Vai al contenuto

Argo Plus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Devo accingermi ad usare Argo Plus, volevo ulteriori notizie da chi lo sta usando.

Io vorrei usarlo nel front ... come siamo a sgamabilità?

Quali sono i pregi ed i difetti?

Ho letto vari post ... ma desiderei ulteriori conferme.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo Plus è un ottimo prodotto, i cui pregi principali sono: l'ottima tenuta, il minimo spessore, la velocità nelle manutenzioni e la totale assenza di residui...per contro, manifesta un pò di luccichio e un leggero effetto scotch, visibile, però, solo se si porta il front completamente scoperto.

Modificato da flash
Link al commento
Condividi su altri siti

Argo Plus è un ottimo prodotto, i cui pregi principali sono: l'ottima tenuta, il minimo spessore, la velocità nelle manutenzioni e la totale assenza di residui...per contro, manifesta un pò di luccichio e un leggero effetto scotch, visibile, però, solo se si porta il front completamente scoperto.

hai detto praticamente tutto!!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

In buona sostanza .. è sconsigliato l'uso col front scoperto !!

In buona sostanza....sì :fiorellino:

Argo plus a differenza di argo luccica abbastanza e sul front può dare fastidio. Se porti il front solo parzialmente scoperto potrebbe ancora andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi .. ieri ho provato a mettere sul front Argo Plus.

1) Non aderiva sul lace;

2) Togliere la carta non adesiva è un'impresa impossibile.

Ma siete proprio sicuri che funzioni?

Stiamo parlando dello stesso prodotto : un rotolo bianco largo 2,5 cm all'incirca?

Se ci siete riusciti e per voi funziona .... ditemi come avete fatto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi .. ieri ho provato a mettere sul front Argo Plus.

1) Non aderiva sul lace;

2) Togliere la carta non adesiva è un'impresa impossibile.

Ma siete proprio sicuri che funzioni?

Stiamo parlando dello stesso prodotto : un rotolo bianco largo 2,5 cm all'incirca?

Se ci siete riusciti e per voi funziona .... ditemi come avete fatto.

Grazie.

Per l'adesione sul lace prova a fonarlo, x toglere la carta puoi utilizzare una pinzetta(per capirci quella x le sopracciglia).

Anche petalo bianco ha le stesse caratteristiche estetiche come argo plus, anzi petalo sembra + sottile.

Ma perchè non usi un poco di colla e fai prima???

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho fatto proprio così.

Da come ne avevano parlato sembrava essere un portento per coloro che vanno al mare e che hanno bisogno di un ottima tenuta.

A me sembra un "pacco" ... spero di sbagliarmi.

Tu hai un lace con lato e dietro pellicola? Li tiene?

E' tutta una questione soggettiva puo' darsi che questo adesivo per te non va bene!

Prova a chiedere al buon Luca il duo-tac

Link al commento
Condividi su altri siti

No no .. qui il Argo Plus non si attacca sul lace ... io non l'ho neanche messa sulla crapa !

Ho un lace con intorno poly a forma di cavallo.

Sul Poly ci metto Petalo Bianco.

Petalo bianco tiene???Se non tiene metti duo-tac.

Usa un pò di colla solo suoi bordi del lace, pegaso o priade.

Non scoraggiarti abbiamo una miriade di prodotti, se provi, troverai quello che fa x te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Argo plus ci sono passato pure io.

Ottimo prodotto ma io non riesco a scartare la cartina.

Mi sono fatto crescere le unghie, ho la pinzetta adatta,... niente, non ce la faccio.

Le cose migliorano leggermente se prima scaldo parecchio col phon e premo con le dita...

In effetti il prodotto e' ottimo ma il problema, almeno per me, e' l'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imparare a togliere la cartina è un problema di esperienza. Bisogna prenderci la mano, una volta che il tape è fissato al lace basta piegarlo un pò alla sua estremità e la cartina tenderà ad alzarsi da sola.

Sulla questione praticità: ArgoPlus non è per neofiti !

Essendo molto sottile e tenace, maneggiarlo e sagomarlo è un impresa, in quanto si appiccica alle forbici e alle dita. L'unica soluzione è bagnare sia le forbici che le dita quando si fanno queste operazioni, poi asciugare con il phon prima di applicare la protesi.

Personalmente preferivo Argo normale......però ci si abitua a tutto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto crescere le unghie, ho la pinzetta adatta,... niente, non ce la faccio.

Le cose migliorano leggermente se prima scaldo parecchio col phon e premo con le dita...

In effetti il prodotto e' ottimo ma il problema, almeno per me, e' l'applicazione.

devi bagnarti leggermente i polpastrelli prima di staccarlo come ti aveva consigliato cmassy.

prendi un bicchere, una tazza, insomma un qualsiasi recipiente e lo riempi di acqua, poi ti bagni i polpastrelli (leggermente) e poi tagli il pezzo di argoplus e lo attacchi. I polpastrelli non si appicicheranno.

Poi a fine incollaggio superfonata dalla parte con i capelli e poi schiacciare bene in modo che argoplus aderisca bene al lace.

I problemi che riscontrate sono tutti risolvibili soprattutto mantenendo la calma in fase di manutenzione...se vi fate prendere dal panico addio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che Argo plus continua s creare "problemi"..

All'inizio è inevitabile smadonnarci un po, sopratutto se si è sempre usato tape tipo petalorosso, la cui cartina viene via quasi da sola.

I consigli sono sempre gli stessi, reiterati ormai in svariati post.. :fischietto:

- inumidire leggermente le dita per non restare appiccicati al tape

- scaldare parecchio la parte prima di togliere le cartine

- dopo aver scaldato premere bene il tape sul lace

Un'ultima cosa: se iniziate a cercare di togliere la cartina da un angolo e vedete che non c'è verso tentate con uno degli altri angoli, con calma.

Ripremete il tape e riprovate.

Dico questo perchè se il tape resta sollevato e nel frattempo siete riusciti a togliere la cartina c'è il rischio che l'angolino su cui avevate lavorato faccia la piega e non c'è verso di ristenderlo completamente.

Certo, detto cosi sembra di dover fare un'operazione chirurgica, ma dopo le prime volte si acquisisce pratica ed è tutto molto tranquillo! :okboy:

Poi ognuno ha le sue preferenze..però ripeto, la durata e l'assenza TOTALE di residui anche dopo 14gg per me sono pregi ineguagliabili(anche perchè non porto il front coperto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai un lace con lato e dietro pellicola? Li tiene?

E' tutta una questione soggettiva puo' darsi che questo adesivo per te non va bene!

Prova a chiedere al buon Luca il duo-tac

Il duo-tac non sul lace però, ma solo su pellicole.

Quando Argo non si attacca al lace le cause sono spesso riconducibili a residui di balsamo sulla rete o ad una non completa asciugatura del lace. Se poi si tocca il nastro con le dita il gioco è fatto...

Personalmente con Argo Plus ho incontrato anch'io qualche difficoltà, non legata all'applicazione (comunque rognosa e ideale per portatori che hanno pazienza e un po' di esperienza), ma al leggero arrossamento della cute riscontrato dopo la rimozione.

Adesso sto utilizzando Argo classic, la pellicola prottetiva si stacca con semplicità e prima di rimuovere la protesi utilizzo abbondantemente il remover. Argo resta sula cute o sulla protesi, in questo caso basta usare ancora il remover e viene via senza lasciare residui.

Argo lo sto applicando sul front 1-2 mm indietro, quel poco di lace che resta lo incollo con un filino di Pegaso.

A me Argo quando comincia a sciogliersi dopo qualche ora dall'applicazione avanza proprio di 1-2 mm. Se lo metto pari pari con il bordo del lace mi sporca la cute ed i capelli si incollano sopra, applicandolo 1-2 mm indietro e chiudendo con la colla l'effettto è naturalissimo, il front è scoperto e la tenuta è da paura, sono da tre giorni a mare ed è tutto perfettamente stabile. Ovviamente non mi sto limitando: immersioni, nuotate, docce, ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

io argo plus lo scartuccio in un attimo....basta costriurgli la linguetta come il duo-tac,cioè quando sagomi,sagoma un pezzo un pò più lungo della parte dove va posizionato,poi dal lato che intendi costruire la linguetta passaci con la lametta da barba,vedi che si crea la linguetta come duo-tac...e non ti danni a scartucciarlo,la carta viene via in un attimo quando tiri dalla parte della linguetta...come il duo-tac per indenderci...prova e poi mi dici...Salvo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma argo è ancora disponibile tra i prodotti di luc@ oppure è stato definitivamente abbandonato ? Mi ricordavo di un sondaggio ma non so poi quali siano state le decisioni in merito...

Tra una settimana circa avrete il Vs benedetto "Argo classic"! :mago: :sudato: :60: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognori .. scusatre se rompo ... ricapitolando ... ArgoPlus lo si deve inizialmente scaldare, poi con una certa pressione bisogna attaccarlo al lace che deve essere ben asciutto. Infine togliere la carta e posizionare il tutto sulla crapa.

Mi assicurate che la tenuta è buona anche in acqua?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti