anglo56 Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 Sempre meglio....! sei come sempre un po' più avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 6 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2010 NHS ha così realizzato il sogno di molti utenti... ed anche quello di molti rivenditori... IL NOSTRO UOMO IN CINA! .....L'infiltrato speciale !!!! :radioattivo: :visitor: :radioattivo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregory59 Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 (modificato) Beh, che dire??! Essendo uno di quelli che ha chiesto la possibilita' dell'invio immediato delle protesi pronte, come ho gia' fatto in privato, non posso fare altro che complimentarmi ulteriormente con Medusa e colgo l'occasione anche di ringraziare tutti coloro che rendono attivo e vivo questo forum. Io fino ad ora non ho scritto molto,(ma ho letto quasi tutto!!) un po' perche' sono quasi sempre all'estero per lavoro,(NON IN CINA!!! :supersorriso: ) un po' perche' per adesso la mia esperienza delle New Gen e' di soli 2 mesi che per altro costretto anche ad usarle con prodotti trovati qua e la' sul libero mercato (non i "Prodotti di Luca" che purtroppo non ho ancora potuto ordinare proprio perche' non mi trovo in Italia) Totale: 2 protesi ricevute, una in testa ed una nel cassetto ancora da tagliare. A me sono sembrate piu' che buone, non mi pare di aver riscontrato errori, se non il ritocco da parte mia, di qualche parametro gia' effettuato nel nuovo ordine appena fatto. Mi sento solo di ringraziare MEDUSA, tutti I Moderatori/e/non, e il buon Dio che mi ha fatto imbattere 6 mesi fa in questo forum dopo anni di viaggi a Bologna dall' "Innominabile" gregory59 :D Modificato 7 Luglio 2010 da gregory59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 Beh, che dire??! Essendo uno di quelli che ha chiesto la possibilita' dell'invio immediato delle protesi pronte, come ho gia' fatto in privato, non posso fare altro che complimentarmi ulteriormente con Medusa e colgo l'occasione anche di ringraziare tutti coloro che rendono attivo e vivo questo forum. Io fino ad ora non ho scritto molto,(ma ho letto quasi tutto!!) un po' perche' sono quasi sempre all'estero per lavoro,(NON IN CINA!!! :supersorriso: ) un po' perche' per adesso la mia esperienza delle New Gen e' di soli 2 mesi che per altro costretto anche ad usarle con prodotti trovati qua e la' sul libero mercato (non i "Prodotti di Luca" che purtroppo non ho ancora potuto ordinare proprio perche' non mi trovo in Italia) Totale: 2 protesi ricevute, una in testa ed una nel cassetto ancora da tagliare. A me sono sembrate piu' che buone, non mi pare di aver riscontrato errori, se non il ritocco da parte mia, di qualche parametro gia' effettuato nel nuovo ordine appena fatto. Mi sento solo di ringraziare MEDUSA, tutti I Moderatori/e/non, e il buon Dio che mi ha fatto imbattere 6 mesi fa in questo forum dopo anni di viaggi a Bologna dall' "Innominabile" gregory59 :D Si gregory59, l'idea della spedizione apposita in realtà è partita proprio dalla tua richiesta in tal senso. Ovviamente non tutti sono disponibili ad affrontare tale costo. Però ho ritenuto utile informare anche gli altri utenti di tale possibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore xalimar Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 i niziativa lodevole: due sole osservazioni spero costruttive. 1) la persona influente potrebbe intuire le potenzialita della cosa e proporsi ad altri clienti vanificando in breve il nostro servizio premium. 2) a seguito di quanto sopra inimicarsi una vasta schiera di operai o "quadri " interni che si lamenteranno della sua puntigliosita "alternata" ... ma perche mi rompi csosi..... perchè alcuni lotti si altri no ? Non si potrebbe affrontare la situazione coi proprietari della factory e piuttosto proporre loro un aumento del costo delle protesi , o garantendo maggiori volumi a patto di ottenere un servizio premium , ma chiarendolo alla luce del sole ? curiosita... per caso la persona influente è il proprietario...? nel qual caso direi che va anche bene... <_< ripeto iniziativa lodevole ed anche appropriata , desideravo solo palesare i rischi che ravvedo . i pro e i contro esistono da sempre in tutte le soluzioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 Devi sapere che prima di arrivare a questa soluzione avevo chiesto espressamente al proprietario della factory di poter avere una persona di mia fiducia che controllasse le protesi. Questi mi ha giustamente risposto che all'interno della factory non vogliono estranei. Da qui l'idea di assoldare uno di loro particolarmente esperto ed influente. Onestamente non saprei dirti se il proprietario è a conoscenza dell'accorco che abbiamo con questa persona, ma anche se così fosse non credo che avrebbe nulla da eccepire. Infatti il lavoro di controllo il nostro referente lo esegue al sabato, quindi fuori dal normale orario di lavoro. Ovviamente se avesse dovuto controllare tutte le fasi della produzione avrebbe invece sottratto tempo per cui è pagato dalla factory. Stai tranquillo. Ho dovuto faticare per convincerlo. Non si proporrà ad altri clienti, anche perchè non ne avrebbe assolutamente il tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore xalimar Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 ... ah dunque di sabato i "nostri" Cinesi fanno pausa..... :fiorellino: OT meglio che non lo sappiano in FIAT..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 Grazie anche da parte mia! Era proprio ciò che alcuni di noi ti avevano chiesto, Annarella soprattutto direi. A dir la verità, immaginavo che il raid in Cina potesse essere fatto dal capo, ma credo che sia molto meglio così..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 A dir la verità, immaginavo che il raid in Cina potesse essere fatto dal capo, ma credo che sia molto meglio così..... Pensa che c'era una persona facoltosa disponibile a pagarmi pure il viaggio in Cina. Ma tanto non si risolverebbe nulla. In factory, come è giusto che sia, hanno dei segreti industriali di produzione. Per cui nel corso di una visita farebbero vedere e capire solo una minima parte del processo produttivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 Pensa che c'era una persona facoltosa disponibile a pagarmi pure il viaggio in Cina. Ma tanto non si risolverebbe nulla. In factory, come è giusto che sia, hanno dei segreti industriali di produzione. Per cui nel corso di una visita farebbero vedere e capire solo una minima parte del processo produttivo. eh già ...e poi diciamolo chiaramente medù...si sta più comodi nella tua isoletta......a mangiar spaghetti con sugo di pomodorini freschi maturati al sole..... :fischietto: mentre i poveri cinesini se han sbagliato qualcosa... :unsure: :wacko: al sabato vengono torturati :cry: dal cinese supervisore :brucelee: di turno per conto della NHS.... :ph34r: :visitor: :lol: :lol: :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 eh già ...e poi diciamolo chiaramente medù...si sta più comodi nella tua isoletta......a mangiar spaghetti con sugo di pomodorini freschi maturati al sole..... :fischietto: mentre i poveri cinesini se han sbagliato qualcosa... :unsure: :wacko: al sabato vengono torturati :cry: dal cinese supervisore :brucelee: di turno per conto della NHS.... :ph34r: :visitor: Mitica! :lol: :supersorriso: :clap: :clap: Anch'io in effetti mi immagino Medusa che non vuole mollare il suo piatto di pasta alla Norma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 Forse dovrei fare come qualche semplice rivenditore, che dice di avere una o due factory in Cina e di andarci a controllare di persona la produzione :rolleyes: E la cosa più ridicola è che qualcuno ci crede pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxland Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 ottimo servizio, come sempre non smetti mai di meravigliarci.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 Forse dovrei fare come qualche semplice rivenditore, che dice di avere una o due factory in Cina e di andarci a controllare di persona la produzione :rolleyes: E la cosa più ridicola è che qualcuno ci crede pure... veramente?incredibile...!! beh dai almeno fan ridere e il riso (oltre alla pasta...)fa buon sangue!!!hahaha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 Quattro pagine in due giorni... Neppure "Ciao sono nuova ho diciannove anni ho bisogno di aiuto" c'è mai riuscita... Caro Medusa, se volevi scuotere lo stagno, beh... ci sei riuscito in pieno! Hai fatto postare anche utenti che di solito non lo fanno, dimostrando pure quanto elevato sia il numero dei nostri lettori abituali. In un mercato in carta carbone come quello dei rivenditori di protesi, per la prima volta qualcuno ha il coraggio di provare strade nuove con una idea innovativa. Solo NHS poteva farlo... e l'ha fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 Quattro pagine in due giorni... Neppure "Ciao sono nuova ho diciannove anni ho bisogno di aiuto" c'è mai riuscita... Caro Medusa, se volevi scuotere lo stagno, beh... ci sei riuscito in pieno! Hai fatto postare anche utenti che di solito non lo fanno, dimostrando pure quanto elevato sia il numero dei nostri lettori abituali. In un mercato in carta carbone come quello dei rivenditori di protesi, per la prima volta qualcuno ha il coraggio di provare strade nuove con una idea innovativa. Solo NHS poteva farlo... e l'ha fatto! Effettivamente è così. Sono tantissimi quelli che ordinano regolarmente le protesi ma non postano quasi mai nel forum. Chi per mancanza di tempo, chi per mancanza di voglia e chi.... perchè si dimentica pure di avere la protesi in testa. Però quando ci sono queste iniziative fanno uno strappo alla regola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donquan Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 CIOè RAGAZZI.. MI FATE VENIRE DA PIANGERE.. SIETE TROPPO FORTI, TROPPO BRAVI, TROPPO AVANTI E TROPPO PREVIDENTI!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caschetto diaboliko Inviato: 8 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 (modificato) Medusa Carissimo. Io posto poco, lo sai. Infatti, per lo piu' ci sentiamo al telefono, oltre ad aver avuto il piacere di impattarTi di persona nei due gg dell'ultima convention sicula. Ed ho letto solo ora la novita'. Fuor di dubbio che, una volta ancora ( l'ennesima! ) dimostri, con le Tue nobili iniziative, di essere un vero Signore ( con La S, per l'appunto )e ribadisci la Tua natura di Santo e disinteressato samaritano (senza metaforiche virgolette) per tutti gli iscritti alla "miracolata" comunita' degli o. c. Ma, sono piu' che convinto che il sacrificio economico a cui Ti sei spontaneamente, altruisticamente e nobilmente esposto e' "troppo" e che, forse, non dovevi, dato che era gia' palese che la nhs non si pone, di certo, reali fini di lucro e che, nel contempo, mediamente considerati, i difetti, inesattezze e non conformita' ( rispetto agli ordini ) degli impianti commercializzati dalla stessa nhs rientravano, comunque, nel fisiologico e, forse, anche ben al di sotto della percentuale di errori e difformita' riscontrabili in impianti ben piu' costosi ma approssimativi e scadenti di altri rivenditori. So gia' che con questo mio intervento mi attirero' gli strali di molti stimati ed autorevoli colleghi di "topa", ma e' cio' che sinceramente penso. La perfezione non e' di questo mondo, carissimo Medusa! Almeno non del nostro e, meno male:altrimenti sai che noia! E non vorrei che il Tuo essere troppo Signore e squisitamente disponibile per cercar di rimediare ed, ora, anche prevenire ogni benche' minima difformita' degli impianti rispetto alle piu' perfezionistiche ed incontentabili attese degli iscritti, Ti esponga ad impegni economici che potrebbero rivelarsi a medio/lungo termine gravosi per una ditta che, in realta', funge gia' da cooperativa tricologica senza finalita' di lucro od, anche, rindondanti se, poi, malgrado il tizio assoldato, la percentuale di difetti e difformita' ( che, a volte, lasciatemelo dire, dipende anche dall'umore e dalle variabili attese del preciso periodo di tempo in cui si riceve l'impianto )rimanesse piu' o meno costante o si abbassasse di poco. Se proprio volevi esporTi a tale gravoso sacrificio economico ( e ribadisco: a mio avviso non dovevi! ), forse si poteva ( e solo "una tantum" ) proporre agli iscritti ( o a Chi fosse d'accordo ) di versare una piccola quota destinata magari piu' all'innovazione e cioe' a provare a far realizzare alla factory modelli di impianto innovativi, tipo pellicole ultrasottili e quasi autoadesive, iper trasparenti con innesto e front naturalissimo o lace ancor piu' sottile ed invisibile, oltreche' impalpabile al tatto e con innesto a nodo singolo e capello singolo anche per foltiture oltre l'ottanta per cento ( et cet ) ed i cui "prototipi", ovviamente, avrebbero potuto essere "testati" ( nel vero senso della parola! ) da Te e gli altri autorevoli coordinatori degli o. c. Perche', ritengo che i difetti o le difformita' ( reali o presunte ) in un qualsiasi processo produttivo non potranno mai scendere al di sotto di una quota fisiologica, mentre se proprio ci si deve esporre ad ulteriori sacrifici economici ( e non devi di certo essere Tu nobilmente a farlo per le esigenze di tutti! ), a mio avviso sarebbe da privilegiare il tentativo di innovazione. In ogni caso, meriti, una volta ancora, ogni plauso, ringraziamento ed affettuoso e sincero attestato di stima. caschetto diaboliko Modificato 8 Luglio 2010 da caschetto diaboliko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 Medusa Carissimo. Io posto poco, lo sai. Infatti, per lo piu' ci sentiamo al telefono, oltre ad aver avuto il piacere di impattarTi di persona nei due gg dell'ultima convention sicula. Ed ho letto solo ora la novita'. Fuor di dubbio che, una volta ancora ( l'ennesima! ) dimostri, con le Tue nobili iniziative, di essere un vero Signore ( con La S, per l'appunto )e ribadisci la Tua natura di Santo e disinteressato samaritano (senza metaforiche virgolette) per tutti gli iscritti alla "miracolata" comunita' degli o. c. Ma, sono piu' che convinto che il sacrificio economico a cui Ti sei spontaneamente, altruisticamente e nobilmente esposto e' "troppo" e che, forse, non dovevi, dato che era gia' palese che la nhs non si pone, di certo, reali fini di lucro e che, nel contempo, mediamente considerati, i difetti, inesattezze e non conformita' ( rispetto agli ordini ) degli impianti commercializzati dalla stessa nhs rientravano, comunque, nel fisiologico e, forse, anche ben al di sotto della percentuale di errori e difformita' riscontrabili in impianti ben piu' costosi ma approssimativi e scadenti di altri rivenditori. So gia' che con questo mio intervento mi attirero' gli strali di molti stimati ed autorevoli colleghi di "topa", ma e' cio' che sinceramente penso. La perfezione non e' di questo mondo, carissimo Medusa! Almeno non del nostro e, meno male:altrimenti sai che noia! E non vorrei che il Tuo essere troppo Signore e squisitamente disponibile per cercar di rimediare ed, ora, anche prevenire ogni benche' minima difformita' degli impianti rispetto alle piu' perfezionistiche ed incontentabili attese degli iscritti, Ti esponga ad impegni economici che potrebbero rivelarsi a medio/lungo termine gravosi per una ditta che, in realta', funge gia' da cooperativa tricologica senza finalita' di lucro od, anche, rindondanti se, poi, malgrado il tizio assoldato, la percentuale di difetti e difformita' ( che, a volte, lasciatemelo dire, dipende anche dall'umore e dalle variabili attese del preciso periodo di tempo in cui si riceve l'impianto )rimanesse piu' o meno costante o si abbassasse di poco. Se proprio volevi esporTi a tale gravoso sacrificio economico ( e ribadisco: a mio avviso non dovevi! ), forse si poteva ( e solo "una tantum" ) proporre agli iscritti ( o a Chi fosse d'accordo ) di versare una piccola quota destinata magari piu' all'innovazione e cioe' a provare a far realizzare alla factory modelli di impianto innovativi, tipo pellicole ultrasottili e quasi autoadesive, iper trasparenti con innesto e front naturalissimo o lace ancor piu' sottile ed invisibile, oltreche' impalpabile al tatto e con innesto a nodo singolo e capello singolo anche per foltiture oltre l'ottanta per cento ( et cet ) ed i cui "prototipi", ovviamente, avrebbero potuto essere "testati" ( nel vero senso della parola! ) da Te e gli altri autorevoli coordinatori degli o. c. Perche', ritengo che i difetti o le difformita' ( reali o presunte ) in un qualsiasi processo produttivo non potranno mai scendere al di sotto di una quota fisiologica, mentre se proprio ci si deve esporre ad ulteriori sacrifici economici ( e non devi di certo essere Tu nobilmente a farlo per le esigenze di tutti! ), a mio avviso sarebbe da privilegiare il tentativo di innovazione. In ogni caso, meriti, una volta ancora, ogni plauso, ringraziamento ed affettuoso e sincero attestato di stima. caschetto diaboliko Grazie caschetto diaboliko. Anche per me è stato un piacere conoscerti in occasione dell'ultima convention. Ti definirei come un nobile d'altri tempi, sia per come scrivi che per come ti poni con i tuoi modi educati e garbati :rolleyes: Non devi preoccuparti dell'aspetto economico che questo servizio determina. Come sai il mio guadagno deriva da altre fonti di reddito diverse dalla NHS, per cui non ho l'esigenza che hanno tanti rivenditori... assetati di soldi. Somme quali quelle dell'abbonamento annuo possono tranquillamente essere reinvestite in questo genere di attività. E devi sapere che la ricerca di nuovi prodotti e protesi non è mai cessata. Silenziosamente continuo a provare continuamente nuove factories, ma fino adesso il miglior rapporto qualità prezzo di quella che abbiamo noi non lo ha nessuno. Esistono delle pellicole ultrasottili come intendi tu, ma oltre ad essere molto delicate i capelli durano pochissimo. Eventualmente ti farò visionare i campioni che mi arrivano dalle varie factorie che provo. Sarai tu la cavia, visto che oltre ad essere molto esigente sei anche un esperto portatore. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luma66 Inviato: 8 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 Faccio parte della schiera degli utenti che posta poco, ma di fronte ad un'iniziativa cosi' importante non posso fare a meno di unirmi alla lunga lista di utenti che ti fanno i complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio78 Inviato: 8 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 sei grande :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 8 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 UN SUGGERIMENTO Medusa....Ma non sara' possibile (al Santo in Paradiso,appartenente allo staff della factory, pagato tra l'altro), fargli controllare i lavori mentre vengon eseguiti, (sempre se possibile), anziche' aspettare gli sbagli degli operari per poi penalizzare gli utenti ad aspettare ulterior tempo? Quoto Luca! A me è già successo aspettavo la protesi con ordine rush di Aprile...e sono stato penalizzato dal controllo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 8 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 Effettivamente è così. Sono tantissimi quelli che ordinano regolarmente le protesi ma non postano quasi mai nel forum. Chi per mancanza di tempo, chi per mancanza di voglia e chi.... perchè si dimentica pure di avere la protesi in testa. Però quando ci sono queste iniziative fanno uno strappo alla regola... ..anche perchè ...è sempre meglio uno strappo alla regola....e postare per una lodevole iniziativa...che rischiare un eventuale strappo...alla protesi perchè magari cucita...male.... sigh..mi si son nascoste le emoticons... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 8 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2010 Mi associo ai complimenti per l'iniziativa, medusa io aggiungerei tra gli errori che la factory deve evitare, semmai non l'avessi visto, l'effetto graduato dell'infoltimento nella parte del front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati