Vai al contenuto

Da Un Miracolo All'altro...


Messaggi raccomandati

Che poi Toto, come tu sicuramente sai, anche venisse davvero da Alfa-Centauri o dalla galassia di Andromeda l'idrogeno sarebbe sempre idrogeno e il carbonio carbonio... Poi uno se ha soldi da spendere è libero di farlo come meglio crede, ma come giustamente dici tu non c'è motivo per cui una persona razionale dovrebbe screditare la tua proposta e i prodotti che hai messo alla nostra attenzione... Io personalmente, per l'evidente competenza che tracima dai tuoi post, ripongo in questa iniziativa la massima fiducia.

Poter avere a prezzo di fabbrica, pagandoli meno della metà, prodotti di questo livello (non è lo shampoo da tre euro del supermercato sotto casa ragazzi) è secondo me un lusso. Sicuramente, non una soluzione di ripiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...Siamo fuori orbita.....Quel che si puo' fare si fara'; cio che non si puo' fare non si fara'!

Per quanto riguarda altri prodotti tipo Sogno, Essenza, Narciso, Gocce......Non esistono prodotti simili....Posso dare tutti gli INCI che volete, (sono sulle etichette) ma sapete benissimo che un silicone esiste di "classe A" fino alla "E" ...Il primo costa 10 volte tanto l'ultimo e tutti I PRODOTTI sono formulati con ingredienti di altissima qualita'....Vi ho fatto l'esempio di Bio Point....Potrei dare uno shampoo simile a 3 euro a confezione, ma non lo paragono a Sogno.

Mi fa male che pensiate che "i prodotti di Luca" si stiano arricchendo grazie agli O.C....Non e' il mio primo lavoro...Faccio tutt'altro.

Mi fa male, tanto male che qualcuno...Qualcuno che ha dato poco (o niente) alla nascita degli O.C.....Qualcuno, che non sa quel che abbiamo fatto per gli O.C....Qualcuno che acquistava protesi a 3000 euro....Qualcuno nuovo che non sapeva il prezzo reale (dei rivenditori)delle protesi e che se ne frega di tutto cio'...Qualcuno che sa, ma non si espone ...........Invece di sostenere, ne parla male.

Ma mail di solidarieta' di utenti , contro sms "cattivi" di nemici, mi fanno pensare al altro.

 

Mi sta benissimo il discorso di Toto (come dice lui mio amico)...Mi sta benissimo cercare nel possibile di abbassare prezzi su quel che si puo'...Mi sta benissimo ampliare l'offerta.....Ma non poter mollare il tutto perche' le spese saranno superiori al ricavato.

 

Luca ti prego. Questa strana sottolineatura non e' da Te.

 

Mi sta benissimo il discorso di Toto (come dice lui mio amico)...

 

Sono tuo amico e tale rimarro'. Se tu lo vorrai ovviamente.

Non mettere in dubbio un solo momento che chi cerca di farti ragionare per fare un passo in avanti agli O.C. sia un tuo nemico.

 

Non so(o non sono riuscito a capire) di chi parli. Sms cattivi, qualcuno che sa ma non si espone. Non comprendo.

 

In ogni caso qui nessuno dice che ti stai arricchendo con gli O.C. ma semplicemente che i tuoi fornitori che ti hanno proposto i prodotti che poi tu hai deciso di mettere nello shop hanno caricato i prezzi in una maniera spropositata. Tutto qua.

 

Non so chi ti abbia parlato di siliconi di classe A-B-C-.....EZ.

 

I siliconi sono prodotti di sintesi che hanno come base di partenza la silice.

 

e sono caratterizzati dalla ripetizione del legame silossanico.

 

E a seconda del grado di polimerizzazione e delle caratteristiche dei gruppi legati al silicio, i siliconi assumono caratteristiche diverse.

Quindi a seconda di queste variabili, variano i diversi formulati cosmetici in commercio e i loro relativi campi d'azione.

 

- i dimetilpolisilossani

-i Ciclosilossani

- i Dimeticonoli

- i Polidimetilsilossani

- Gli Amodimeticoni

 

Questi sono tutti i siliconi che sono in commercio nella industria cosmetica mondiale.

 

Se tra questi ce n'e' uno, ma solo uno, che puo' costare 160€ al kg/lt ditemelo.

 

Dunque non sto dicendo che sei tu che stai lucrando troppo, sto dicendo magari che i tuoi fornitori, hanno troppo "approfittato" della tua manica troppo larga.

 

Quando il chimico del tuo fornitore partira' con paroloni cosi intimorenti per farti pagare SOGNO €19,90 tu potrai fargli una bella pernacchia e dire che se vuoi che ordini ancora da loro DEVONO ABBASSARE I PREZZI.

 

Non so in che "maniera" devo farmi comprendere. C'e' criiiiisi.....e i soldi sono pochi.

 

I tuoi prodotti sono buoni, ottimi, sono i prezzi che non sono in alcun modo giustificabili.

 

E se non lo sono per MIRACOLO be'.....

Fai il MIRACOLO pure con gli altri.

 

E sai che puoi farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia,

 

sono molto combattuto se dire la mia oppure no, semplicemente perche' cio' mi lascia l'amaro in bocca.

 

Forse odierete le premesse ma a volte, sono necessarie per meglio spiegare il concetto.

 

Non ho mai minimamente pensato di acquistare qui gli impianti per il loro costo ma SOLO per l'altissima qualita', in un vecchio post, addirittura dissi che a suo tenpo, a diugiuno di tutto, non mi avrebbe scandalizzato pensate, un costo superiore al famelico, tanto mi sembravano perfetti, naturali e veri.

 

Detto questo, riassunto in brevi parole il mio punto di vista, aggiungo:

 

Cio' che apprezzo della NHS, oltre la qualita', e' la certezza di ricevere esattamente cio' che ho richiesto, e' la possibilita' di cambiare l'impianto se danneggiato o non conforme, e' l'assistenza del forum alle spalle.

 

Cio' che apprezzo di Luc@, e' la massima disponibilita', il rispetto delle urgenze anche assurde, e' la ricerca di continui miglioramenti di prodotti FONDAMENTALI (vedi Pegaso).

 

Non sono assolutamente un Luc@dipendente, non acquisto assolutamente tutti i suoi prodotti ma molti li ritengo indispensabili ed insuperabili (Pegaso), la mia cifra giornaliera e penso anche quella di molti se non tutti, e' di pochi centesimi. Pochi centesimi per un ottimo servizio completo.

 

Parafrasando, notare una pagliuzza e farsi sfuggire una trave.

 

I pochi centesimi giornalieri per i suoi prodotti, le centinaia di euro per i viaggi dell'installa e taglia.

 

Spero di sbagliarmi, noto i miei consumi, che volume e bacino di utenza possa avere Luc@?

 

Lo chiamo, in due giorni ricevo i prodotti e poi? Arrivederci fra cinque sei mesi.

 

In contropartita? Una ditta, contributi previdenziali, tasse etc. etc. scorte (anticipo di denaro) organizzazione, tempistica, spedizioni, massima cura del cliente.

 

Concludendo, non so se il gioco valga la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Medusa ha già fatto l'esempio degli europei, io ti ho fatto l'esempio delle scarpe di Daniel Day-Lewis che non era una battuta (dieci anni fa impazzì e venne a fare l'apprendista calzolaio a Firenze vicino a Ponte Santa Trinita per fabbricare calzature di lusso su misura per VIPs a 3-4000 euro il paio.

 

Lo so che non era una battuta! Un bravo cinefilo vive anche di queste cavolate... :D Lui poi è davvero matto come un cavallo! Ho letto persino che quando si ammaló durante le riprese di 'Gangs of New York' non volle farmaci perché all'epoca in cui il film è ambientato questi ancora non esistevano... Un folle...

Ok, scusate l'OT!

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a conclusione della giornata, vediamo di fare un riassunto dei lavori odierni su posizioni credo e spero condivise...

 

1) nessuno può impedire a Luca a farsi i suoi prodotti con le sue formule e le sue materie prime ed a venderli ai prezzi che ritiene commercialmente adeguati. Questo lo dice la legge ed il buon diritto del commerciante...

 

2) nessuno può costringere gli utenti che partecipano agli Ordini Congiunti, organizzati per garantire certo qualità ma anche risparmio, ad acquistare solo tali prodotti ove ci sia la possibilità di averne altri a prezzo notevolmente inferiore ed a qualità paragonabile. Maggiore, uguale o minore non è oggettivamente determinabile né è affar nostro determinarlo, essendo questo riservato alle personali valutazioni della clientela. Questo lo dice l'equità, il buon senso ed il buon diritto del consumatore.

 

Ci siamo almeno su questi punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn, ci siamo si!

 

il fatto è che si tenta di temporeggiare cercando l'illuminazione divina. Ma questo è un vicolo cieco poichè entrambe le opzioni,configurate a questa maniera, portano allo stesso risultato senza santi che tengano. Non mi dilungo oltre nell'analisi e non sarò più chiaro; chi deve valutare ha già fatto i suoi conti e ha tradotto egregiamente.

Quel che prevedo,comunque vada per tutti,è un ennesimo successo,poichè anche la terza opzione,la rinuncia riporta lo stesso risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch'io nel mio piccolo é un mesetto che indosso le new gen e utilizzo i prodotti di Luca(quelli più indispensabili per le mie esigenze) argo,remover plus duo tac, pegaso,miracolo e tocco magico,per lo shampo ho visto il prezzo e ho guardato altrove,però non mi sogno minimamente di criticare il prezzo lui sà che ingredienti(chimiamoli così) utilizza ed è lui che deve decidere a che prezzo venderli,anch'io sono nel commercio e a volte sono incappato in venditori che mi proponevano l'affare del secolo e che poi ho trovato in seguito a meno da altre parti,a volte si và con la fiducia( e si viene spesso fregati)e si crede nella buona fede,un pò come quello che mi proponeva il prosciutto crudo di Parma ad un prezzo stracciato di 15 euro al chilo quando io lo trovo ad 9,90 ed in negozio quando vieni a mangiare non ti propongo solo l'eccellenza di un Parma di un Parmiggiano Reggiano e di un aceto balsamico che costa un'occhio della testa ma cerco anche di darti l'alternativa con un buon prosciutto nostrano del Grana Padano o del buon Squaquerone.

quindi ben venga la proposta di Toto 1 che deve essere un'integrazione per avere una scelta più ampia e non una sostituzione dei prodotti che propone Luca e poi chi vuole decide cosa o non comprare.

poi penso che Luca non sia uno stupido e che se grazie a Toto 1 trova gli stessi prodotti a meno a sua volta poi abbasserà i prezzi nel limite del possibile,ricordiamoci che ha pur sempre un'azienda da mandare avanti e che purtroppo se lui cala i prezzi però non gli calano le spese fisse,luce,gas,tassa rifiuti,camera di commercio commercialista,(eventuali dipendenti),inps,inail,affitto etc.etc

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se poi conosci come costringere Marchionne a vendermi una Ferrari al prezzo di una Alfa Romeo... mandami subito un PM! :lol:

 

arn io non volevo assolutamente fare polemica, credimi... forse non sono riuscito a tramettere la pacatezza con cui scrivevo alle parole che ho inserito.... questo è uno dei limiti dei forum e della fretta :-) ...

 

cmq davvero.. nessuna polemica..

 

detto questo, mi sembra però che sia tu a portare un esempio che poco calza con la situazione...

 

la ferrari, per me è una protesi, non il prodotto.... e acquisto da medusa proprio perchè mi vende una protesi FERRARI al prezzo di una protesi ALFA :-) ..

 

i prodotti sono come la benzina per l'automobile..... e l'osservazione di toto che parlava di shampoo da 20 euro per lavare una protesi da 130 era ottima per rendere l'idea....

 

capisco ovviamente i segreti di produzione industriale che luca giustamente può avere per i propri prodotti, ma io non volevo lasciar intendere ABBASSIAMO I PREZZI E SE LUCA CI SMENA SONO FATTI SUOI...

 

assolutamente no, sono il primo a riconoscere in luca uno dei fattori principali della laraga diffusione che le protesi stanno prendendo... senza le sue colle e i suoi prodotti molta gente sarebbe scoraggiata...

 

io volevo solo dire, che se acquistando le materie prime da toto si possono abbassare i prezzi anche dai suoi super prodotti, non vedo perchè non dovremmo farlo...

mi sembra poco sensato, anche perchè luca il suo guadagno lo terrebbe anche calando i prezzi.... avendo una ditta da mandare avanti lo trovo normale e non lo reputo un mascalzone... anzi, ad averne di gente così...

 

però ecco... se possiamo abbattere i costi avremo tutti un giovamento...

 

magari anche la colla stessa acquistando materie prime da fonti diverse è possibile farla costare meno...

 

tutto qui, spero di essere risucito a spiegarmi senza troppi fraintendimenti :-) ... io stimo davvero tutti voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn, ci siamo si!

 

il fatto è che si tenta di temporeggiare cercando l'illuminazione divina. Ma questo è un vicolo cieco poichè entrambe le opzioni,configurate a questa maniera, portano allo stesso risultato senza santi che tengano.

 

Io ho come l'impressione che questa discussione andrà sfumando e ci ritroveremo con un nulla di fatto.

Luca non ha intenzione di abbassare i prezzi anche a fronte di dati oggettivi ed evidenti o, se ci sarà, sarà una diminuzione simbolica tanto per dire di aver fatto qualcosa (vedi Miracolo a 5,90)

E d'altronde non potrebbe mai affiancare ai suoi prodotti una linea economica, altrimenti chi cavolo compra più uno shampoo a 20euro?

Si tutte belle le parole sulla qualità e blablabla ma vogliam fare un esperimento? Scommettiamo che se gli affianchiamo un prodotto valido ad un prezzo umano Sogno in due mesi esce di produzione? La gente è stupida ma fino ad un certo punto eh. E quando riceve la sola dopo un pò se ne accorge. Specie utenti di un forum che ha fatto del risparmio la sua ragione di vita.

 

Io poi resto basito dal fatto che Luca abbia acquistato per anni un prodotto a prezzi 10 volte più alti del normale quando io, un semplice utente, con una ricerca su internet e 5 minuti di tempo l'ha trovato al suo prezzo.

Sarò diffidente io, ma qualcosa non mi torna. In tutti i casi le ipotesi sono solamente due: o ci marcia o si è fatto fregare veramente. In entrambi i casi, bhe, bella roba da parte di un commerciante/produttore. È proprio la persona ideale al quale affidare i propri soldi...

 

Io stesso, che ripeto non sono nessuno e non ho agganci, se ora scendo e vado in farmacia trovo l'alcool a 3 euro.

 

Qui ci son poche chiacchiere da fare, io personalmente desidero provare i prodotti di toto, c'è un Cristo che è disposto a vendermeli?

A chi mi devo rivolgere? Toto non ne vuole sapere, Luca fà orecchie da mercante. Che facciamo?

 

Sono ovviamente disposto a pagarli con il giusto rincaro dovuto alle spese logistiche, chiedo forse troppo?

Si è parlato tanto, ma cosa si è risolto?

Luca che continui a vendere i suoi prodotti al prezzo che vuole, non me ne può fregar di meno, ma che qualcuno ci venda sti benedetti prodotti di toto!!

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

prezzo di vendita.

