Vai al contenuto

Brad

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    103
  • Iscritto

  • Ultima visita

Brad's Achievements

  1. Grazie maurizio60 e voglioicapelli dei consigli! Quella dello spazzolino non l'avevo mai sentita...proverò a vedere se funziona anche con i residui di tape... Il problema di usare lo shampoo è che nel lavaggio lo sporco colloso mi finisce tutto sui capelli...ovvio che dopo 1 settimana è molto meglio che dopo 2, ma spesso ho poco tempo e finisco sempre con il rimandare... Se facessi uno shampoo facendo scorrere l'acqua dall'esterno (lato dal quale fuoriescono i capelli) all'interno (lato a contatto con il cuoio capelluto) finirei col fare un diastro?!! :ph34r:
  2. Come pulite il vostro lace dai residui di colla o tape? Dopo averlo passato sullo specchio lo trovo ancora un po' unto...o meglio, subito sembra abbastanza pulito, ma poi, dopo avere attaccato argo plus e riscaldato il lace con il phon, tutte le impurità rimaste si trasformano in uno sporco oleoso... Provando a fare uno shampoo alla base avevo fatto passare tutte le impurità collose sui capelli e poi è stato un casino toglierle...!!
  3. Brad

    Argo Plus!

    Come si pulisce benissimo un lace?! Dopo averlo passato sullo specchio si può fare lo shampoo alla base? La prima volta che l'ho fatto i residui di colla erano passati tutti sui capelli rendendoli duri all'inverosimile... Qualcuno ha qualche tecnica paricolare per la pulizia del lace da argo plus e priade??
  4. Sono un castano abbastanza scuro...si è a 40 volumi! L'ultima volta ho lasciato in posa la crema per 2 volte consecutive...per un totale di 45 minuti, ma niente da fare!! Alcuni nodi li vedevo schiariti ma molti altri invece no!
  5. Ho seguito le istruzioni del sito, ma i nodi restano scuri!! Dove sbaglio? Ho realizzato la crema con una consistenza che non la lasci colare attraverso le maglie del lace fin sui capelli... Durante l'applicazione trasborda solo leggermente dal nido d'ape; la lascio in posa 20 min, ma quando la tolgo i nodi sono ancora scuri dal lato dei capelli... Ho ripetuto l'operazione 2-3 volte ma niente!!
  6. ....e che lo faccia pubblicamente!! :fischietto:
  7. Questa immagine mi sembra la prova che tutti i sospetti su di lui siano infondati...usa anche un'espressione beffarda mentre si mostra con la sua rasatura!! Che abbia letto il nostro forum e abbia volutamente scattato e pubblicato questa foto??!!!!!! :lol: :lol: :lol:
  8. Ciao!! Se usi una all lace e vuoi andare in piscina la scelta è una sola... ARGO PLUS!! Ottima tenuta e pochissimi o assenti i residui durante la manutenzione...ovvero se la fai dopo 1 settimana/10 gg i residui saranno assenti del tutto...se ti dovessi spingere a 2 sett/20 gg qualche residuo ci sarebbe, ma cmq è buona norma non passare i 10gg per questioni di igiene!!! Teoricamente le colle dovrebbero essere meno efficiaci dei tape in acqua... Io uso argo plus su tutto il perimetro; nel front lo applico a 3-4 mm dalla fine del lace (nota che lascio 3 mm di lace in eccesso davanti) e chiudo tutto con priade! Anche in acqua non avrai problemi! Dal momento che però la tenuta è soggettiva, dovrai in ogni caso fare delle prove tu stesso....ovvero non tuffarti di testa al primo bagno!! Prova a immergerti e controlla la tenuta ogni tanto... Ai tuffi di testa in ogni caso ho rinunciato perchè non mi sento cmq sicuro, essendo l'impatto piuttosto violento e concentrato sulla fronte... <_<
  9. Ok! l'unica incertezza allora resta se realizzare una protesi solo per la parte frontale, oppure una che arrivi a coprire anche il vertex... Le opinioni sulla validità di una protesi parziale sono differenti...io personalmente non l'ho mai utilizzata...servirebbe il parere di chi la sta utilizzando!! Forse l'unico contro è una minor adesione anche se non ne sono sicuro... Mini protesizzati fatevi avanti!! :lol: Tempo fa c'era una persona che doveva istallare solo una striscia piccolissima di capelli sul front per abbassare leggermente l'attaccatura...non mi sembra però che abbia postato il risultato finale...
  10. Il problema secondo me non è azzeccare i parametri giusti o evitare errori di inesperienza...per la scelta dei parametri ti potresti incontrare con uno di noi, un cosidetto incaricato regionale, il quale sceglierebbe subito al primo colpo i parametri migliori. Il problema è fare un'integrazione graduale...in così poco tempo è impossibile simulare una ricrescita... Non mi è ancora chiaro però se quest'aspetto ti interessi o se tu te ne strafreghi e sei disposto a passare dalla stempiatura ad una perfetta chioma da un giorno all'altro...
  11. Si, giusto! sono i miei capelli residui ad essere crespi ed ispidi! Quelli della protesi sono tutt'altro...sono setosi e morbidi al tatto!
  12. Hai ragione...stavo valutando la cosa molto scherzosamente!! Non condivido per niente l'idea di chi si lascia andare una volta accasato...semplicemente non considero lasciarsi andare una stempiatura ben mascherata da una pettinatura a 35 anni... ...ammetto anche che probabilmente quando arriverò a 35 anni non la penserò più così!! :lol: Comunque, hai la fortuna di avere al tuo fianco una persona con cui condividere questo piccolo problema estetico e i relativi rimedi... La cosa migliore è fare un tentativo con la soluzione protesica e poi valutare i risultati insieme a lei... Il consiglio che ti do e di fare una cosa molto graduale...per poi poter eventualmente tornare sui tuoi passi con facilità in caso di ripensamenti...e senza cmq mai nessuno stravolgimento dall'oggi al domani... Personalmente nel tuo caso inizierei con un'integrazione che segue la tua attuale hairline e con una densità pari a quella attuale...farei arrivare la protesi solo fino alla fine delle stempiature, comprendendo anche la "cresta" di capelli che si trova tra le due... Il vertex lo lascerei stare non essendo gravissimo...magari facendo crescere un po i capelli si poterbbe mascherare bene... Purtroppo non è così facile come sembra copire il vertex...c'è un rischio molto alto di sgamo per un accoppiamento minimamente sbagliato tra integrazione vertex e corona di capelli propri sottostante...e cmq anche in questo caso i capelli devono essere lunghetti per permettere che i capelli protesici si fondano con i propri senza così mostrare stacchi evidenti... Sembrerà illogico ma partirei con il replicare la tua esatta situazione, perchè già con questo tentativo si noterà un cambiamento: per quanto colore, ondulazione, densità siano azzeccati ci sarà sempre una differenza! Mantenendo però invariata l'hairline nessuno sospetterà di una protesi! A quel punto potrai molto gradualmente avanzare fino a ricoprire tutta l'area diradata... A quando le nozze?! il tempo stringe??
  13. Vorrei passare ad utilizzare i capelli europei invece degli indiani che uso abitualmente... Premesso che uso capelli molto mossi e penso di passare al riccio largo, e con una densità elevata, adesso 110 e successivamente la voglio ridurre... E' necessario modificare il parametro densità passando da indiani a europei? Due protesi in lace, entrambe con densità 100%, una con gli europei l'altra con gli indiani, risultano folte allo stesso modo? Mi sembrava di aver letto che con gli europei bisognasse aumentare la densità per avere lo stesso risultato...confermate?
  14. In fase di definizione dei parametri si parla sempre di azzeccare lunghezza, densità e colore...ma non lucentezza!! capelli dello stesso colore ma lucenti sopra e opachi sotto creano comunque uno stacco evidente! Come si fa ad intervenire sul parametro lucentezza? Inoltre aggiungerei io, sarebbe opportuno azzeccare anche il parametro spessore: una netta diversità anche in questo caso può portare a stacchi evidenti... Così si ripropone la domanda...come intervenire su questo parametro? Infine...chi del forum ha i capelli crespi? I miei sono talmente ispidi da resistere a qualsiasi trattamento...il parrucchiere che li ha più volte maneggiati ha detto che vengono definiti "vetrosi" e che "con questi capelli non ci costruisci nessun taglio..." "per tanto che tu li tratti non eliminerai mai la cresposità, perchè è caratterisitica strutturale del tuo capello..." Qualcuno è nella mia stessa situazione ed è riuscito a migliorarla con prodotti specifici?
  15. Brad

    Powered by Luc@

    Davvero complimenti!!!! Un risultato eccezzionale!!!! veramente un integrazione perfetta!!!! per il luccichio io sono riuscito a ridurlo con una soluzione presentata nel forum un paio di settimane fa... Metto sul dito una leggerissima quantità di crema nivea...il dito deve essere solo umido: Ne prendo un po dal barattolo e inizio a spalmarla con il dito leggermente sulla mano; con il dito umido di crema e leggermente sbiancato da essa vado a premere sul luccichio di argo plus. Dopo 1 o 2 pressioni ripasso il dito sulla crema che ho sulla mano e vado a premere su altri punti che presentano il luccichio... Così facendo si attenua! Fai una piccola prova e dimmi la tua opinione!
×
×
  • Crea Nuovo...