Vai al contenuto

Perchè gli amici/che si ostinano a dirmi che to meglio senza


Messaggi raccomandati

A volte, quando si danno i consigli su problemi simili, si cerca di non ferire le persone e questi tuoi amici, probabilmente possono aver pensato che, dirti che stavi meglio con la protesi, equivalesse a confermarti che senza, sei 'na chiavica.....io, voglio pensarla così, perchè non riesco veramente a trovare un'altro valido motivo (a meno che non sia invidia), visto che è EVIDENTISSIMO che con la new-gen sei una stra-gnocca :supersorriso: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

...senza contare che gli amici non sanno che mi sto intossicando da 20 anni con il diane per cercare di mantenere quel che c'è..... con tutti gli effetti collaterali del caso e rischio di trombosi etc etc...

In ogni caso domani ho appuntamento con uno psicoterapeuta, nella speranza che mi aiuti ad essere obiettiva e a decidere di uscire da sto blocco!!! Vi farò sapere..... baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

...senza contare che gli amici non sanno che mi sto intossicando da 20 anni con il diane per cercare di mantenere quel che c'è..... con tutti gli effetti collaterali del caso e rischio di trombosi etc etc...

In ogni caso domani ho appuntamento con uno psicoterapeuta, nella speranza che mi aiuti ad essere obiettiva e a decidere di uscire da sto blocco!!! Vi farò sapere..... baci a tutti

 

Ciao Dede.. come saprai io son entrato da poco in questo mondo, e devo dire che la parte più difficile delle altre è stato proprio il farsi vedere dagli altri…

Io a differenza di te non ho detto a nessuno di questa mia scelta per ora, e il motivo per cui non l’ho detta è proprio perché immaginavo che se avessi fatto sapere le mie intenzioni tutte le persone che mi hanno fatto i complimenti ora nel vedermi mi avrebbero invece sconsigliato questa scelta..

L’esempio che mi ha fatto capire questo è stato quando sono tornato a casa dopo esser stato da xxxxx… stavo benissimo, mai stato meglio… arrivo a casa (alle 7 di mattina..) e vedo mia mamma (che è assonnata).. lei non nota nulla di strano in me, e io dopo 15 minuti le chiedo io se non nota nulla di strano.. mi guarda ovviamente i capelli, e con una faccia terrorizzata mi chiede che ho fatto e mi fa capire che sto male… (le ho detto una mezza verità sulla protesi e mi tira fuori dei difetti ovviamente).

Il mio entusiasmo sparisce e vado a dormire.. :cry:

Quando mi sveglio (alle 2), dato che fatalità era il compleanno di mia mamma c’erano tutti i parenti in casa… sinceramente non volevo neanche uscire dalla mia camera ma ho preso coraggio e non ti dico quante belle cose che mi hanno detto sul nuovo taglio… mia mamma poi si è anche ricreduta sentendo tutti i complimenti e si è giustificata dicendomi che non mi aveva visto bene la mattina…

L’altro esempio è che dopo la protesi volevo provare a farmi un piercing dato che ora mi starebbe bene.. l’ho accennato a qualche amico/a.. me l’hanno tutti sconsigliato (e demotivato) perché per loro son gia cambiato troppo con il mio nuovo ciuffo.. se avessi detto della protesi chissà che bei consigli mi avrebbero dato.. :visitor:

Per finire dalla psicoterapeuta (o una cosa simile) son andato proprio ieri.. ovviamente ho aspettato che prima mi facesse i complimenti e dopo che le ho detto più o meno cos'era non ha potuto che dirmi che ho fatto bene e che è stata la scelta giusta se era quello che mi sentivo di fare!! :rolleyes:

Modificato da ALE79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dede, io solitamente intervengo poco nel forum pur leggendo molto....

 

Mi va di darti, come han fatto tutti, il mio personale consiglio: lascia perdere il resto del mondo, non cercare mai una tua verità nella bocca di altri.

 

La scelta di effettuare questo cambiamento, è solo e esclusivamente tua e dalle tue parole mi traspare chiaro quale sia la tua reale necessità e intenzione.

 

Prendi la tua strada, e percorrila da sola, solo te sai cosa è giusto fare per essere felice e soddisfatta.....

 

Fai la tua scelta ,come in tante altre scelte che la vita ti impone di fare, ti porterà alla gloria o forse a una delusione; ma l'importante è avere la piena consapevolezza di aver effettuato una TUA decisione e aver avuto il CORAGGIO di averla portata in fondo.

 

Non dare merito agli altri di decidere al posto tuo.

 

Il miglior giudice di ogni uomo è se stesso!

 

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

...senza contare che gli amici non sanno che mi sto intossicando da 20 anni con il diane per cercare di mantenere quel che c'è..... con tutti gli effetti collaterali del caso e rischio di trombosi etc etc...

In ogni caso domani ho appuntamento con uno psicoterapeuta, nella speranza che mi aiuti ad essere obiettiva e a decidere di uscire da sto blocco!!! Vi farò sapere..... baci a tutti

 

Mi sento di consigliarti di buttare i medicinali rimasti e disdire l'appuntamento con lo psicoterapeuta,i tuoi problemi sono stati risolti,cosa desiderare di piu'?

Link al commento
Condividi su altri siti

con un piccolo diradamento così potevi anche usare il toppik senza ricorrere alla protesi, almeno penso...

Dede ha già provato sia toppik, sia volluma, DermMatch, vero Dede? Abbiamo fatto un libro sull'argomento http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=32967 Ovviamente ognuno deve fare quello che si sente, ma sinceramente questi metodi lasciano un po' a desiderare secondo il mio parere, la voglia di capelli ti rimane, con una NewGen invece LA VOGLIA te la togli eccome :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Son 9 mesi che vado di camouffage, non se ne può più anche perchè alla lunga, secondo me, quei prodotti peggiorano la situazione e poi.... la voglia di capelli, quella rimane, non c'è dubbio.

Poi mi posso camuffare un po' davanti, ma sopra e dietro???? La differenza si nota e diventa imbarazzante..... non è assolutamente la soluzione.

Son proprio curiosa di sentire cosa mi dice il "luminare"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ciao. Non seguo molto questa sessione, però ogni tanto mi capita di dare un'occhiata e volevo contribuire con il mio modesto parere( da profano). Secondo me, hai sbagliato a dire che si trattava di una protesi, agli occhi della gente non conta che essa sia new gen o xxxx etc. Per loro è una parrucca, e se indossata da uomini è un parrucchino.

Dal momento che sono venuti a conoscenza del fatto che si trattava di un posticcio, non hanno potuto far a meno di seguire quello sciocco preconcetto, inculcatosi nella mente umana ormai da millenni, secondo cui ,cio che è naturale, è sicuramente migliore ( e quindi autentico) di ciò che è artificiale. Profondamente sbagliato.

Prova a cambiare taglio, richiama le tue amiche, fatti vedere dal vivo e digli che sono extensions. Digli che hai trovato un modo migliore per risolvere il problema, un modo che ti ha permesso di tenere i tuo capelli, ma allo stesso tempo di aumentarne il volume. Digli quindi, che il parrucchiere, ti ha applicato delle extensions rinfoltenti e che adesso i tuoi capelli sembrano rinati. Vedendoti dal vivo, se davvero, queste protesi sono un artificio così portentoso da replicare la natura alla perfezione (o quasi), allora rimarrebbero senz'altro stupefatte dal tuo incredibile miglioramento estetico. Tuttavia, non ti farebbero subito complimenti, poichè avrebbero il sospetto che si tratti di una parrucca. Ma se tu, dirai loro che sono capelli tuoi, provvisti di extensions applicate, allora si ricrederebbero. Qui la gente cerca in tutti i modi di cafummarsi, di " non farsi sgamare", appunto perchè sanno che questa cosa non verrebbe mai e poi mai accettata dalla gente. Se ci riescono ( e con questi nuovi sistemi, a quanto si dice, si passa del tutto inosservati), ricevono i complimenti. Se per caso non dovessero riuscire nella loro impresa, e a qualcuno si accendesse la lampadina, allora sarebbero visti dagli altri, non più come capelloni, ma come persone con il parrucchino. E' tutta una questione di pregiudizi, questo discorso è applicabile a milioni di fattori che caratterizzano la nostra società. Io adesso non so quanto realmente queste protesi possano sostituire la nostra chioma originaria, parlo da profano, ma secondo me dovresti provare con questo sistema, poi in base a come ti rispondono ti orienti. Bada molto all'opinione di gente che non ti conosce, cerca di capire se gli sconosciuti ( non sapendo del posticcio) notano in te qualcosa di strano ai capelli, oppure se li guardano solo perchè ammirano la loro bellezza.

 

Ciao, in bocca al lupo per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son 9 mesi che vado di camouffage, non se ne può più anche perchè alla lunga, secondo me, quei prodotti peggiorano la situazione e poi.... la voglia di capelli, quella rimane, non c'è dubbio.

Poi mi posso camuffare un po' davanti, ma sopra e dietro???? La differenza si nota e diventa imbarazzante..... non è assolutamente la soluzione.

Son proprio curiosa di sentire cosa mi dice il "luminare"....

 

Ciao dede,

 

intervengo con una frase che ho trovato per caso in questo momento su un contatto msn, e che mi sembra azzeccata :

 

"continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai ?"

 

con questo sò benissimo che l'intraprendere una scelta non dipenda esclusivamente dal fatto che qualcuno qui sul forum ti dica prendila o non prenderla, come se ci fosse una bacchetta magica per farlo. Ma è necessario anche capire il come và intrapresa. E un modo per comunicare il "come" può essere quello di testimoniare la propria esperienza.

Io per quanto mi riguarda posso dirti che vengo da un'esperienza analoga alla tua in termini estetici, psicologici, ecc... Insomma problemi che accomunano molti di noi qui.

Tuttavia, il modo in cui mi sono approcciato e in cui l'ho affrontato è stato sostanzialmente differente. E questo è stato il risultato :

qui e qui. E dal vivo ti assicuro è anche meglio. Al di sopra di ogni mia aspettativa,

 

Certo molto è dipeso dall'aver studiato bene l'argomento e dai provvidenziali aiuti che ho ricevuto dagli esperti di questo forum.

Ma dal canto mio ho agito cercando di ottenere il massimo risultato con il minor numero di effetti collaterali :

Innanzitutto non ho detto a nessuno che indossavo una protesi tranne che alle persone strettamente indispensabili, come i miei genitori e mio fratello, anche se non credo che abbiano capito bene cosa questo in effetti vuol dire, mi spiego meglio dopo.

Ieri sera poi son stato dalla mia ex e dai suoi amici, gente che ti conta anche quanti peli hai sotto le ascelle.

Beh, mi credi che ci ho provato in tutti i modi a spiegarglielo che porto una protesi ? Alla fine gliel'ho persino detto...!!! Alla fine quando mi hanno ripetuto per l'ennesima volta quanto mi è costato questo trapianto, gli ho risposto sconfortato (ma felicissimo dentro di me) che era costato tanto. Non puoi capire la mia felicità poi quando son venuti a scrutarmi da vicino, aprire i ciuffi, tastare il cuoio capelluto, nn son riusciti a trovare neanche una falla. Alla fine quello che hanno capito è che mi hanno innestato capelli di altri che nn crescono più, o qualcosa del genere, boh. E ti assicuro se non l'han capito loro, non lo capirà mai nessuno !! :supersorriso: Per questo ci sono andato anche se con molte titubanze...

 

Ti dico questo perchè proprio ieri ho capito che noi spesso crediamo che la gente pensi qualcosa, sfruttando il nostro bagaglio di conoscenze, ma non è cosi !! ovviamente !! invece la gente è del tutto ignara di quello che vuol dire la parola "protesi" in termini tecnici.

O meglio se tu dici alla gente persino la frase fatidica "ho una protesi" (cosa che avviene nella peggiore delle ipootesi), la gente non sa bene cosa questo comporta, ossia incollarla sul cranio, con delle colle particolari, che son capelli di altri ecc....ecc... La gente vede un'amico o un conoscente con un nuovo look che ha fatto qualcosa di strano, ma che adesso sta benissimo, ha un immagine gradevolissima punto.

 

La protesi da sola è orrenda, ma solo quando la metti in testa e la acconci nel modo giusto si dà il via alla magia !!! (e all'insgamabilità)

 

Diverso purtroppo è il caso tuo in cui tu hai fatto vedere ai tuoi amici il tuo aspetto prima e dopo la protesi, in maniera del tutto dinamica : la metti poi la togli...

Più continuerai a fare quest'operazione di attaccarla e staccarla e più ti allontanerai dal tuo sogno ovvero quello di avere i capelli. Mettila una buona volta e basta !!!

Ok il danno ormai è fatto con alcuni, (con tuo marito mi sembra anche ecc...) ma ci son sempre altri che nn sanno nulla. Presentati a loro col nuovo look e basta senza dare troppe spiegazioni !!!

Vivi la vita un pò a compartimenti stagni, separa la tua privacy dalla tua vita privata : ci son cose che possiamo dire agli amici ma altre che nn si dicono, come ad esempio quali denti ci siamo incapsulati, quali sono i nostri desideri proibiti ecc... Io credo che il mettersi la protesi sia una di queste.

 

Ovviamente per agevolare la buona riuscita del passaggio alla protesi è importante che il passaggio sia graduale, e su questo posso solo darti consigli ma ripeto sta solo a te decidere :

 

1) potresti esibirti con un taglio di protesi più corto dicendo che hai cambiato look, dando un senso di rinnovamento.

2) potresti cercare di sfoltirla un pò, cercando insomma di nn far notare troppo la differenza come ho cercato di fare io, scegliendo la strada della gradualità. Hai tanto tempo per portare il 120% e capelli lunghi un metro e mezzo.

3) non farti vedere per un pò da questi amici.

4) potresti rivolgerti personalmente a qualche esperto qui sul forum che sicuramente farà la differenza come l'ha fatta con me.

 

Per cui ti rinnovo la domanda :

 

"continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai ?"

 

:)

 

Ciao e buona serata.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto mi avete scritto????? Grazie a tutti, volevo solo aggiornarvi riguardo la mia chiacchierata con il Professorone....

Dopo avergli riassunto i miei 20 anni di lotta contro l'aga ed avergli esposto la mia incapacità nel prendere una decisione per risolvere una volta per tutte la situazione mi ha detto:

che il problema ha generato in me un vero e proprio disturbo ossessivo peggiorato dal senso di frustrazione esistente dal momento che il problema c'è, è evidente e non ha soluzione fisiologica.

sSi è dimostrato molto interessato a riguardo della protesi come soluzione, ma mi ha anche detto che in questo momento non sono in grado di decidere perchè prima devo eliminare ossessione e frustrazione e solo dopo potrò decidere serenamente come muovermi, dice che molto probabilmente mi verrà proprio quell'impulso da dentro che fin'ora non ho avuto.

Ormai ci sono farmaci specifici per qualsiasi disturbo e con una curetta mirata dovrei risolvere il tutto in breve.... tutto sommato mi sembra un discorso concreto e non le solite cazzate che mi on sentita dire mille volte da svariati medici e dermatologi, cosa ne pensate???

 

Mi ha anche detto che in un modo o nell'altro devo mollare il Diane, perchè dopo quasi 20 anni di assunzione è una follia continuare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto mi avete scritto????? Grazie a tutti, volevo solo aggiornarvi riguardo la mia chiacchierata con il Professorone....

Dopo avergli riassunto i miei 20 anni di lotta contro l'aga ed avergli esposto la mia incapacità nel prendere una decisione per risolvere una volta per tutte la situazione mi ha detto:

che il problema ha generato in me un vero e proprio disturbo ossessivo peggiorato dal senso di frustrazione esistente dal momento che il problema c'è, è evidente e non ha soluzione fisiologica.

si è dimostrato molto interessato a riguardo della protesi come soluzione, ma mi ha anche detto che in questo momento non sono in grado di decidere perchè prima devo eliminare ossessione e frustrazione e solo dopo potrò decidere serenamente come muovermi, dice che molto probabilmente mi verrà proprio quell'impulso da dentro che fin'ora non ho avuto.

Ormai ci sono farmaci specifici per qualsiasi disturbo e con una curetta mirata dovrei risolvere il tutto in breve.... tutto sommato mi sembra un discorso concreto e non le solite cazzate che mi on sentita dire mille volte da svariati medici e dermatologi, cosa ne pensate???

 

Mi ha anche detto che in un modo o nell'altro devo mollare il Diane, perchè dopo quasi 20 anni di assunzione è una follia continuare......

 

Senti dede spero che hai letto il mio post precedente, perchè ci tengo e non mi piace ripetermi.

Dal mio punto di vista, ti dico, che non ci voleva il parere del Professorone per capire che l'aga ha generato in te un senso di frustrazione, di ansia ecc... Potevo dirtelo anche io, e gratis :supersorriso: . Questo perchè credo che il 99% di quelli come noi che stanno qui ci è passato, esattamente come te.

Il tuo problema dunque non penso sia questo fisiologico, ma un altro e cioè che stai girando intorno al problema, ma così facendo non giungerai mai ad una conclusione. Una soluzione definitiva al problema c'è ed è quella di indossare una protesi. Stop. Non ci sono alternative. Perchè il punto qui non è se o non avere i capelli, perchè per te sono una questione di vitale importanza per la tua auto-stima, ecc....ecc... e non devi vergognarti di questo, perchè siamo uomini.

Ora se prenderai la decisione ti garantisco che, mettendoci anche la buona volontà, tu starai meglio.

Non voglio stare qui a dirti, quanto le mie paranoie della luce del sole, del relazionarmi alla gente, ecc... si siano ridotte drasticamente dal momento in cui ho indossato quello che sembrava uno strano animale, ma che una volta messo sulla mia testa si è trasformato magicamente nell'immagine di tracker che avevo conservata dentro di me, che volevo!! Cioè questa : Qui

 

Cmq faccio un appello a Medusa, luca, poly e gli altri, incontriamoci !!! Organizziamo dei raduni, potremmo farlo a gruppi all'interno delle città, delle regioni... ecc...

La gente di facebook si incontra, e non lo facciamo noi ?

Incontrarsi, vedersi e scambiarci pareri sarebbe più efficace del parere di mille professoroni !!

Link al commento
Condividi su altri siti

"continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai ?"

 

Grande De Andrè, chi l'avrebbe mai detto che poteva servire anche per noi poveri pelatoni?

Ma niente di + azzeccato potevi scrivere tracker77, contiene tutto ciò che hai egregiamente detto a Dede.

Cara, prima scegli e poi vedrai che tutti qui ti aiuteranno ad essere vera.

Non tutti pensano che 20 anni di Diane e altri ormoni siano una follia.....anche in q campo i pareri sono assai discordi...ma la medicina si sà non è matematica, fai conto, è un po' come l'informatica, ora funziona, ora no.

Dai, non sei sola, resisti che noi resistiamo con te e continuiamo a scriverti :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq faccio un appello a Medusa, luca, poly e gli altri, incontriamoci !!! Organizziamo dei raduni, potremmo farlo a gruppi all'interno delle città, delle regioni... ecc...

La gente di facebook si incontra, e non lo facciamo noi ?

Incontrarsi, vedersi e scambiarci pareri sarebbe più efficace del parere di mille professoroni !!

 

Stai tranquillo, ci stiamo lavorando

 

688196images.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto uno che senta la vocazione di farsi frate andare a chiedere il parere degli amici e conoscenti.

Semplicemente perché, chi non ha la vocazione, non potrà mai capire, solo, al più, immaginare e quindi dare consigli che prescindono dall'elemento cardine: la vocazione...

 

Solo chi ha provato l'AGA e solo chi ha provato il posticcio ha voce in capitolo e sinceramente non capisco come si possa definire come disturbo ossessivo il legittimo rodimento di una giovane donna che si vede menomata nella propria femminilità.

Non credo che tu, Dede, trascorra tutta la giornata a pensare ai tuoi capelli, no? Ci penserai il giusto e cioè molto spesso, quantomeno, visto che purtroppo i capelli stanno in testa, ogni volta che passi davanti ad uno specchio.

Perdere i capelli non è avere qualche rotolino di grasso sui fianchi, non è avere labbra sottili, non è avere le lentiggini, non è avere le tette piccole: è un autentico impairment, una menomazione appunto.

 

So che c'è ancora chi diagnostica dismorfofobia in sedicenni pelati, quasi che il loro sentirsi brutti e diversi dagli altri coetanei fosse una percezione delirante ma credo sarebbe bene capire che non viviamo più nel XIX secolo e che oggi l'aspetto fisico, da qualche tempo definito immagine o, all'inglese, look, ha pari dignità rispetto alla salute fisica, potendo esso stesso essere fonte di benessere o di malessere.

 

Chi non arriva a capire questo, è bene che non prosegua oltre nel dare consigli ma che si limiti a generici auguri di salute e prosperità... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in un vortice.... ho fatto vedere le prime due foto alle amiche/ci più cari che sanno del mio problema.... ebbene tutti si son detti contrari alla protesi, mi hanno detto che non sembro più io, che sto meglio snza e che devo lavorare sull'accettazione di me....

Ma secondo voi come posso fare a prendere una decisione definitiv con tutti sti pareri discordanti.... sono avvilita e non ci capisco più niente.... aiuto!!!

[attachment

=5520:copiaseconda2.jpg]

ovviamente così è come sono senza.....

dede,sei soltanto fantastica con la protesi :wub: :wub: ....tra le donne sei quella che più m'intriga...che vuol dire che non sembri tu?allora chi è?.....Questi buoni amici o paenti come li hai reputati tu non sono veri amici o parenti,perchè un vero amico anzi tutto non si permette minimamente di giudiare in tuo sfavore,nel senso che stai meglio senza quando sà che tu proprio perchè ci soffri ti sei messa la protesi per migliorarti,ma avrebbe detto l'incontrario,cioè che hai fatto bene a metterla perchè hai recuperato 10 anni...poi lavorare nella convinzione di accettarsi,ma che significa??cioè dovresti accettarti e vivere nella tristezza di essere come tu vorresti..ma non lo sei

 

A te non deve fregartene di cosa pensano gli altri,devi fare così come ti senti tu....se la protesi ti fa vivere meglio perchè toglierla??per far contento l'amico o il parente?

Poi secondo me hai sbagliato...mai fare vedere il prima e il dopo,una volta che si opta per la protesi,il risultato qullo è,dimenticati della vecchia immagine...

 

salvo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai idea, di quanta gioia, forza e voglia di vivere ti possano dare questi meravigliosi impianti.

 

Credimi, le tue giornate cambieranno, saranno tutte solari e vedrai che potrai fare a meno anche dello stesso psicanalista

che ricerca per professione le immancabili lacune infantili o familiari.

 

Polywater, coglie nel centro dichiarando che, il look oggi e' basilare come altre piu' antiche caratteristiche, pertanto, indossala, non dire niente a nessuno, esci tra la gente, mischiati tra la folla magari in una citta' vicina, valuta il tuo stato d'animo, nota quello sguardo anonimo che forse ieri non ti avrebbe nemmeno vista e finalmente, specchiati in quelle vetrine ma non per vedere se il "restauro" tiene ma per ammirare quella folta chioma che ti appartiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dede io concordo pienamente di quello che ha detto salvo dei consigli che hanno dato gli altri utenti del forum , se per te la protesi ti fa sentire bene con te stessa , ti ha fatto ritrovare la serenità interiore perchè rifiutare tuto questo perchè te l'ha detto il vicino d casa o il parente che senza protesi stai meglio ed accettarsi cosi come si è. Pria di tutto lascaili perdere i loro commenti perchè sicuramente non sono dei veri parenti perchè se uno ah deciso di migliorarsi anche conj la protesi significa che non si accettava cosi come era. Ti porto un esempio quella che adesso è nella casa del grande fratello un acerta nina, sarebbe quella ragazza che si è rifatto il seno da una taglia 4 è passata ad una 6. Per tutti ha esagerato cojnn quella taglia cosi e glielo dicono anche in faccia però lei si vede cosi ed e contenta cosi col seno grande mica va dal chirurgo per farsi togliere le protesi perchè glielo dice l'amica o il vicino perchè è orrenda. Lei è contenta cosi quello che voglio dirti è ke ascolta i consigli degli altri ma il tuo non lasciarlo mkai ti vedi bene con la protesi, ha recuperato 10 anni e allora freghetene del parere dei tuoi amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo, ci stiamo lavorando

 

688196images.jpg

 

GIUSTO, datevi da fare cari moderator-capi, direi che la base richiede rapporti reali oltre che virtuali....

Un incontro l'anno, considerato il numero di nuovi adepti, forse è un po' pochino, o no?

Ci vogliamo provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, credo che un incontro vis-à-vis con le ragazze, alcuni utenti esperti e perchè no anche con qualche parrucchiere che installa e taglia protesi, farebbe la differenza.... uhhhh se la farebbe!!!

 

Poly, mi mancavano i tuoi interventi.... anche se le stesse cose me le hai già scritte almeno 4 volte!!!! Dio mio che pazienza che avete!!!

 

Dai che ce la faccio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, credo che un incontro vis-à-vis con le ragazze, alcuni utenti esperti e perchè no anche con qualche parrucchiere che installa e taglia protesi, farebbe la differenza.... uhhhh se la farebbe!!!

 

Poly, mi mancavano i tuoi interventi.... anche se le stesse cose me le hai già scritte almeno 4 volte!!!! Dio mio che pazienza che avete!!!

 

Dai che ce la faccio!!!!

 

Dede certo che fa la differenza !! Con me l'ha fatta !!

Io son stato da xxxxx a Roma, e credo che se lui non avesse preso l'iniziativa partendo quasi autonomamente credo che nn sarei mai riuscito da solo a prendere la scelta definitiva. Infatti ho rimandato l'appuntamento 2 volte ed ho ritardato all'ultimo di 1 ora. Ma lui pazientemente ha capito ed ha fatto tutto discretamente, nella privacy totale. Comunque anche vederci tra noi, osservare i risultati che hanno raggiunto gli altri può essere di enorme incoraggiamento. Si possono imparare molte cose. Per quello attendiamo che organizzano il prossimo meeting :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dede certo che fa la differenza !! Con me l'ha fatta !!

Io son stato da xxxxx a Roma, e credo che se lui non avesse preso l'iniziativa partendo quasi autonomamente credo che nn sarei mai riuscito da solo a prendere la scelta definitiva. Infatti ho rimandato l'appuntamento 2 volte ed ho ritardato all'ultimo di 1 ora. Ma lui pazientemente ha capito ed ha fatto tutto discretamente, nella privacy totale. Comunque anche vederci tra noi, osservare i risultati che hanno raggiunto gli altri può essere di enorme incoraggiamento. Si possono imparare molte cose. Per quello attendiamo che organizzano il prossimo meeting :)

 

E' stato già detto che ne stiamo organizzando uno a Firenze, probabilmente ad aprile.

Anzi, invito tutti i toscani disponibili a darci una mano (trovare un albergo con sala meeting, un ristorantino vicino, ecc.) a contattarmi in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dede, piacere di conoscerti.

Se ti va di sentire anche la mia opinione, devo dirti che la penso in parte come Flash. Dubito infatti che i tuoi amici abbiano detto la verità, pur essendo in buona fede.

Probabilmente volevano farti arrivare il messaggio che loro ti vogliono bene per quello che sei e per questo hanno avuto una reazione di rifiuto alla protesi, non a voler indicare che stai davvero peggio (sarebbe assurdo, non trovi?), piuttosto a voler sottolineare che non c'è bisogno, per loro, che tu ne faccia uso.

Magari hanno esasperato la reazione perchè credevano fosse in realtà proprio ciò che tu volevi sentirti dire... è un po' il valzer degli equivoci (Se le dico che sta bene penserà che il suo è davvero un problema ai miei occhi! Meglio farle intendere l'esatto contrario; che può stare tranquilla ed accettarsi per com'è).

In fondo c'è un briciolo di saggezza anche nella retorica: chi non ti accetta per come sei non ti merita. :fiorellino:

PS Di' alle tue amiche che per te loro stanno meglio acqua e sapone e guarda se mai smetteranno di truccarsi :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi, riguardando le mie foto, mi chiedo se le persone a cui le ho fatto vedere capiscano o meno il disagio.... forse non lo comprendono nemmeno lontanamente..... è l'unica spiegazione che riesco a darmi. notte

 

E' così. C'è chi lo vede - il problema - ma la maggioranza no, o almeno, si immagina che parrucca e protesi siano ciò a cui ricorrono persone completamente glabre.

E è perchè sono persone che ti conoscono da tanto, che sono legate affettivamente a te e che perciò hanno una visione distorta.

Ora, se io avessi sempre dato ascolto alle persone che MI VOGLIONO BENE sarei senza cure a lasciare progredire la mia malattia, cosa che ho anche fatto per alcuni anni. Stai a sentire tua madre, i tuoi più cari amici: "ma no stai bene, sei bella". Per loro E' così ma perchè hanno gli occhiali dell'affetto.

Le persone che mi hanno dato la forza di farmi vedere e seguire da un dottore, per ora senza risultati (sigh) sono state quelle più fredde, quelle più lontane, quelle che mi prendevano in giro a scuola.

Loro mi hanno fatto prendere consapevolezza del mio bisogno di reagire, non gli altri.

E' brutto ma è così.

Mia madre solo ora che mi vede piangere tutti i giorni e guardarmi i buchi tra i capelli allo specchio s'è sentita in colpa e è venuta a dirmi, dopo ANNI, che 'effettivamente un pò si vede'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...