sasy87 Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Ciao ragazzi... Secondo me al mondo ci sono pochi centri che riescono a far ottenere i migliori risultati possibili.. Non sono un portatore quindi magari mi sbaglio, ma vi prego di prendere le mie parole come messaggi dall'esterno da parte di chi osserva fiducioso l'avanzare del sistema NewGen.. Sarò dei vostri tra qualche annetto... Ho notato che nella maggior parte delle foto che avete postato, a parte una piccola percentuale che per me è totalmente insgamabile, si nota proprio qualcosa di innaturale, "Parruccoso" direi.. Ma ho già cercato la risposta leggendo spesso questo forum.. Penso che dovrebbe esserci comunque un supervisore (NON SOLO ECONOMICO) generale che vieti di scegliere parametri assurdi che rendono ridicolo il cliente.. Stimo tantissimo Medusa che si fa in 4 per soddisfare al 100% i clienti con il minimo sforzo economico.. e forse sarà d'accordo con me sulla scelta assurda di alcuni utenti.. In america farrell è il migliore, perchè cura personalmente tutte le fasi, ma penso che la gente lo scelga non perchè è un bell'uomo, ma per i risultati dei suoi clienti.. e a mio parere i risultati sono perfetti Tutti (o quasi) non perchè usa i capelli che costano il triplo di quelli delle factory cinesi, ma per i parametri che sceglie.. SOPRATTUTTO LE DENSITA' DEI FRONT!!! So benissimo che costa migliaia di euro lì la protesi, ma so anche che con l'esperienza di un portatore da anni si potrebbero evitare un bel po di figuracce!!! Ma questi incaricati regionali che ogni tanto sento in giro, a che servono?? A Farti il calco??? Ma è possibile che siamo tutti così ingordi?? Il front piu "sfumato" (non conosco il termine tecnico per spiegare la densità che cresce gradualmente in un paio di centimetri) è la chiave di tutto!! Vedo persone cadere nel ridicolo con front nettissimi... Fanno ridere! Poi fanno discorsi assurdi sull'obbligo morale di portare la fronte scoperta per chi è protesizzato... Tante cose veramente ridicole.. Sono ridicoli anche quelli che usano PhotoShop prima di postare le foto sui forum!! Vi prego prendetela come una normale critica e non come un'offesa.. altrimenti dimostrate di non accettare pareri dall'esterno!! E non penso sia una bella cosa per chi sceglie di usare una protesi per rapportarsi meglio con la gente... P.S. non mi riferisco a nessuno in maniera diretta.. penso solo che la maggior parte dei risultati potrebbero essere MOLTO MOLTO MOLTO più accettabili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Ci sono diversi risultati su sto forum che hanno la stessa qualità di quelli proposti sul sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Sarò dei vostri tra qualche annetto... Ti aspettiamo :fischietto: Ho notato che nella maggior parte delle foto che avete postato, a parte una piccola percentuale che per me è totalmente insgamabile, si nota proprio qualcosa di innaturale, "Parruccoso" direi.. Ma ho già cercato la risposta leggendo spesso questo forum.. Penso che dovrebbe esserci comunque un supervisore (NON SOLO ECONOMICO) generale che vieti di scegliere parametri assurdi che rendono ridicolo il cliente.. Non sono per nulla d'accordo e ti dimostro perché. Tu guardi le foto sapendo a priori che si tratta di gente che indossa la protesi. Allora è automatico al primo difetto imputarlo alla protesi. Però in natura simili difetti ci sono e sono ancora peggio. Fai tu stesso una prova: vai in giro per strada e comincia ad osservare la gente convincendoti (quelli con i capelli) che portano delle protesi: scommetto che in ognuno troverai qualche segno evidente di protesi: un front troppo regolare, densità eccessiva, rasati ai lati e lunghi sopra, capelli appiccicati alla fronte. EPPURE questi in realtà non portano la protesi. Quindi secondo me è vero che in molte foto (a partire dalle mie) ci sono segni di protesi, ma anche nelle persone senza protesi questi segni ci sono! Quindi non vedo che male facciano. Altro giochetto che faccio con gli amici che sanno che porto una portesi quando mi dicono che sembra appoggiata sopra: faccio loro dire dove è la divisione sui parietali tra i miei capelli e quelli della portesi. Ovviamente sbagliano... segno che la mia protesi fa un po' l'effetto di una parrucca calata in testa, ma non è la protesi bensì la pettinatura. Stimo tantissimo Medusa che si fa in 4 per soddisfare al 100% i clienti con il minimo sforzo economico.. e forse sarà d'accordo con me sulla scelta assurda di alcuni utenti.. Le scelte su quali prodotti eliminare dal catalogo spettano solo a Medusa. Ti assicuro comunque che ci sono scelte ancora più strane e bizzarre (e innaturali) rispetto a quelle postate in questo forum, ad esempio chi ordina capelli sintetici o cinesi. E' una questione di estetica, e mettersi a fare l'arbiter elegantiae non penso sia lo scopo di vita di Medusa. Mi sembra così assurdo che ci sia un censore che decide cosa è bello e cosa no. Fossi io, obbligherei tutti con pettinature Emo :-) Anche perché, se Medusa non mi vende una protesi con il front a densità 150, io dico di essere una donna, ordino una protesi più lunga a densità 150 e front 120, poi taglio il centimetro di front ed ecco la mia protesi a densità 150 sul front! E non dimentichiamo che potrei anche ordinare una protesi perché mi serve per una rappresentazione teatrale. Ma questi incaricati regionali che ogni tanto sento in giro, a che servono?? A Farti il calco??? Il lavoro dell'incaricato regionale in effetti comprende aiuto per il primo ordine. Ma: 1) dal secondo ordine, l'utente fa di testa sua 2) c'è chi non riesce ad usare l'incaricato regionale e, come me, fa di testa sua sin da subito 3) se l'utente vuole una cosa, non mi sembra che l'incaricato regionale possa impedirgliela. Non sarebbe un "aiuto". Ma è possibile che siamo tutti così ingordi?? Il front piu "sfumato" (non conosco il termine tecnico per spiegare la densità che cresce gradualmente in un paio di centimetri) è la chiave di tutto!! Su questo sono d'accordo Vedo persone cadere nel ridicolo con front nettissimi... Fanno ridere! Su questo non sono d'accordo. Ti ripeto: guarda le persone in giro (quelli CON TUTTI I CAPELLI) e ne troverai almeno un 10% che non hanno il front sfumato ma netto. Sono ridicoli anche quelli che usano PhotoShop prima di postare le foto sui forum!! Non uso photoshop, ma sono costretto a modificarle per tagliare occhi e orecchie. Vi prego prendetela come una normale critica e non come un'offesa.. altrimenti dimostrate di non accettare pareri dall'esterno!! E non penso sia una bella cosa per chi sceglie di usare una protesi per rapportarsi meglio con la gente... Perfettamente legittima e ben accetta. E secondo me è utile il far notare che il primo centimetro più rado aiuta la naturalezza. Ma ti renderai ben conto anche tu che l'idea di mettere un censore che decida quale parrucchino è credibile e quale no, tralaltro senza aver mai visto dal vivo l'utente, è più ridicolo di avere una protesi con 150 di front :60: ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Sasy, se mi dai qualche centinaio di euri ti disegno io una protesi perfetta, dal calco all'installazione, ti posso garantire un risultato identico se non migliore a quello di Farrell, non scherzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Ciao Sasy discussione non offensiva,ma molto interessante(quelle buone x migliorare lo sono tutte) Mi soffermo su un punto in particolare,anche se ti ha risposto benissimo Zazza,togliendomi le parole di bocca Quel qualcosa di parruccoso... Il parruccoso lo vedi tu in quanto sai che gli utenti in questione hanno la protesi. Ti faccio un esempio:la mia fidanzata ha i capelli molto scuri e folti,la fronte piccola e quando torna dalla messa in piega settimanale la sua densita' mi sembra "parruccosa",parruccosa tipo il c.r. Prova a guardare le persone x strada,ognuna di loro ti sembrera' presentare qualche anomalia. Queste sono le classiche pippe mentali ke ci si fanno prima di protesizzarsi o da protesizzati,pensa che al primo colloquio da c.r. mi dissero ke il portiere della juve attuale aveva una loro protesi,quando palesemente non e' vero,(se no voglio immediatamente il nome del suo rivenditore),e io in ogni intervista sua in tv,dicevo si si,questo c'e' l' ha di sicuro. Una cosa l' hai detta giustissima:almeno all' inizio serve uno che ti segue passo passo,come fa sto' farrel che hai nominato,in modo tale da non far diventare le manutenzioni un incubo e farti avere da subito un risultato accettabile. ti saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasy87 Inviato: 12 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 zazza, io osservo tantissimo.. E' vero, a volte becco delle persone con delle situazioni tricologiche inspiegabili, dalle densità assurde! Ma secondo me c'è tanto da curare per gli utenti di questo forum.. Nei parametri, non parlo di censore!! Ad esempio, in alcune acconciature (moderne) IL NIDO DI RONDINE ci azzecca di più della testa piatta sopra!! Randalf, sei uno dei pochi che considero perfetti su questo forum.. Pagherei per poter osservare da vicino un impianto appena installato.. Un'altra cosa che ho notato è che su tanti utenti ce n'è solo un paio con dei tagli piu giovanili.. vabbeh pero' su questo nn si puo discutere, perchè magari l'eta media è abbastanza alta... Non chiedo il censore, ma una persona che curi passo passo la scelta del cliente.. Forse pero' costerebbe come i tanti centri Hair-Replacement in giro per il mondo.. Ma sinceramente meglio spendere un centinaio di euro in più che girare con qualcosa di palesemente finto in testa! Il bello delle newgen è che sono il sistema meno sgamabile.. se le si confronta ai parrucchini attaccati col mastice allora è inutile che parliamo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 sono d accordo con te sasy87, su tutto..pero non hai considerato un particolare molto ma molto importante: le foto che vengono postate dagli utenti sono immagini di installazioni dei primissimi impianti!mi spiego meglio... prova a vedre quanti sono gli utenti che postano regolarmente il loro risultato estetico...a parte maurizio e scarface ultimamente, non li posta piu nessuno se non chè i nuovi arrivati, ovvero quelli che partono spiazzati, con il loro primo impianto capillare della loro vita(a breve mi aggiungerò anche io)...ovvio che i parametri non posso essere azzeccati al primo colpo, come già ripetuto mille volte sul forum..però comunque si ha la voglia di condividere il proprio risultato e quindi si postano le foto(sopratutto per avere consigli dai piu esperti..) che a zazzà piace avere una pettinatura stravagante lo abbiamo capito un po tutti( :P ), ma è ovvio che si ha la voglia inizialmente di qualcosa di diverso, osare una pettinatura che non si sarebbe potuta avere con le grazie di madre natura.. poi col tempo ci si accorge dei parametri che andrebbero rivisti(e in fondo, le convention servono anche a questo, a rapportarsi visivamente e fisicamente con gli altri, avere uno scambio di idee e opinioni)..io ad esempio non vedo l ora di avere i ciuffi sulla fronte, anche se sara sicuramente qualcosa di abbastanza anomalo..ma chissenefrega, almeno noi divertiamoci con le pettinature di capelli non nostri allafaccia della maledetta alopecia.. per quanto riguarda gli incaricati, loro non hanno avuto nessun corso formativo, mettono semplicemente il loro tempo,la loro disponibilità, la loro voglia di aiutare(e guadagnare qualche soldino :D )e laloro esperienza al servizio di persone con cui non dovrebbero avere ache fare..non è un lavoro per queste persone..pretendere da loro calco e parametri perfetti sarebbe da insensati..inoltre siamo NOI a decidere tutto, l incaricato consiglia solamente.. comunque bell approfondimento per uno che non è intenzionato ancora a portare protesi... p.s a prop di farrel, lui è un cesso,come si puo dire che è un bell uomo??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 La discussione, e' interessante e coraggiosa ma il coraggio, bisogna averlo fino in fondo. Tu, devi avere il coraggio di dire chi, secondo te, abbia un risultato che non sia naturale, chi abbia secondo te una parrucca, chi, secondo te, ritocca le foto. Non per una dimostrazione di coraggio ma, a totale vantaggio dell'interessato il quale, potrebbe notare e valutare aspetti a lui perfettamente sconosciuti ed accettati. Puo' capitare e sicuramente capita, che postando delle foto, un utente non riceva altro che complimenti, sinceri? disinteressati? non so. Questo forum, si propone oltre all'assistenza diretta ed immediata, anche il raggiungimento di risultati sempre piu' naturali ed insgamabili possibili pertanto, una critica, un richiamo, una schifezza comunicata ad un utente, deve solo ed esclusivamente vista sotto il lato positivo che possa trasmettere. Quindi, coraggio, fuori i nomi e cercheremo sempre di migliorare ma soprattutto, poter aggiungere commenti nostri personali alle tue singole valutazioni. Infine, ricorda sempre cio' che ti ha detto Zazza: "Tu, guardi da fuori, stai studiando un gruppo di persone non naturali e cio', lo sai gia' in partenza pertanto, quanto puo' percentualmente influire sui tuoi giudizi e valutazioni?" Aspetto grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 (modificato) Non chiedo il censore, ma una persona che curi passo passo la scelta del cliente.. Forse pero' costerebbe come i tanti centri Hair-Replacement in giro per il mondo.. Su questo concordiamo. Sarebbe una soluzione fantastica se un esperto di estetica seguisse passo passo i clienti di NHS dando consigli di estetica. Ma non sarebbe un lavoro facile, perché non tutti vogliono essere "belli" secondo i canoni che tu indichi. Ad esempio, come hai notato tu, moltissimi qui adottano pettinature non modernissime. Ma perché vogliono proprio così. Io stesso vorrei poter avere una pettinatura Emo (e non sto scherzando), ma alla mia età e col mio lavoro non posso presentarmi in quelle condizioni! E non voglio nemmeno adottare una pettinatura solo perché esteticamente NON somiglia ad una protesi: difatti ritengo che nessuno sospetti che io porto una protesi e quindi preferisco privilegiare l'estetica (pettinatura adatta al volto e che mi stia per tutta la giornata) alla perfezione anti-parrucca. Insomma, molti non vogliono cercare la pettinatura moderna e perfetta anti-parrucca. Discordo totalmente con la tua frase "Ma sinceramente meglio spendere un centinaio di euro in più che girare con qualcosa di palesemente finto in testa!". Indosso spesso una protesi 90 con il front "a muro" 90 e nessuno sospetta che sia finta. Quindi siamo molto lontano dal "palesemente". ciao, za' Modificato 12 Luglio 2010 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 La discussione, e' interessante e coraggiosa ma il coraggio, bisogna averlo fino in fondo. Tu, devi avere il coraggio di dire chi, secondo te, abbia un risultato che non sia naturale, chi abbia secondo te una parrucca, chi, secondo te, ritocca le foto. Non per una dimostrazione di coraggio ma, a totale vantaggio dell'interessato il quale, potrebbe notare e valutare aspetti a lui perfettamente sconosciuti ed accettati. Puo' capitare e sicuramente capita, che postando delle foto, un utente non riceva altro che complimenti, sinceri? disinteressati? non so. Questo forum, si propone oltre all'assistenza diretta ed immediata, anche il raggiungimento di risultati sempre piu' naturali ed insgamabili possibili pertanto, una critica, un richiamo, una schifezza comunicata ad un utente, deve solo ed esclusivamente vista sotto il lato positivo che possa trasmettere. Quindi, coraggio, fuori i nomi e cercheremo sempre di migliorare ma soprattutto, poter aggiungere commenti nostri personali alle tue singole valutazioni. Infine, ricorda sempre cio' che ti ha detto Zazza: "Tu, guardi da fuori, stai studiando un gruppo di persone non naturali e cio', lo sai gia' in partenza pertanto, quanto puo' percentualmente influire sui tuoi giudizi e valutazioni?" Aspetto grazie. mmm credo che delle dichiarazioni pubbliche siano eccessive..piu che coraggio, sarebbe mancanza di tatto...magari potrebbe inviaredei pm a quelli che secondo lui non hanno un risultato naturale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 mmm credo che delle dichiarazioni pubbliche siano eccessive..piu che coraggio, sarebbe mancanza di tatto...magari potrebbe inviaredei pm a quelli che secondo lui non hanno un risultato naturale... No Krikri, non siamo tutti una unica famiglia qui? Non corriamo tutti verso uno stesso destino? E poi? Privatamente, a chi si potra' mai rivolgere il "malcapitato"? E poi? Che facciamo, lo lasciamo solo al giudizio unico ed esclusivo di questo utente? Non vedo che male ci sia o peggio che perfidia ci possa essere a dire: " Maurizio, ho visto le tue foto, permetti? Per me sei ridicolo in quanto bla bla bla......." Allora, io potrei notare forse aspetti a me sconosciuti, potrebbero arrivare in soccorso o critica, consigli e commenti di altri utenti, ne nascerebbe una discussione, una valutazione e come sempre sostengo, dal dialogo, dallo scambio di opinioni, nasce SEMPRE qualche cosa. Ripeto, il post lanciato dall'utente, lo trovo interessante, utile, costruttivo e coraggioso ma, solo se portato fino in fondo. Non ci trovo nulla di scandaloso nel criticare risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 No Krikri, non siamo tutti una unica famiglia qui? Non corriamo tutti verso uno stesso destino? E poi? Privatamente, a chi si potra' mai rivolgere il "malcapitato"? E poi? Che facciamo, lo lasciamo solo al giudizio unico ed esclusivo di questo utente? Non vedo che male ci sia o peggio che perfidia ci possa essere a dire: " Maurizio, ho visto le tue foto, permetti? Per me sei ridicolo in quanto bla bla bla......." Allora, io potrei notare forse aspetti a me sconosciuti, potrebbero arrivare in soccorso o critica, consigli e commenti di altri utenti, ne nascerebbe una discussione, una valutazione e come sempre sostengo, dal dialogo, dallo scambio di opinioni, nasce SEMPRE qualche cosa. Ripeto, il post lanciato dall'utente, lo trovo interessante, utile, costruttivo e coraggioso ma, solo se portato fino in fondo. Non ci trovo nulla di scandaloso nel criticare risultati. su questo non si discute, ma fare una carrellata di utenti che secondo lui non hanno un effetto naturale non avrebbe senso,in quanto de gustibus not est disputandum, ovvero cio che per lui non va bene, per un altro è la normalità, e si finirebbe per postare e postare solo per avere la ragione sugli altri.. ovviamente la scelta finale sta a sasy... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 su questo non si discute, ma fare una carrellata di utenti che secondo lui non hanno un effetto naturale non avrebbe senso,in quanto de gustibus not est disputandum, ovvero cio che per lui non va bene, per un altro è la normalità, e si finirebbe per postare e postare solo per avere la ragione sugli altri.. ovviamente la scelta finale sta a sasy... Visto che mi rispondi in latino, cosa che apprezzo, posso così risponderti: "In judicando celer fuit" vuole dire: vero, questo utente, mi ha fatto notare cose a me nascoste quindi, veloce fui nel giudicare, accettare e complimentare. Al di la' di tutto, trovo la cosa, molto interessante e costruttiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Visto che mi rispondi in latino, cosa che apprezzo, posso così risponderti: "In judicando celer fuit" vuole dire: vero, questo utente, mi ha fatto notare cose a me nascoste quindi, veloce fui nel giudicare, accettare e complimentare. Al di la' di tutto, trovo la cosa, molto interessante e costruttiva. non dirmi che pure tu sei un insegnate come zazzà!!!! :supersorriso: un forum multiculturale questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Farrell i migliori risultati ?? Andiamoci piano con certe affermazioni ! Le protesi di questo forum sono una spanna sopra a quelle del sig. Farrell. Lui è un ottimo venditore è può incantare gli occhi di un novizio ma non quelli del sottoscritto che conosce tutti i suoi trucchi. Le sue dimostrazioni live sono "ottimo circo", a patto che non si conoscano i trucchi del mestiere. Io le ho avute in mano le sue protesi e ti garantisco che è lui ad essere lontano da noi e neanche di poco. Poi ognuno può credere a quello che vuole, una volta c'era la pubblicità di un tizio che si tuffava in mare e incontrava una sirena.....e in questo forum molti sicuramente se la ricordano :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Parlando francamente, Sasy, trovo difficoltà a non considerare offensivo chi ha la coazione a ripetere il termine "ridicolo"... Esiste tutto un ventaglio di termini meno pesanti, nello stesso modo in cui si può definire una persona "poco accorta" invece che "emerita testa di cxxxx". Ti è già stato contestato l'inevitabile condizionamento di chi valuti capigliature ben sapendo che sono finte... Una volta scrissi, sollevando pure qualche protesta, che è troppo facile scoprire seni al silicone al concorso Miss Trans. In questo caso però tu alzi la posta, ponendo un confronto con Richard Farrell. Mi chiedo quindi dove tu abbia visto i risultati di Farrell, immaginando che i suoi clienti non girino con una scritta a LED "I'm a Richard Farrel's customer". Conosco bene la realtà di Farrell: aveva due factories in Ecuador e le vendé, ingegneri e maestranze comprese, ad una mia cara amica che, per prima cosa, raddoppiò loro gli stipendi. Purtroppo poi, su mia pressante richiesta, fu costretta a trasferire le factories in Cina, portate dagli angeli di Loreto. Ingegneri e maestranze furono invece eutanasizzati per non farli soffrire o magari finire tra le grinfie di una multinazionale conserviera... Immagino che i risultati cui ti riferisci siano quelli del sito, di Youtube, riviste e pubblicità varie. Beh, grazie al cavolo, Sasy... Dammi la peggiore protesi del mondo ma il miglior acconciatore ed il miglior fotografo e poi vedrai se non ti faccio un book da urlo. Poi, fuori dal set, magari solo il giorno dopo, sarà uno schifo, ma in quell'ora di scatti... Qui non abbiamo parrucchieri da 500 dollari a taglio né fotografi delle star. Abbiamo parrucchieri che vanno dall'ottimo al mediocre. I fotografi, per ovvi motivi, sono gli stessi utenti. Non ci sono macchine fotografiche da 10000 dollari né luci o filtri e neppure ceroni o fondotinta. Vogliamo fare paragoni con Farrell? Beh, non mi sembra che le condizioni siano eque ma non è solo questo... I risultati non solo, come molti hanno già detto, sono soggettivi ma pure, io aggiungo, "condizionati". 1) è facile ottenere degli ottimi risultati se si hanno tempie folte ma non tutti hanno tempie folte. Molti utenti dovrebbero portare protesi deprimenti, per integrarle perfettamente con le loro tempie diradate. Se lo facessero, a che servirebbe la protesi? Ecco quindi che sono "costretti" ad eccedere in densità per coprire le loro zone diradate. Così facendo, alla prima sudata o in caso di forte vento possono ritrovarsi un nido di cucxxx in testa. Questo rischio lo conoscono bene e lo accettano pur di avere "tanti capelli". Possiamo biasimarli? Ognuno sceglie liberamente le proprie strategie. 2) molti utenti vengono da vecchi sistemi. Densità 130%, front coperto. Magari sono così da 15 anni. Non accetterebbero mai di passare ad un 70/90% - 90% da un giorno all'altro, tantomeno andrebbero in giro col front scoperto. Se lo facessero, nel 90% dei casi vivrebbero male tale cambiamento, sentendosi "diradati" o addirittura "nudi". Io aggiungo che sarebbe una follia se lo facessero, visto che tutti i loro conoscenti si precipiterebbero a domandare loro cosa abbiano fatto ai capelli, domanda che pochi portatori sono in grado di sostenere senza denunciare nervosismo o imbarazzo. Potendo evitare, si consiglia quindi di modificare la propria immagine poco per volta, lungo l'arco di un anno o più. La "vita puntiforme", quella di chi è incapace di fare programmi a medio-lungo termine ma vuole tutto subito - tutto assieme, roso dalla frenesia dell'oggi, è più uno stato clinico che uno stato da prendere a modello, in quanto raramente produttivo e, soprattutto, raramente portatore di benessere. Ognuno sceglie liberamente le proprie tattiche. 3) non per tutti gli utenti i capelli sono una "fissazione". A volte mi chiedo se viva meglio la propria vita l'utente che ordina, raggiunge un risultato mediocre e quindi scompare fino all'ordine successivo, o chi sta ogni giorno qui sul Forum come noi a parlare, volente o nolente, del problema della propria vita, ricordando ogni giorno di essere un portatore. Perché questo accade: nulla viene con nulla e se si vogliono risultati impeccabili o addirittura spettacolari bisogna ogni giorno, più volte al giorno darsi da fare. Tutto questo però, pur essendo rispettabile come scelta di vita, non è obbligatorio né si può imporre ad alcuno di impegnare quote del proprio tempo per raggiungere la perfezione quando per questo qualcuno sia già pienamente soddisfacente un decoroso risultato appena al di sopra della mediocrità. In assoluto posso dirti che una protesi pur fantastica che richieda sforzi sovrumani per mantenerla allo stato di insgamabilità non è un successo ma una autentica maledizione biblica, cura peggiore del male, per il disgraziato che si trovi ad essere suo schiavo. Ognuno sceglie liberamente le proprie priorità. In realtà, se si presentassero agli Incaricati Regionali persone senza storia e dicessero loro "Io voglio la protesi perfetta!", senza chiedere nient'altro, sarebbe abbastanza facile accontentarli. Il problema è che si presentano, chissà perché, sempre persone con più o meno evidenti problemi di capelli o addirittura già portatori di altri sistemi. Persone che vengono dal mondo e che al mondo ritorneranno. Un mondo fatto di parenti, amici, colleghi, non solo di sconosciuti. Tutto ciò perché chi è già esperto di protesi NewGen non ha bisogno dell'Incaricato Regionale. Colui che invece ne ha bisogno ha quindi sempre dei paletti da mettere: chi vuole foltezza e pretende almeno il 100% sul front, chi vuole tenuta super e quindi rifiuta il lace. Chi non è esperto non può essere messo nelle condizioni di ritrovarsi situazioni ingestibili e quindi lui stesso chiede parametri conservativi. Una protesi col front che parte dal 70% è bellissima e naturale da vedere ma, in mani inesperte, rischia di durare 15 giorni. E' questo l'obiettivo primario da raggiungere per un novizio? Io non credo proprio... Ora veniamo a Farrell. Richard Farrell è costui: Nemo propheta in patria? Ipotizzo che se io mi presentassi al tuo cospetto in queste condizioni non avresti problemi a definirmi "ridicolo e parruccoso"... Perché un risultato così si può quasi ottenere verniciando col Fernovus color castagna un mocio Vileda e mettendoselo in testa. Ma lui è Richard Farrell ed evidentemente può farlo. E va bene... Ma i suoi clienti, quelli che appaiono nelle foto pubblicitarie, di grazia, chi sono? Li conosci? Non voglio arrivare a sospettare che siano non portatori, cosa tuttora frequentissima nelle pubblicità italiane ed anche straniere: c'è una ragazza, spacciata per portarice di alopecia totale, con tanti di quei capelli che i suoi baby hair iniziano appena più in alto dei sopraccigli... Posso però dire che non li conosco, non so quale sia la loro storia, quale estensione avesse la loro alopecia prima di rasarsi e mettersi la protesi. Ci sono dei filmati di alcuni di loro, ma si tratta di una minoranza di casi. Posso quindi dire che non so se siano "casi scelti" o "casi a caso" e scusa se ti sembra poco. Posso al contrario dirti con sicurezza, e lasciami parlare con orgoglio, che qui da noi invece c'è il mondo. Il mondo vero, quello impastato di bene e di male, senza alcun filtro sui risultati né sui giudizi. Se uno ha un pessimo risultato va tranquillamente in mezzo agli altri, cosa che da Richard Farrell posso immaginare non accada. Ci mettessimo anche noi a selezionare gli utenti, scartando la gramigna per scegliere solo il grano, non avremmo nulla da invidiare a Farrell. Ma sarebbe un catalogo falso ed a noi, molto francamente, non importa nulla di vendere sogni né di raccontare balle in continuazione come fanno molti rivenditori millantando la soluzione immediata ed ottimale di ogni tipo di alopecia e la remissione dei peccati come sovrappiù. Anzi, per dirla tutta, io personalmente mi arrabbio quando vedo che si indulge a facili trionfalismi, quasi a far credere che si possa essere al meglio 365 giorni l'anno. Semplicemente perché, portando protesi da 22 anni, so che non è vero e non può essere vero, a meno che, almeno una volta la settimana, uno non vada dall'acconciatore a farsi fare manutenzione e ritocco della capigliatura. L'exploit di un giorno non conta nulla né è a quello che si deve mirare ma alla costanza dei risultati lungo tutto l'arco della vita di una protesi. Il portatore è un fondista non uno sprinter perché la vita non finisce il giorno dell'installazione nel Farrell Studio... e grazie a Dio! Ci sono momenti buoni e momenti meno buoni, talvolta pure senza una ragione precisa. Basta installare la protesi pochi millimetri più in alto o in basso, più a destra o più a sinistra ed il risultato è diverso e magari non ci piace per nulla. Chi ha i propri capelli si trova di fronte lo stesso fenomeno ogni mattina quando si pettina ma non se ne fa un cruccio semplicemente perché i capelli non sono il suo tallone d'Achille. Quindi smettiamola una buona volta di "vivere per istantanee" e viviamo dei lungometraggi, belli o brutti che siano. Altrimenti voglio gli indirizzi dei modelli di Farrell per piombare in casa loro alle 5 del mattino con lampada alogena in mano per vedere quanto siano perfetti. Incontrarli un mese dopo l'installazione per vedere quanto siano insgamabili. Piazzare una webcam sopra lo specchio della toilette e vedere quanto sia facile la vita quotidiana per chi ha scelto Farrell... A dire il vero ed a quanto si legge, nemmeno il buon Richard è così sicuro che i propri prodotti siano tanto migliori degli altri... http://www.free-pres...1245813642.html Strano no? Beh, forse, a quanto si legge, non è nemmeno così strano... http://www.farrellin...m/bangalore.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 13 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2010 (modificato) Arn,wow!! io sono uno di quelli che ha molto da crescere,lo capisco da solo,dai commenti e anche dai silenzi degli amici del forum..strano però!perchè quando l'installazione mi riesce bene e il risultato mi piace,mi scordo di come dovrebbe essere la perfezione e mi pare di averla raggiunta.ovvio che tutto dipenda poi dal proprio spirito critico.da una autovalutazione consapevole,dal farsi condizionare da pareri e critiche,ma non troppo. questo per mantenere il giusto equilibrio per non far diventare una cosa bella nella sua semplicità in una cosa pesante e gravosa Modificato 13 Luglio 2010 da litfiba84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2010 non dirmi che pure tu sei un insegnate come zazzà!!!! un forum multiculturale questo! de gustibus not est disputandum NOT? Com'è l'avverbio di negazione latino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 13 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2010 NOT? Com'è l'avverbio di negazione latino? ahahahahahhahaaa :D pardon professore! non ho mai studiato latino!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 Beh Arn ha già detto tutto con la solita competenza, dunque poco da aggiungere se non che per la mia esperienza personale l'allora incaricato regionale (che non ho difficoltà a dire che era xxxxx) è stato più che un buon consigliere. In pieno periodo vacanziero mi ha aperto casa sua, si è reso disponibile, mi ha illustrato benefici e svantaggi del sistema, mi ha fatto un calco perfetto, non ha sbagliato un parametro (a tutt'oggi non ho mai cambiato una virgola e dalla prima installazione è risultato tutto ottimo), ha fatto da psicologo e non ha voluto una lira per tutto questo. (Adesso non correte da lui, perchè ha altri problemi e non ce la fa a seguire gli utenti :rolleyes:) Quindi ci andrei piano prima di dire "cosa ci stanno a fare gli incaricati?" In quanto a Farrel, non lo conoscevo...bel tamarro al suo posto Smaila che vedevo nei centri Cr ha quasi i capelli naturali :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 Mi spiace Lucas, i nick degli incaricati non sono pubblici. Ho oscurato il nome del tuo angelo custode :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 Per carità non facciamo nomi, se no ci copiano anche quelli! Uno dopo l'altro ci hanno copiato Ordini Congiunti, Prodotti, Moduli d'Ordine, Incaricati Regionali, elenco dei parrucchieri, blocco dei messaggi privati, Certificati di Fumigazione, Protesi Stock. Dovremmo anche noi fare una pubblicità come quella di Sky per mettere in guardia dai falsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 Ragazzi scusate la sindrome dei luca mi ha colpito anche questa volta. Sono un pasticcione, bene avete fatto a cancellare i nomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasy87 Inviato: 16 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 E' SOLO IL MIO PARERE! stop.. Per me si puo chiudere tutto qui.. non penso di aver offeso nessuno su questo forum direttamente.. si vede che si è piu contenti nascondendosi dietro al dito!!! Buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 E' SOLO IL MIO PARERE! stop.. Per me si puo chiudere tutto qui.. non penso di aver offeso nessuno su questo forum direttamente.. Beh, direi che non mi pareva avessi offeso nessuno ed ero ben contento dei tuoi pareri. In particolare anche a me non piacciono alcune PETTINATURE. Fino all'affermazione: si vede che si è piu contenti nascondendosi dietro al dito!!! Secondo me è abbastanza offensivo dire che ci nascondiamo dietro ad un dito. Ti abbiamo mosso tante obiezioni alle tue affermazioni. Obiezioni mi sembra più che sensate: - i risultati di Farrell non sono un gran che' - non è detto che gli utenti del forum vogliano i risultati di Farrell - Farrell pubblica le migliori foto ma solo dei soggetti che decide lui. Qui pubblichiamo le migliori foto ma di tutti soggetti. Alcuni pubblicano anche di proposito le foto peggiori (ne ho alcune mie...) - tu giudichi sapendo a priori quali sono i risultati di Farrell e quali i nostri. Non saresti in grado di distinguerli Più che un dito mi sembra quantomeno un intero braccio. Penso che il nascondersi dietro ad un dito sia proprio limitarsi a rispondere che sono opinioni tue e che noi ci nascondiamo dietro ad un dito. Anche se capisco che rispondere ad Arn che posta chilometri e a me che posto a raffica è faticoso :sudato: ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati