Massimo Decimo Meridio Inviato: 15 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2009 Gianza e Tracker77, dua persone nettamente diverse, ma li accomuna, oltre la calvizie, lo stesso lavoro: sono INGEGNERI entrambi! :supersorriso: L'unico normale sono io?? :P :D ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 15 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2009 (modificato) MDM....Amico mio! E' vero!...Ho 3 amici Ingegneri!....2 al Nord, 1 al centro! Ma lo sai che proprio oggi pensavo a quest'estate quando ti son venuto a trovare?..........Ammazza quando se magna bene!...Quel bel ristorantino sul molo, tutto di legno!....E poi, senza pagare na' lira! :P (Cena di pesce gentilemte offerta a me e la mia famiglia da MDM :) ) Modificato 15 Gennaio 2009 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 15 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2009 Luc@ se ti consola tra un po' devo comprare 4 pirelloni, ma da sostituire alla mia auto ! Be, c'ho fatto piu' di 40mila km ! Mica male per un Pirellone !!!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2009 Luc@ se ti consola tra un po' devo comprare 4 pirelloni, ma da sostituire alla mia auto ! Be, c'ho fatto piu' di 40mila km ! Mica male per un Pirellone !!!! :) A proposito anche io devo sostituire le 4 pirellone della mia macchina, slittano ormai, una spesa !!! Ma sempre meno dell' originale però :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 16 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2009 Aggiornamento della mia nuova vita da protesizzato : Con domani sono 7 giorni dall'installazione di luca. E devo dire che il front ha retto al di là di ogni aspettativa, considerato il fatto che è completamente esposto in una maniera spudorata :) L'integrazione è ancora perfetta, o comunque basta una passata con un pettine largo bagnato, o una spruzzata con un vaporizzatore per riattivare i fissanti e ripristinare l'hair look originale. Nessuno si è accorto di nulla, e posso dirvi che per il lavoro che faccio incontro molta gente, ogni giorno. Alcuni hanno solo notato un miglioramento complessivo della mia immagine. Negli ultimi 2 giorni avevo una sensazione di scollamento, ma era solo una mia impressione. Sempre tutto ok. L'unico difetto ma davvero unico, l'ho riscontrato 2 giorni fà : dopo un pò di giorni i capelli del front tendono ad appiccicarsi alla linea frontale dove è spalmato priade, creando una sorta di linea che segue l'hair-line e dà un effetto un pò strano. Cmq anche se può essere giustificato con la presenza di gel, ho cercato di rimuovere il problema. Ed ho risolto con quel nuovo prodotto di luca, ovvero MIRACOLO : oh fa davvero miracoli, l'ho spruzzato su un dischetto leva-trucco ed ho strofinato il dischetto più volte dall'alto verso il basso, e i capelli attaccati si son staccati dal front, e a quel punto con un pettine stretto gli ho riportati verso l'alto unendoli agli altri. Per un attimo il front si è un pò scollato, ma sapevo che ero un effetto temporaneo, dato che questo remover è appunto temporaneo. Infatti dopo qualche secondo e qualche leggera pressione si è rifissato tutto e il front è tornato pulito e fiamante !! Cmq credo che dalle prossime volte, ordinando una protesi flat-back, questo problema non dovrei più averlo. Domani comunque ho deciso di fare la mia prima manutenzione da solo, ma non perchè sia necessario in termini estetici, ma perchè ho notato che i capelli sotto crescono velocemente. Infatti quei pochi che ho hanno comunque mantenuto la qualità e consistenza dei sani, e quando sono corti sotto i tape sembrano degli aculei nella pelle e danno discretamente fastidio. Tutto sommato potrei tirare avanti anche per 10 giorni, ma credo che per il momento una manutenzione settimanale il sabato mattina che non ho nulla da fare, non mi farà male :) Vi aggiornerò presto, intanto auguro una buona notte a tutti. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 17 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2009 Aggiornamento della mia nuova vita da protesizzato : Con domani sono 7 giorni dall'installazione di luca. E devo dire che il front ha retto al di là di ogni aspettativa, considerato il fatto che è completamente esposto in una maniera spudorata :) L'integrazione è ancora perfetta, o comunque basta una passata con un pettine largo bagnato, o una spruzzata con un vaporizzatore per riattivare i fissanti e ripristinare l'hair look originale. Nessuno si è accorto di nulla, e posso dirvi che per il lavoro che faccio incontro molta gente, ogni giorno. Alcuni hanno solo notato un miglioramento complessivo della mia immagine. Negli ultimi 2 giorni avevo una sensazione di scollamento, ma era solo una mia impressione. Sempre tutto ok. L'unico difetto ma davvero unico, l'ho riscontrato 2 giorni fà : dopo un pò di giorni i capelli del front tendono ad appiccicarsi alla linea frontale dove è spalmato priade, creando una sorta di linea che segue l'hair-line e dà un effetto un pò strano. Cmq anche se può essere giustificato con la presenza di gel, ho cercato di rimuovere il problema. Ed ho risolto con quel nuovo prodotto di luca, ovvero MIRACOLO : oh fa davvero miracoli, l'ho spruzzato su un dischetto leva-trucco ed ho strofinato il dischetto più volte dall'alto verso il basso, e i capelli attaccati si son staccati dal front, e a quel punto con un pettine stretto gli ho riportati verso l'alto unendoli agli altri. Per un attimo il front si è un pò scollato, ma sapevo che ero un effetto temporaneo, dato che questo remover è appunto temporaneo. Infatti dopo qualche secondo e qualche leggera pressione si è rifissato tutto e il front è tornato pulito e fiamante !! Cmq credo che dalle prossime volte, ordinando una protesi flat-back, questo problema non dovrei più averlo. Domani comunque ho deciso di fare la mia prima manutenzione da solo, ma non perchè sia necessario in termini estetici, ma perchè ho notato che i capelli sotto crescono velocemente. Infatti quei pochi che ho hanno comunque mantenuto la qualità e consistenza dei sani, e quando sono corti sotto i tape sembrano degli aculei nella pelle e danno discretamente fastidio. Tutto sommato potrei tirare avanti anche per 10 giorni, ma credo che per il momento una manutenzione settimanale il sabato mattina che non ho nulla da fare, non mi farà male :) Vi aggiornerò presto, intanto auguro una buona notte a tutti. :) Attendiamo con ansia! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierre.x Inviato: 17 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2009 quindi mettere del nastro direttamente sulla testa, (mi riferisco alle 2 striscie di argo che luca ha ,messo ,) e una cosa che si puo fare?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2009 (modificato) quindi mettere del nastro direttamente sulla testa, (mi riferisco alle 2 striscie di argo che luca ha ,messo ,) e una cosa che si puo fare?! Per un impegno imprevisto non ho potuto fare la manutenzione, e tutto regge ancora alla grande dopo quasi 10 gg !! Nessuna sensazione di fastidio o pizzicore... Nessuno scollamento del front. Solo un leggero appiccicamento cmq fisiologico di alcuni capelli al front. Si si può fare. Ciao :) Modificato 19 Gennaio 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 21 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2009 Per un impegno imprevisto non ho potuto fare la manutenzione, e tutto regge ancora alla grande dopo quasi 10 gg !! Nessuna sensazione di fastidio o pizzicore... Nessuno scollamento del front. Solo un leggero appiccicamento cmq fisiologico di alcuni capelli al front. Si si può fare. Ciao :) Undicesimo giorno in cui indosso la protesi, senza aver fatto manutenzione !! Il front incollato con priade è ancora solido !! Il look è ancora ottimo !! Certo i capelli sono un pò impastati al gel e difficilmente pettinabili. I capelli del front sono un pò appiccicati. Ma comunque la protesi è ancora insgamabilissima. Stasera effettuerò la manutenzione. Vi aggiorno ciao :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 22 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 (modificato) Appena finita la prima auto-manutenzione. Impressioni, dunque, credo di non essere riuscito a ripetere il risultato di luca. E questo mi fa innervosire molto, ma vabbè è sicuramente inesperienza. I problemi più grandi sono stai il centramento con petalo rosso, se quel benedetto tape fosse più facile da scartucciare !!! Per non parlare di argo : ho smadonnato parecchio, un quarto d'ora per scartarlo, impossibile da fare sulla fronte, impossibile da fare nella mano. Mah, non mi ricordo proprio luca come abbia fatto in 1 min la scorsa volta. Sicuramente ha influito il fatto che mi ero tagliato le unghie 10 min prima della manutenzione, mannaggia a me !! Alla fine comunque in generale il posizionamento è apposto, il problema è che priade luccica proprio sul front, peccato altrimenti sarebbe venuto bene !! Quindi dovrò portarlo di nuovo il front semicoperto, addio effetto flat-back... Sapete come fare a ridurre il luccichio ? Eppure doppio strato sottile di priade, riscaldato 1 min col fon e poi chiuso. Mah... Sabato cmq riscollerò il front e ci riproverò. Ultimo problema è che durante la manutenzione la protesi perde molti capelli, devo ordinarne un'altra immediatamente, perchè essendo una 70% il diradamento avanza abbastanza velocemente. Ottimo aiuto ho avuto dal prodotto "miracolo" per rimuovere in un secondo momento i capelli appiccicati inevitabilmente al front con la colla. Non avrei proprio saputo come fare senza. Stasera più che mai mi son reso conto che l'auto-manutenzione non è cosa facile almeno per i nuovi, anche per me che ho assistito a quella di luca, figuriamoci per gli altri.... Servirebbero quasi dei corsi, delle videoguide forse... non so... Per il momento vi auguro una buona notte. :) Tracker. Modificato 22 Gennaio 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siven Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 Appena finita la prima auto-manutenzione. Impressioni, dunque, credo di non essere riuscito a ripetere il risultato di luca. E questo mi fa innervosire molto, ma vabbè è sicuramente inesperienza. I problemi più grandi sono stai il centramento con petalo rosso, se quel benedetto tape fosse più facile da scartucciare !!! Per non parlare di argo : ho smadonnato parecchio, un quarto d'ora per scartarlo, impossibile da fare sulla fronte, impossibile da fare nella mano. Mah, non mi ricordo proprio luca come abbia fatto in 1 min la scorsa volta. Sicuramente ha influito il fatto che mi ero tagliato le unghie 10 min prima della manutenzione, mannaggia a me !! Alla fine comunque in generale il posizionamento è apposto, il problema è che priade luccica proprio sul front, peccato altrimenti sarebbe venuto bene !! Quindi dovrò portarlo di nuovo il front semicoperto, addio effetto flat-back... Sapete come fare a ridurre il luccichio ? Eppure doppio strato sottile di priade, riscaldato 1 min col fon e poi chiuso. Mah... Sabato cmq riscollerò il front e ci riproverò. Ultimo problema è che durante la manutenzione la protesi perde molti capelli, devo ordinarne un'altra immediatamente, perchè essendo una 70% il diradamento avanza abbastanza velocemente. Ottimo aiuto ho avuto dal prodotto "miracolo" per rimuovere in un secondo momento i capelli appiccicati inevitabilmente al front con la colla. Non avrei proprio saputo come fare senza. Stasera più che mai mi son reso conto che l'auto-manutenzione non è cosa facile almeno per i nuovi, anche per me che ho assistito a quella di luca, figuriamoci per gli altri.... Servirebbero quasi dei corsi, delle videoguide forse... non so... Per il momento vi auguro una buona notte. :) Tracker. Ciao, io sono Siven e sono nuovo del Forum ma e' gia da anni che porto impianti Cxxxx Rxxxxxx e mi sono sempre fatto la manutenzione da me. Premesso che mi sto dirottando pure io su questo tipo di impianto in Lace che non ha niente a che vedere con i copertoni venduti a caro prezzo da C.R. ti posso aiutate per quanto riguarda il nastro; posizionalo sull'impianto e quando devi toglierlo non fai altro che munirti di una pinzetta per sopraciglia e vedrai come si vola!!! Per quanto riguarda il posizionamento ti posso dire che sicuramente nel tempo si acquisisce maggiore manualità e quindi diventerai da solo un perfezionista ma su questo punto mi piacerebbe sapere cosa fanno gli altri utenti per potermi migliorare pure io. [/color] Ciaoooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian78 Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 - Poi lo ha lavato e lo ha pettinato per un pò all'indietro. Luc@ è un sostenitore del flat-back, e mi ha fatto vedere come è possibile simulare un effetto del genere su un lace free-style come il mio. Praticamente dopo averlo lavato, è stato li un pò a pettinarlo all'indietro, dal front verso il vertex. Ciao Track, anch'io ho una free-style con i capelli lunghi c.ca 15 cm e scalati (da buon musicista, ho sempre sognato di stare a woodstock :lol: )...ho asciugato il tutto all'indietro, e il risultato e la naturalezza ottenuti vanno fuori dall'ordinario!! :okboy: ottimo consiglio, grande!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 22 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 - Poi lo ha lavato e lo ha pettinato per un pò all'indietro. Luc@ è un sostenitore del flat-back, e mi ha fatto vedere come è possibile simulare un effetto del genere su un lace free-style come il mio. Praticamente dopo averlo lavato, è stato li un pò a pettinarlo all'indietro, dal front verso il vertex. Ciao Track, anch'io ho una free-style con i capelli lunghi c.ca 15 cm e scalati (da buon musicista, ho sempre sognato di stare a woodstock :lol: )...ho asciugato il tutto all'indietro, e il risultato e la naturalezza ottenuti vanno fuori dall'ordinario!! :okboy: ottimo consiglio, grande!! Il problema principale mio è appunto quello, ossia che molti capelli restano attacati sul front al di sotto del lace. Essendo la densità al 70% danno un effetto "schiacciato" per alcuni capelli che non è molto estetico. Invece appunto vorrei che sembrasse che escano dalla cute. E in realtà il lace lo fa egregiamente se si evita che finiscano sotto o incollati sopra. Ho provato a pettinarli indietro da lavati ma il problema è che essendo radi davanti, sfuggono comunque. La prossima volta proverò ad asciugarli anche se preferivo farlo in testa. Non so una protesi direttamente asciugata e pettinata da mettere dopo in testa mi fà più senso. :supersorriso: Cmq grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentinik Inviato: 22 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2009 Trakker, io sto facendo cosi: niente colla per adesso , per il front con delle forbici molto affilate taglio argoplus a metà, quindi limito di molto l'eventuale luccichio poi lo attacco molto aderente al bordo finale del lace,lungo tutto il perimetro fino a congiungersi con petalo rosso. Il risultato non sarà il massimo ma per me adesso è molto pratico veloce e accettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 (modificato) Un mese e mezzo di protesi 70% freestyle, terza manutenzione : si accettano commenti Modificato 14 Febbraio 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 (modificato) ed ancora : presto postero in modalità "front coperto" :) Modificato 14 Febbraio 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 14 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 Questa foto evidenzia la tua insgamabilità più di tutte le altre. Parietali... ops tempie (come ci ha correttamente fatto notare Poly) più folte dei capelli protesici. E non viceversa... :fischietto: complimenti track Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 (modificato) Questa foto evidenzia la tua insgamabilità più di tutte le altre. Parietali... ops tempie (come ci ha correttamente fatto notare Poly) più folte dei capelli protesici. E non viceversa... :fischietto: complimenti track infatti quinto, perchè il contrario non si è mai visto in natura !!! lo sgamo secondo me avviene quando il nostro inconscio si attiva di fronte ad una situazione inaspettata, ovvero non registrata nel suo archivio, come può essere quello di vedere il front più folto delle tempie, oppure front e vertex di un colore anche leggermente più scuro dei parietali (come vedo spesso con le protesi old style alla tnt per esempio). Infatti sapete quante volte all'inizio della mia calvizie ero esattamente come nella foto ? proprio perchè i parietali rimanevano sempre gli stessi. Per essere proprio pignoli, qualcuno forse potrebbe obiettare che ho le tempie un pò troppo arretrate rispetto all'estremità del front, ma questo in natura non è una cosa rara, invece. Se non fosse per il luccichìo, quello si che è piuttosto innaturale a capello asciutto. Ma con argo e priade non son riuscito a risolvere ancora. Modificato 14 Febbraio 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 infatti quinto, perchè il contrario non si è mai visto in natura !!! lo sgamo secondo me avviene quando il nostro inconscio si attiva di fronte ad una situazione inaspettata, ovvero non registrata nel suo archivio, come può essere quello di vedere il front più folto delle tempie, oppure front e vertex di un colore anche leggermente più scuro dei parietali (come vedo spesso con le protesi old style alla tnt per esempio). Infatti sapete quante volte all'inizio della mia calvizie ero esattamente come nella foto ? proprio perchè i parietali rimanevano sempre gli stessi. Per essere proprio pignoli, qualcuno forse potrebbe obiettare che ho le tempie un pò troppo arretrate rispetto all'estremità del front, ma questo in natura non è una cosa rara, invece. Se non fosse per il luccichìo, quello si che è piuttosto innaturale a capello asciutto. Ma con argo e priade non son riuscito a risolvere ancora. Complimenti track stai veramente bene, tutto al naturale. Direi che il luccichio si nota pochissimo. Luca, invochiamo una soluzione al LUCCICHIO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 E come vi avevo promesso ecco il tracker in versione front coperto con capello asciutto, appena lavato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 (modificato) e il tracker in versione front coperto con capello bagnato / gellato con settimocielo : Freestyle al 70% ovunque :) Io, avendo la fronte un pò alta, credo di star meglio col front coperto, ma a lungo termine potrebbe destar sospetti. Allora la soluzione che ho trovato è questa : dopo la manutenzione lo porto scoperto, poi quando il front inzia a leggermente a deteriorarsi (i capelli si attaccano al front, la colla inizia leggermente a scurirsi) invece di far ritocchini, a metà manutenzione lavo i capelli e porto il front coperto fino alla prossima manutenzione. E ricomincio. In questo modo evito di stressarmi con ritocchini, eventuali scollamenti derivanti, ecc... Questo è il compromesso che ho raggiunto per il momento e mi trovo bene :) In questo modo nessuno avrà sospetti perchè mi vedrà con il front scoperto per un bel periodo di tempo. Poi comunque se dovessi alzare il front su richiesta di qualcuno è sempre abbastanza insgamabile :) Per il momento il documentario tracker è terminato. Se avete domande e consigli son qui :) Modificato 16 Febbraio 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRIPPO Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 ciao tracker...di che colore hai scelto i capelli? ogni quanto fai manutenzione? pensi che d estate si soffra molto il caldo cn la protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 ciao tracker...di che colore hai scelto i capelli? ogni quanto fai manutenzione? pensi che d estate si soffra molto il caldo cn la protesi? ciao grippo, il colore è 2b, castano scuro dovrebbe essere. cmq credo che dipenda molto dalla ciocca che invii. la manutenzione la faccio ogni 10 giorni, ed alla fine arriva tutto in buono stato (tenuta, ecc...) però credo potrebbe durare anche qualche giorno di +. per l'estate nn lo so perchè non ho ancora provato, ma per adesso ti posso dire che non sento assolutamente nulla, grazie sicuramente ai prodotti di luca ma anche, credo, grazie al fatto che nn metto troppe sostanze in testa (gel, lacche, ecc...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bishop Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 Tracker...mi sembra un ottimo risultato e insgamabile oltre ogni ragionevole dubbio...complimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brad Inviato: 19 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2009 Davvero complimenti!!!! Un risultato eccezzionale!!!! veramente un integrazione perfetta!!!! per il luccichio io sono riuscito a ridurlo con una soluzione presentata nel forum un paio di settimane fa... Metto sul dito una leggerissima quantità di crema nivea...il dito deve essere solo umido: Ne prendo un po dal barattolo e inizio a spalmarla con il dito leggermente sulla mano; con il dito umido di crema e leggermente sbiancato da essa vado a premere sul luccichio di argo plus. Dopo 1 o 2 pressioni ripasso il dito sulla crema che ho sulla mano e vado a premere su altri punti che presentano il luccichio... Così facendo si attenua! Fai una piccola prova e dimmi la tua opinione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati