Vai al contenuto

cmassy

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    171
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cmassy

  1. Grande Luca, finalmente ti è arrivata! Quando hai finito di montarla chiama che ci andiamo a fare un giretto su a Forca D'acero! :okboy: (Anche se non prometto di aspettarti..magari quando tu arrivi io starò già addentando un'ottima piadina con la salsiccia.. :fischietto: :P ) Colgo l'occasione per salutare tutti quelli che mi conoscono e non..ormai è una vita che non scrivo, riesco a leggervi saltuariamente ma sempre con grande piacere..ma il lavoro mi sta assorbendo completamente in questi ultimi tempi.. :( E' meraviglioso che un problema comune abbia permesso una tale aggregazione ed il consolidamento di una comunità cosi autentica..un abbraccio a tutti! Un saluto particolare a Medusa ed al resto del team che ha permesso tutto ciò! Max
  2. Capo progetto in una società d'informatica..ma preferisco definirmi "realizzatore d'idee".. :lol:
  3. Boh, sarò l'unico a questo punto, ma io continuo a non avere alcun problema di scartucciamento con Argo+... Secondo me un'altra cosa che aiuta è fare pezzetti non troppo piccoli, perchè la superficie di tenuta è minore e quindi è più difficile che sollevando la cartina il tape resti attaccato al lace. Infatti gli unici problemi a volte li ho sui pezzettini che metto all'altezza delle tempie.
  4. cmassy

    Maxime in ferie?

    Max è stato aperto fino al 13 agosto. Rientra dalle ferie martedi prossimo. Un saluto
  5. cmassy

    24/08/2008

    Vedrai che andrà bene.. Ritrovarsi di punto in bianco come se il calendario fosse tornato indietro di qualche anno e rivedere allo specchio una faccia che avevamo dimenticato è una sensazione che non si spiega..bisogna provarla!! In bocca al lupo!!!
  6. difatti è un po strano..addirittura con ciuffettino davanti! :) Ad ogni modo, l'autotrapianto te lo sconsiglierei, anche perchè non mi sembra tu abbia una foltezza ed uno spessore dei capelli ottimale per quel tipo di operazione..poi ne hai già fatta una, vuoi farti riempire la testa di cicatrici?? Poi secondo me l'autotrapianto è adatto solo per quelli che hanno l'aga ad "accetta", nel senso che gli cadono sopra ma ai lati e dietro restano uguali nel tempo. Nella grande maggioranza dei casi non è cosi..e se con la protesi puoi nel tempo rifare il calco e cambiare dimensioni e densità, con il trapianto rischi di trovarti zone scoperte tra la zona trapiantata e tra gli "originali"..e mica puoi ogni volta trapiantare! :) Se sei deciso io fossi in te inizierei a documentarmi sul discorso protesi, magari ne provi una stock e vedi com'è la storia..male che va avrai buttato 100E o giù di li! :okboy: in bocca al lupo!
  7. cmassy

    Argo Plus

    Io me li lavo spesso(in 14gg 3-4 volte) e non s'è mai sollevato niente.. Non dovrebbe essere neanche una cosa soggettiva, visto che mi sembra di aver capito che non è lato cute che si stacca ma lato protesi, il che è strano. Perchè l'adesione sulla cute come dicevo può essere soggettiva ma il materiale delle protesi dovrebbe essere lo stesso. Io uso il lace + resistente però..forse succede con quello più sottile.. Perdonami Ares, ma hai scritto che avevi avuto sentore che quello che stavi cercando di utilizzare non fosse argo plus..come fai a sapere che con l'acqua non ti terrebbe e che torneresti "con la protesi in mano"? Prima prova, poi giudica.. Ricordo che quando Luc@ tirò fuori questo prodotto(cosi come quando uscì Argo) si diceva che per chi pratica sport in acqua, o ad ogni modo che sta spesso "a mollo", come in questo periodo, era decisamente più consigliato questo rispetto alla colla proprio per un fatto di tenuta..
  8. cmassy

    Argo Plus

    Ecco svelato l'arcano... Difatti argo+ come larghezza credo arrivi a circa 1,5cm.. Probabilmente stai provando ad attaccare petalobianco sul lace, ho paura.. :fischietto:
  9. cmassy

    Argo Plus

    Non te se stacca neanche se ti butti da un trampolino di 10 metri! :okboy: Però hai sbagliato l'ordine delle operazioni: Attacchi sulla protesi pulita e ASCIUTTA, scaldi, premi e scarti. Ad ogni modo lascia il front per ultimo, solo dopo che avrai già fissato lati e back procedi alle operazioni di cui sopra.
  10. cmassy

    Argo Plus

    Vedo che Argo plus continua s creare "problemi".. All'inizio è inevitabile smadonnarci un po, sopratutto se si è sempre usato tape tipo petalorosso, la cui cartina viene via quasi da sola. I consigli sono sempre gli stessi, reiterati ormai in svariati post.. :fischietto: - inumidire leggermente le dita per non restare appiccicati al tape - scaldare parecchio la parte prima di togliere le cartine - dopo aver scaldato premere bene il tape sul lace Un'ultima cosa: se iniziate a cercare di togliere la cartina da un angolo e vedete che non c'è verso tentate con uno degli altri angoli, con calma. Ripremete il tape e riprovate. Dico questo perchè se il tape resta sollevato e nel frattempo siete riusciti a togliere la cartina c'è il rischio che l'angolino su cui avevate lavorato faccia la piega e non c'è verso di ristenderlo completamente. Certo, detto cosi sembra di dover fare un'operazione chirurgica, ma dopo le prime volte si acquisisce pratica ed è tutto molto tranquillo! :okboy: Poi ognuno ha le sue preferenze..però ripeto, la durata e l'assenza TOTALE di residui anche dopo 14gg per me sono pregi ineguagliabili(anche perchè non porto il front coperto).
  11. Se qualcuno cercasse di "strapparti" la protesi??? Ma stiamo scherzando?? Sai le pizze in faccia che ce prenderebbe!! Poi sono ragazzini..se ti fanno qualche battutina zittiscili e sii sicuro di te! Vedrai che la smetteranno!
  12. Troppe paranoie.. Ripeto, dipende sempre dalle abitudini..c'è chi a metà settimana fa il ritocchino ed ogni settimana la manutenzione completa, chi la fa ogni 10gg etc.. Devi regolarti tu di conseguenza..poi pensare che ti perdano il bagaglio...sinceramente in quel caso le mie preoccupazioni sarebbero ben altre! :lol: Per la moto d'accordissimo con quel che ha detto flash! Non si stacca niente tranquillo! :okboy:
  13. Qui ci sono dei speed-man che fanno tutto in mezz'ora.. Io da parte mia ci impiego in genere un'ora, un'ora e mezza.. Ma questo perchè ogni volta rado bene il bordo dove va ad aderire la protesi, se i miei si sono allungati troppo li accorcio con la macchinetta.. Ma la maggior parte del tempo se ne va per mettere argo-plus sul front(che richiede cura) e per la fase di posizionamento ed adesione della protesi(che richiede precisione). Però, visto che la faccio ogni 10-14gg, quel tempo ci può stare! :okboy:
  14. cmassy

    PEGASO MATT

    Grande Luc@, che da un idea buttata li(grande rofe che l'ha proposto!) ne fa subito un'occasione speciale! Sicusamente Io e la Speed saremo presenti! :okboy: Per quanto riguarda il passeggero..mmmm...non me ne voglia odiocesare, ma sulla mia moto in 2 è difficile starci..sopratutto per tutti quei km.. :fischietto: A volte faccio eccezione per una donzella, ma capirete.. :) E poi su quelle bellissime strade... Anche se sabato 2 agosto penso saranno piuttosto "impanicate" rispetto all'ultima volta in cui ci sono venuto..su al passo c'era ancora la neve! P.S.:Se poi alle brutte odiocesare volesse venire ma non saprebbe come, vorrà dire che me lo caricherò..ma non sarò responsabile dei doloretti vari che potrebbe accusare una volta sceso! :innocente:
  15. cmassy

    protesi

    Innanzitutto benvenuto. Il consiglio di leggere i thread in evidenza rimane valido..perchè capiresti che qui non esistono centri, qui ognuno fa da se per le manutenzioni..altrimenti perderemmo il nostro maggior vantaggio(sia in termini economici che di libertà nel gestire i nostri tempi) rispetto alla concorrenza..ossia l'indipendenza! Leggi e ti si aprirà un mondo nuovo..anche se, non ho ben capito..tu vorresti tenere la protesi solo per il tempo necessario a far crescere i capelli trapiantati?? Perchè in quel caso non sono convinto sarebbe una bella idea.. Sopratutto perchè una volta che ti sarai visto con la protesi, quando poi confronterai il risultato con quello del trapianto..potresti ritrovarti a rimpiangere di aver speso tutti quei soldi! Questa però è SOLO un'opinione personale, non voglio scatenare l'infinita faida tra "trapiantati" e i "protesizzati"..ognuno si sceglie la strada che ritiene migliore per se e va bene cosi! :okboy:
  16. Prima di tutto dipende dal numero di giorni del viaggio. Poi dal tipo di collanti/tape che usi e ogni quanto in genere fai la manutenzione. Io per esempio ultimamente sono stato via 10gg ed ho fatto la manutenzione la sera prima di partire ed il giorno dopo esser tornato, evitando di portarmi dietro tutto, a parte ovviamente sogno,incanto plus,cupido e toccomagico.. :ok2: Poi dipende anche dal tipo di vacanza che fai..se vai al mare, in montagna, se è una vacanza sportiva oppure no.. Insomma, i fattori da considerare sono parecchi.. Ma in ogni caso, se devi prendere l'aereo, metti tutto nel bagaglio che imbarchi e risolvi il problema..perchè metterli nel bagaglio a mano??
  17. Anch'io li lavo un paio di volte la settimana, quando faccio la doccia. In genere evito di lavarli quando faccio manutenzione, perchè lo trovo scomodo, preferisco integrare la protesi asciutta e se l'asciugo senza averla in testa i capelli vengono sempre a cavolo. Preferisco lavarli la mattina dopo, sempre sotto la doccia. C'è chi li lava solo quando fa manutenzione, io trovo che sentirsi l'acqua scorrere sulla testa con i capelli sia una sensazione bellissima, mentre mi fa brutto lavarla mentre la tengo in mano... :( Come ho letto da altre parti, secondo me non bisogna rendersi schiavi della protesi ma godercela come vogliamo noi. Se si rovina prima perchè non la tengo in naftalina e non adotto ogni più piccola accortezza pazienza..per quello che costa! :D
  18. In questo caso potresti dire che hai avuto una "sciolta"! :lol: :lol: :lol:
  19. Ciao akira, secondo me, scusa se te lo dico, in questo modo rischi di fare un pasticcio.. Anche perchè, se usi Argo, quando lo andrai a togliere un po di residui resteranno.. E mi sembra che pegaso abbia bisogno di una superficie "pulita" per poter aderire al meglio..cosi come il tape stesso. La tua soluzione potrebbe andar bene per casi di "emergenza", ma far 3 manutenzioni in quel modo mi sembra un po azzardato..ogni volta aggiungeresti uno strato di colla su un altro stato di colla.. Senza considerare che fare manutenzione con pegaso con la protesi attaccata in testa potrebbe essere un'operazione perlomeno azzardata.. Anche perchè parli solo del back, ma secondo me in 4 settimane avresti bisogno di manutenere anche gli altri lati..a parte l'igiene ma anche per la tenuta..ti sentiresti di tuffarti al mare se avresti anche soltanto il minimo sentore che la protesi non è perfettamente fissata? Ho paura che rischieresti di rimporti la vacanza, tirando a campare fino alla fine, senza godertela a fondo. La cosa migliore che puoi fare, secondo me, è tornare a casa mentre i tuoi amici sono al mare, dire che sei stanco e che ti vai a riposare un po..cose del genere. Facendola ogni 10 giorni dovresti farla solo 2 volte..e in un'oretta, una e mezza, te la sbrighi e fai una cosa fatta bene.. In bocca al lupo! :okboy:
  20. Ciao Gennaro, come ho già detto sopra ci sono un paio di espedienti per facilitare l'operazione. Aggiungo a quello già detto, che è buona cosa, prima di togliere la cartina, scaldare il tape da sopra con il phon. Con il calore prende subito di più. A quel punto è assai facile togliere la pellicola. Ricapitolando: Posizioni tape, scaldi con il phon, sollevi un po la pellicola senza toglierla del tutto, posizioni la protesi, togli definitivamente la pellicola ed è fatta! :okboy: Se hai paura di appiccicarti le dita nell'operazione(a me non accade mai) basta inumidirti un po i polpastrelli..anche con la saliva va bene! :lol:
  21. Io ho votato per tenere Argo, anche se mi trovo 1000 volte meglio con Argo plus. Questo perchè penso che non tutti siamo uguali e che quindi non sarebbe giusto eliminare l'uno o l'altro perchè inevitabilmente qualcuno ne resterebbe penalizzato. Per la difficoltà di applicazione non sono d'accordo(per ritornare al fatto che ogni prodotto è soggettivo)..basta bagnarsi leggermente le dita per non restare "appiccicati".. Io prima di posizionare la protesi sollevo sempre prima la pellicola di tutti i pezzi di tape in modo che, quando devo toglierla definitivamente, l'operazione risulti molto + agevole. Il vantaggio poi di togliere la protesi e non trovarci alcun residuo per me, che prediligo la praticità, è ineguagliabile. Lù..non lo togliere, ti prego!!! :60:
  22. Ciao e benvenuto! Prima cosa, lascia stare i centri. La cosa migliore che puoi fare è scrivere in privato a Medusa che ti saprà dare i riferimenti per metterti in contatto con un nostro incaricato regionale che potrà venire da te, o andare tu da lui. In cambio di un compenso esiguo questa persona ti seguirà in tutte le fasi(calco, compilazione del modulo etc.) che precedono il primo ordine, chiarendo anche tutti i tuoi dubbi in merito al mondo protesi(manutenzione, prodotti e quant'altro). Un saluto!
  23. cmassy

    Argo VS Argo Plus

    Ci sono pro e contro secondo me, come al solito del resto. L'ARGO ha dalla sua che è più opaco, ma secondo me è l'unico suo punto a favore. Perchè lascia a volte qualche residuo di troppo e perchè dopo qualche giorno se premi nei punti della protesi dove l'hai messo si sente quell'antipatico rumorino di plastica schiacciata. Questi sono i 2 difetti più evidenti che ho riscontrato. Dalla sua invece ARGO ha che non si scioglie affatto(anche dopo 14gg, provato) e di conseguenza non fa neanche quel rumorino di cui sopra. Di contro ha quel leggero luccichio di cui parlava Vippo.(non c'entra nulla Vippo ma..bei pezzi! :okboy: ) In conclusione, secondo me, si può dire che Argo+ va bene per chi non porta il front super scoperto o per chi lo porta parzialmente scoperto ma con una densità buona(diciamo 90). In più va bene anche per chi non vuole penare con la manutenzione, tipo chi è all'inizio, ma che vuole comunque provare il lace. Argo per tutti gli altri! :ok2: Ma sono sicuro che prima o poi Luc@ commercerà un "Argo++", che avrà i "benefits" di Argo+ ma senza luccichio!
  24. Pellicola annodata sul front mi fa tornare in mente un certo show-man...le risate! :lol: :lol: (per chi c'era a Roma..)
  25. Confermo, french lace il compromesso ideale! A me spessissimo capita che quando mi pettino con la spazzola vado a infilare per sbaglio un dentino tra le maglie ma hanno sempre tenuto alla grande. idem per il front, mai sfilacciato. C'e' anche da dire che io non uso Pegaso ma Argo+.
×
×
  • Crea Nuovo...