Sahara Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 Ciao a tutti , questo è il secondo post che scrivo. Mi chiamo Ilaria ho 28 anni e ho alopecia androgenetica che dall'età di 14 anni mi rende la vita difficile. Volevo ringraziarvi per aver creato questo forum che mi ha dato , vedendo le vostre foto, una speranza nuova e diversa di avere la vita che ho desiderato . Nei prossimi giorni leggerò accuratamente ogni post sulle protesi e mi farò un'idea però so già che questa è la mia strada. Tra l'altro non avrei mai pensato che ci fossero cosi tanti uomini con protesi, credevo che fosse una cosa tipicamente femminile (sarà che a me i ragazzi senza capelli piacciono..fa..sexy no?! ;) ) Finchè ci sono faccio una domanda ai ragazzi: una donna che ha un grave problema di capelli o che indossa una protesi voi l'amereste lo stesso? Ve lo chiedo perche' sono stata da poco mortificata dal ragazzo con cui stavo che mi ha detto testuali parole: " "Mi piaci , ti voglio bene ma non potrei mai sposarti perche' hai una malattia simile quindi preferisco chiudere prima che la storia diventi seria" . a mente lucida uno lo manda a quel paese ma emotivamente colpiscono certe parole .. va bè ..spero di far parte di questo bel forum a lungo! Buon fine settimana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sahara Inviato: 17 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 Chiedo scusa per aver inavvertitamente postato due volte la stessa discussione ,ho avuto uno "sbalzo" di connessione sul portatile mentre inviavo e dandomi errore ho aggiornato ...Scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moro858 Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 Ciao! Come te anche io mi sto avvicinando a questo nuovo mondo delle protesi. Vorrei solo dirti due cose: 1) L'alopecia androgenetica non è una malattia. Per questo motivo sono contro ogni forma di medicinale da assumere per i capelli. I medicinali preferisco usarli dove davvero servono. 2) Viviamo in un paese Italia e in un mondo dove, purtroppo, c'è molta ignoranza. Le persone vengono discriminate in base al colore della loro pelle, al loro orientamento sessuale ed in qualche caso anche per l'uso di una protesi per i capelli. Ci sono molte persone che hanno i denti leggermente storti. Questo,spesso, non crea problemi di masticazione ne altro. Solo un problema estetico. Si va dal dentista, spendi qualche migliaia di euro, porti per 1-2 anni un po di filetti metallici ed i denti, di solito, ritornano belli allineati e splendenti. Dove è la differenza nell'affrontare il problema analogo dei capelli? Nessuna, semplicemente la nostra società non è ancora pronta per affrontarla. Tra 20 anni forse chi porterà una protesi se ne vanterà, come oggi una persona si vanta di aver sistemato i denti o fatto un'operazione per migliorare l'estetica del naso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 Benvenuta cara Ilaria, non ho le parole per dirti quanto ti capisco! Avevo 19 anni, ed in quel momento mi mancavano solo le ciglia e sopracciglia (la mia è un'alopecia universale, che ha avuto 3 fasi totali), ed una sera il mio ragazzo mi disse che doveva lasciarmi perchè sua madre gli aveva detto che certamente la mia malattia era dovuta alla presenza di sifilide nella mia famiglia! Ti lascio immaginare come mi son sentita. Certo, erano altri tempi, con molta più ignoranza diffusa, ma non cambia la sostanza dell'emarginazione che mi ha creato questa malattia, e l'esistenza di ragazzi che ancora oggi la considerano qualcosa da schivare mi manda ai pazzi! Aspettiamo di sentire cosa dicono i tuoi coetanei, ma dato che la maggior parte di quelli che sono qui hanno un problema di capelli, sarà dura avere risposte che rispecchino il resto della popolazione. Ancora sul tuo intervento: già, molto strano, a noi ragazze loro piacciono con o senza capelli, non è un particolare molto importante; certo, alcuni coi capelli sono molto meglio, per altri è ininfluente, fatto sta che siamo più abituate a guardare la sostanza. Per quanto riguarda l'uso della protesi, sappi che siamo in molte qui ormai e tutte pronte a darti consigli se e quando vorrai fare questa prova. Se gironzoli tra le discussioni del forum ci trovi tutte, e se scrivi vedrai che ti sapremo dare un bel po' di consigli. Comunque sarà, ben arrivata tra noi :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 (modificato) Ciao a tutti , questo è il secondo post che scrivo. Mi chiamo Ilaria ho 28 anni e ho alopecia androgenetica che dall'età di 14 anni mi rende la vita difficile. Volevo ringraziarvi per aver creato questo forum che mi ha dato , vedendo le vostre foto, una speranza nuova e diversa di avere la vita che ho desiderato . Nei prossimi giorni leggerò accuratamente ogni post sulle protesi e mi farò un'idea però so già che questa è la mia strada. Tra l'altro non avrei mai pensato che ci fossero cosi tanti uomini con protesi, credevo che fosse una cosa tipicamente femminile (sarà che a me i ragazzi senza capelli piacciono..fa..sexy no?! ;) ) Finchè ci sono faccio una domanda ai ragazzi: una donna che ha un grave problema di capelli o che indossa una protesi voi l'amereste lo stesso? Ve lo chiedo perche' sono stata da poco mortificata dal ragazzo con cui stavo che mi ha detto testuali parole: " "Mi piaci , ti voglio bene ma non potrei mai sposarti perche' hai una malattia simile quindi preferisco chiudere prima che la storia diventi seria" . a mente lucida uno lo manda a quel paese ma emotivamente colpiscono certe parole .. va bè ..spero di far parte di questo bel forum a lungo! Buon fine settimana! Ciao e benvenuta, Sahara. Provo a risponderti io, benché scriva poco in questa sezione del Forum e pertanto sperando, sinceramente, che il mio intervento non risulti fuori luogo. Io non avrei alcun problema ad amare una donna con capelli radi o con una protesi e potrei benissimo considerarla bella. Onde evitare equivoci, tengo a precisare che non sto parlando della cosiddetta "bellezza interiore" come concetto astratto, ma proprio della bellezza fisica; anche quando è "esteriore", però, la bellezza - a mio fallibile parere - è un attributo fisico che spesso diventa una metafora di qualcosa che trascende la pura e semplice materialità e che non può essere disgiunta dalle radici più profonde del nostro essere. Sempre a mio avviso, infatti, per questo motivo mi sembra che i particolari fisici che colpiscono maggiormente, anche alla prima impressione, sono quelli più legati alla complessità della nostra persona, come - ad esempio - lo sguardo, l'incedere, i gesti. Personalmente mi è capitato parecchio tempo fa - quando ancora potevo "sfoggiare" una lussureggiante e riccioluta chioma - di provare dinanzi ad una donna senza capelli ( e non perché rasata a zero ) il classico senso di inadeguatezza misto ad imbarazzo che si avverte quando si è al cospetto di una persona ritenuta "bella". Benché siano passati parecchi anni, infatti, ricordo in modo nitido di aver abbassato gli occhi non riuscendo a sostenere - per pudicizia - il suo sguardo. Credimi, ti assicuro che non è affatto una frase di circostanza. Ne ho parlato anche in un'altra discussione in questo Forum. Tengo a precisare, inoltre, che mi sto riferendo ad un'esperienza momentanea, che dovrebbe appartenere a quelle fugaci emozioni nelle quali tende a prevalere l'attrazione per un'immagine. A maggior ragione, pertanto, ritengo possibile provare per una donna con pochi capelli naturali un sentimento molto più complesso come l'innamoramento o - addirittura - sublime come l'amore. I capelli sono annessi cutanei che incorniciano il nostro volto ma, di per sé, non hanno l'espressività di un sorriso o uno sguardo intenso. Non è affatto mia intenzione, però, sminuire il tuo disagio psicologico che è connesso all'esperienza della perdita, che comprendo bene per averlo provato anch'io. Nel caso di una donna, inoltre, le convenzioni sociali prevedono come normali tinture e messe in piega non naturali, per cui credo - forse sbagliando - che una eventuale capigliatura protesica possa essere anche più facilmente "mimetizzabile" rispetto a quella di un uomo. Può darsi che ora io stia per dire un'affermazione estremamente stupida, ma... qualora tu decida di indossare una protesi non credo che eventuali capelli non naturali possano dare un senso di "posticcio" più forte di quello di certi sorrisi forzati o alcuni sguardi di ipocrita affettazione. Sulla tua scelta di protesizzarti, però, non posso esprimermi poiché rischierei di parlare senza cognizione di causa, non conoscendo la tua situazione e non essendo io un portatore di impianto protesico. Mi permetto, comunque, di augurarti di trovare una persona che sia in grado di cogliere la tua bellezza; se posso concedermi una ulteriore riflessione - tra l'altro - non saprei dirti neanche se tale auspicio, alla fin fine, sia più fausto per te... o per l'eventuale persona in grado di cogliere la tua bellezza! Ti auguro anche ogni bene per tutti i complessi aspetti della vita, auspicando che possa mostrarti sempre il suo volto più benigno, in modo che tu possa realizzare le aspirazioni che desideri. In bocca al lupo, Nemicodelvento Modificato 17 Ottobre 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sahara Inviato: 17 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 Grazie a tutti per l'accoglienza e per le risposte . Io penso che in Italia non ci sia tanto la "cultura"della protesi per i capelli..è più facile che una persona venga presa in giro o emarginata per il suo problema piuttosto che capita . Ovviamente l'alopecia crea un problema estetico, ce ne sono di ben più gravi , eppure quando quella persona mi ha allontanata mi sono sentita malata e soprattutto colpevole . Non che non fossi abituata a essere presa in giro da una vita , a scuola ci siamo andati tutti e sappiamo come funziona..solo che quella sera è stata una vera e propria pugnalata. Ho seriamente iniziato a pensare che nessuno mi amerà mai , o meglio che mi allontanerà una volta che saprà che porto una protesi . D'altra parte vorrebbe dire che non mi ama..però è dura perchè chiaramente l'immagine è il primo biglietto da visita. C'è anche da dire che mentre è "nella norma" che un uomo perda i capelli, per le donne è più raro quindi si pensa subito ad una malattia. Non si offendano i ragazzi eh, intendo che se vedo un signore nemmeno ci faccio caso che non ha i capelli, e se incontro un ragazzo rasato a zero perchè ne ha pochi mi piace lo stesso perchè ha un suo fascino, mentre per la donna i capelli sono (purtroppo per noi) parte della sua bellezza .. Comunque forse è vero che per una donna è più facile mascherare la protesi, lo dico perche' vedendo le vostre foto mai nella vita penserei a quello!e le pettinature più varie aiutano .. Bè ora stacco, grazie ancora a tutti , di cuore ! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 Sahara, certo che ci sei andata giu' forte con questo post e visto che tu, chiedi un parere agli uomini di questo forum, mi sembra corretto rispondere. Ci sono tanti ragazzi, con l'impianto in testa o meglio, con un qualche cosa di estremamente naturale, visti i grandi progressi avvenuti in questo settore; i ragazzi senza capelli, li trovi sexy ma sei sicura che li trovi tutti sexy? Sei sicura che tutti abbiano le caratteristiche per tale look? o ricadiamo nella solita storia di affascinanti uomini dello spettacolo, con lineamenti di viso particolari, che ben si adattano a tale mancanza? Venendo alla tua domanda: Intanto, lui non ti ha detto, ti amo ma ti voglio bene, cio' denota da parte sua, il non raggiungimento del successivo stadio che e' proprio l'innamoramento e sinceramente, non mi sento di condannarlo del tutto. Sarebbe facile e forse vantaggioso dire: "non te la prendere, era un cretino, uno che non ti meritava, hai tutto e solo da guadagnare" ma vedi, non me la sento di condannarlo del tutto. Innamorarsi di una persona, e' tutta una serie di meccanismi e poi alchimie, che nascono volontarie e poi spontanee, i meccanismi, sono il notare una persona, notare la sua bellezza, il suo modo di fare, la sua fisicita', un insieme di cose che, in sintonia con te, catturano la tua persona ma se mancano tali qualita' (perche' sono pur sempre validissime ed importantissime qualita') e' difficile venirne catturato, vi e' un rifiuto alla fonte. Poi, scatta l'alchimia, una volta che l'insieme dell'aspetto fisico ha attirato l'attenzione, si passa (una volta si chiamava corteggiamento) a scoprire nuovi valori della persona, il carattere, la serieta', la bellezza interiore ed e' un passo talmente automatico che non te ne accorgi, sta scattando l'amore e qui, prendono la loro importanza, i valori della persona. Vivere un disagio, significa non vivere bene, significa nel nostro caso, non voler bene alla propria persona, una perfetta cura della persona, rende anche piu' facili e piacevoli i rapporti con gli altri, rende anche piu' spontaneo il nascere di una simpatia, simpatia che poi, quando raggiungera' un livello importante e ti sentirai pronta a confessare la tua mancanza, (dopo che la controparte abbia avuto modo di conoscere anche altri aspetti piu' profondi di te), ti mostrera' in assoluta sincerita', la persona che hai di fronte. Dare consigli, a destra e sinistra ma non sentirsi pronto ad indossare un impianto, e' facile e senza tirare di mezzo colori della pelle, orientamenti sessuali o altri luoghi comuni, ti dico che, ci vuole coraggio, molto coraggio e a tal proposito, non dimentichero' mai le parole della nostra amica Dede: "fare un passo simile, denota avere due palle così" Non voglio darti consigli basati sul nulla ma consigli su una bella cosa che si rinnova tutte le mattine, mi guardo allo specchio, mi piaccio, sento la gioia ricrescere quotidianamente dentro me, da quell'immagine riflessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 Ebbene sì, lasciatemi parlare con franchezza; lo ammetto, io non potrei mai convivere con una donna portatrice di protesi... Immagino con orrore quando, aprendo il cassetto dove tengo i prodotti di manutenzione, avessi a scoprire che lei si è finita il tape lasciandomi solo l'anello di cartone! Detto questo, non credo proprio che il ragazzo ti abbia lasciata per "quel" motivo. Utile (ma crudele) scusa per lasciarti, nulla più. Chi non gradisce calvi e diradati, li scarta subito, non attende la rivelazione divina dopo mesi o anni. Non fartene quindi un cruccio ma soprattutto evita di usare anche tu la scusa del diradamento per giustificare insuccessi che al diradamento non sono minimamente collegati! Segui semplicemente il tuo animo. Se pensi di poterti accettare diradata, fallo: troverai senz'altro l'amore. Prima o poi. Se invece il diradamento non ti fa vivere, indipendentemente dall'amore, mettiti una protesi, mettiti un parruccone, mettiti una scopa di saggina in testa: alle donne quasi tutto è concesso. Anche in questo caso troverai senz'altro l'amore che cerchi. Prima o poi. Senza immaginare che la protesi sia una bacchetta magica capace di portare ai tuoi piedi torme di ragazzi mentre tu non fai nulla: la protesi non dà superpoteri, semplicemente annulla gran parte dell'handicap estetico causato dall'alopecia. In nome di Dio non trascorrere tutta la vita a macerarti nella sofferenza senza fare un passo avanti né uno indietro. Nei casi come il tuo si può magari sbagliare strada ma, di certo, si sbaglia a prescindere non muovendosi dal bivio di fronte al quale ci si è fermati. Il fatto che tu sia qui ad interagire con noi è comunque già un segno di reazione. Benvenuta sul Forum ed in bocca al lupo per i tuoi futuri successi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 Ciao Ilaria e benvenuta :fiorellino: Come ti ha già detto Alice, siamo in molte qui e saremo ben felici di darti consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlyLXXXI Inviato: 17 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2009 (modificato) Quando c'è Amore.. Quello con la A maiuscola.. Quello che ti fà pensare all'altra persona ogni singolo istante della tua giornata.. e della tua vita.. Quello che ti fa sentire niente, se non sei accanto alla tua lei o il tuo lui.. Quello che ti fà addormentare con un sorriso e che ti fà svegliare felice al mattino.. Quello che ti fà vivere in sogno, ma con gli occhi aperti.. Puoi avere problemi di capelli.. puoi avere una newgen.. una parrucca.. una testa rasata.. Avere altri mille problemi o difetti.. Tutto passa in secondo piano.. Esiste solo un Io + Te = Noi.. Io la penso così.. ma sono solo un inguaribile romantico :wub: Scusate.. forse sono andato un po' off-topic.. Sahara.. la persona che ti ha detto quelle cose.. non provava nel suo Cuore quello che ho scritto prima.. Mi dispiace.. ti ha fatto scatenare tanti.. troppi pensieri.. vedrai che qui nel forum ti troverai bene.. troverai persone valide con cui sfogarti.. troverai le informazioni che cerchi.. e qualsiasi decisione prenderai sarà quella giusta.. perchè sarà.. la tua decisione ;) Modificato 17 Ottobre 2009 da SlyLXXXI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonia66 Inviato: 18 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2009 Ciao carissima Ilaria e benvenuta tra noi, lascia stare i pensieri che gli altri hanno di te, lasciano il tempo che trovano......concentrati su quello che desideri tu, su come ameresti vederti e porti agli altri, ma non per piacere ma per sentirsi bene tra la gente, per sentirti bene con TE stessa. Piacersi ed amarsi e' il passo principale per piacere a chi ci sta intorno, per piacere all'uomo che un giorno vorrai tuo. Devi, prima di tutto, guardarti dentro e chiederti cosa sei disposta a fare, cosa vuoi da te stessa e se, guardandoti allo specchio, non ti trovi, comincia da li' e cerca la soluzione piu' giusta per te, sia essa una tinta, una permanente, sia essa la protesi, importante e' che qualunque soluzione tu troverai ti renda felice e ti faccia iniziare la giornata con il sorriso giusto che certo conquistera' la persona che ti amera' per la vita........!!! Io ho rovinato la mia vita per il problema dei capelli, tanti mi dicono, avevi altri problemi o mi reputano banale perche' non possono essere i capelli al centro dei nostri pensieri, che lo pensino pure, so io cosa e' stato!!!!!Allora perche' oggi che mi sento bene con me stessa, oggi che mi guardo allo specchio e mi sorrido, mi sento felice, dove sono finiti gli altri problemi????????? Io con la protesi ti dico "ho risolto" ma e' una decisione presa dopo un anno di prove e di autoanalisi, oggi pero' ti posso dire" l'avessi fatto prima" avrei vissuto meglio la mia vita donando agli altri quello che veramente avevo dentro di me.In bocca al lupo e se ti serve un aiuto credo tu abbia trovato il posto giusto bacioni Sonia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 18 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2009 Mi chiamo Ilaria ho 28 anni e ho alopecia androgenetica che dall'età di 14 anni mi rende la vita difficile. Ciao cara Ilaria, l'incipit del tuo post ha detto tutto e penso che sia pure un eufemismo affermare che l'alopecia ti ha reso la vita difficile. Sono molto più vecchia di te, ma ricordo ancora molto bene la sofferenza psicologica di quegli anni. Pure a me è comparsa molto presto, a 13 anni, età già difficile di suo, figuriamoci poi con un inestetismo di quel tipo! Comunque, da una decina d' anni, grazie alle protesi, il brutto è passato ed ora posso finalmente dire di piacermi veramente, e non immagini quanti benefici porti questo! Con simpatia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sahara Inviato: 18 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2009 Vorrei rispondere a Maurizio .. In che senso ci sono andata giù pesante? Se ho offeso qualcuno non è stato volontariamente. Io non intendo assolutamente dire che gli uomini non debbano mettersi le protesi anzi, e lungi da me nel prendere esempio dalle celebrity ( uomini artefatti no no ) , tra l'atro i vips hanno per il 90% una bella chioma quindi non potrei prenderli ad esempio .. Quello che intendevo è che a me , come gusti personali , piace anche l'uomo calvo! Anzi , il capello corto rasato mi piace di piu di quello lungo! Quindi cosi come non avrei problemi a stare con un uomo che porta la protesi cosi non avrei problemi a stare con uno calvo perchè nell'uomo i capelli sono l'ultimissima cosa che guardo . Ma questo è un gusto pesonale niente di piu. Che poi quel ragazzo non mi amasse questo è fuori discussione visto che ci siamo lasciati, e sicuramente è successo per altri motivi , ma era sincero quando parlava dei miei capelli (per altro io non sono mai uscita di casa trascurata da mettere a disagio chi stava con me e per disagio personale ho sempre cercato di mascherare il mio diradamento ) e questo mi ha fatto sentire malata . Proprio perche' oltre ai problemi di coppia quello dei miei capelli era per lui rilevante (sapessi quante volte mi ha chiesto se era CONTAGIOSO) ho pensato che una donna con protesi o comunque senza capelli fosse destinata a stare sola . Attenzione, è l'emotività a pensare questo, le paure credo normali , la razionalità ovviamente porta ad altre conclusioni. Che prolissa! Grazie a tutti per le risposte e soprattutto si avverte come le protesi a voi abbiano cambiato la vita . Mi domando perchè non ci ho pensato prima. .. Grazie per il benvenuto, a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2009 