Vai al contenuto

ALL’AMMINISTRATORE DI SALUSMASTER

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per scansare i guai, evitate le espressioni assolute e trasformatele in soggettive, assolutamente incensurabili quando si tratti di valutazioni qualitative e come tali soggette a libero confronto e libera critica.

Quindi non il TNT è orribile ma secondo me il TNT è orribile.

Aggiungete sempre opinione personale alle vostre legittime valutazioni, anche caustiche purché prive di parole offensive come schifo, cesso, fetecchia, luridume etc...etc... e ben difficilmente qualcuno potrà dire alcunché contro di voi, tantomeno un giudice.

mi viene in mente una vecchia gag attribuita a Jimmy Connors: "arbitro, mi può ammonire se penso una parolaccia?" "No" "Allora penso che sei stronzo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premesso che chi firma si assume le proprie responsabilità ed io mi sono assunto le mie tant'è che mi sono anche definito un C.O.G.L.I.O.N.E. mi sembra che non a tutti sia chiara una cosa.

Quando ho chiesto di vedere e toccare mi hanno fatto vedere e toccare ma NON il --censurato--.

Riprendo il botta e risposta di Actarus

"Mi scusi, posso vedere di cosa si tratta? Perché non è molto chiaro"

-Eh, si tratta di una soluzione integrata con capelli naturali, ma è talmente personalizzata che deve essere elaborata in base ai suoi parametri

"Ho capito, ma avrebbe un campione, un esempio?"

-Si tratta di capelli naturali a contatto, non crederà ai suoi occhi

"Si, ma vorrei vedere qualcosa: si tratta di un parrucchino o cosa?"

-assolutamente non è un parrucchino per chi ci hai preso, e' una soluzione integrativa non chirurgica, brevettata!

"E come funziona, come si applica alla testa, avete un campione?"

-si stende sul cuoio capelluto una resina invisibile e poi uno ad uno si impiantano i capelli, i nostri campioni sono le teste dei nostri clienti, guarda queste testimonianze (foto)

"E quanto tempo dura questa operazione?"

-sono necessarie varie sedute per preparare il cuoio capelluto, poi l'intervento assolutamente non chirurgico richiederà 3 o 4 ore

"Potrei vedere questa resina?"

-certo te la mostro subito (e mi va a prendere una boccettina con una sostanza gelatinosa e trasparente)... guarda questa è la resina e si stende sulla cute ed i capelli (e mi va a prendere una ciocca) si impiantano a contatto, l'operazione è complessa e vengono operatori direttamente da Bologna

"Potrei assistere ad un'applicazione dal vivo?"

-certamente ma non ti assicuro che potrai entrare mentre si fa l'intervento, ma ti farò certamente vedere l'effetto finale estetico, mi capirai il cliente è già sotto stress e non è tranquillo con tanta gente che gli lavora in testa

"Ma avete un filmato o qualcosa che illustra l'applicazione?"

-no assolutamente, è tutto coperto dal segreto industriale, il sistema --censurato-- è brevettato

"e quanto costa?"

-5000 euro

"ma è tantissimo"

-il trapianto costa il doppio e non ti assicura niente, poi noi te ne diamo 3

...il resto l'ho già scritto nel mio precedente post

P.S. questi dei centri dell'innominabile n.2 (ma solo in ordine di tempo) sono addestrati a tavolino, devono partecipare a sessioni specifiche di formazione dove si impartiscono istruzioni precise come ad esempio:

- non dire mai che si tratta di un parrucchino altrimenti il cliente fugge via

- non far mai vedere al cliente il sistema di capelli naturali a contatto, potrebbe provare anche un senso di schifo

- dire al cliete che sta molto bene quando in realtà fa schifo e si vede a miglia di distanza che porta un parrucchino, soprattutto il personale che non ha eseguito l'installazione deve complimentarsi per l'aspetto estetico

- se i capelli cadono dire che è sempre colpa del cliente e della sua sudorazione acida, tanto questi C.O.G.L.I.O.N.I. non hanno le palle per farsi misurare l'acidità sulla pelata

ecc. ecc. questo e TANTISSIMO altro era tutto nelle discussioni che sono state rimosse, questo era il senso della discussione di Ciuffettino. Questi sono fatti ed i giovani che si documentano su internet hanno il diritto di conoscere la verità.

P.S.2 ma dove siete tutti quanti? Tutti sapevate cosa vi facevano, eravate tutti coscienti di trovarvi con un parrucchino densità 200% in testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue parole, Quintoj, sono totalmente condivisibili e spiegano bene la situazione...ma mi chiedo...ormai è successo, ne sei uscito, come me e molti altri qui dentro...che senso ha tutto questo?

La vita è talmente breve che non voglio sprecare energie a correr dietro a risarcimenti (anche solo morali) che non mi darebbero nulla di concreto alla fine...quel che dici esser successo a te è molto vicino al concetto di truffa...ma combattere questa battaglia non ti porterà nulla....pensa alle prossime, a quelle per le quali dovrai prender armi e sfidare gli eventi a singolar tenzone! :fiorellino:

Sarebbe scorretto non sottolineare, però, che dispiace molto si sia arrivati al punto di non poter mettere in guardia la gente su ciò che avviene lì dentro....ma gli strumenti ora ci sono, e sono a disposizione di tutti...non si può più sbagliare ora....

:fiorellino:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue parole, Quintoj, sono totalmente condivisibili e spiegano bene la situazione...ma mi chiedo...ormai è successo, ne sei uscito, come me e molti altri qui dentro...che senso ha tutto questo?

La vita è talmente breve che non voglio sprecare energie a correr dietro a risarcimenti (anche solo morali) che non mi darebbero nulla di concreto alla fine...quel che dici esser successo a te è molto vicino al concetto di truffa...ma combattere questa battaglia non ti porterà nulla....pensa alle prossime, a quelle per le quali dovrai prender armi e sfidare gli eventi a singolar tenzone! :fiorellino:

Sarebbe scorretto non sottolineare, però, che dispiace molto si sia arrivati al punto di non poter mettere in guardia la gente su ciò che avviene lì dentro....ma gli strumenti ora ci sono, e sono a disposizione di tutti...non si può più sbagliare ora....

:fiorellino:

MDM

Guarda Massimo ti dirò di più, io non serbo rancore, nè ho mai pensato di intentare una causa verso il soggetto in questione, nè voglio alcun risarcimento, tra l'altro ritengo che il mio sia stato un incauto acquisto sebbene sono passati tanti anni (anzi con aggravante perchè reiterato nel tempo).

La cosa che mi fa rabbia invece è che tutte le discussioni in cui veniva affrontato questo argomento e metteva in guardia i giovani sono state CANCELLATE!

E' questo che non ritengo giusto!

Va detto comunque che i toni in molti casi sono stati esasperati fino al punto da diventare offensivi e diffamatori e mettere la controparte in condizioni di poter passare dalla parte della ragione.

Una cosa però mi fa estremamente piacere: questi centri si preoccupano di salusmaster e questo è l'inizio della fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Massimo ti dirò di più, io non serbo rancore, nè ho mai pensato di intentare una causa verso il soggetto in questione, nè voglio alcun risarcimento, tra l'altro ritengo che il mio sia stato un incauto acquisto sebbene sono passati tanti anni (anzi con aggravante perchè reiterato nel tempo).

La cosa che mi fa rabbia invece è che tutte le discussioni in cui veniva affrontato questo argomento e metteva in guardia i giovani sono state CANCELLATE!

Va detto comunque che i toni in molti casi sono stati esasperati fino al punto da diventare offensivi e diffamatori e mettere la controparte in condizioni di poter passare dalla parte della ragione.

Una cosa però mi fa estremamente piacere: questi centri si preoccupano di salusmaster e questo è l'inizio della fine

Ooooh, ora sì che mi piaci!

