Vai al contenuto

Eccomi...ditemi voi cosa devo fare!!!


dede

Messaggi raccomandati

non mi sembrano 4 peli :) io come estetica al massimo sposterei un attimo la riga,niente di più,sono belli lucidi.

non di avvelenare la vita...la moglie di mio zio ha 4 peli,non te..tranqui..il diradamento c'è,ma con il flash puntato a me non sembra sconvolgente come lo vedi tu.

 

a sentirti parlare pareva fossi lo zio fester...dai su!

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, stai tranquilla....non sarai una capellona ma non mi sembra poi così male. Ora come li porti? Sono corti no, non hai la coda.... Se sono corti io proverei con una pettinatura un po' più sbarazzina, perchè è ovvio che più li tieni tirati, più si vede il diradamento. Io ho provato anche la frangia, una frangia morbida, ma mi sembrava che il prblema fosse ancora più evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche qualche colpo di luce magari

però veramente..se così è avere 4 peli da suicidio :D allora devo rivedere i miei schemi..mi redo conto che mentre io mi considero cmq accettabile,pur non essendo capellona,se mi dovessi giudicare con i canoni di molte persone che scrivono qui dovrei vergognarmi anche ad andare a prendere la posta fino al cancello di casa! :D

federika credo che dipenda dall'entità della frangia,se la fai piccola allora amplifica,se fai un frangettone,magari pettinato anche n po' di lato credo che camuffi, io avendo i capelli ricci non posso molto ricorrere a queste cose,mi tengo come sono :D il volume è un'arma a doppio taglio perchè può ingannare e ok,ma poi crea più 'trasparenze' quindi a volte fa proprio schifo

liscio con frangettona laterale è ok,non troppo lunghi,così sono più vitali, oppure liscio corto alcuni cm, con qualche colpo di luce in caso,ma esattamente sbarazzini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in effetti con frangia morbida, credo di non aver reso per niente l'idea. Intendevo non frangia perfettamente orizzontale che copre tutta la fronte. Quindi praticamente la mia era la frangia di cui parla Lady. Però purtroppo la densità sulla parte alta della testa non è buona, e quindi anche così mi si vedeva la cute. Poi io uso minox due volte al giorno, quindi se comunque, dopo averli lavati, riesco a sistemarli in modo decente, dopo l'applicazione del minox rovino un po' il lavoro. I colpi di luce sono efficaci perchè si crea meno contrasto con la cute chiara, però è anche vero che il colore scuro, tipo un castano caldo, conferisce al capello una corposità maggiore. Io ho provato anche i colpi di sole...ed ora........attirata dall'illusione che capello riccio = volume = la cute praticamente neppure si dovrebbe vedere.....ho fatto la permanente!!!! Grande errore direi... :)

Così ora li porto sciolti, e raccolgo una ciocca di capelli (che avrebbero la funzione di fare la frangia) con una mollettina colorata o a lato, o dietro in alto...e il risultato è decente....

Link al commento
Condividi su altri siti

io la ciocca la raccolgo da terra ahahahahhahahahhaahahha

il riccio è pericoloso perchè si raccoglie in ciocche..raccogliendosi in ciocche può anche dare l'effetto 'a righe'cioè i capelli si spartiscono..blea...e poi appunto l'effetto volume crea più trasparenza che su un capello più piatto non c'è perchè come puoi vedere attraverso?! io li tengo tagliati lunghezza medio corta,con una riga a lato,non nettamente a lato,ma cmq laterale perchè quella al centro è bandita da anni e anni :D ora dopo sto anno traumatico sono diminuiti e non potrei nemmeno tirarli indietro perchè i primi 2 o 3 cm sono pessimi.eh va beh dai, restano sciolti normali. sono castani con riflessi rossi,ma li ho anche scuriti e il risultato mi piaceva. il biondo forse è il colore ideale..ma a me piacciono scuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione ma, in questo caso, un po' di Toppik non potrebbe risolvere egregiamente?

Mi sembra che Federika, che non sara' una capellona ma neppure una pelatona, abbia un problema di densita' che si evidenzia solo sulla riga, un po' larga per una donna.

Non so come renda il Toppik sulle donne (magari e' incompatibile con lacche, tinture e permanenti), se no basterebbe una spruzzata sulla riga quando serve e via.

Che ne pensate? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda poly

a me il toppik risolverebbe per certo ogni inestetismo,magari i primi 2 cm meno,ma anche no,perchè ho provato a camuffare in un altro modo,scurendo leggermente la cute e non si nota più niente, solo che onestamente tenderei a rimandare la cosa il più possibile,sia per on avere una schiavitù se posso evitarla, sia per tenermi una soluzione di scorta quando i tempi si faranno più bui ma non abbastanza bui da dover mettere una protesi. se iniziassi a metterlo da adesso avrei probabilmente una resa galattica,ma peggiorando peggiorerebbe anche lei e sarebbe un pochino demoralizzante. discorso contorto ma ci sta. invece se peggiorerò eccessivamente con topik potrò sembrare uguale ad ora,e poi se dovessi peggiorare ancora via metterei la protesi.

queste sono le mie motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente se io e lady ci scambiassimo le foto ne uscirebbe che la nostra situazione non è poi così diversa.... :) Raccogliere la ciocca iniziale e portarla all'indietro mette in evidenza anche i miei due-tre cm malandati, però, siccome in questo modo "copro" più o meno la parte alta della testa, sembra che il problema sia solo di que tre cm lì... Se mettessi il toppik credo non si vedrebbe assolutamente nulla.....quello che mi spaventa è creare una nuova schiavitù in questa fase ancora accettabile.

Scusa Lady, come hai fatto a scurire la cute?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono i trattamenti a fare cadere i capelli :) tranquilla gladiolo :)

l'ho scurita leggermente con un po' di ombretto

ovvio che si vede la trasparenza,ma con un niente lo stacco cromatico si attenua molto. intendo che non ho colorato in maniera evidente la cute,solo che gli sbocchi dei capelli si sono scuriti ed è bastato quello e rendere più 'gradevole' la cosa.

resta cmq che i primi 3 cm son pessimissimi eh il resto ha risentito del peggioramente globale,ma posso anche non coprire volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze... io l'ho provato il toppik, è una fxxxta e non è vero che diventa una schiavitù... io lo mettevo solo per le grandi occasioni e funziona poi l'ho finito e non ci ho più pensato. Mi è venuta di nuovo voglia di camouflage adesso, prima di natale, e ho ordinato il volluma che dovrebbe arrivare a giorni, lo provo poi vi dico. Sono soluzioni che vanno prese così per quello che sono.... trucchetti da utilizzare quando proprio ci si vede dei cessetti!!!

Comunque per me il taglio giusto è il carrè corto giusto sotto le orecchie con il ciuffo davanti leggermente scalato e rigorosamente liscio o appena ondulato... la tintura ideale è quella "color erbe" di erboristeria che da volume anzichè toglierlo e non li fa elettrizzare, il colore numero 16 è il migliore, e un pochino di schiuma rigorosamente "cielo alto"... (le ho provate tutte!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Gladiolo....con la riga da una parte tutto sparisce se di capelli ce ne sono.. :) Dalle foto probabiblmente avrai più capelli di noi tre messe assieme.....che per carità....è una esagerazione....ma per ribadire che la maggior parte delle ragazze che sta sul forum pagherebbe per avere i capelli che hai tu all'età che hai tu.

