Vai al contenuto

I Prodotti Da Testare

Messaggi raccomandati

Cia a tutti.

Come sapete tutti, dopo la discussione di qualche giorno fa su "iprodottidiluca"( a proposito ho finito petalorosso :dimenticanza-01: ), e sulla loro riduzione dei prezzi da parte sua, dietro indicazione dello staff sono stato incaricato di proporre Loro dei prodotti(a parte l'alcol isopropilico, e il Remover piu basso costo).

Prodotti quali Shampoo per capelli trattati, balsami liscianti e nutrienti,maschera ristrutturante, crema gel, cristalli liquidi ristrutturanti,tinture....e quant'altro.

Come sapete bene questo test sta avvenendo su prodotti gia' esistenti sul mercato farmaceutico. Cio' che sara' la mia figura in merito e' il proporre i prodotti allo shop di Luca.

Tali prodotti saranno da me inviati(dopo nulla osta dello staff) senza RICARICO ALCUNO DA PARTE MIA, DOCUMENTATO DALLE MIE FATTURE DI ACQUISTO.

Cio' di cui stiamo tenendo conto e':

- Rapporto prezzo/qualita'

- alto e variegato numero di referenze.

- facile e continua reperibilita' sul mercato.

Tali prodotti potranno piacere o non piacere. Dipendera' dalle preferenze personali.

Tali prodotti non vogliono in alcun modo essere in concorrenza, ne qualitativa ne economica con i gia' apprezzati prodotti di luca.

Ora, chiunque avesse delle proposte in merito a prodotti gia' da lui/lei testati e volesse parlarne puo' farlo.

E' giusto e corretto che facendo ognuno di noi parte degli O.C. se ne discuta tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia a tutti.

Come sapete tutti, dopo la discussione di qualche giorno fa su "iprodottidiluca"( a proposito ho finito petalorosso :dimenticanza-01: ), e sulla loro riduzione dei prezzi da parte sua, dietro indicazione dello staff sono stato incaricato di proporre Loro dei prodotti(a parte l'alcol isopropilico, e il Remover piu basso costo).

Prodotti quali Shampoo per capelli trattati, balsami liscianti e nutrienti,maschera ristrutturante, crema gel, cristalli liquidi ristrutturanti,tinture....e quant'altro.

Come sapete bene questo test sta avvenendo su prodotti gia' esistenti sul mercato farmaceutico. Cio' che sara' la mia figura in merito e' il proporre i prodotti allo shop di Luca.

Tali prodotti saranno da me inviati(dopo nulla osta dello staff) senza RICARICO ALCUNO DA PARTE MIA, DOCUMENTATO DALLE MIE FATTURE DI ACQUISTO.

Cio' di cui stiamo tenendo conto e':

- Rapporto prezzo/qualita'

- alto e variegato numero di referenze.

- facile e continua reperibilita' sul mercato.

Tali prodotti potranno piacere o non piacere. Dipendera' dalle preferenze personali.

Tali prodotti non vogliono in alcun modo essere in concorrenza, ne qualitativa ne economica con i gia' apprezzati prodotti di luca.

Ora, chiunque avesse delle proposte in merito a prodotti gia' da lui/lei testati e volesse parlarne puo' farlo.

E' giusto e corretto che facendo ognuno di noi parte degli O.C. se ne discuta tutti insieme.

Personalmente uso shampoo e prodotti vari per lo stilyng buoni ma appartenenti in prevalenza alla grande distribuzione e pertanto non posso esservi di aiuto...

Riguardo le TINTURE posso invece dire che quelle vendute in farmacia sono colorazioni naturali a base di estratti vegetali e piante, solitamente non contengono ammoniaca, resorcina, metafenildiamina, ortoaminofenolo e metalli “tossici”, sostanze che, su certi soggetti, possono causare prurito, irritazioni, rossore sulla cute e/o scatenare allergie varie. Solitamente le persone che le comprano sono di nicchia cioè coloro che non possono usare quelle commerciale perchè hanno problemi di allergie o si trovano in particolari circostanze es. donne incinta.

Queste tinte dall’inci quasi immacolato, non hanno un ottima durata nel tempo e il colore, il più delle volte risulta spento-opaco perché mancano di sostanze chimiche che esaltano la lucentezza e setosità del colore. Spesso la scelta delle nuances è misera e parlo dei solo toni. La linea dei riflessanti semi permanenti che è quella che ci interessa maggiormente, è quasi inesistente, per non parlare poi dell'assenza dei riflessi primari e secondari dopo il tono. Io non lo ho mai usate, ma ho visto e sentito donne che l’hanno provate: crdetemi il risultato non è certo da parrucchieri! Comunque per fare qualche nome c’è la Sanotint della Cosval, oppure una di cui ne ho sentito parlare bene è la Max color Vital factors.

Sinceramente dico la mia: visto che si tratta il più delle volte di colorare protesi e dunque il prodotto non agirà sulla cute, non so se ne valga la pena testare ed includere nello shop colorazioni “farmaceutiche”, sicurissime si, ma poco variegate nei colori e tipologie; tra l'altro dato il costo di vendita al pubblico sicuramente più elevato delle altre marche, anche se acquistare a prezzo di costo tramite Toto1, alla fine, il prezzo "ottenuto" non sarà molto distante da quello delle colorazioni professionali gia consolidate e facilmente reperibili "privatamente" presso negozi specializzati che magari, ti applicano pure prezzi d'ingrosso come ai parruchieri.

Ciao

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toto, io proporrei l'idrobenda plus della Coloplast.

Ultimamente ho avuto una forte irritazione della cute dovuta al duo tac, sono bastate due manutenzioni con questo prodotto e il problema è passato.

Il grosso neo dell'idrobenda è che ha un costo esorbitante e non è pure facile da reperire, diverse farmacie a cui mi sono rivolta non sono riuscite a procurarmela.

Per questi motivi, e per come dice Quintoj, è un prodotto che non può mancare nel beauty del buon portatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho avuto una forte irritazione della cute dovuta al duo tac, sono bastate due manutenzioni con questo prodotto e il problema è passato.

Il grosso neo dell'idrobenda è che ha un costo esorbitante e non è pure facile da reperire, diverse farmacie a cui mi sono rivolta non sono riuscite a procurarmela.

Per questi motivi, e per come dice Quintoj, è un prodotto che non può mancare nel beauty del buon portatore...

Si Annarella, come ti ha gia' detto il Capo(il quale mi aveva gia'informato di questa tua richiesta), reperire l'idrobenda non e' facile. Non e' un prodotto di largo consumo, e la Coloplast non fa sconti tali da convenire piu' di tanto acquistarla tramite i canali che stiamo mettendo su invece per gli altri prodotti.

Per maggior scrupolo pero' oggi sento il responsabile di zona,per parlare di sconti sulla Coomfeel.

( Tu intanto assicurati che il duotac ti faccia allergia in qualsiasi punto della cute su cui lo applichi. Le ragioni di quella reazione allergica potrebbero essere altre --- meccaniche e non immunologiche... ---)

Nel frattempo se ci sono altri utenti a cui potrebbe interessare lo comunichino al Capo e se riusciamo ad arrivare ad un buon numero di richieste possiamo anche giocarci la carta dell'ordine diretto in azienda per tirare il piu' possibile il prezzo.

Come spiegavo allo staff anche per tutti gli altri prodotti piu' le richieste saranno consistenti piu' il prezzo finale potra' scendere...

Ma non corriamo troppo. Per ora cominciamo a testare i prodotti poi si vedra'.

Intanto se avete delle richieste particolari dite pure... :dottore-01:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho seguito con molta attenzione ed interesse quella discussione ed infatti mi stavo chiedendo se il tutto non fosse finito nel dimenticatoio..visto che non si avevano più notizie..

Io sono tra quelli che usano shampoo, creme , balsamo ecc...commerciali proprio perchè gli attuali prodotti di Luca hanno un costo rilevante (rapportato poi alle quantità)...

penso che come me ci siano tante altre persone che agiscono allo stesso modo...

in quella occasione non l'ho fatto...ma ci tenevo solo a testimoniare che il fatto di creare una linea più economica non toglierà clienti a Luca...ma magari gli darà la possibilità di acquistarne anche tra quelli che al momento comprano quel tipo di prodotto al supermercato o in profumeria...accontentandosi...per una questione di prezzo...

Ringrazio quindi di cuore Toto per la sua iniziativa...a cui va tutto il mio plauso...

Spero che questi prodotti saranno presto disponibili ed ordinabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea...

Mi pare che Toto avesse detto che non poteva avere i prodotti Garnier.

Allora Elseve Color Vive di L'Oreal?

Io personalmente mi trovo benissimo. So che l'ha provato pure il Grande Capo e che l'ha giudicato buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea...

Mi pare che Toto avesse detto che non poteva avere i prodotti Garnier.

Io personalmente mi trovo benissimo. So che l'ha provato pure il Grande Capo e che l'ha giudicato buono...

Si, è lo shampoo che uso da diversi mesi e mi trovo benissimo. Sogno costa troppo anche per me..

Nota: ma non vi bastava definirmi "Capo" ? Adesso pure "Grande Capo" ? Eh dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota: ma non vi bastava definirmi "Capo" ? Adesso pure "Grande Capo" ? Eh dai...

Tu non sei nè il capo, nè il grande capo...

Tu sei il CAPO DEI CAPI!

:sorriso-06: :bacio:

Occhio ai pizzini ora....

PS= Scusate l'OT! :bandierabianca-01:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Arn.

Purtroppo questa linea di Garnier( che Tu ed il Capo usate da tempo) non c'e' nel mercato farmaceutico.

Ma affidata alla grossa distribuzione.

Costera' intorno ai 3 €...Cio' a dimostrazione che il prodotto cosmetico puo piacere come non piacere. Di sicuro dimostra il fatto che non c'e' necessita' di pagare cifre astronomiche per uno shampooo o un balsamo.

Ecco perche' ho pensato ad una linea di shampoo e balsamo il cui INCI sia un po(un bel po :innocente: ) migliore di questo Garnier, ed il cui prezzo sia di POCO POCO superiore.

Luca cosi' potra aumentare il numero di clienti che avranno una gamma di prodotti piu' accessibili ed ugualmente buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho seguito con molta attenzione ed interesse quella discussione ed infatti mi stavo chiedendo se il tutto non fosse finito nel dimenticatoio..visto che non si avevano più notizie..

Io sono tra quelli che usano shampoo, creme , balsamo ecc...commerciali proprio perchè gli attuali prodotti di Luca hanno un costo rilevante (rapportato poi alle quantità)...

penso che come me ci siano tante altre persone che agiscono allo stesso modo...

in quella occasione non l'ho fatto...ma ci tenevo solo a testimoniare che il fatto di creare una linea più economica non toglierà clienti a Luca...ma magari gli darà la possibilità di acquistarne anche tra quelli che al momento comprano quel tipo di prodotto al supermercato o in profumeria...accontentandosi...per una questione di prezzo...

Ringrazio quindi di cuore Toto per la sua iniziativa...a cui va tutto il mio plauso...

Spero che questi prodotti saranno presto disponibili ed ordinabili...

Quoto in pieno Casertano, è esattamente il mio pensiero. :sorriso-06:

L'unica richiesta che avevo era il D-Limonene da sperimentare come solvente e da quanto ho capito è stato tra i primi prodotti inseriti nella lista, quindi non potrei essere più contento!

Mi permetto inoltre di confermare quanto detto sugli shampii di Garnier e L'Oreal da Medusa, Toto e Arn. Proprio su consiglio di quest'ultimo li ho provati appena prese le protesi, e mi son sempre trovato benissimo: mai un riflesso rosso anche dopo tre mesi di shampii, costano sui 3 euro e li trovo al supermercato sottocasa. Insomma, come giustamente sottolinea Toto un prezzo basso tutto è tranne che indice di scarsa qualità. Se addirittura riuscissimo ad averne con prezzi analoghi ed un INCI più "pulito" meglio ancora! :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo schampoo per capelli colorati che sto usando recentemente anche io, ed è disponibile anche nella versione 2 in 1 con balsamo.

Comunque permettetemi un precisazione qui in Italia è venduto con il nome di ELVIVE Color Vive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione...

Si vede che non sono giovanissimo, eh?

Mi è rimasta in mente la linea L'Oreal Elseve, chissà da quanti anni (e chissà perché, visto che in Francia non ha cambiato nome) sostituita da Elvive...

Arrivò in Italia 35 anni fa circa.

L'altro marchio L'Oreal, Garnier, pure arrivò sul mercato italiano 35 anni fa con una linea chiamata Le Risposte di Garnier, da cui la barzelletta del carabiniere con il flacone di shampoo all'orecchio che... ascolta "le risposte di Garnier"! :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica richiesta che avevo era il D-Limonene da sperimentare come solvente e da quanto ho capito è stato tra i primi prodotti inseriti nella lista, quindi non potrei essere più contento!

Mi permetto inoltre di confermare quanto detto sugli shampii di Garnier e L'Oreal da Medusa, Toto e Arn. Proprio su consiglio di quest'ultimo li ho provati appena prese le protesi, e mi son sempre trovato benissimo: mai un riflesso rosso anche dopo tre mesi di shampii, costano sui 3 euro e li trovo al supermercato sottocasa. Insomma, come giustamente sottolinea Toto un prezzo basso tutto è tranne che indice di scarsa qualità. Se addirittura riuscissimo ad averne con prezzi analoghi ed un INCI più "pulito" meglio ancora! :happy-05:

Grazie Frank... :sorriso-02:

ho provato anche io lo shampoo della Garnier (purtroppo mi manca quello dell'Oreal) e mi sono trovato benissimo...per non parlare di quello shampoo campione che esce dalla confezione di Casting shining dell'Oreal (colorante) che trovavo davvero eccezionale... :happy-05:

per la nuova protesi ho pensato di provare uno shampoo comprato in erboristeria senza sls e sles...che ho pagato 7 euro e che ha un flacone abbastanza grande...quindi mi dovrebbe bastare per diversi lavaggi...giusto per appurare se ci sono impatti evidenti e forti sulla qualità della protesi...usando shampoo più commerciali ed economici...

Aspetto con ansia la Lista per poter ordinare... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sarei interessato per il futuro prossimo (ossia l'arrivo delle protesi) al D-LIMONENE, mi chiedevo però se nel frattempo si fosse arrivati ad una decisione da parte dello staff per quanto riguarda l'alcool isoprpilico, simile a miracolo se non erro. In pratica sto chiedendo se si è deciso di commercializzare anche quello oppure ti tenere solo miracolo con prezzo ridotto.. scrivo questo perchè ricordo la famosa discussione con proposte di boccette in alluminio, grandi quantità da travasare, ecc... la mia vena da piccolo chimico era gasatissima :sorriso-03:

grazie a tutti e grazie a toto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince come dicevo prima tutti i prodotti da testare sono gia' in viaggio verso i membri dello Staff.

Compresi Alcol come deadesivizzante, e Limonene come disattivante/pulente della protesi.

La decisione sul:

- passaggio allo shop di Luca ,

- la loro successiva commercializzazione,

- decisione dei relativi prezzi di vendita,

passera' sempre e comunque attraverso il nulla osta del Capo. Perche'i prodotti proposti agli utenti, al di la' della loro qualita' , della loro continua, sicura e costante reperibilita', non potranno superare in alcun modo certi prezzi di vendita finali.

Prezzi che in ogni caso saranno concertati dallo staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, Toto, grazie!

Ci impegniamo ad esaurire presto questa formalità, visto che si tratta di acquisti consueti per milioni di consumatori in tutto il mondo.

Ricordiamoci che un gran numero di utenti, a giudicare dai messaggi privati di sollecito che riceviamo, sono in attesa di questi prodotti e delle finezze new-age in stile "SLS = Sul Lace Satana" se ne interessano il giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo polverone, per poi dire che vanno bene anche i prodotti di largo consumo?

Ora, lo posso dire, prima no, non l'ho mai detto, per rispetto di Luc@.

Sono quasi tre anni che indosso i vostri impianti, li ho sempre lavati con prodotti da supermercato:

Neutro Roberts due in uno e relativo balsamo

poi, quando questo shampoo non e' stato piu' reperibile, Gliss Testanera, shampoo e balsamo.

Personalmente, non mi interessano le formule chimiche, milioni di persone nel mondo usano quotidianamente prodotti di largo consumo, cerco il risultato e la reperibilita' immediata sotto casa.

Una autovettura nuova, puoi deciderla di lavarla con shampoo appositi, cere o semplicemente con un secchio d'acqua e del detersivo liquido. e' solamente una scelta.

Gli impianti, puoi deciderli di curarli con prodotti appositi o con altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero Maurizio!

ognuno sceglie quel che vuole, a maggior ragione se il risultato è più che ragionevole.

il vero miracolo quà sarà quando avremo a prezzi ragionevoli i prodotti obbligatori come colle, tapes e solventi.

per gli ultimi il miracolo si chiama Toto. per i primi 2, personalmente ho a casa 2 confezioni di pegaso, una di ultra hold e 2 rotoli da 34 metri (o forse più) ognuno di supertape, il cui prezzo in iuesei è addirittura di mooolto inferiore che in italia compresa spedizione,tassa e sovratassa. edit:acquistando da solo giacchè ho dovuto saltare l'ordine di Frank

ovviamente preferirei comprare quì, però!

Modificato da litfiba84
Link al commento
Condividi su altri siti

vero Maurizio!

ognuno sceglie quel che vuole, a maggior ragione se il risultato è più che ragionevole.

il vero miracolo quà sarà quando avremo a prezzi ragionevoli i prodotti obbligatori come colle, tapes e solventi.

...una di ultra hold e 2 rotoli da 34 metri (o forse più) ognuno di supertape,

Supertape in rotolo???Non pretagliato?

Che ne dici se facciamo che io ti do una cascata di Limonene e tu un vagone di rotoli di Supertape? :figo-01:

Mi dici dove comprarlo che prendo appunti? :dottore-01:

Sto andando :hazzard-01:

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

vero Maurizio!

per gli ultimi il miracolo si chiama Toto. per i primi 2, personalmente ho a casa 2 confezioni di pegaso, una di ultra hold e 2 rotoli da 34 metri (o forse più) ognuno di supertape, il cui prezzo in iuesei è addirittura di mooolto inferiore che in italia compresa spedizione,tassa e sovratassa. edit:acquistando da solo giacchè ho dovuto saltare l'ordine di Frank

Stiamo discutendo tra noi dello staff anche riguardo i prodotti americani.

E' inconcepibile che in Italia alcuni prodotti abbiano un costo tale che un utente con un ordine singolo riesca a risparmiare acquistandoli in America.

Vedremo di mettere anche quelli nello shop di Luca ad un prezzo finale solo di poco superiore a quello che costerebbero acquistandoli dall'estero.

Se poi a Luca ciò non dovesse andar bene significa che non sarà lui a gestire questi ordini congiunti americani.

Link al commento
Condividi su altri siti