I post diffamatori ci sono stati per anni ma solo ora, in singolare concomitanza con una martellante campagna pubblicitaria, quale non si vedeva dall'inizio degli anni '80, il nostro amico si è deciso a chiederne la rimozione.

Questo significa che lo stillicidio di clienti, in atto ormai da molti mesi, è diventato una emorragia, anche perché nascono come funghi le società che rivendono NewGen ma, soprattutto, i tradizionali mediatori di --censurato--, i parrucchieri, sono passati anch'essi alle protesi cinesi.

Il grande non si mette mai a discutere col piccolo; se e quando lo fa, significa solo che non si sente poi così grande come si potrebbe pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il tizio mi ha detto quindici anni fa di aver inventato una cosa meravigliosa e aver cavalcato l'onda della non informazione, della discrezione dei clienti, e tutte le cavolate che diceva e faceva dire, non ha tenuto conto che internet, l'informazione, avrebbe fatto si che incominciasse la sua fine,, a me disse in un incontro che " era il settimo strato dell'epidermide" e io attratto da questa frase meravigliosa nonche lo stato emotivo che attraversavo firmai per la bellezza £ 16.000.000,, poi ci fu il second'ordine e cosi via,,

Allora io e come tutti qua assumendoci le nostre responsabilità e mantenendo certi toni,abbiamo il dovere di informare i tanti che ancora vengono attratti da tutte le bagianate che dico no i centri C.R., non ci resta altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritengo che questi accadimenti non sono altro che una vittoria a nostro favore vuol dire che abbiamo messo il bastone tra le ruote, ora non ci resta che continuare ad informare, rimanendo nella legalità e nel decoro delle nostre affermazioni e continueremo a fare proseliti..

Modificato da devizb
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si vuole snaturare la parola "realtà" e si vuole banalizzare (o peggio minimizzare) la parola "truffa".

Se acquisto un prodotto a 10000 euro, magari di bassa qualità, e poi scopro che vendono prodotti migliori a prezzi molto più bassi sono stato truffato? No, sono maggiorenne ed ho deciso di acquistare, senza esserne obbligato...al limite sono stato ingenuo, precipitoso ma non certo vittima di un imbroglio...prima di firmare bisogna leggere e riflettere, aggiungerei. Il prodotto in questione era tangibile, quindi non si può dire che ci sia stata sorpresa.

Giusto due giorni fa ho acquistato un pantalone di marca, in cotone, a 200 euro: esistono altri pantaloni in cotone di qualità superiore che costano un quarto...lo stilista mi ha truffato? No, gli oggetti non hanno un valore intrinseco, hanno un valore di mercato.

Parlare di truffa facendo riferimento ad altri rivenditori è scorretto e penalmente perseguibile, mentre si può tranquillamente raccontare la propria esperirenza...siccome, però, le persone equilibrate e giudiziose sono poche, quando si parla di parrucchini, ha fatto bene l'amministratore a porre un limite. Le aspre critiche piene di ingiurie non sono la realtà, sono opinioni...per fortuna in un paese di diritto la realtà oggettiva è quella processuale, ed i processi non si fanno in piazza o nel forum.

il mercato delle protesi non e' un mercato che si diffonde sul passaparola. quando ho cominciato a perdere i capelli ho pensato vado nel centro con il nome piu conosciuto. e' come andare a comprare una ferrari, non vai a pensare che nel momento in cui te la consegnano hai sotto il motore di una 126. il loro e' uno schema predefinito ed in ogni regione, in ogni citta',in ogni centro le tecniche per fare abboccare il cliente sono le stesse. inoltre quando ti mettono l elmo in testa il tuo pensiero non e' mi hanno fregato ma evidentemente devo farmene una ragione perche' se loro usano questo sara' il top che si trova sul mercato. io son finito su salus per caso perche' cercavo altre opinioni di portatori come me e mettendo dentro quel nome e cognome mi si e' aperto un mondo nuovo. a quel punto non puoi che sentirti preso per il cxxx. tante persone hann scritto le loro sensazioni anche con toni un po forti ma sfido chiunque a dar loro torto. io sono andato giu al centro a parlare con il titolare e gli ho stretto la mano perche' come venditore si e' rivelato fantastico. gli ho aggiunto il fatto poi che e' un uomo di me... e gli ho fatto vedere una new gen. la risposta e' stata che quelle sono le protesi che usano quelli del bagaglino e durano un giorno. sembra una scena di un film dell agente immobiliare che ti fa vedere la casa e poi quando la compri la notte ti passa la metropolitana ad un metro. adesso pero' senza poter far sapere la verita' alle persone tantissimi xxxxx butteranno via un sacco di soldi come ho fatto io e noi dobbiamo fare finta di nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

... senza poter far sapere la verita' alle persone tantissimi xxxxx butteranno via un sacco di soldi come ho fatto io e noi dobbiamo fare finta di nulla?

Non vedo come sia possibile vietare la citazione di nomi di prodotti commerciali e aziende,considerando che:

"La pubblicità comparativa (già presente negli Stati Uniti da oltre cinquant'anni) è stata introdotta nel nostro ordinamento nel 2000 con il decreto legislativo n.67 in attuazione della dir. 97/55/Ce (modificativa della dir. 84/450/Cee) integrando il d.lgs. 74/92."

Allora se e' lecita la pubblicita' comparativa,per forza di cose se ne deduce che e' lecito citare questo o quel prodotto,ovviamente rispettando tutti i vincoli che impone questa legge:

1. La pubblicità comparativa è lecita se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

a) non è ingannevole ai sensi del presente decreto;

B confronta beni o servizi che soddisfano gli stessi bisogni o si propongono gli stessi obiettivi;

c) confronta oggettivamente una o più caratteristiche essenziali, pertinenti, verificabili e rappresentative, compreso eventualmente il prezzo, di tali beni e servizi;

d) non ingenera confusione sul mercato fra l'operatore pubblicitario ed un concorrente o tra i marchi, le denominazioni commerciali, altri segni distintivi, i beni o i servizi dell'operatore pubblicitario e quelli di un concorrente;

e) non causa discredito o denigrazione di marchi, denominazioni commerciali, altri segni distintivi, beni, servizi, attività o circostanze di un concorrente;

f) per i prodotti recanti denominazione di origine, si riferisce in ogni caso a prodotti aventi la stessa denominazione;

g) non trae indebitamente vantaggio dalla notorietà connessa al marchio, alla denominazione commerciale o a altro segno distintivo di un concorrente o alle denominazioni di origine di prodotti concorrenti;

h) non presenta un bene o un servizio come imitazione o contraffazione di beni o servizi protetti da un marchio o da una denominazione commerciale depositati.

2. Il requisito della verificabilità di cui al comma 1, lettera c), si intende soddisfatto quando i dati addotti ad illustrazione della caratteristica del bene o servizio pubblicizzato sono suscettibili di dimostrazione.

3. Qualunque raffronto che fa riferimento ad un'offerta speciale deve indicare in modo chiaro e non equivoco il termine finale dell'offerta oppure, nel caso in cui l'offerta speciale non sia ancora cominciata, la data di inizio del periodo nel corso del quale si applicano il prezzo speciale o altre condizioni particolari o, se del caso, che l'offerta speciale dipende dalla disponibilità dei beni e servizi.

Sara' anche vero che nessuno ci punta un'arma per farci firmare un contratto,ma e' altrettanto vero che spesso vengono usate tecniche di vendita molto subdole,che fanno leva sulla nostra psicologia,e magari proprio in un momento della nostra vita quando siamo particolarmente deboli

(perdita capelli=insicurezza in se stessi=fragilita' psicologica).

Non me la sento di considerare co.....e chi ha firmato un contratto perlomeno svantaggioso,e' una cosa che puo' capitare a tutti,forse sarebbe ora di iniziare a rispettare di piu' chi e' piu' debole,o chi non ha ancora raggiunto sufficente maturita' negli affari,c'e' anche chi non se la sente di passare la vita a difendersi come se fosse perennemente in una gabbia di leoni.

Modificato da Mitsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, finché si fanno paragoni e si sollevano critiche motivate siamo incensurabili...

Il problema viene quando escono fuori le solite espressioni ingiuriose (assolutamente gratuite) che ci mettono dalla parte del torto e ci espongono ad una querela da parte della persona ingiuriata e diffamata.

Qualora, come credo per certo, venissimo trascinati davanti ad una corte di giustizia, ci verrebbe data la possibilità di fornire la prova di quanto abbiamo affermato. Forse con qualche leggero imbarazzo, saremmo costretti ad ammettere che non siamo in grado di dimostrare un bel nulla e che trattavasi di “quattro chiacchiere in libertà tra amici sul blog”...

La corte, per valutare se le affermazioni sul blog siano diffamatorie, sarebbe tenuta, per valutare i fatti, a riportarsi agli specifici canoni giurisprudenziali costituiti da:

- interesse pubblico alla conoscenza

- verità del fatto

- scorrettezza del linguaggio

Visto che il fatto è indimostrabile nei modi richiesti, dal momento che tutti hanno firmato un regolare contratto che giustifica qualunque manchevolezza del sistema acquistato, visto che la scorrettezza del linguaggio è indiscutibile, resterebbe l'interesse pubblico alla conoscenza, interesse che, trattandosi, come dice il nostro amico Bulbodebole, di parrucchini e posticci, ove sia esclusa la truffa, come è esclusa per i motivi sopradetti, appare davvero improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me vale lo stesso principio: se butti una fortuna per comprarti i numeri fortunati del Lotto, mi dispiace: chi te l'ha venduti è un miserabile, ma se sei tanto stupido da non capire che se una persona ha la possibilità di vincere milioni di euro non te la cede per una manciata di spiccioli, te lo meriti. Fosse per me, Wanna Marchi in galera tutta la vita, ma nel 21esimo secolo non si possono buttare centinaia di migliaia d'euro per comprare sale grosso e bastoncini di liquirizia, a prescindere da quanto sei disperato. E' matematica: nessuno ti venderà a 100 euro un biglietto vincente da 10.000.000. Se ti hanno abbindolato, non è successo (solo) perché eri disperato: eri potenzialmente stupido anche prima.

Actarus...In parte hai ragione....Ma considera che i "C o g l i o n i" siamo in 80.000 (come lo stadi di san Siro ad un concerto di Vasco Rossi).

E' solo la disperazione che ti porta a volerti fidare!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io (e centinaia e centinaia di persone) ho scoperto Salumaster con una ricerca di C E S A R E R A G A Z Z I

su google.....E cosi' mi ha apero gli occhi!

Quante persone si sarebbero potuto salvare!!! :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io (e centinaia e centinaia di persone) ho scoperto Salumaster con una ricerca di C E S A R E R A G A Z Z I

Come me....io, stavo cercando la nuova sede di Roma !!

Link al commento
Condividi su altri siti

non dite che è una truffa... dite che i loro metodi di mercato sono discutibili e assai lontani dall'etica, e che vendono un prodotto che esteticamente nella maggior parte dei casi ha un risultato fallimentare, e che a livello pratico va bene sì per farsici shampoo e doccia, ma è riconoscibilissimo al tatto e assolutamente non traspirante, oltre a rendere impossibile anche grattarsi in testa.

Forse non potrò mai dimostrare che mi hanno detto una cosa (te li innesteremo uno per uno su una pelle sottilissima e invisibile in qualche ora di seduta, non cadranno mai, lo fai una volta e non ci pensi e non lo togli più) e che la realtà invece era un'altra, ma certamente posso dire che il loro prodotto è assolutamente scadente rispetto a quanto offre il mercato (ed a prezzi anche cinquanta volte inferiori).

E adesso querelateci tutti!!! che vengo non a dirlo, ma anche a cantarlo in tribunale se volete!!! Con Vippo al controcanto e Luca alla chitarra!!!

Modificato da FXP
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono stata salvata.. :supersorriso: così.....è importantissima l'informazione.....se no... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

"chi è causa del suo mal, pianga sè stesso"

condivido questa citazione, ma con attenuanti di non poco conto.

Quando ho preso la fatidica decisione, il mio disagio psicologico era veramente a livelli estremi, ma di questo con chi ne potevo parlare? con chi potevo condividere il problema? ( escludendo ovviamente i familiare che erano all'ascuro quanto me).

Parlo del 1999, la pubblicità più martellante e più rassicurante era sicuramente offerta prevalentemente da xxxx , le altre sembravano reclamizzare dei cloni di xxxx, in versione povera, se ricordate, anche i soggetti che prestavano la loro alopecia alle telecamere, sembravano appartenere a due mondi diversi e pure le protesi che indossavano, erano inquietanti.

Non dico niente di nuovo nell'affermare quanto siamo, chi più, chi meno, influenzati da una reclame ben fatta, comunque io lo sono.

E' andata così: ottimo approccio iniziale, album fotografico con i prima e i dopo ( chissà perchè, ma nelle foto i risultati sembrano sempre migliori), sviolinata sull'eccellente risultato di cui avrei beneficiato, ecc...

A questo punto la decisione era presa.

Questo per quasi 8 anni, quando fortunatamente, il "direttore" del centro, mi comunica che i prezzi avrebbero avuto un rialzo del 20%....a quel punto mi sono svegliata.

La mia ricerca in internet non è partita nel voler trovare altri venditori di parrucchini, ma nel sapere a cosa ricorrevano attori famosi, che da semi calvi, improvvisamente sfoggiavano capigliature che non erano certamente merito di un posticcio.

Almeno questa era la mia convinzione.... sono così arrivata a scoprire le new gen, Pxxxx, Gxxx e Slusmaster.

Concludendo: mi posso solo accusare di non aver fatto prima le ricerche del caso, perchè senza alternative che fai?...la scelta è obbligata.

Per i xxxxx è automatico ricorrere ad internet, per la mia generazione un po' meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso querelateci tutti!!! che vengo non a dirlo, ma anche a cantarlo in tribunale se volete!!! Con Vippo al controcanto e Luca alla chitarra!!!

:rolleyes: Sarebbe un bel Trio!...........Ma potremmo fare una Sinfonia...un'Orchestra!.............Prendiamoci le nostre responsabilita'....Non e' giusto poter far illudere persone!...Persone che hanno dovuto fallire per un parrucchino (non lo chiamo "C N C")...Persone che per pagare un parrucchino hanno tolto tanto alle loro famiglie....Persone che credevano di risolvere un problema!................Abbiamo tutti un cuore (Admin compreso)!

Un'appello:

Admin: AIUTACI A SALVARE!!!...Togli i veli a quelle parole!....Abbiamo tutti un'IP....."Il Baffone" (spero questa parola non sia stata censurata! :fischietto: ) se la prendesse con noi!!!!!!

30.000 Euro per una decina di parrucchini (nel vero senso della parola) ...Avrei potuto spendere solo una migliaia di Euro con le new gen e camminare (come faccio ora) a testa alta!.....Non nascondermi, imbarazzarmi quando mi fissanano.....Pregavo Iddio che non si alzasse il vento...Il "rossocesare" mi perseguitava".......La densita' era piu' alta di un cane lupo.......Quanti ricordi! :(

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo per cercare di spiegare in poche parole la situazione

Responsabilità gestore forum:

In base alla legge (vedi riferimenti nel nostro regolamento) qualora si venga a conoscenza di presenza di post, anche solo potenzialmente diffamatori, e non si adempie alla richiesta di cancellazione, si è corresponsabili. In passato, pochi di voi sanno, che ci sono arrivate molte segnalazioni con richiesta di cancellazione post (non da semplici utenti ma vere e proprie diffide da parte di avvocati più o meno noti), che di volta in volta sono state valutate. Altre volte siamo stati contattati direttamente dalla polizia postale per fornire i dati relativi alle connessioni, in caso di indagini per veri e prorpi processi. In pratica è bene che sappiate che chi scrive un messaggio su di un forum si assume una responsabilità ben precisa. Recentemente siamo stati chiamati anche in tribunale per un decreto d'urgenza in merito ad alcuni post diffamatori (NON quelli oggetto di questa discussione). Il nostro punto di vista è semplice, ovvero massima disponibilità e libertà di espressione, nel limite di ciò che stabilisce la legge, ed in caso di contestazioni, il nostro dovere è semplice:

a. valutare la situazione e decidere se rispondere affermativamente alla richiesta di cancellazione dei messaggi

b. comunicare il tutto alla polizia postale, come richiesto dalla normativa

c. archiviare tutte le discussioni, eventualmente cancellate compresi tutti i dati relativi alle connessioni

Questo è quello che abbiamo sempre fatto e che faremo anche in futuro.La legge è molto chiara e il solo fatto di utilizzare un nickname non è garanzia di anonimato, tutt'altro, è bene che si sappia

Siamo convinti che si possa, come qualcuno di voi ha correttamente fatto notare, discutere di questi temi senza per forza offendere o insultare. Spero in futuro di potere leggere discussioni pacate e tranquille dove si danno consigli, su cosa fare e su cosa NON fare per risolvere il proprio problema di capelli, magari senza leggere afferamazioni che sono nei fatti solo insulti gratuiti, in questo caso nessuno cancellerà quelle discussioni.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo per cercare di spiegare in poche parole la situazione

Responsabilità gestore forum:

In base alla legge (vedi riferimenti nel nostro regolamento) qualora si venga a conoscenza di presenza di post, anche solo potenzialmente diffamatori, e non si adempie alla richiesta di cancellazione, si è corresponsabili. In passato, pochi di voi sanno, che ci sono arrivate molte segnalazioni con richiesta di cancellazione post (non da semplici utenti ma vere e proprie diffide da parte di avvocati più o meno noti), che di volta in volta sono state valutate. Altre volte siamo stati contattati direttamente dalla polizia postale per fornire i dati relativi alle connessioni, in caso di indagini per veri e prorpi processi. In pratica è bene che sappiate che chi scrive un messaggio su di un forum si assume una responsabilità ben precisa. Recentemente siamo stati chiamati anche in tribunale per un decreto d'urgenza in merito ad alcuni post diffamatori (NON quelli oggetto di questa discussione). Il nostro punto di vista è semplice, ovvero massima disponibilità e libertà di espressione, nel limite di ciò che stabilisce la legge, ed in caso di contestazioni, il nostro dovere è semplice:

a. valutare la situazione e decidere se rispondere affermativamente alla richiesta di cancellazione dei messaggi

b. comunicare il tutto alla polizia postale, come richiesto dalla normativa

c. archiviare tutte le discussioni, eventualmente cancellate compresi tutti i dati relativi alle connessioni

Questo è quello che abbiamo sempre fatto e che faremo anche in futuro.La legge è molto chiara e il solo fatto di utilizzare un nickname non è garanzia di anonimato, tutt'altro, è bene che si sappia

Siamo convinti che si possa, come qualcuno di voi ha correttamente fatto notare, discutere di questi temi senza per forza offendere o insultare. Spero in futuro di potere leggere discussioni pacate e tranquille dove si danno consigli, su cosa fare e su cosa NON fare per risolvere il proprio problema di capelli, magari senza leggere afferamazioni che sono nei fatti solo insulti gratuiti, in questo caso nessuno cancellerà quelle discussioni.

grazie

Grazie Admin per aver accolto il mio invito ed essere intervenuto in questa discussione.

Ora ti chiederei un’altra cortesia…

Come vedi gli utenti vorrebbero rimosse le censure a questi termini che con qualche espediente potrebbero comunque essere scritti lo stesso (ragaz-zi, C-N-C-, ecc.), vanificando le censure stesse.

Credo che abbiano capito la lezione. E non solo eviteranno di usare parole offensive e diffamatorie, ma proporrei che ciascuno di essi (oltre naturalmente a noi moderatori) segnali immediatamente eventuali frasi del genere che abbiano per oggetto la nota azienda.

Vigileremmo tutti affinchè il nuovo utente esponga la propria esperienza con la C.R. in modo educato e pacato, ammonendolo dei rischi a cui potrebbe andare incontro in caso di affermazioni mendaci.

Se dovessero invece essere usati termini offensivi o diffamatori si procederà alla cancellazione di tali frasi o dell’intero post.

Questa è la mia proposta….

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la credo che sia possibile, per la rimozione delle parole censurate stiamo facendo alcune verifiche perchè purtroppo ci sono alcuni problemi con i vecchi messaggi.

Per iniziare questo lavoro di ripulitura sarebbe utile avere un elenco del tipo

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=1234

con i messaggi che potrebbero creare qualche problema, gli stessi potrebbero a mio avviso essere verificati per poi decidere se valga la pena la cancellazione

Per la rimozione della censura appena ho news vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Admin,

c'è un regolamento ed è giusto che vada rispettato anche perchè, come hai ricordato, qualora si venga a conoscenza di presenza di post, anche solo potenzialmente diffamatori, e non si adempie alla richiesta di cancellazione, si è corresponsabili.

La nota azienda censurata ha formulato con pieni diritti una richiesta di cancellazione dei post diffamatori e di quelli anche solo potenzialmente diffamatori e oggi si ritrova non solo cancellati tutti quei post, ma anche oscurati tutti i riferimenti a C.R. e al C.N.C nelle discussioni non diffamatorie nè potenzialmente tali, al punto che ciascun utente non può neanche usare il termine "ragaz-zi" per salutare gli amici del forum.

Non solo, pensa al fatto che circa il 90% degli utenti della sezione protesi di questo forum sono approdati qui inserendo i termini dell'azienda censurata nei motori di ricerca. Adesso quella ricerca porta altrove, sui siti dell'azienda censurata ovviamente e non su questo forum dove tante persone hanno testimoniato la propria esperienza senza offendere o diffamare nessuno, ma raccontando semplicemente i fatti.

Le grandi aziende investono decine di migliaia di euro per ottenere il miglior posizionamento sui motori di ricerca e centinaia di migliaia di euro per aumentare le proprie quote di mercato o contenere le perdite in periodi di recessione.

La nota azienda censurata in un solo colpo ha raggiunto entrambi gli obiettivi, a discapito delle iscrizioni a questo forum, o almeno a questa sezione, che potranno subire nel tempo una contrazione.

Mi fa piacere che la richiesta del nostro moderatore Medusa sia stata accolta e sono fiducioso che le verifiche in atto sulla rimozione delle censure vadano a buon fine nell'interesse di tutta la collettività.

Grazie

Modificato da quintoj
Link al commento
Condividi su altri siti

Brevemente:

- sono concorde sul non infamare e insultare

- posso farmi andar bene il fatto che venga censurata la parola "C E S A R E R A G A Z Z I" quando é una parola unica e anche "C N C"

- sono contrario al fatto che vengano censurate delle parole di uso comune quando vengono usate singolarmente come:

1) C E S A R E (se uno si chiama cosi non può postare il suo nome???)

2) R A G A Z Z I (io esordisco spesso nei miei post salutando con "ciao r a g a z z i"...e perché adesso dovrei stravolgere una mia abitudine????)

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti