Vai al contenuto

voglio provare il sistema microlinea

dede

Messaggi raccomandati

Ciao

sono arcistufa di avere questo problema e di subirlo soprattutto... ho deciso di giocarmi le ultime carte.

Come ho già raccontato nella sezione "esperienze personali", ho deciso di provare anche la finasteride e vi farò sapere, ma siccome non riesco proprio ad accettare il mio aspetto e sono stufa, stufa, stufaaaaaa ho deciso di provare anche sta microlinea, alla fine mi sembra la soluzione estetica meno invasiva (anche psicologicamente)... giusto per tentarle tutte!!!

Vi chiedo per cortesia di aiutarmi a trovare un centro o un parrucchiere specializzato nella prov. di la spezia/massa carrara.

Grazie a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..non so aiutarti sui centro,ma io prima di farmi ancorare una rete ai miei capelli con le treccine ci penserei..vengono sottoposti a stress eccessivo secondo me.. perchè non provi una lace wig? è una protesi totale fatta di una retina sottilissima che si incolla da sopra alla tua testa sulla fronte e sopra le orecchie e sotto puoi tenerti i tuoi capelli, magari se li tagli un pochino è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai sentito parlare di lace wig, ora cerco qualcosa....

so soltanto che i miei quattro peli non li voglio rasare e sacrificare!!!!

Comunque credo che nel mio caso niente possa fare più danni della psiche! Quando riesco a placarla infatti tutto si ridimensiona e i capelli migliorano magicamente!!! Ora purtroppo sta lavorando da bestia e infatti sta facendo danni. Sono dell'idea che se una retina con dei nodi ti può dare anche un briciolo di serenità in più benvenga!!! Certo tutto sta nel capire esattamente di cosa si tratta e che effetto ti da.... bisognerebbe provare tutto!

Una parrucca per esempio l'ho provata e non la voglio, non la accetto... da xxx ci sono stata e non lo voglio, non lo accetto.... i miei quattro peli non li voglio, non li accetto!!! e allora???? Proviamo sta via di mezzo!

Nel frattempo ho trovato chi lo fa a la spezia... Scrivetemi vi prego sono un po' in crisi!! Grazie a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

è una rete che si ancora ai tuoi capelli con delle microtreccine questa microlinea e io personalmente non la userei perchè intanto ogni mese i capelli mi crescono almeno un cm e mezzo e la microlinea si alzerebbe..e sai che spese andare a farsela rimettere a posto tutti i mesi? poi io ho anche tricodinia,mi fa male il cuoio capelluto se indosso una fascia larga per 2 ore,figurati con quella roba in testa..e poi i miei capelli sottoposti a quello stress si strapperebbero via...

tu dici che hai 4 peli ma allora se ti devono creare così tanti complessi e frustrazioni secondo me tanto varrebbe rasarli! almeno,per come la vedo io.

e il risoltato finale sarebbe esteticamente ineccepibile.

cmq la lace wig è un lace,una retina invisibile a cui sono legati i capelli, che è totale,come una parrucca,ma non è una parrucca. la metti in testa e la fissi incollandola alla fronte e ai lati delle orecchie,cioè le tempie ,insomma lungo tutta l'attaccatura frontale.

io non la userei perchè mi dà l'idea di non essere abbastanza 'definitiva' come soluzione,e poi i capelli intorno..cioè vorrei vedere i miei,non quelli della protesi..

però non so..vedi tu qual è la soluzione più adatta a te...il problema è che non puoi avere solo benefici senza sacrificare qualcosa..quindi io fossi in te se davvero hai pochi pochi capelli (che poi bisogna vedere cosa si intende per pochi) piuttosto che essere frustrata ogni volta che mi guardo,li faccio a zero e ci incollo una protesi.

hai provato a cambiare colore e taglio per esempio? e a usare il toppik? prima di fare cose più estreme con dispendio di soldi prova a partire da questi piccoli accorgimenti,magari ti soddisfano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lady...

valuterò tutte le preziose informazioni che mi state dando e senza perdere la testa, cercando di mantenere la calma, sceglierò la soluzione... non so se capita anche a te, ma ci sono periodi in cui devo assolutamente pensarci e cercare di risolvere il problema... altri (fortunatamente) in cui ci penso meno...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda..onestamente ci sono giorni in cui quel che vedo non mi piace, indubbiamente, però sono anni che non vado in depressione per i capelli.. ora vedrò cosa succederà prossimamente,perchè non so se posso continuare le cure, se peggiorerò troppo troverò una soluzione, o taglio a 5 mm o metto una protesi parziale. eh altro non è che si possa fare..bisogna cercare di trovare la soluzione migliore senza perdere la testa,perchè cmq restare in una situazione di disperazione serve a zero,si sta immobili..per adesso mi vado bene così. si vedrà..

Link al commento
Condividi su altri siti