimangano rigidi tipo filo di ferro.

Certo dopo due giorni dal lavaggio non hanno più lo stesso splendore e morbidezza, ma questo succede anche a mia cugina che ha tutti i suoi capelli in testa e dopo due giorni si fa la coda perchè non ha voglia di lavarli e asciugarli.

Noi li laviamo si può dire tutti i giorni, usiamo shampoo e maschere L'Oréal e ci troviamo benissimo, i capelli rimangono morbidissimi e molto molto mobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si puo' dire che sia tipico dei capelli indiani, essere come fili di ferro, proprio no.

Intanto, una foto per avere una idea, non si puo' sempre lavorare di fantasia.

I capelli, vanno curato, sempre, questi sono morti e necessitano di cura quotidiana, shampoo e balsamo, sono anni che lo dico, in questo modo, il capello sara' sempre lucido e morbido.

I miei, hanno una lunghezza prossima ai venti centimetri e non si stoppano mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna, aimé mi ritrovo anche io nelle tue parole. La seconda protesi che mi è arrivata purtroppo ha tutte le caratteristiche da te descritte. Come dicono in tanti qui, è questione di "fortuna" anche nelle protesi. Io le ho prese entrambe con capelli indiani con alte densità e lunghissimi, la prima è stata perfetta per circa 6 mesi, capelli liscissimi e fini mentre la seconda un vero disastro, con capelli molto spessi; sono due mesi che ce l'ho e già ha iniziato a perdere i capelli in chiazze... :divertenti-03: Pur usando i prodotti giusti li devo lavare spesso per attenuare l'effetto "rigido" che odio tanto. La prossima la voglio ordinare in europei che sicuramente saranno più simili ai miei e più morbidi. Speriamo bene!

Ciao :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io devo confermare che purtroppo ho lo stesso problema, l'effetto é veramente molto statico, tanto che tendo ad usare molto gel per mascherarlo. Protesi a stock installata 4 giorni fa, capelli lavati 2 gg fa. Anche i miei indiani color castano chiaro e taglio cortino, sui 4-5 cm.

Spero in maggior fortuna al prossimo giro. Per il resto sono molto contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io devo confermare che purtroppo ho lo stesso problema, l'effetto é veramente molto statico, tanto che tendo ad usare molto gel per mascherarlo. Protesi a stock installata 4 giorni fa, capelli lavati 2 gg fa. Anche i miei indiani color castano chiaro e taglio cortino, sui 4-5 cm.

Spero in maggior fortuna al prossimo giro. Per il resto sono molto contento.

Io porto i tagli corti 4-5 cm e vi posso dire che al problema della stopposita' si puo' ovviare:

vi sembrera' una p utt anat a,ma provate a lavarla col bicarbonato

Comunque e' vero che il fattore c in una protesi conta veramente tanto... :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate,ragazzi.....Aspettate.

La fortuna con le protesi non c'entra cosi' tanto come sto leggendo.

Capisco che qualche protesi possa arrivare con qualche parametro non proprio azzeccato ma che arrivi con i capelli tipo fil di ferro, o che gli stessi vengano via a chiazze, o che diventino stopposi dopo il primo shampoo no.

Io ho utilizzato la mia ultima protesi(con all'attivo 4-5 gia' utilizzate) per 5 mesi.

Medusa potra' darvi conferma perche gl'ho postato le foto, tutte hanno conservato morbidezza, colore, e densita' fino a quasi la fine del loro mandato.

Se i capelli vi danno tali problemi postate le foto e sopratutto dite i prodotti(anche elencati in sequenza,secondo l'utilizzo)che state usando, e vediamo se riusciamo a risolvere qualche problema. Il forum sta qui apposta.

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto i tagli corti 4-5 cm e vi posso dire che al problema della stopposita' si puo' ovviare:

vi sembrera' una p utt anat a,ma provate a lavarla col bicarbonato

Comunque e' vero che il fattore c in una protesi conta veramente tanto... :sorriso-03:

Il bicarbonato? :boss-01:

Brazzo :bobby:

L'idrogenocarbonato di sodio ( NaHCO3 ) come vedi nella formula ti accorgi subito che a contatto con l'acqua (H2O), forma una soluzione abbastanza basica (ph 8-9).

Na2 Co3 + H2O + CO2. Libera dunque biossido di carbonio gassoso .

Ora tieni presente che i capelli trattati come i nostri protesici, sono capelli molto porosi, le tegole di cheratina si presentano piu' aperte rispetto ai capelli normali.

Le catene di cheratina sono tenute insieme da PONTI DISOLFURO. Nei capelli protesici-trattati, i ponti disolfuro sono maggiori.

Nelle tipologie di capelli ricci per esempio i ponti disolfuro sono ripiegati su se stessi rendendo molto spesso i capelli ricci indomabili e non lisciabili se non attraverso dei composti riducenti.

Ecco perche i capelli trattati vanno detersi con ph leggermente ACIDO.

NON BASICO :angry:

Altrimenti rischi di aprire le tegole di cheratina e non di chiuderle.

Stai attento.....

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti