Vai al contenuto

Mitsu

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    324
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mitsu

  • Compleanno 15/02/1967

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0
  1. Ciao, si puo' fare a livello di prova,per un giorno o due,tempo sufficiente a capire se la protesi fà per te,non ti serve un mese.Ci sono alcune lievi limitazioni estetiche,di comfort,e si fatica poi nella manutenzione.Con i capelli rasati sotto è tutta un altra cosa ...
  2. Mitsu

    protesi

    Tutto vero,ma c'è una cosa su cui bisognerebbe riflettere.La parrucca indossata da un attore,oppure quella indossata a Carnevale,(entrambi casi in cui non si tenta di nasconderla) viene universalmente accettata,mentre il parrucchino,si sà,lo si indossa cercando di non farlo sapere.Forse è proprio questa la sottile differenza che rende ridicolo un portatore di parrucchino.La differenza impianto new gen/parrucchino,potrebbe essere: indosso un parrucchino:cerco di nascondere il fatto=tutti se ne accorgono palesemente=sono ridicolo oppure indosso un impianto new gen=cerco di nascondere il fatto=nessuno se ne accorge=sono normale
  3. Ciao Tracker,ti posso dire che dopo piu' di un anno da portatore l'entusiasmo non è scomparso!Forse e' finito lo stupore iniziale,se sono a casa posso anche stare un giorno senza protesi,ma vuoi mettere la soddisfazone di prepararsi per uscire (dedicando anche 1/2/3 ore) e sbizzarrirsi a modellare i capelli con il gel,vestirsi bene e vedere allo specchio l'effetto finale? Non ho neanche paura di eventuali sgamature,non devo certo rendere conto a nessun,ovvio comunque che cerco di portarla bene. Per la densita',mi sono attestato sui 115 circa,usando gel e simili mi trovo bene.Scendendo sotto i 100 ho difficolta' poi con la pettinatura,eppoi me li voglio godere appieno questi capelli!
  4. ElPocho,non esiste una colla all'acrilica,semmai esistono "colle acriliche",la tua definizione mi ha fatto sorridere! Il termine si riferisce ad un particolare categoria di colle create in laboratorio,quindi non presenti in natura,partendo da prodotti sintetici.Ma non temere,le colle che compri qui sono state testate in laboratorio,non hanno effetti collaterali!Pensa che anche la colla vinilica (o Vinavil,nome commerciale) e' una colla sintetica,eppure viene data in mano ai bambini per giocarci!
  5. Mi sento di consigliarti di buttare i medicinali rimasti e disdire l'appuntamento con lo psicoterapeuta,i tuoi problemi sono stati risolti,cosa desiderare di piu'?
  6. Stai molto meglio con la protesi,hai sbagliato a chiedere un parere su un argomento cosi’ delicato. Hai deciso di migliorare il tuo aspetto,hai trovato la soluzione da sola,e allora avanti su questa strada,senza esitazioni o dubbi.Molto spesso chi ci e’ vicino ci vuole sempre uguali,meglio se con qualche difetto,quasi come se questo li rassicurasse,e forse dietro c’e’ anche un pizzico di invidia … Se proprio non vuoi urtare la loro sensibilità,potresti fare un cambiamento meno radicale,riducendo un po’ il volume o la densità,una via di mezzo tra le due foto.
  7. Mitsu

    Non ho parole…

    Ciao ALE79,tralaltro e' un taglio che si presta bene a possibili varianti,front scoperto,coperto,riga da una parte,capelli piu' o meno alzati ... le ho provate gia' un po' tutte ... Si le tinte che trovi nei supermercati sono disponibili nelle due versioni,con o senza ammoniaca,è comunque sempre ben specificato sulla confezione,ma reputo migliori quelle che si trovano nei negozi specializzati per parrucchieri,oramai ce ne sono ovunque.Sono confezionate in tubetto,cosi' eviti sprechi,devi solo miscelarne una piccola quantità con l'ossigeno che ti forniscono loro.Quella che uso si chiama "Eco Star Color" biondo cenere 7.1 ved. http://www.laboratorialangey.com/eco.asp devi colorare tutti i capelli,per uniformare il colore,ma non temere perche' non è coprente,cambia solo il riflesso e non macchia la base. Ti consiglio appunto di provare con questa tonalità anche se sembra chiara,ma non deve colorare,eventualmente puoi sempre rifarla aggiungendo anche un po' di nero. Il tempo necessario perchè compaia il rosso è proporzionale a come usi la protesi,lavaggi frequenti,raggi UV,prodotti per capelli non specifici fanno la loro parte,in ogni caso il rosso si nota solo in determinate condizioni di luce,prima fra tutte quella solare,ma anche sotto alcune lampade che riproducono uno spettro simile a quello del sole (es. alogene o altre),non ho notato invece particolari problemi con altro tipo di luci.Quindi allo specchio potresti non notare nulla,dovresti specchiarti sotto il sole.Con il livello qualitativo raggiunto con le nostre protesi O.C. e un minimo di cura,puoi andar tranquillo,devi solo evitare di farti passare le mani tra i capelli ...leggermente imbarazzante ma gestibile ...
  8. Mitsu

    Non ho parole…

    Ciao e complimenti! Se posso permettermi,poichè ho il tuo stesso taglio e colore,(e anche un decina di anni in piu',purtroppo!) ti do' un consiglio.Il discorso tinta scura,si puo' accettare,ma in ogni caso si nota,per questo ti guardano ...e' l'unica cosa che possano notare ...la protesi ce l'hai perfetta.Ultimamente ho aggirato egregiamente il problema,che riguarda chi ha un taglio cosi' corto,non avendo margine per cammuffare lo stacco dei due tipi di capelli,per forza di cose non perfettamente identici. Faccio una tinta,si',ma non nera,bensi' color biondo cenere,se vuoi poi ti dico anche la tonalita'.Risultato:non altera il colore,ma da' un riflesso identico per i due tipi di capelli,uniformandoli perfettamente,e inoltre ha proprieta' antirosso,che ti sara' ben utile con la prossima stagione,quando ci sarà spesso il sole.Se poi li vuoi scurire leggermente,basta mettere una punta di col. nero insieme al biondo cenere,e otterrai un risultato naturale.Ovviamente si parla sempre di tinte tono su tono,senza ammoniaca.
  9. Commerciante:vendita e assistenza registratori di cassa.
  10. Raggruppa la colla con un raschiavetri (provane alcuni per trovare il piu' efficace,mi trovo bene con lo Stanley giallo,lama inclinata a 45°,ovviamente usa cautela per non rigare,ma se perfettamente parallela allo specchio direi che e' impossibile fare danni,almeno non mi è mai successo ),ovviamente la colla deve essere ancora morbida,eventualmente spruzza un po' di remover o alcol sopra.I pochi residui rimanenti,si sciolgono come neve al sole con alcol e carta.Per gli aloni usa un normale prodotto per vetri (trovo insuperabile quello dell' Amway).L'ammoniaca puo' dare fastidio ai piu' sensibili.
  11. Ciao,mi sento di consigliarti cosi':non farti vedere subito dai colleghi,che da come ho capito sono dei burloni.Prova a casa,installa,fai il taglio,magari esci da solo,in zone dove non ti conoscono,sperimenti un po'...al lavoro vacci da pelato come sempre.Siamo vicini alle festività,prendendoti un po' di ferie puoi arrivare a 10/15 gg.,puoi abbronzarti in vacanza o in un centro.Quando tornerai saranno disorientati,sarà piu' credibile la balla del trapianto,per via del tempo che hai avuto a disposizione (potresti aver fatto il trapianto in qualche paradiso tropicale...).Hai tutto il tempo per giocartela bene,e acquisire sicurezza,ma se perdi questa occasione non ne avrai piu' un altra,la reputazione è solo una.A meno che tu sia dotato di carattere molto forte e buona dose di faccia tosta. Per tutto il resto,dal lato pratico,vai tranquillo,provando un po' è tutto abbastanza facile,o perlomeno risolvibile con l'aiuto che trovi qua.Poi ti abituerai,ho notato che se ci credo io che sono miei capelli,ci credono pure gli altri ...
  12. Mitsu

    tinta

    Per togliere il ramato dal castano scuro,uso la tinta col. Biondo Cenere,non dà effetto parrucca e toglie il rossiccio,spennello sia la protesi che i miei,per maggior uniformità.Se voglio scurire anche un po' aggiungo una punta di nero (pochissimo)alla miscela.Tinte senza ammoniaca professionali,in tubetto,e ossigeno.
  13. Per fare una cosa del genere bisogna averne di coraggio,una cosa e' dirlo,un'altra farlo!Poi tutto dipende sempre dal contesto,carattere,ecc. L'ideale sarebbe sparire dalla circolazione per alcuni mesi,magari un'esperienza all'estero,poi tornare con il look completamente nuovo.Nessuno penserebba ad una parrucca.
  14. Io l'ho fatto,all'inizio,per qualche giorno,basta averli non eccessivamente lunghi,e accettare di stendere la colla sui capelli ... e' possibile.Nel momento in cui capirai di rimanere portatore sentirai anche la necessita' di rasare tutto sotto,anche per migliorare il confort.
×
×
  • Crea Nuovo...