 

E allora ecco i prodotti cosi' TANTO ECONOMICI CHE VOLEVO PROPORRE A LUCA E A TUTTI GLI UTENTI:

 

http://www.dercos.it/inostriprodotti/shampoo/lavaggifrequenti/purezza/index.html

 

http://www.zetafarm.it/capelli_02.html

 

http://www.phyto.it/index.php

 

 

Ah questo e' il ristrutturante "economico" che uso io....

 

http://www.ganassini.it/ITA/linee_prodotti.php?linea=17&cat=Phydrium-es Kristalli

 

Cosa vi devo dire che sono i prodotti utilizzati dalle associazioni di dermatologi di tutto il mondo?

 

 

Toto...Questi prodotti lo sai chi le fanno? LE FABBRICHE!!!!!!

E lo sai con quante fabbriche mi son imbattuto vantandosi: Noi lavoraiamo con Garnier, Biopoint, Dercos.....Possiamo fornirle lo stresso prodotto cambiamdo cambiar solo profumazione e colore, le daremo la stessa formula a 5 euro a kg......

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho come l'impressione che questa discussione andrà sfumando e ci ritroveremo con un nulla di fatto.

Luca non ha intenzione di abbassare i prezzi anche a fronte di dati oggettivi ed evidenti o, se ci sarà, sarà una diminuzione simbolica tanto per dire di aver fatto qualcosa (vedi Miracolo a 5,90)

E d'altronde non potrebbe mai affiancare ai suoi prodotti una linea economica, altrimenti chi cavolo compra più uno shampoo a 20euro?

Si tutte belle le parole sulla qualità e blablabla ma vogliam fare un esperimento? Scommettiamo che se gli affianchiamo un prodotto valido ad un prezzo umano Sogno in due mesi esce di produzione? La gente è stupida ma fino ad un certo punto eh. E quando riceve la sola dopo un pò se ne accorge. Specie utenti di un forum che ha fatto del risparmio la sua ragione di vita.

 

Io poi resto basito dal fatto che Luca abbia acquistato per anni un prodotto a prezzi 10 volte più alti del normale quando io, un semplice utente, con una ricerca su internet e 5 minuti di tempo l'ha trovato al suo prezzo.

Sarò diffidente io, ma qualcosa non mi torna. In tutti i casi le ipotesi sono solamente due: o ci marcia o si è fatto fregare veramente. In entrambi i casi, bhe, bella roba da parte di un commerciante/produttore. È proprio la persona ideale al quale affidare i propri soldi...

 

Io stesso, che ripeto non sono nessuno e non ho agganci, se ora scendo e vado in farmacia trovo l'alcool a 3 euro.

 

Qui ci son poche chiacchiere da fare, io personalmente desidero provare i prodotti di toto, c'è un Cristo che è disposto a vendermeli?

A chi mi devo rivolgere? Toto non ne vuole sapere, Luca fà orecchie da mercante. Che facciamo?

 

Sono ovviamente disposto a pagarli con il giusto rincaro dovuto alle spese logistiche, chiedo forse troppo?

Si è parlato tanto, ma cosa si è risolto?

Luca che continui a vendere i suoi prodotti al prezzo che vuole, non me ne può fregar di meno, ma che qualcuno ci venda sti benedetti prodotti di toto!!

GHP....Non e' cosi'....Non sono ne' ladro, ne' ci marcio. Ho abbassato Miracolo a 5,90 (50%) sapendo di pagarlo 15 euro a litro: in piu' riempimento, etichettatura contenitore e "ipotetico guadagno".

Non potrei darlo mai a 25 centesimi a contenitore neanche pagandolo 2 euro a litro! E' facile far 2 conti: 2 euro un litro; € 0,25 x 120 ml.....E lo dici a una azienda, che paga regolarmente le tasse? Quindi 2 sono le soluzioni;: toglierlo dallo shop e dire agli utenti di comprarlo in ferramenta, oppure lasciarlo e chi lo vuole lo compra. Avere un'azienda oggi prima devi guadagnare per le spese fisse (e non e' facile).

Tantomeno faccio le orecche da mercante...Ho gia' detto che ho intenzione di ampliare l'offerta (vedremo se e' il caso con i prodotti consigliati da Toto o simili), certo no e' che domani ho Dercos; e sistemare cio che e' sistemabile....Poi del resto ognuno e' padrone di acquistare dove vuole.

I prodotti che dice Toto non e' certo difficile se e' ugente trovarli (basta un click su internet).

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ti ha mai detto di volerlo a 25 cent?

Dallo ad un prezzo ragionevole e poi ne riparliamo. O quantomeno giustifica in qualche modo la spesa maggiorata!

Ad esempio, invece che far flaconcini da 120ml che hanno dei costi assurdi (più si scende con il litraggio più il costo del confezionamento sale percentualmete) proponilo in confezioni da litro.

 

Ci aggiungi un buon profumo ed un erogatore particolare. Magari fai anche la versione con tanto di bottiglia in alluminio e poi la versione "ricarica".

 

Lo proponi a 5 euro/LT e siamo a posto (è solo un esempio questo, sicuramente sarà da studiare meglio)

 

Non avrai margini sostanziosi, ma cosa ti aspetti da del semplice alcool isopropilico reimbottigliato? I miracoli? (perdonate sta battutona xD )

Però almeno la gente continuerà a fidarsi ed acquisterà il resto dei prodotti.

Altrimenti il ragionamento più semplice è: "ma se questo mi propone miracolo a questo prezzo, vuol dire che fà cosi con tutto!"

 

In questo invece modo hai un prodotto leggermente diverso, studiato per le nostre esigenze che ne giustifica l'acquisto. Altrimenti fidati che non te lo compra più nessuno a quel prezzo. Ma questo lo vedrai tu stesso.

 

Prendi questo mio messaggio per quello che è, un suggerimento. Perchè io potevo benissimo starmene zitto e limitarmi a comprare altrove come fanno in molti senza MAI dirti niente a proposito delle motivazioni.

Il mio unico interesse in questa storia è quello di tutti: avere dei prodotti che rispondano al meglio alle nostre esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ti ha mai detto di volerlo a 25 cent?

Dallo ad un prezzo ragionevole e poi ne riparliamo. O quantomeno giustifica in qualche modo la spesa maggiorata!

Ad esempio, invece che far flaconcini da 120ml che hanno dei costi assurdi (più si scende con il litraggio più il costo del confezionamento sale percentualmete) proponilo in confezioni da litro.

 

Ci aggiungi un buon profumo ed un erogatore particolare. Magari fai anche la versione con tanto di bottiglia in alluminio e poi la versione "ricarica".

 

Lo proponi a 5 euro/LT e siamo a posto (è solo un esempio questo, sicuramente sarà da studiare meglio)

 

Non avrai margini sostanziosi, ma cosa ti aspetti da del semplice alcool isopropilico reimbottigliato? I miracoli? (perdonate sta battutona xD )

Però almeno la gente continuerà a fidarsi ed acquisterà il resto dei prodotti.

Altrimenti il ragionamento più semplice è: "ma se questo mi propone miracolo a questo prezzo, vuol dire che fà cosi con tutto!"

 

In questo invece modo hai un prodotto leggermente diverso, studiato per le nostre esigenze che ne giustifica l'acquisto. Altrimenti fidati che non te lo compra più nessuno a quel prezzo. Ma questo lo vedrai tu stesso.

 

Prendi questo mio messaggio per quello che è, un suggerimento. Perchè io potevo benissimo starmene zitto e limitarmi a comprare altrove come fanno in molti senza MAI dirti niente a proposito delle motivazioni.

Il mio unico interesse in questa storia è quello di tutti: avere dei prodotti che rispondano al meglio alle nostre esigenze

La bottiglia da un litro e' poco pratica, e se d'alluminio ti costa un accidenti!

E' chiaro se dovesse rimanere a 120 ml e acqustando a meno il prodotto, inevitabilmente scendera' di prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stiamo parlando di 160€€ al litro.

 

37 Euro Toto, 37 Euro!!!! (in concentrazione acquosa al 50%).

Mi spiegherai pero’ (parlando di shampoos "all'altezza") quello della Mellis (e parlo di Biogena), acquistato in farmacia pieno di SLS costa 42,50 euro a litro (8,50 a flaconcino)?

Ha gli sls e lo consigliano ai bambini. (Il Bagno Capilare Acidificante pH 3,5 “SOGNO” è un prodotto senza SLS e SLES)

dscf3936r.jpg

 

dscf3937.jpg

 

 

Spero, gli shampoos che ci hai consiglato, non contengono SLES e SLS.

Tanto sappiamo cosa sono e/o fanno:

 

 

Il sodium lauryl sulfate (SLS) e il sodium laureth sulfate (SLES) sono tensioattivi, sostanze necessarie per diminuire la "tensione", ovvero l'adesione delle particelle di sporco e di grasso in eccesso, permettendone la rimozione con l'acqua. E' importantissimo scegliere prodotti con tensioattivi non aggressivi, dannosi per un uso frequente.

 

SLS e SLES sono tensioattivi aggressivi per l'uso frequente, possono risultare dannosi per la pelle, addirittura possono danneggiare il follicolo.

I SLS e SLES possono essere assorbiti attraverso la pelle. L'SLS rimane nel corpo per più di 5 giorni.

L'SLS è utilizzato negli studi clinici per irritare la pelle così da testare gli effetti di sostanze calmanti.

 

Queste sostanze non vanno ingerite, perché ci sono studi che ne dimostrano gli effetti negativi, effetti deleteri sulla cornea, addirittura alcuni parlano di effetti cancerogeni. Molti prodotti li contengono per uso esterno.

 

Ogni volta che si usa un detergente con laurilsolfato, il mantello idro-acido-lipidico della pelle si altera e il pH diventa alcalino (7-8). La pelle impiega da 4 a 12 ore per ripristinare le protezioni naturali.I lavaggi frequenti con prodotti inadeguati possono provocare il diradamento dei capelli.

 

Vi sono alcune sostanze chimiche che associate al sodium lauryl o laureth sulfate producono nitrosauri, sostanze cancerogene pericolose anche per il contatto con la pelle : 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, cocoyl sarcosina, diethanolamina, imidazolidinyl urea, formaldeide, proteine animali idrolizzate, lauryl sarcosina, monethanolamina, quaternium-7,15,31,60, sodium methyl cocoyl raurate, triethanolamina.

 

Gli shampoo con alkyl sulfate dovrebbero essere usati con molta attenzione intorno agli occhi in caso di presenza di lesioni corneali.

 

Altre sostanze tossiche sono il fenossietanolo (phenoxyethanol), il glicole dietilenico monoetilietere (ethoxydiglycol), la formaldeide (formaldehyde).

 

Il grado di tossiticà di queste sostanze dipende dalle dosi assunte e dalla durata dell'assunzione nel tempo.

 

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Toto...Questi prodotti lo sai chi le fanno? LE FABBRICHE!!!!!!

E lo sai con quante fabbriche mi son imbattuto vantandosi: Noi lavoraiamo con Garnier, Biopoint, Dercos.....Possiamo fornirle lo stresso prodotto cambiamdo cambiar solo profumazione e colore, le daremo la stessa formula a 5 euro a kg......

 

Sei andato ai laboratori Vichy, ti hanno proposto uno shampoo a 5€ al Kg, e tu hai detto: no grazie...

 

Ho capito............

 

 

Luca...Luca.

 

I laboratori Vichy,(produttori di Dercos) non fanno lavorazione "conto terzi". Lavorano con molecole brevettate coperte appunto... da "brevetto".

 

Tali laboratori sono ad ASNIERES CEDEX, in francia nei pressi della Senna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca....

 

Starai mica provando a farmi una lezione di chimica sulla composizione dei detrgenti usati negli shampoo?

 

Luca, ma come devo dirtelo questa non e' una battaglia tra iprodottidiluca e iprodottiditoto, semplicemente perche' i prodotti di toto li trovi in tutte le farmacie del mondo.

 

Il mio impegno voleva essere quello di offrirmi nel fornirti tutti i mezzi utili a che tu possa pagare i tuoi seppur miracolosi-mega-fantasmagorici prodotti che tutto il mondo vorrebbe avere nel proprio armadietto, ad un prezzo meno.......

 

......altino? :mummia-01:

 

Non sono qua a dire che i tuoi prodotti fanno pieta', assolutamente no.

Purtroppo sta passando il messaggio che sia giusto associare ai tuoi prodotti ripeto super fantastici, quelli piu economici definiti "A BASSO COSTO"

 

Mi sono limitato a quel punto di sottolineare che il fatto che io mi offrissi a cedere(ATTENZIONE NON VENDERE IL CHE PRESUPPORREBBE UN GUADAGNO) i prodotti farmaceutici sul cui valore credo sia davvero superfluo parlare, ad un prezzo tagliato almeno del 50%.

 

Prezzo cioe' che fanno a me le aziende produttrici di tali prodotti.

 

Questo per dire che un prodotto diciamo cosi' "artigianale" fatto a "misura di testa" e dal costo secondo me eccessivo, non dovesse in alcun modo essere paragonato ad un prodotto industriale, per il semplice fatto che non stiamo parlando di prodotti a basso costo da DISCOUNT, ma di prodotti dal COSTO RIBASSATO .

 

Prodotti forniti ad un prezzo di favore, ad un gruppo di amici.

 

Per tornare agli esempi delle macchine.

 

Anche la FERRARRI, LA BENTLEY, sono prodotti industriali e non artigianali ma questo non significa che facciano schifo sol perche' ad un certo momento il sig. BENTLEY(non conosco il nome del presidente della societa') decida di fare un prezzo di "favore" ad un ristretto numero di amici, fargli pagare quindi una BENTLEY, non gia' 200 mila euro ma 80 mila.

 

A quel punto quella stessa Bentley proposta ad un prezzo molto inferiore sarebbe un prodotto a basso costo? un prodotto "economico"?.

 

E' un'equazione questa che non comprendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca....

 

Starai mica provando a farmi una lezione di chimica sulla composizione dei detrgenti usati negli shampoo?

 

Luca, ma come devo dirtelo questa non e' una battaglia tra iprodottidiluca e iprodottiditoto, semplicemente perche' i prodotti di toto li trovi in tutte le farmacie del mondo.

 

Il mio impegno voleva essere quello di offrirmi nel fornirti tutti i mezzi utili a che tu possa pagare i tuoi seppur miracolosi-mega-fantasmagorici prodotti che tutto il mondo vorrebbe avere nel proprio armadietto, ad un prezzo meno.......

 

......altino? :mummia-01:

 

Non sono qua a dire che i tuoi prodotti fanno pieta', assolutamente no.

Purtroppo sta passando il messaggio che sia giusto associare ai tuoi prodotti ripeto super fantastici, quelli piu economici definiti "A BASSO COSTO"

 

Mi sono limitato a quel punto di sottolineare che il fatto che io mi offrissi a cedere(ATTENZIONE NON VENDERE IL CHE PRESUPPORREBBE UN GUADAGNO) i prodotti farmaceutici sul cui valore credo sia davvero superfluo parlare, ad un prezzo tagliato almeno del 50%.

 

Prezzo cioe' che fanno a me le aziende produttrici di tali prodotti.

 

Questo per dire che un prodotto diciamo cosi' "artigianale" fatto a "misura di testa" e dal costo secondo me eccessivo, non dovesse in alcun modo essere paragonato ad un prodotto industriale, per il semplice fatto che non stiamo parlando di prodotti a basso costo da DISCOUNT, ma di prodotti dal COSTO RIBASSATO .

 

Prodotti forniti ad un prezzo di favore, ad un gruppo di amici.

 

Per tornare agli esempi delle macchine.

 

Anche la FERRARRI, LA BENTLEY, sono prodotti industriali e non artigianali ma questo non significa che facciano schifo sol perche' ad un certo momento il sig. BENTLEY(non conosco il nome del presidente della societa') decida di fare un prezzo di "favore" ad un ristretto numero di amici, fargli pagare quindi una BENTLEY, non gia' 200 mila euro ma 80 mila.

 

A quel punto quella stessa Bentley proposta ad un prezzo molto inferiore sarebbe un prodotto a basso costo? un prodotto "economico"?.

 

E' un'equazione questa che non comprendo.

Ok...Certo che accetto il tuo auto....Mi sto sgolando!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Riguardo agli shampoo qui consigliati da Toto vorrei dare la mia opinione su uno di essi: il terzo tra i link da lui postati, Phyto.

 

In primavera avevo la mia prima protesi e ho ordinato alcuni prodotti da Luca, ma Sogno era esaurito.

Ho cercato in farmacia uno senza sls ( in molti non riportano sull'etichetta i componenti) alla fine decisi per questo Phyto..

Dopo alcuni lavaggi i capelli erano stopposissimi nonostante balsami e solo con impacchi di essenza riuscivo a risolvere.. Ovviamente mezza bottiglia di shampoo e' ancora li inutilizzata.

Quindi appena arrivato Sogno di Luca l'ho ricomprato e non c'è paragone con questo Phyto: Mai più!

 

In erboristeria ho invece trovato un buon shampoo senza

componenti dannosi e delicatissimi che in alternativa vanno bene ma che hanno un prezzo simile a Sogno.

 

Per quanto riguarda Miracolo e Remover sono d'accordo con i suggerimenti dati e abbassarne i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 Euro Toto, 37 Euro!!!! (in concentrazione acquosa al 50%).

Mi spiegherai pero (parlando di shampoos "all'altezza") quello della Mellis (e parlo di Biogena), acquistato in farmacia pieno di SLS costa 42,50 euro a litro (8,50 a flaconcino)?

Ha gli sls e lo consigliano ai bambini. (Il Bagno Capilare Acidificante pH 3,5 SOGNO è un prodotto senza SLS e SLES)

dscf3936r.jpg

 

dscf3937.jpg

 

 

Spero, gli shampoos che ci hai consiglato, non contengono SLES e SLS.

Tanto sappiamo cosa sono e/o fanno:

 

 

 

E poi Luca.

 

Non fare questi autogol.

 

Proprio questo prodotto dovevi postare?

 

Non voglio fare il saccente. Odio chi lo fa.

 

Ma guarda che la semplice presenza di sls negli shampoo, non e' di per se sinonimo di scarsa qualita' del prodotto . Lo e' se, l' sls e' presente come unico tensioattivo detergente.

 

Ma se questo e' prontamente contro bilanciato con un tensioattivo tra i piu' dermoaffini che ci siano sul mercato cosmetico, questo rende il prodotto ancor piu' efficace.

 

E guarda caso.....

 

il prodotto in questione da te fotografato ha esattamente utilizzato questa regola.

 

Tra l'altro i bio polimeri naturali e non, e i condizionanti si fissano in superficie non permettendo ai tensioattivi piu' forti la loro azione sgrassante.

 

E guarda caso, se continui nel voler leggere l'INCI, il

 

prodotto in questione ne e' PIENO

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho come l'impressione che questa discussione andrà sfumando e ci ritroveremo con un nulla di fatto.

Luca non ha intenzione di abbassare i prezzi anche a fronte di dati oggettivi ed evidenti o, se ci sarà, sarà una diminuzione simbolica tanto per dire di aver fatto qualcosa (vedi Miracolo a 5,90)

E d'altronde non potrebbe mai affiancare ai suoi prodotti una linea economica, altrimenti chi cavolo compra più uno shampoo a 20euro?

Si tutte belle le parole sulla qualità e blablabla ma vogliam fare un esperimento? Scommettiamo che se gli affianchiamo un prodotto valido ad un prezzo umano Sogno in due mesi esce di produzione? La gente è stupida ma fino ad un certo punto eh. E quando riceve la sola dopo un pò se ne accorge. Specie utenti di un forum che ha fatto del risparmio la sua ragione di vita.

 

Io poi resto basito dal fatto che Luca abbia acquistato per anni un prodotto a prezzi 10 volte più alti del normale quando io, un semplice utente, con una ricerca su internet e 5 minuti di tempo l'ha trovato al suo prezzo.

Sarò diffidente io, ma qualcosa non mi torna. In tutti i casi le ipotesi sono solamente due: o ci marcia o si è fatto fregare veramente. In entrambi i casi, bhe, bella roba da parte di un commerciante/produttore. È proprio la persona ideale al quale affidare i propri soldi...

 

Io stesso, che ripeto non sono nessuno e non ho agganci, se ora scendo e vado in farmacia trovo l'alcool a 3 euro.

 

Qui ci son poche chiacchiere da fare, io personalmente desidero provare i prodotti di toto, c'è un Cristo che è disposto a vendermeli?

A chi mi devo rivolgere? Toto non ne vuole sapere, Luca fà orecchie da mercante. Che facciamo?

 

Sono ovviamente disposto a pagarli con il giusto rincaro dovuto alle spese logistiche, chiedo forse troppo?

Si è parlato tanto, ma cosa si è risolto?

Luca che continui a vendere i suoi prodotti al prezzo che vuole, non me ne può fregar di meno, ma che qualcuno ci venda sti benedetti prodotti di toto!!

 

GHP, innanzitutto non mi piace per nulla il tuo tono ed il modo con cui ti rivolgi a Luca.

 

Secondo, hai mai sentito parlare di LOGICA?

 

Io, con almeno 3 possibilità per chiudere il discorso (chiusura, cancellazione, oscuramento discussione) creo una discussione apposita per mettere in evidenza, tirandolo fuori da una discussione che trattava di tutt'altro ed in cui nessuno l'avrebbe notato, l'argomento dei prodotti di Toto, anzi, per mettere in evidenza il TUO post sull'alcool isopropilico, e poi, secondo te, qui... ci sarebbero intenzioni o possibilità di insabbiare ed oscurare tutto? Mi fate sapere come ragionate, per cortesia?

Passino gli interessi di Luca, ma gli altri coordinatori? Perché mai dovrebbero lasciar sfumare la discussione, visto che non hanno alcun interesse commerciale sui prodotti?

 

GHP, devo ridere, devo piangere o devo pensare altro?

 

Si è parlato tanto ma cosa si è risolto?

Questa cosa sarebbe, una provocazione? MA COSA CAVOLO SI RISOLVE IN DUE GIORNI? Toto ha la possibilità di fornire i prodotti ma non ha mica i prodotti già incartati da spedire!

 

Ripeto, visto che tanto non basta che le cose "si vedano", dal momento che c'è sempre chi non le vede ma soprattutto chi non le vuole vedere: da molte altre parti una discussione come questa non ci sarebbe mai stata, tu e Toto sareste stati bannati all'istante, la discussione cancellata e tutto sarebbe tranquillamente continuato come prima nel tripudio generale degli amici del boss.

 

Preferiresti che facessi anch'io così?

 

Qui non l'hanno fatto i moderatori e non l'hanno chiesto i coordinatori.

 

Se proprio lo vuoi sapere, nemmeno Luca ha chiesto di oscurare o cancellare la discussione.

Eppure sarebbe bastato così poco, quando non era ancora in evidenza...

 

Come vedi, nessuno vuole insabbiare niente.

 

Solo che, nel mondo dei fatti e non in quello dei desideri, per fare le cose ci vuole del tempo. Non certo due giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi Luca.

 

Non fare questi autogol.

 

Proprio questo prodotto dovevi postare?

 

Non voglio fare il saccente. Odio chi lo fa.

 

Ma guarda che la semplice presenza di sls negli shampoo, non e' di per se sinonimo di scarsa qualita' del prodotto . Lo e' se, l' sls e' presente come unico tensioattivo detergente.

 

Ma se questo e' prontamente contro bilanciato con un tensioattivo tra i piu' dermoaffini che ci siano sul mercato cosmetico, questo rende il prodotto ancor piu' efficace.

 

E guarda caso.....

 

il prodotto in questione da te fotografato ha esattamente utilizzato questa regola.

 

Tra l'altro i bio polimeri naturali e non, e i condizionanti si fissano in superficie non permettendo ai tensioattivi piu' forti la loro azione sgrassante.

 

E guarda caso, se continui nel voler leggere l'INCI, il

 

prodotto in questione ne e' PIENO

 

 

La polemica tra te e Luca, chiarite le vostre posizioni, non ha ormai più senso e non è produttiva: veniamo ai fatti.

 

Toto ha già fatto l'elenco dei prodotti che ci può fornire con tanto di prezzo. Luca ha già detto che si accorderà con Toto per la fornitura.

 

Ribadisco, visti i prezzi, l'assoluta non convenienza della rivendita in bottigliette o flaconcini.

 

Tanto per dire: se lo shampoo a Toto le industrie lo forniscono in bidoni da 50, 100 o 200 litri è un conto ma se potesse averlo in taniche o barattoli da 5/10 litri semplicemente etichettate, si potrebbe venderlo già direttamente così, per minimizzare le spese morte.

 

Ognuno poi, a casa propria, rimbottiglierà come meglio crede.

 

Chi invece vuole per forza bottiglietta, spruzzatore, etichetta etc... pagherà più il contenitore del contenuto: affari suoi, siamo in democrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che chimicamente parlando non ci sia nulla da insegnare a toto...

 

ad ogni risposta fa sempre più bella figura, quindi credo che questa sorta di giustificazioni non servano a molto... se non a far sembrare in affanno chi cerca di rispondere..

 

io ripeto, non sono uno di quelli che vede il marcio in questa questione, ma sono uno di quelli che vede una possibilità di miglioramento e gradirebbe goderne...

 

non pretendo la bancarotta di nessuno e rispetto le scelte di ognuno... non mi piacciono solo le prese in giro e i giri di parole, per il resto tollero tutto con educazione e altrettanto rispetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...