Vai al contenuto

moro858

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di moro858

  1. Hai anche giocato sotto la pioggia? e quando colpisci la palla di testa?
  2. Ciao ragazzi, so che magari è stato già detto qua e là sul forum ma vorrei avere un quadro piu chiaro da chi affronta lo stesso problema. Vorrei indossare una protesi in lace, con front scoperto (alla beckam diciamo) ma vorrei anche giocare a calcio, dato che l ho sempre fatto da quando sono nato. Per giocare a calcio intendo fare 2-3 allenamenti alla settimana e la partita il fine settimana. Si coniugano le due cose? Se no, che tipo di protesi serve per giocare a calcio? Tutta Pellicola? E quindi front tutto coperto? Chi si trova nella stessa situazione, ci dica come lo ha risolto il "problema" :) Vi ringrazio!
  3. Ciao ragazzi, nel forum le risposte alle mie domande già ci sono ma sono sparpagliate nel tempo qua e là. Penso sai utile per me, ma anche per molti altri, avere risposte, da parte di chi ha piu esperienza di me, sulle seguenti domande: 1)Quali sono pro e contro di un capello europeo rispetto all'indiano? 2)I primi due impianti che ho ricevuto in lace con stile libero presentano difficoltà di pettinatura, ossia i capelli sono abbastanza "sparati" o in avanti o leggermente verso l'alto e si riesce a modellarli solo con quantitativi industriali di gel. Per avere un front alla beckam lo stile piu adatto sul front è straight back? 3)Ho usato petalorosso sul tape ma alcuni pezzi si sono staccati addirittura dopo 1-2 giorni. Quali sono le vostre esperienze con duo-tac? Vi permette di fare sport, andare in piscina o al mare senza problemi? Quanti giorni vi garantisce una buona tenuta? 4)C è qualcuno che gioca a calcio/calcetto usando protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola? Penso che la forza di queste nuove protesi sia soprattutto questa "comunità". Qualsiasi singolo utente che suggerisce/propone qualcosa porta un beneficio a tutti. Credo che solo cosi si riescano ad ottenere risultati favolosi, fermo restando che la qualità degli impianti mi sembra davvero elevata.
  4. Nella foto sotto (X Paolo65....la prossima volta creo un video) "all 64" (il sottoscritto) con front 100/115 :( (mi dovro' abituare alla "basse densita' :fischietto: ) resto 115. Ciao Luc@2, che stile è quello che si vede nella foto precedente? straight back o flat back? Con uno straight back sui primi due cm del front si riescono a mettere, all'occorrenza, i capelli anche leggermente in avanti?
  5. al centro sono 2 mm senza capelli, il lace il barbiere l'ha frastagliato un po' sul front per rendere un effetto più naturale..
  6. Ciao a tutti. Ho installato il primo impianto - Tutto lace sottile con ferro di cavallo in pellicola. - Stile libero. - Densità: front 100, dietro 110. - Ho applicato solo colla. I tape (petalorosso) mi hanno tenuto si e no 3 giorni. Non capisco il perchè, forse a causa dello sottostante ricrescita? Dove applico il tape di capelli ne ho moltissimi, ma avevo rasato il tutto. Critiche costruttive e consigli sono graditi. Avrei alcune domande per tutti gli utenti che ne fanno uso: - come vi trovate ad applicare solo colla? Avete problemi di tenuti? Problemi a fare sport? Sul front mettete pegaso, e sulla pellicola? sempre pegaso o priade? Grazie a tutti
  7. ciao ragazzi... volevo chiedere a tutti ma in particolare a Maurizio cosa fate esattamente dopo aver steso la colla sugli ultimi millimetri del front. Quanto tempo aspettate prima di abbassare l'impianto? Usate phon? Se si, con aria calda? Fredda? Grazie a tutti
  8. quando parlate di ritocchino sul front di preciso cosa intendete? e quanto tempo si impiega mediamente per tale ritocco?? 10-15 minuti?
  9. Ciao ragazzi, come va con la protesi in piscina? Avete problemi? Usate qualche accortezza particolare? Vado in piscina 3-4 volte alla settimana e tra un mesetto mi arriverà la prima newgen quindi vorrei sapere come vi trovate voi. Grazie..
  10. Project e Maurizio hanno centrato piu o meno il mio punto di vista. So bene che la mia situazione non è grave, so bene che tante persone pagherebbero per avere i capelli che ho. Chiaro è che mi sto diradando molto sul front e sul vertex. Probabilmente non diventerò calvo tra un anno ne tra due. Ma la genetica tante speranze non me le da. In famiglia sul front e vertex non c'è nessuno che ha i capelli. Ho ordinato due impianti. Arriveranno tra un mesetto penso. Voglio vedere se con questi impianti si riesce ad avere un'immagine che si desidera senza precludersi nulla. Per nulla intendo che non devo diventare pazzo per avere una protesi. Penso che inoltre chi non mi vede 24h/24 neanche si accorgerebbe del cambiamento perchè non penso che la gente che incontro saluariamente mi scruti la densità che ho sul crown :) Grazie davvero per i consigli. Come in molti altri settori della vita, penso che solo chi vive un "problema", sia esso piccolo o grande, riesce pienamente a capire cosa si prova. Prometto di aggiornarvi appena arrivano gli impianti.
  11. Ciao ragazzi, stamattina ho fatto il calco e ringrazio tantissimo il parrucchiere che me lo ha fatto. Vorrei ordinare la prima protesi per vedere un po' come va. Potreste, voi esperti, consigliarmi su qualche parametro?? Premetto che faccio una vita tranquillissima, mi piace fare sport (un po' di palestra e piscina) e sono moro, ho la carnagione un po' abbronzata. La mia protesi copre fronte e parte superiore fino al vertex. Per la zona del front e la zona centrale, come letto in altri post pensavo lace sottile invisibile. 1)Per i bordi laterali ed il bordo posteriore cosa è meglio? soprattuto in previsione di voler fare sport (piscina) quindi avere una buona tenuta. Pellicola sottile iniettata o pellicola sottile annodata? Come larghezza del bordo cosa mi consigliate?? 2)Colore del lace e colore della pellicola? Ho una carnagione abbronzata, non ho la pelle bianca e pallida. Che colore mi consigliate? 3)Stile dei capelli. Li ho sempre portati in avanti fino al front, dove li mettevo all'insù. (Ho un po' sullo stile Beckam). Per avere questo stile... "stile libero" o "dalla corona al centro" ? 4)Densità. Lati e nuca ho una buona densità, non si intravede affatto la cute anche a capello corto 1 cm. 100 front e 110 il resto?? Perdonate tutte queste domande ma è la prima protesi e vorrei sbagliare meno possibile. Le cose che vorrei ottenre sono un'ottima naturalità ed una buona tenuta poiche mi gusta anche in piscina 3 volte alla settimana. Grazie davvero a tutti, vi ringrazio di cuore.
  12. Lo so, ma porto di mio i capelli abbastanza corti che non è un problema rasare il front, mettere la protesi e farsi fare un'integrazione da un bravo parrucchiere e poi vedere un po' di giorni come va... Cmq ragazzi so che sembrerò pazzo ma penso di fare un ragionamento sensato. Cerco di evitare che i capelli possano diventare un problema per me cercando piu che altro di prevenire. Non voglio arrivare a dannarmi un altro anno intero perche mi vedo sempre piu diradato e poi dire:"Ok, cosi non mi piaccio, proviamo una protesi!". Tanto vale provare ora dopo un annetto abbondamente già di caduta. In fondo non è ne un medicinale ne un'operazione ma, banalizzando, un semplice "accessorio" che copre un'area diradata o calva.
  13. Ringrazio molto starsky per i consigli dal vivo...!!! Indubbiamento non la vedo una necessità l'uso di una protesi. Comincierò a salvaguardare con un buon shampoo i capelli che ho e vorrei PROVARE l'uso di una protesi solo sul front. Piu che altro per vedere che effetto fa e per prepararmi meglio in caso di maggiore necessità in futuro. Tanto penso che pochissimi se ne accorgerebbero del cambio di immagine dato che ancora i capelli su per giu li ho.
  14. Grazie per i consigli.... Premetto che le foto non rendono l'idea dell'arretramento dell'hairline e del fatto che il mio viso necessiterebbe di un hairline un po' piu bassa e folta per una migliore cornice. Cmq ciò che io pensavo, visto che cmq sia la calvizia evolverà e visto che la protesi è una soluzione reversibile, era di provare con una protesi sul front, anche per rendermi conto del miglioramento estetico che potrei conseguire. E poi valutrare se fosse il caso di continuare ad usarla oppure no. Posso sembrare testardo ma penso che una soluzione intelligente sia, a 24 anni, di provare dato che non è ne un trapianto ne un farmaco. Mal che vada ritornerò esattamente come prima. Vorrei sapere se c'è qualche utente che usa una protesi solamente sul front. Davvero grazie a tutti.
  15. Ciao Medusa, quello che volevo fare era coprire con un po' di toppik il crown e provare una protesi sul front. Dico provare perchè magari mi rendo conto che non vale la pena e ritorno come sono ora. Vorrei una protesi parziale sul front per coprire il diradamento del front, chiudere un po' le stempiature ed abbassare di 1 cm l'hairline. Tieni conto che la mia calvizia sicuramente aumenterà visto i capelli che mi sono caduti da un anno ad ora e vista tutta la situazione familiare. È una soluzione fattibile secondo te? Ci sarebbero troppi problemi di integrazione tra protesi e capelli retrostanti?? Grazie per i consigli...
  16. Posto alcune foto della mia situazione... sono graditi suggerimenti e consigli... Ripeto che non ho intenzione di fare alcuna cura (ho già provato con fina e minox ma proprio non mi va di assumere medicinali).
  17. Ciao a tutti, sono un nuovo utente che si sta avvicinando a questo mondo. Ho 24 anni e da circa 2 anni sto perdendo capelli. Alopecia androgenetica. Diradamento sul vertex (ancora copribile con un po' di Toppix), arretramento dell'hairline, due stempiature di media entità, assottigliamento dei capelli sul poco front rimanente. Situazione familiare pessima che fa presagire ad un avanzamento lento ed inesorabile della calvizie. Ho provato medicinali: minox e fina. Non fanno per me: non voglio assumerli. Trapianto per ora lo escludo. E cosi rimane la soluzione protesi. I capelli ora ne ho molti, soprattutto al centro della testa. Quindi 2 soluzioni: aspettare 2-3 anni che diventi piu calvo e mettere una bella protesi su tutta la parte superiore del capo oppure cominciare fin da ora ad usare una protesi. Voi che siete sicuramente molto ma molto piu esperti di me, cosa consigliate? Una protesi solo sul front? Una protesi su tutta la parte superiore della testa? Ho un capello nero abbastanza fino, buoni parietali ed ottima densità ai lati e sulla nuca. Chiaro che per mettere una protesi con cui ricostruire il front e coprire il vertex devo rasare tutti i capelli che ho. L'uso della protesi con capelli sottostante può provocare danni a quelli stessi capelli? Domani spero di poter mettere qualche foto in modo da chiarirvi la mia situazione. Premetto che ho provato un taglio molto corto, ma proprio non mi ci vedo per niente! :) Accetto qualsiasi consiglio... Ps: complimenti per il forum. Matteo
  18. moro858

    La Speranza

    Ciao! Come te anche io mi sto avvicinando a questo nuovo mondo delle protesi. Vorrei solo dirti due cose: 1) L'alopecia androgenetica non è una malattia. Per questo motivo sono contro ogni forma di medicinale da assumere per i capelli. I medicinali preferisco usarli dove davvero servono. 2) Viviamo in un paese Italia e in un mondo dove, purtroppo, c'è molta ignoranza. Le persone vengono discriminate in base al colore della loro pelle, al loro orientamento sessuale ed in qualche caso anche per l'uso di una protesi per i capelli. Ci sono molte persone che hanno i denti leggermente storti. Questo,spesso, non crea problemi di masticazione ne altro. Solo un problema estetico. Si va dal dentista, spendi qualche migliaia di euro, porti per 1-2 anni un po di filetti metallici ed i denti, di solito, ritornano belli allineati e splendenti. Dove è la differenza nell'affrontare il problema analogo dei capelli? Nessuna, semplicemente la nostra società non è ancora pronta per affrontarla. Tra 20 anni forse chi porterà una protesi se ne vanterà, come oggi una persona si vanta di aver sistemato i denti o fatto un'operazione per migliorare l'estetica del naso.
  19. moro858

    Valido dermatologo Marche

    Ciao a tutti , sono un ragazzo di 23 anni e noto un diradamento dei capelli nel vertex e sulle tempie. Ho fatto un ceck-up gratuito su un famoso centro ( molto pubblicizzato ) e mi hanno detto che si tratta di alopecia androgenetica e mi hanno proposto una cura abbastanza costosa. Ho letto pareri negativi su tali centri e penso che la soluzione migliore sia fare una visita da un dermatologo possibilmente con esperienza nella cura di alopecia androgenetica. Sapreste consigliarmi qualcuno VALIDO e SERIO nelle Marche?? Sia per esperienza diretta che per sentito dire.. Sono della prov. di Macerata... Vi ringrazio anticipatamente!!!
×
×
  • Crea Nuovo...