Perchè se è vero che il riccio è un'arma a doppio taglio, è pure vero che anche con mega frangettona laterale e capelli perfettamente lisci, se i capelli sono pochi, mica si riesce a coprire tutto....la cute si vede...... :(

Vabbè ragazze......che dobbiamo farci... :( .... :)

 

Per Lady: ricordo male o ho letto che hai provato sia minox al 2 che al 5.......nessun risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

io solo al 2% per quasi un anno,ma onestamente a parte una graziosa frangettina dove non c'era bisogno,cioè dove crescono lo stesso,niente di che,ma secondo la mia derma ero praticamente guarita :D incoraggiante lei,ma io non sono orba ahahah cmq non ho avuto nemmeno le cadute indotte..il 5% non l'ho provato,magari quello sarebbe stato più efficace. non escludo niente per ora, ma dovrei e vorrei fare una nuova visita da un dermatologo più preparato. era juno ad aver provato il 5%,a lei sono ricresciuti i capelli,però c'è da dire che ha sicuramente agito in tempo,e che l'entità del diradamento era cmq accettabile per quanto ne so, io ormai sono così da 10 anni,nel senso che quando mi sono accorta ero un po' meglio di così ma son passsati davvero tanti anni..quindi non credo che avrei dei miracoli..al momento non uso nessun topico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... immaginavo commenti più pesanti!!! Si, chi parla di frangia è perchè la frangia ce la ha ancora!!!! in più io sono pure stempiata... ma lo ero anche da xxxxxna... dai per fortuna il morale è alto e la fina ha bloccato tutto. baci

Link al commento
Condividi su altri siti

più pesanti perchè?

sei tu che ti vedi con 4 peli,ma non hai 4 peli. non sei capellona,ma i capelli ti corpono la testa.

le donne davvero messe male non fatte diversamente.

questo è un esempio di ottica distorta..a sentirti parlare sembrava che fossi charlie brown..

impegnati a vederti più oggettivamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono in cura da nessuno... sto facendo da me!!!! cmq in passato sono stata da tantissimi derma compreso marliani... nessuno può risolvere... così faccio da sola. Io per esempio non metto il minoxidil perchè mi fa schfo come lascia i capelli... così prendo solo la fina e integro con ferro. Stop.

mezz'ora fa è arrivato volluma!!! ora vado a provarlo poi mi faccio una foto e ve la mando. a dopo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, esistono anche dei medici di base comprensivi.... si sa. Marliani praticamente non mi fece proprio una diagnosi definitiva... mi disse che dovevo tirare su l'emoglobina etc, etc, che ci voleva tempo etc, etc, mi fece continuare il diane fichè mi sono stufata e non ci sono più andata. La diagnosi me l'ha fatta un derma all'ospedale... dicendomi brutalmente:" Signorina, la smetta di pensarci, non c'è niente da fare... lei è fatta così, è scritto nel suo codice genetico e non si può andare contro natura... lei tanti capelli non ce li avrà mai più!!" tieh! In seguito, un altro prof famoso di torino, di cui non ricordo il nome, mi parlò di aga... e mi ricordo che la seconda volta che mi vide, dopo circa due anni dalla prima, mi disse: " Oh signorina, certo che mi ricordo di lei... complimenti, pensavo che la avrei rivista con la parrucca!!! invece sta messa ancora benino!!!!" A ripensarci mi vengono i brividi....

Il dosaggio l'ho deciso leggendo qua e la'....

Link al commento
Condividi su altri siti

certi medici dovrebbero andare a lavorare nei campi per quanto poco sanno trattare coi pazienti. la mia dottoressa mi ha presa in giro per capelli e udito, mi ha detto 'vorrà dire che diventerai pelata e sorda' simpaticona...sono uscita piangendo dal suo studio..va beh,era una piccola parentesi..

è ovvio che nessuna di noi avrà mai più tanti capelli,ma non è importante averne tanti è importante averne a sufficienza. :) tu ne hai a sufficienza. l'aga è progressiva,ma non è detto che il peggioramento sia sempre catastrofico anche perchè io sono dell'idea che se una certa percentuale dei nostri follicoli e predestinata alla caduta geneticamente, più di quela percentuale per aga no può cadere. se su 10 sono sensibili 5 non possono caderne 9.. per lo meno non per androgenetica.

cmq l'effetto col volluma è impressionante!!! forse sono un po' stopposi perchè ne hai messo troppo?? può essere? io non so nemmeno cosa sia, cioè so che è uno spray giusto? ma cosa fa? colora la cute o si deposita sui capelli? boh..prova a metterne meno

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...