Sahara, sono stato frainteso o mi sono espresso male, per "sei andata giu' forte", intendevo ed intendo, la "drammaticita'" del tuo post, una brutta esperienza che non puo' non lasciare dispiacere, in chi ne viene a conoscenza, in questo caso io. Lascia perdere cio' che ti e' successo, e' successo e basta, gia' essere qui, denota una volonta' di intervento, di cambiamento, con calma leggi i vari post, percepisci e valuta gli aspetti positivi e anche quelli negativi, ma concentrati anche sulla percezione del grande entusiasmo che trasmettono vari messaggi, ultimo cronologicamente, quello di Sonia. Avrai sicuramente, bisogno di consigli, bisogno di risposte a tante domande, questa comunity, e' qui apposta, anche per te, accetta consigli solo da chi ha l'impianto, solo da chi l'ha provato e lo vive quotidianamente, non accettare assolutamente consigli, da parte di chi ancora, si trova in una specie di limbo, dove nemmeno lui sa cosa fare o non fare e non ti fare adulare e catturare da parole mielose, qui, quello che conta, e' solo la sostanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike_87 Inviato: 18 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2009 ciao sahara!sono un ragazzo,praticamente nella tua situazione,nel senso che anche io,mi sto avvicinando a questa possibile alternativa al problema capelli... La domanda che ti sei fatta tu,cioè se un tuo futuro ragazzo o chissà marito,potrà acettarti con la protesi,me la sono fatta anche io,come penso se la siano fatta tutti... Quello che posso dirti,è che secondo il mio essere,la mia ragazza(parlo di quella seria,non delle storielle),dovrà essere la persona a cui non nasconderò nulla,la persona che mi starà vicino per affrontare la vita,la persona che mi vorrà bene per come sono!!!e cosi sarò io nei suoi confronti! Per quanto riguarda le avventurelle,mi sono detto:"pensa a divertirti e a goderti la vita...!",nel senso che a loro non devi necessariamente confessare il tuo piccolo segreto!;) ps:quel ragazzo che avevi ma che sfxxxto era?!?spero abbia avuto 15 anni per chiederti se era contaggiosa,e per farti sentire cosi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2009 Basta una ragazza e l'audience del Forum schizza in alto... Non sarebbe male, però, prima di consigliare protesi al buio come soluzione di ogni problema, se Sahara postasse una foto ripresa dall'alto (quelle frontali ingannano sulla densità) per capire quale sia la sua effettiva situazione. Una foto, ovviamente, senza eventuali mascherature con Toppik o altri prodotti. E' superfluo dire che la cosa è a sua totale discrezione. Una foto non è indispensabile, però aiuta sempre a valutare meglio e conseguentemente a consigliare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sahara Inviato: 19 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2009 Cavolo..una foto...sarebbe sicuramente terapeutico per me visto che ad oggi non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio e che non mi mostro nemmeno ai miei senza coprirmi.. Ci penserò e magari in settimana riuscirò a farla . Grazie a tutti di nuovo per il benvenuto :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 22 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2009 Ciao Sahara, benvenuta, vatti a rileggere quest miei vecchi post e inizia la tua seconda vita...hai l'età perfetta, se rimandi ancora ti pentirai, fidati. Non farti domande stupide...tu, rivuoi i capelli s o no???? non pensare ad altro che a questo è una cosa ta te e te. Un bacio La situazione iniziale: http://forum.salusmaster.com/topic/32518-eccomiditemi-voi-cosa-devo-fare/ Lo strazio: http://forum.salusmaster.com/topic/32949-aiutooo-stanno-di-nuovo-cadendo/page__p__313085__fromsearch__1entry313085 I dubbi: http://forum.salusmaster.com/topic/32967-foto-continuo-a-curarmi-o-protesi/ Uno spiraglio di luce: http://forum.salusmaster.com/topic/32281-voglio-provare-il-sistema-microlinea/page__p__306693__fromsearch__1entry306693 L'indecisione: http://forum.salusmaster.com/topic/35833-alla-fine-mi-manca-il-coraggio/page__p__340313__fromsearch__1entry340313 Prospettive di cambiamento: http://forum.salusmaster.com/topic/34730-e-arrivata/page__p__328263__fromsearch__1entry328263 Ancora dubbi: http://forum.salusmaster.com/topic/37228-perche-gli-amiciche-si-ostinano-a-dirmi-che-to-meglio-senza/ La trasformazione: http://forum.salusmaster.com/topic/36096-ragazzi-ce-lho-fatta/page__p__342473__fromsearch__1entry342473 Le conferme: http://forum.salusmaster.com/topic/37713-finalmenteeeeeeeeee/page__p__353788__fromsearch__1entry353788 Nuovo taglio: http://forum.salusmaster.com/topic/38779-nuovo-impianto-nuovo-taglio/page__p__363391__fromsearch__1entry363391 Estate in libertà: http://forum.salusmaster.com/topic/39487-la-mia-prima-estate-in-liberta/page__p__367572__fromsearch__1entry367572 Ancora un nuovo taglio: http://forum.salusmaster.com/topic/39593-nuovo-taglio-nuova-dede/page__p__368388__fromsearch__1entry368388 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 22 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2009 Benvenuta Sahara, volevo solo dirti, in riferimento al tuo messaggio d'apertura, che mi dispiace per la storia del tuo ex. Quando feci io la mia "presentazione" dissi proprio che onestamente avrei avuto difficoltà a stare con una ragazza calva, anche se non si pongono limiti al destino... Il problema è nella testa degli uomini, oltre ad avere una connotazione estetica: è anche il ruolo che gioca la donna per l'uomo nella società. L'uomo insicuro di certo ha bisogno di una donna bella accanto. Quindi non ti fare influenzare dal comportamento del tuo ragazzo, perché il limite è il suo... Così come appunto il mio... che però conclusi quell'intervento proprio affermando che, avendo visto delle foto di ragazze "protesizzate" (che brutta parola!), secondo me avevano "risolto il problema" e, pensandoci, mai e poi mai avrei potuto lasciare una ragazza dopo aver scoperto un segreto che ,dopotutto, altro non era che un escamotage di bellezza come ce ne sono tanti (la cosa, all'epoca, mi rassicurava, perché ancora non avevo il acquistato mio primo impianto e pensavo: "Se in fondo io che sono un uomo lo perdonerei tranquillamente alla mia compagna, figuriamoci le donne, che sono abituate ad avere a che fare con i calvi!...) Un saluto e ti auguro in bocca al lupo! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armadillo Inviato: 26 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2009 Ciao Sahara, sono molti anni che leggo questo forum ma sono pochi giorni che mi sono registrato e questa è la prima volta che lo faccio. Innanzitutto mi dispiace, che il tuo ex. ragazzo ti abbia liquidato in quel modo, il motivo è che in realtà non ti amava. Io ho cominciato a perdere i capelli all'età di 17 anni, ora ne ho 37, mi tengo rasato e ho superato il dolore psicologico che ne comporta da un bel po di tempo. Ora sono SERENO, ma so bene cosa significa vedersi perdere i capelli con il tempo che passa. Sono molto aggiornato sulle soluzioni in merito alla calvizie, e ritengo che ad un certo punto la cosa migliore da fare sia una protesi. Ne ho visto il risultato di persona su una mia cugina e ne sono rimasto sbalordito !!!! Sembrano capelli suoi , sono bellissimi e per una persona che non lo sa ti assicuro è impossibile che se ne accorga. Ma la cosa più importante sai qual'è? Ho visto mia cugina rinascere, è ormai un anno che ne fa uso e non ho mai visto una persona cosi felice come lei. E' proprio rinata: carica di autostima, sicura di se e con una gran voglia di vivere!!!! Naturalmente prima di fare questo passo bisogna esserne convinti e bisogna maturarne l'idea. Se 15 anni fa c fosse stata questa soluzione, io la avrei adottata di sicuro..quindi voi che siete ancora in tempo e che ne avete l'occasione, coglietela al volo. Ora vorrei un consiglio da te se puoi. La mia fidanzata ha pure Lei questo problema che da tempo nasconde raccogliendosi i capelli ricci in avanti per nascondere la zona diradata, ma....vedo che ne soffre tantissimo e che se ne vergogna. Io la AMO tantissimo e vorrei tanto aiutarla a risolvere la sua angoscia ma non so come affrontare il problema perchè è molto permalosa e non so come posso fare per iniziare il discorso. Io NON la mollerei MAI, anzi ho intenzione di sposarla e di renderla felice, ma vorrei anche che Lei si sentisse a suo agio quando è tra la gente (so per seperienza cosa vuol dire). Cosa mi consigli di fare? Ciao. Ti auguro ogni bene :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati