medusa Inviato: 18 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2009 Peccato, comunque ti do' ragione su una cosa ,a quanto mi è parso di capire le protesi degli ultimi ordini di tanti utenti hanno i nodi scoloriti malissimo e per i nuovi ( incapaci di scolorire da se' i nodi ) è un ottimo motivo per scoraggiarsi e abbandonare subito. Dove l'hai letto ? Facciamo più di cento ordini al mese, è logico che qualche "ciambella non riesca con il buco". Solo che il 90% degli utenti che ricevono la protesi con nodi scoloriti benissimo non stanno certo a dirlo nel forum, ma è più facile che dicano qualcosa se c'è qualche difatto. Un esempio per tutti: tracker77 Tempo addietro si lamentò pubblicamente di una protesi ricevuta con nodi scoloriti male. Qualche settimana fa, ricevuta l'ultima protesi mi scrisse che era perfetta ed era contentissimo, ma non andò certo a dirlo nel forum. Perchè che la protesi vada bene è e deve essere la normalità, per cui non c'è bisogno di dirlo (avete mai letto di vecchi utenti che scrivono "ho ricevuto la nuova protesi ed era perfetta"). Solo alcuni nuovi utenti (compresi i vecchi quando fecero il passo), presi dall'entusiamo iniziale, possono essere propensi a postare le proprie impressioni favorevoli. Ma poi non si ripeterà certo per ogni protesi ricevuta... Voglio invece soffermarmi su un paradosso già esposto in passato. E' una mia idea piuttosto particolare per la quale non molti saranno d'accordo. I nodi scoloriti male in realtà sono un vantaggio inestimabile per chi installa una prima protesi. Come sapete i nodi scoloriti male danno un effetto trapianto, cioè una sorta di puntino alla base del capello. Quale migliore scusa, perfino tangibile per i più scettici, per giustificare la nuova chioma ? Basta dire "ho fatto un trapianto" ed anche l'esame visivo che eventulamente vorrà fare l'interlocutore non potrà che confermalo.... Per quanto riguarda The Bald Guy, io credo che il suo sia solo un problema psicologico. Caro Bal, se il problema fossero solo i nodi soloriti male xxxxx in meno di un'ora l'avrebbe risolto. Perchè lo scolorimento si può fare anche dopo che arriva la protesi dalla factory e xxxxx è bravissimo a farlo. Forse vuoi una giustificazione perchè neppure tu sei convinto del passo che avevi pensato di fare, più che altro per non dover dare troppe spiegazioni in giro. Se a ciò aggiungiamo che avresti voluto raggiungere al primo tentativo la protesi perfetta la frittata è fatta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 19 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2009 (modificato) Peccato, comunque ti do' ragione su una cosa ,a quanto mi è parso di capire le protesi degli ultimi ordini di tanti utenti hanno i nodi scoloriti malissimo e per i nuovi ( incapaci di scolorire da se' i nodi ) è un ottimo motivo per scoraggiarsi e abbandonare subito. Effettivamente, può succedere che, qualche volta, i nodi non vengano scoloriti benissimo (purtroppo, sappiamo che non tutte le protesi arrivano perfette)....è successo anche a me, con l'ultima protesi ( pur con lace e capelli di ottima qualità ), ma, senza perdermi d'animo e, nell'attesa di provare a scolorirli da solo (sul forum, ci sono ampie indicazioni), ho modificato un pò l'acconciatura, usando il gel per fare dei ciuffetti, creando un front semicoperto, dove i nodi sono più evidenti e, invece, lasciandolo bene in vista dove la loro scoloritura è venuta meglio....non so se ho reso l'idea, ma il risultato è stato molto buono e l'effetto, più che naturale Modificato 19 Dicembre 2009 da flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 19 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2009 senti io a xxxxx ho detto dei nodi, e cmq lui nn mi ha detto " li scolorisco io".... infatti, la prima protesi a cui erano + visibili i nodi, me la sono fatta togliere e l'ho lasciata li da lui... la seconda, quella + folta, me l'ha incollata e via... io già gli avevo fatto incollare 2 protesi... già mi ha fatto il favore di tagliarmene 2 e rimandare un appuntamento... correva sempre a destra e sinistra... figuratevi se doveva scolorirmi pure i nodi.... purtroppo nn c'era tempo sufficente... e cmq ripeto... avrei voluto un risultato migliore... dire come Luca, è dire troppo... ma almeno avvicinarsi..il mio risultato con il front alzato, era pessimo... e cmq se il risultato e la protesi fossero stati eccellenti, caro MEDUSA, io l'avrei scritto a caratteri cubitali sul forum... purtroppo è andata così... ma ci riproverò,... nn so quando, ma lo farò.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2009 Visto che hai lasciato la protesi a xxxxx puoi chiedergli di fare lo scolorimento nodi con calma e poi spedirtela. Sempre se il problema è quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 19 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2009 (modificato) Visto che hai lasciato la protesi a xxxxx puoi chiedergli di fare lo scolorimento nodi con calma e poi spedirtela. Sempre se il problema è quello... Nemmeno la mia protesi è perfetta ( nodi, lace tagliato male,pieghe nel lace che per fortuna sono nascoste ai lati)pero' non mi sono rasato a zero e ho rinunciato. Eppure nonostante i pasticci che faccio , il risultato è buono e per adesso mi accontento di migliorare piccole cose nella speranza che, con le prossime protesi riusciro' ad eliminare i vari difetti PS:Sinceramente il fatto dei nodi scoloriti male è molto fastidioso ( e sopratutto penso che il 98% delle persone non sappia quali siano gli efetti di un trapianto, quindi quei puntini gli sembreranno solo innaturali),spero di essere piu' fortunato con le prossime che mi arriveranno( o alla peggio mi attrezzo e faccio lo scolorimento da me). . Modificato 19 Dicembre 2009 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 19 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2009 ragazzi, io potrei affrontare la mia realtà con la protesi, solo se questa fosse realmente perfetta.... ormai ora sono rasato... quando un giorno mi ricresceranno, ci ripenserò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 19 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2009 Ciao BaldGuy, piacere di conoscerti. Vorrei dirti che secondo me hai sbagliato ad essere così drastico e soprattutto così precipitoso. Avresti, secondo me, dovuto confrontarti, parlarne, anche con noi del forum, prima di farti prendere dai nervi e agire d'istinto. (Eppure, per come ti eri studiato tutta la fase del passaggio, sembravi "un freddo e razionale calcolatore"... proprio quello che ci vuole in questi casi! ) Ti dico che mi ricordo bene lo stress della prima protesi, visto che è avvenuto circa 6 mesi fa... Anche io sono un perfezionista e molti qui nel forum continuano a spulciare la propria immagine pixel per pixel alla ricerca di qualche minuzia da migliorare, anche dopo anni da portatori. Però una cosa e voler fare sempre meglio, altro è diventare ossessivi. Stando al tuo approccio, forse è meglio che tu abbia rinunciato, perché se non sei sereno con l'animo proprio non puoi gestire una situazione come quella della protesi: perderesti il godimento del nuovo look a causa dei side effects psicologici. Mi dipiace per i tuoi "problemi ambientali", ma sappi che, indipendentemente dalla grandezza della città dove viviamo, ciascuno di noi ha dovuto affrontare gli sguardi di un discreto numero di conoscenti. E bene che tu sappia che il 99.9% dei giudizi che tu credi gli altri esprimano sul tuo conto, sono solo paranoie; perché la gente ha davvero altro a cui pensare. Ti auguro buona fortuna e buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2009 Mi sento di prendere in parte le difese della scelta di The Bald Guy. E' effettivamente vero che la stragrande maggioranza delle persone ha altro a cui pensare che non guardare i nostri capelli e che nessuno sa DOVE guardare per verificare se è una protesi (molti pensano che basti tirare i capelli per vedere se viene via), ma posso assicurare che c'è un buon 5-10% di soggetti che hanno troppo tempo libero e si dilettano con i fatti altrui. :angry: Lui non aveva scelta: se non voleva mettere la protesi nella sua città non poteva attendere qualche giorno e girare con i parietali lunghi e sopra rasato! Anche mettendo il cappellino c'è sempre qualcuno che ti chiede perché non lo togli (me lo hanno chiesto almeno in 4 oggi) e ci sono sempre luoghi e situazioni dove non si può proprio tenere. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 19 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2009 Mi sento di prendere in parte le difese della scelta di The Bald Guy. E' effettivamente vero che la stragrande maggioranza delle persone ha altro a cui pensare che non guardare i nostri capelli e che nessuno sa DOVE guardare per verificare se è una protesi (molti pensano che basti tirare i capelli per vedere se viene via), ma posso assicurare che c'è un buon 5-10% di soggetti che hanno troppo tempo libero e si dilettano con i fatti altrui. :angry: Lui non aveva scelta: se non voleva mettere la protesi nella sua città non poteva attendere qualche giorno e girare con i parietali lunghi e sopra rasato! Anche mettendo il cappellino c'è sempre qualcuno che ti chiede perché non lo togli (me lo hanno chiesto almeno in 4 oggi) e ci sono sempre luoghi e situazioni dove non si può proprio tenere. ciao, za' Caro Zazza, sono comunque tutte cose che bisogna mettere in conto. Nessuno passa alla protesi per indossarla sulla Luna. Prima o poi bisogna accettare di vedere la reazione della gente, bella o brutta che sia (neutra nella maggior parte dei casi...). BaldGuy non mi sembrava avesse un aspetto tale da poter essere messo in ridicolo, stando a quanto dicono le foto postate. Se uno si fa pure dei problemi per i "bulletti di paese", stiamo freschi. Capisco lo stato d'animo di disagio, ma ti ribadisco che è superabile, che "bisogna" superarla, se si è intrapreso questo cammino. Sennò liberi di cambiare idea. Ma bisogna essere sempre ragionevoli ed agire ponderando ogni nostra azione, prendendo tempo se necessario. Io non voglio assolutamente accanirmi contro questo ragazzo, però davvero mi dispiace per lui. Se è ancora convinto di volersi protesizzare, ora si è solo complicato la vita. Se invece ha cambiato idea e si sente meglio rasato, allora buon per lui, vuol dire che ha superato il problema in un altro modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 19 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2009 Non offendetevi ma a me pare che qualcuno sia convinto che con la new gen ricrescano i capelli :rolleyes: . Lo scalino... se qualcuno mi mette le mani in testa... il front scoperto alla prima protesi...i capelli guardati a un millimetro...mah! Ragazzi, la new gen non è un miracolo, ma un compromesso (direi ottimo) e come tutti i compromessi necessita di un adattamento. Ovvio che un minimo di spessore ci sia, per quanto sottile sia il lace o la pellicola da qualche parte dovranno ben attaccarsi, ovvio che se uno si sottopone ad analisi dei Ris il trucco si vede, ovvio che partire con il front scoperto non è la cosa più semplice del mondo. Insomma bisogna accettare il limite di un posticcio se no è meglio lasciar perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 20 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2009 Voglio invece soffermarmi su un paradosso già esposto in passato. E' una mia idea piuttosto particolare per la quale non molti saranno d'accordo. I nodi scoloriti male in realtà sono un vantaggio inestimabile per chi installa una prima protesi. Come sapete i nodi scoloriti male danno un effetto trapianto, cioè una sorta di puntino alla base del capello. Quale migliore scusa, perfino tangibile per i più scettici, per giustificare la nuova chioma ? Basta dire "ho fatto un trapianto" ed anche l'esame visivo che eventulamente vorrà fare l'interlocutore non potrà che confermalo.... Ecco quello che intendevo: http://forum.salusmaster.com/topic/38333-giustificare-ad-amici-e-conoscenti-la-miracolosa-ricomparsa-dei-capelli/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 20 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2009 The Bald Guy, ti dico sinceramente, un po' me l'aspettavo che qualcosa ti avrebbe frenato, si capiva dai tuoi post che non avevi la serenità per poter fare il passo. Lo sapevi anche prima che qualcuno si sarebbe accorto del cambiamento visto che non avevi un semplice diradamento, se ricordo bene. Se dici che vivendo in una grande città l'avresti tenuto, significa che il risultato non era poi così male. Le persone invadenti sono un po' ovunque, sta a noi farle stare al loro posto. Un consiglio: se ritenterai (lo spero per te), prova a cambiare pettinatura, magari con capelli più lunghi a coprire le tempie e più "selvaggi spettinati" che fanno tanto figo ed oltretutto sono molto trendy, per chi non lo sapesse :fischietto: . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2009 BaldGuy, ho riletto piu' volte, la tua insoddisfazione e me ne dispiaccio, perche' una capitolazione e' sempre una capitolazione, sopratutto se infrange e si porta via con se' un grande sogno. Sono tanti i motivi che possono portare ad un rifiuto così netto della nuova immagine, perche' dopo tutto, si tratta proprio di stravolgersi al 100%, non esistono qui persone piu' brave di altre, esistono persone convinte (e qui, sottolineo la mia "durezza" a discapito della "mielosita'" verso i nuovi arrivati, per convincerli che in fondo non e' un gioco, altroche', qui ci vuole volonta', decisione e queste, si possono trovare solo dentro se stessi, non nelle parole di conforto di altri utenti). Esistono persone con piu' esperienza, Luc@, Quintoj e voglio mettermi anche io, persone che sono piu' di un decennio che trafficano con queste soluzioni, persone che pur di ottenere cio' che non potevano piu' accettare, si sono messe anche una tegola in testa, ma persone decise e sicure, menefreghiste il tanto che basta per mandare tutti a fare.....Persone, che ci hanno creduto e ci credono, in quanto convinte, persone che studiano, provano, testano e fanno tutto di testa e mani loro, senza affidarsi a nessuno, perche' solo così sara' tua e completamente tua. Io non so quale possa essere la giusta causa della tua rinuncia, se sia da ricercare nelle parole sopra esposte e se sia da ricercare nel risultato estetico finale degli impianti, puo' anche essere che sia stato fatto male il calco, puo' anche essere che sia stata calcolata male la densita' (che a mio parere pare molto scarsa), puo essere il fatto della paura di essere lasciato solo con quel coso in testa, puo' anche essere. Sono stato accusato di nascondermi dietro un dito, quando cercavo di giustificare gli esosi ricarichi di altri, che non tengono in considerazione le centinaia di kilometri e notti in albergo, ma vi era un qualche cosa alle spalle, dove chiedere, provare, farsi consigliare e tu, penso proprio che abbia mollato anche perche' ti sei sentito solo, senza sapere cosa fare, come gestire o meglio dove mettere le mani. Scusate i miei pensieri ma e' cio' che penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 20 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2009 Se uno si fa pure dei problemi per i "bulletti di paese", stiamo freschi. Li hai lasciati vincere, senza nemmeno affrontarli. Tempo 6-7 mesi avresti raggiunto i risultati di perfezione che volevi ( con un po' di impegno) e a quel punto chi avrebbe mai potuto dire nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 20 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2009 (modificato) è un peccato vedere persone che si arrendono alla prima difficoltà...ognuno di noi ha dovuto affrontare persone invadenti e pronte a giudicare ma come dico sempre io la vita è mia e ne faccio quello che voglio e del pensiero degli altri me ne sbatto. non mi permetto di giudicare la scelta assai frettolosa di Bald Guy ma un po'di pazienza non avrebbe fatto male Purtroppo le protesi non sono perfette e pretendere il massimo da un impianto sin da subito è chiedere troppo...la perfezione non sarà mai immediata solo la pratica e gli sbagli ci possono avvicinare alla (quasi)perfezione Caro Bald Guy mi dispiace per la tua scelta che da quel che ho capito è dovuta solo al pensiero che avrebbero i tuoi paesani nel guardarti e nel sospettare di qualcosa, farsi condizionare è sbagliato e se tutti la pensassero così questo forum non esisterebbe nemmeno io metto sempre al primo posto la mia felicità e non il giudizio della gente (che al giorno d'oggi è tutta falsa e pronta a giudicare senza conoscere) cmq per qualsiasi cosa tu scelga di fare ti auguro buona fortuna per tutto :okboy: Modificato 20 Dicembre 2009 da scarface Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 20 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2009 The Bald Guy mi dispiace tantissimo per quanto accaduto, ma penso che non sei ancora pronto o forse non sei "predisposto" a portare una protesi. La tua storia mi ricorda quella di un caro amico che circa 15 anni fa accompagnai di persona con il mio colbacco in testa in un centro di rinfoltimenti non chirurgici della mia città. In passato avevamo visitato insieme molteplici centri dermatologi dove si praticavano anche trapianti e reinfoltimenti. Mi ha accompagnato anche dall'innominabile e mi ha assistito al momento della prima installazione. Lui non aveva grandi problemi, ma non riusciva a tollerare la perdita dei capelli. Dopo qualche anno ci siamo rincontrati e ancora a parlare di capelli... Mi disse di aver preso contatti con un piccolo centro dove le protesi erano fatte "in casa" presso il loro laboratorio. Così l'accompagnai e ne acquistò una. Aveva ancora tanti capelli e la protesi gli stava benissimo, colore perfetto, bella densità e front coperto ma vi assicuro che era insospettabile. Dopo due giorni si è rasato a zero! Non accettava la protesi ed il giudizio degli altri. L'anno scorso l'ho rivisto col naso e gli zigomi rifatti, la pelle del viso rovinata da lunghe esposizioni ai raggi solari e di lampade abbrozzanti. Questo non c'entra niente con te, The Bald Guy, ma mi domando ancora se era la protesi il problema del mio amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2009 Abbiamo cercato di capire, dalle sue parole, la resa di un nostro utente, ognuno di noi ha dato il proprio parere, ma vediamo di non gettare, non dico fango ma acqua sporca sugli impianti. Ho letto e non condivido, il fatto che tali impianti, non siano perfetti. A parte la volonta' e la decisione (fondamentali), e' tutto un percorso da seguire passo a passo, senza commettere alcun errore, con la massima attenzione. Le idee, devono essere subito chiare, il risultato sperato, lo si deve ottenere in brevissimo tempo, non in lunghi mesi. Il calco, i parametri, l'impegno e la pignoleria, sono basilari, senza essi, meglio lasciare perdere. La cura deve essere quotidiana, come quotidiano deve essere il sentirsi sempre a posto, la pignoleria di raggiungere risultati che ai propri occhi e a quelli degli altri, diano la realta' di capelli veri, deve essere quotidiana, chi ha fretta, non ama perdere tempo o preferisca farci quattro chiacchiere (come fosse un gatto), e' meglio che valuti tutte queste condizioni. E' bello leggere entusiasmi, guardare belle foto di ottimi risultati raggiunti, ma un abbandono, fa male, fa male a tutta la collettivita' del forum. Questa e' la chiave. Noto su me, su altri utenti che osanniamo e prima ancora su certi uomini di spettacolo, risultati inimmaginabili, estremamente reali, non posso accettare e non accetto, il fatto che questi impianti non svolgano il loro compito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 21 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2009 Le idee, devono essere subito chiare, il risultato sperato, lo si deve ottenere in brevissimo tempo, non in lunghi mesi. Il calco, i parametri, l'impegno e la pignoleria, sono basilari, senza essi, meglio lasciare perdere. Non penso che si raggiunga in brevissimo tempo la perfezione, intanto tra un ordine ed un altro passano come minimo 3 mesi ( in caso si vogliano aggiustare dei parametri )e comunque puo' succedere che si abbia un po' di sfortuna con la protesi ed arrivi con qualche difetto. Ad esempio ho gia' ordinato 2 altre protesi , questa volta con stile free ( con riga in mezzo non vanno bene , hanno quella piega e non si possono acconciare in altri modi), tutta in lace sottile e con una % di capelli maggiore sul front, pero' secondo me ho sbagliato a non prenderne una con lace colore light pink ( che prendero' prossimamente). Ecco che quindi passano come minimo 3-4 mesi, senza contare che sfortunatamente la mia prima protesi ha anche dei difetti di fabbricazione e quindi mi risulta difficile ottenere l'aspetto naturale che avevo immaginato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 21 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2009 (modificato) Dove l'hai letto ? Facciamo più di cento ordini al mese, è logico che qualche "ciambella non riesca con il buco". Solo che il 90% degli utenti che ricevono la protesi con nodi scoloriti benissimo non stanno certo a dirlo nel forum, ma è più facile che dicano qualcosa se c'è qualche difatto. Un esempio per tutti: tracker77 Tempo addietro si lamentò pubblicamente di una protesi ricevuta con nodi scoloriti male. Qualche settimana fa, ricevuta l'ultima protesi mi scrisse che era perfetta ed era contentissimo, ma non andò certo a dirlo nel forum. Perchè che la protesi vada bene è e deve essere la normalità, per cui non c'è bisogno di dirlo (avete mai letto di vecchi utenti che scrivono "ho ricevuto la nuova protesi ed era perfetta"). Solo alcuni nuovi utenti (compresi i vecchi quando fecero il passo), presi dall'entusiamo iniziale, possono essere propensi a postare le proprie impressioni favorevoli. Ma poi non si ripeterà certo per ogni protesi ricevuta... Voglio invece soffermarmi su un paradosso già esposto in passato. E' una mia idea piuttosto particolare per la quale non molti saranno d'accordo. I nodi scoloriti male in realtà sono un vantaggio inestimabile per chi installa una prima protesi. Come sapete i nodi scoloriti male danno un effetto trapianto, cioè una sorta di puntino alla base del capello. Quale migliore scusa, perfino tangibile per i più scettici, per giustificare la nuova chioma ? Basta dire "ho fatto un trapianto" ed anche l'esame visivo che eventulamente vorrà fare l'interlocutore non potrà che confermalo.... Per quanto riguarda The Bald Guy, io credo che il suo sia solo un problema psicologico. Caro Bal, se il problema fossero solo i nodi soloriti male xxxxx in meno di un'ora l'avrebbe risolto. Perchè lo scolorimento si può fare anche dopo che arriva la protesi dalla factory e xxxxx è bravissimo a farlo. Forse vuoi una giustificazione perchè neppure tu sei convinto del passo che avevi pensato di fare, più che altro per non dover dare troppe spiegazioni in giro. Se a ciò aggiungiamo che avresti voluto raggiungere al primo tentativo la protesi perfetta la frittata è fatta... Mi "dispiace" dover quotare Medusa. Dico mi dispiace, perchè Bald Guy l'ho assistito io fin dall'inizio : è una situazione particolare la sua, e l'unico mio rammarico è non avertela installata io, purtroppo, amico mio a causa degli impegni. Però devo dare ragione su tutto a Medusa : in primis sul fatto che sei stato troppo affrettato nel rasare, al limite potevi togliere tutto ma senza rasare, permanere nello stato in cui eri da alcuni giorni. Potevi chiamarmi e avremmo preso insieme la decisione. Ti spiego il perchè con due foto che reputo esplicative, senza tirarla troppo per le lunghe : La prima risale ad un anno fa ormai, esattamente il 3 gennaio, quando ho installato la prima protesi. La seconda è stata scattata appositamente per questo topic, 5 min fa. Come vedi la prima è un disastro, ma la seconda è frutto di un anno di prove, di raffinamenti successivi, ottenuti grazie a suggerimenti ottenuti dal forum e dal grande Luc@ in persona. Non ho la presunzione di dire che il secondo risultato è perfetto, solo Dio ci riesce (basti guardare la gente che hai i capelli) ma sono certo che è un buon risultato, adeguato a non essere sgamati da 10, 70000 o 1 milione di persone, come mi è successo in quest'ultimo anno. Un risultato che regge dopo 4 mesi alla tremenda prova di quasi convivenza con una ragazza, fianco a fianco, occhi negli occhi.... E' inutile dilungarmi con la solita ramanzina caro Bald, perchè so perfettamente che se anche non lo dai a vedere, ci stai soffrendo molto, ma voglio dirti che se deciderai di reindossarla, quando ti saranno un pò ricresciuti fra circa 2 mesi, io e credo anche Luc@ saremo onorati di aiutarti. E credimi, con la stessa protesi, il risultato non hai idea quanto può cambiare. Ciao :) Modificato 21 Dicembre 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 21 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2009 ragazzi.... che dirvi.... io ripeto.. tutte queste prove le avrei pure potute fare, ma non qui.... qui dove vivo, la gente è ostile è troppo ficcanaso... nn si possono fare certe prove "delicate" senza che nessuno se ne accorga e di conseguenza si metta a "SFOTTERE".... purtroppo dove vivo, c'è mancanza di educazione e di sensibilità.... vi dico solo che ho un lavoro che ha a che fare con disabili, e qui, dove vivo... sfottono pure le persone in carrozzella... vi ho detto tutto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Georgiana Inviato: 21 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2009 qui, dove vivo... sfottono pure le persone in carrozzella... vi ho detto tutto.... Ho conosciuto,per un periodo breve grazie al cielo,la realtà del paese ,il paesello,la piccola comuntà dove se a 21 non sei fidanzata allora sei zitella, dove se bevi un drink la sera nell'unico bar della zona, sei alcolizzato e poco di buono ,ed è una realtà realmente soffocante ma c'è un limite a tutto . Il limite è la propria felicità personale, il sottomettere la propria vita alla volontà del gruppo che parla per divertimento e che in fondo di te se ne frega perchè una volta che hai girato l'angolo e avranno finito di fare due battute torneranno alle loro misere vie vuote e prive di senso . Ok, non sarai queo con parrucchino masarai quello rasato, quello pelato , sarai sempre qualcosa per questa gentaglia. Non so se tu ti riferivi all'intera comunità o ai tuoi amici , in entrambi i casi io sarei onorata di essere presa in giro da persone che sfottono i disabili . Onorata . Questo discorso va al di là della protesi , questa è una scelta tua, come tua è la decisione di assecondare chi ha pensieri così squallidi da perdere il diritto di parola in una società civile. Quando avrò abbastanza soldi per una protesi totale passerò da una situazione disastrosa ad una normale nel giro di un giorno e chi vorrà parlare alle mie spalle darà solo aria alla bocca. Non mi negherò nulla per il chiacchiericcio della gente. Sicuramente è facile dare consigli ma fossi in te rifletterei bene riguardo a chi stai sottomettendo la tua felicità. Se domani dovessi innamorarti di una ragazza cinese ( per non cadere in esempi troppo facilmente contestabili) , cosa farai,la lascerai perchè in paese dicono che stai con la "mangia riso"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perfareamenodi Inviato: 22 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2009 (modificato) Devo dire che per me che mi appresto a prendere una protesi, questo post mi ha messo addosso una buona dose d'ansia, parli di questa protesi ricevuta come di un' emerita schifezza a volerlo dire senza troppi giri di parole, e che dire... dal momento dell'ordine inizierò a pregare perché me ne arrivi una decente :sudato: Tornando seria, capisco che avere una protesi non proprio perfetta possa averti creato disagio, ma forse se hai scelto già di mollare, il problema non è tanto la protesi in sè, con nodi o senza, ma nelle tua aspettative, probabilmente ne avevi troppe. Credo che un risultato non proprio buono all'inizio sia invece la prima cosa da mettere in conto, come bisogna mettere in conto le probabili reazioni di chi ci sta intorno.. nel paese c'eri anche quando hai scelto di mettere la protesi, non avevi considerato che qualcuno avrebbe potuto notarlo e darti noia? Se iniziare con la protesi fosse così tutto rosa e fiori non ci sarebbero "sciocchi" (si fa per dire, mi ci metto pure io) che passano tantissimo tempo dietro cure che danno risultati mediocri. Si suda quando bisogna star dietro a tre capelli propri per tenerseli, e si suda quando si avrà a che fare con la propria protesi per avere un certo risultato col tempo. Almeno questo è il mio pensiero. Spero che il tuo voler desistere sia solo un momento e che tu possa riprovarci, o magari alla fine preferirai restare rasato, non è un peccato preferire il rasarsi alla protesi, l'importante è che tu lo faccia per te e non per chi ti guarda, finiresti per perderci solo tu, altrimenti.. gli altri svoltato l'angolo non ci sono più, restiamo solo noi a farci compagnia. Capisco che all'inizio certe battute o certi sguardi possano dar fastidio, io ho subito una clamorosa umiliazione da chi avrebbe dovuto volermi bene per com'ero e dai suoi genitori a partire già dal posto dove ero nata, "dovresti vergognarti di te, noi ci vergogniamo", testuali parole e ti risparmio il resto, anche se col senno di poi è divertentissimo :rolleyes: . Se ti si vuole fare battutine per ferirti o solo per dare aria alla bocca, il modo lo si trova a prescindere dalle protesi, fregatene! In bocca al lupo. Modificato 22 Dicembre 2009 da perfareamenodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2009 Ragazzi, sono giorni che ho ricominciato a pregare... spero veramente che il risultato sia insgamabile, gradito da me e dalla mia famiglia ( della gente mi importa poco) e spero di non aver buttato gli ultimi soldi a vuoto solo nella speranza di realizzare un sogno... Bald Guy, sara' che ho 49 anni, sara' che forse appartengo ad una vecchia generazione, sara' che pondero sempre cio' che dico, nel senso che corrisponda sempre alla verita' del mio pensiero, sara' la mia formazione personale, sara' non so cosa ma, leggi la tua frase: "della gente mi importa poco" bella frase di effetto, prima, ma ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 22 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2009 Devo dire che per me che mi appresto a prendere una protesi, questo post mi ha messo addosso una buona dose d'ansia..... Il problema dello scolorimento nodi è visibile con le basse densita'( quindi essendo donna non doresti avere proprio il problema), il front è difficile da gestire solo se lo vuoi scoprire subito ( bisogna fare un po' di esperienza ) , ma comunque è fattibile . Per quanto riguard Bald-Guy mi sembra abbastanza chiaro che il suo problema è stato principalmente di natura psicologica, non tutti reagiamo allo stesso modo di fronte al cambiamento. L'importante è sentirsi bene, io da parte mia, nonostante l'inesperienza e il problema dei nodi scoloriti male ( si notano a distanza ravvicinata sopratutto nelle zone dove si vede la cute) ormai mi sono abituato a vedermi con i capelli, idem la mia famiglia , quindi continuero su questa strada . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2009 Il problema dello scolorimento nodi è visibile con le basse densita'( quindi essendo donna non doresti avere proprio il problema), il front è difficile da gestire solo se lo vuoi scoprire subito ( bisogna fare un po' di esperienza ) , ma comunque è fattibile . Per quanto riguard Bald-Guy mi sembra abbastanza chiaro che il suo problema è stato principalmente di natura psicologica, non tutti reagiamo allo stesso modo di fronte al cambiamento. L'importante è sentirsi bene, io da parte mia, nonostante l'inesperienza e il problema dei nodi scoloriti male ( si notano a distanza ravvicinata sopratutto nelle zone dove si vede la cute) ormai mi sono abituato a vedermi con i capelli, idem la mia famiglia , quindi continuero su questa strada . Ascolta 'Bald-anzoso79' (e il discorso vale anche per altri), ma perchè devi convivere diversi mesi con in testa una protesi che ha i nodi abbastanza visibili ? Fosse una cosa a cui non poter porre rimedio potrei anche capirlo. Ma perchè non fare la decolorazione ? Nel sito NHS ci sono delle istruzioni molto dettagliate e perfino un filmato molto chiaro che spiega come fare. Poi nel tuo caso ne hai più di una di protesi, quindi non c'è neppure il rischio di rimanere scoperti... Se proprio la prima volta non si vuole fare il lavoro da soli ci sono parrucchieri come xxxxx a Roma o Funpitt a Milano che potrebbero farlo spiegando ogni singolo passo. O al limite si potrebbe inviare loro la protesi per fare realizzare a loro lo scolorimento e riceverla dopo pochi giorni perfetta. Tutto questo ovviamente per chi non vuole aspettare 2 mesi. Perchè vi ricordo che se la protesi non ha i nodi scoloriti bene possiamo sempre inviarla in factory perchè facciano loro il lavoro. Il tutto ovviamente in modo gratuito per voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati