Vai al contenuto

G8: "Speriamo muoiano tutti" ;"Non lasciatemele qui quelle molotov"....


faranio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cioè voi state dicendo ke ad esempio la vita del peggio barbone della stazione termini o del peggio criminale,vale meno di quella di un carabiniere???

 

voi state fori come mademoiselle Ann fra i ciliegi in fiore :disgusto:

 

Ma che c' entra il barbone. Il peggio criminale certo che si' visto che "peggio criminale" penso sia minimo un pluriomicida. Se permetti la vita di uno che va' in giro ad ammazzare le persone senza scrupoli non vale niente per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè voi state dicendo ke ad esempio la vita del peggio barbone della stazione termini o del peggio criminale,vale meno di quella di un carabiniere???

 

E tu eri quello che chiamava me razzista per aver scritto in modo ironico 'Negher e Italoamericani'.

 

ragazzo ravvediti, stai rovinato. per te i BARBONI cosa sono una razza inferiore? è grazie a gente come voi se c'è stato il Nazismo.

 

LA VITA DI TUTTI HA UN VALORE IMMENSO, che sia un Carabiniere, un Barbone o un NOrdafricano, un po meno un criminale o un pedofilo ma non si può a priori dire che la vita di uno vale meno di quella di un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu eri quello che chiamava me razzista per aver scritto in modo ironico 'Negher e Italoamericani'.

 

ragazzo ravvediti, stai rovinato. per te i BARBONI cosa sono una razza inferiore? è grazie a gente come voi se c'è stato il Nazismo.

 

LA VITA DI TUTTI HA UN VALORE IMMENSO, che sia un Carabiniere, un Barbone o un NOrdafricano, un po meno un criminale o un pedofilo ma non si può a priori dire che la vita di uno vale meno di quella di un altro.

 

non hai capito, rileggilo.

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che i xxxxx che entrano nelle forze dell'ordine dovrebbero avere un addestramento migliore, soprattutto sul piano "freddezza". ovvio che se vieni preso al panico spari e basta, dove pigli pigli. per mirare e prendere una spalla e far cadere un estintore o qualsiasi cosa abbia in mano serve una freddezza che quei xxxxx nel 90% dei casi non hanno. e questo è profondamente sbagliato: poichè rovinano la vita anche a loro stessi agendo in preda all'emozione del momento (che sia panico, ira o altro).

 

io poi il concetto di martirizzare uno che và in giro con passamontagna ed estintori in mezzo a una manifestazione non la capisco: gli eroi sono altri non chi nasconde la faccia.

 

questi sono i due concetti fondamentali, a Genova in sostanza si incontrano quelli che per motivi diversi risulteranno due cretini:Placanica e Giuliani.

 

Il primo perchè se un agente dovesse ammazzare ogni volta che si trova nella situazione in cui si è trovato lui in quel momento verrebbero uccise due o tre persone al giorno.Quindi a nulla vale sul piano morale e pratico la sentenza del tribunale che gli riconosce la legittima difesa, che lo assolve sul piano giuridico nn trovando conferma nei fatti, dato che Placanica è stato allontananto poi dall'arma dei carabinieri.Avrebbe potutto fare mille cose, intanto scendere dalla camionetta impugnare l'arma e sparare per aria, in extrema ratio ad una gamba, mai alla figura se non minacciato di morte direttamente o per difendere la vita di qualcun altro.E' evidente che nessuna bombola di gas, pure vuota, minacciata di essere lanciata da 4 metri costituisce un pericolo immediato di morte o di grave incolumità fisica tale da giustificare lo sparo

ad altezza figura, peggio ancora se fatto 'ad occhi chiusi'.

 

il secondo perchè minacciare una camionetta di carabinieri alzando una bombola di gas, fosse pure da 4 metri, è pura idiozia, non c'entrano nè gli ideali, nè la volontà di manifestarli.Posso capire, male, uno scontro in cui le due fazioni vengono a contatto trovandosi a muoversi vicine, allora a caldo magari è più comprensibile, sempre poco cmq, che io reagisca in un certo modo a te che mi rincorri col manganello o a te che mi impedisci di scappare da qualche parte.Ma rincorrere una camionetta delle forze dell'ordine colta in un attimo di difficoltà e incalzarla con assi di legno, estintori, bombole e quant'altro vuol dire solo essere profondamente e immensamente imbecilli, oltrechè ovviamente catalogabili come delinquenti.

 

apro poi una parentesi 'personale', fare di Carlo Giuliani un 'eroe' è qualcosa che se fossi stato suo padre, proprio per la bellezza e la verità che i sentimenti 'definitivi' devono (dovrebbero) assumere, avrei impedito con tutto me stesso, a maggior ragione se avessi pensato come è emerso dalle interviste a caldo e nelle settimane successive al fatto, di essere stato un cattivo padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ma vattene te. io se voglio manifestare manifesto pacificamente non vado a violare la zona rossa. ancora stai a giustificare certa gente. vattene te per piacere. vai a violare la zona rossa e magari porta una bottiglia di birra in vetro e un bello spinello così unisci l' utile al dilettevole, ossia prima finisci la birra e poi lanci la bottiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io infatti sono contento che non mi conosci, ma posso anche immaginare chi sei te, nel senso dello stereotipo che incarni. il post solo oggi l' ho letto tutto ma a me gente che ancora giustifica giuliani come te e faranio mi sta sui coglioni. quando dici che la rivoluzione è l'unico modo per cambiare le cose dici il giusto ma siccome è contro la legge se qualcuno che fa la rivoluzione si becca i tottò e poi si mette a piangere sono cazzi suoi.a me dispiace che sia morto giuliani e tanto ma tanto per farti un esempio io sono ancora vivo perchè di sicuro non ho mai neanche pensato di lanciare un estintore a qualcuno.che poi questo sia chiamato dalla gente atto di resistenza civile è ancora più ridicolo e dimostra come qualcuno sia ancora fermo agli anni 40, ossia glia anni della guerra

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi 40 anni dopo che a seguito degli scontri tra Polizia e Studenti a Valle Giulia, Pasolini scrisse

 

Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte/ coi poliziotti,/ io simpatizzavo coi poliziotti!/ Perché i poliziotti sono figli di poveri./ Vengono da periferie, contadine o urbane che siano./ [...] I xxxxx poliziotti/ che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione/ risorgimentale)/ di figli di papà, avete bastonato,/ appartengono all’altra classe sociale./ A Valle Giulia, ieri, si è così avuto un frammento/ di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte/ della ragione) eravate i ricchi,/ mentre i poliziotti (che erano dalla parte/ del torto) erano i poveri".

 

Si cade ancora nello stesso tranello.

 

Le frasi riportate dai giornali poco tempo fa sono prevedibili nel senso che il clima di odio che i no global propagano con il loro integralismo (lo vorrei chiamare culturale, ma di culturale non ha proprio nulla, è puro analfabetismo) e gli scontri frequenti con la Polizia possono portare individui irresponsabili (che ci sono ovviamente dappertutto e quindi anche nelle forze dell'Ordine) a esercitare dei commenti sbagliati e censurabili.

 

Io non dimentico il prezzo di vite umane innocenti che la Polizia e i Carabinieri hanno pagato nella storia del nostro paese, a cominciare dalla lunga stagione del terrorismo così anche come gli episodi poco chiari, che ci sono.

 

Questo non comporta la non condanna di frasi inaccettabili, ma da qui a trarre conclusioni generali sul grado di aggressività non giustificata dellal polizia e dei carabinieri, ce ne passa.

 

Molto più pericoloso è l'analfabetismo che si crede cultura, l'ignoranza che pensa di spiegare le cose, caratteristiche del movimento no global. Questa è una violenza molto più pericolosa perchè è la violenza del numero. Della massa.

 

Lessi qualche anno fa un senso di sdegno nella parole di Curcio, per la uccisione di Mara Cagol probabilmente a freddo dopo un inseguimento.

 

In quella occasione Moretti disse

 

"Non mi voglio esprimere su quello che successe a Mara e non riesco a separare quello che le successe dal contesto. Un contesto in cui un carabiniere a seguito di una sparatoria era morto ed un altro era stato mutilato con una bomba. E io non sono così manicheo da poter giudicare tutto quello che accadde senza estrapolarlo dal contesto"

 

Possiamo appigliarci a qualsiasi legge, ma occorre anche mettersi nella pelle di chi la rischia in questi eventi.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

senti,io di storie di poliziotti frustrati che se ti trovano con uno spinello in tasca ti dicono:o lo diciamo ai tuoi o ti porto in pineta e ti massacro di botte,così per sfogarmi,ne ho sentinte.infatti questo poliziotto è finito morto impiccato in carcere e chi è di roma se lo ricorderà pure

 

non mi scordo i discorsi con fare perverso che mi ha fatto un ragazzo su per giù della mia età in divisa quando sono stato in commisariato fermato x uno spinello:ma tu quando scopi con la tua ragazza ti fumi uno spinello e gli cicchi sulla schiena (giuro) o del tipo non avrai mai una bella macchina come me e caxxate del genere

 

storie come quelle di federico aldrovandi o come quelle dei poliziotti che saltano sopra all'immigrato

 

ne ho sentite pure troppe per i gusti miei

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul piano personale non posso non condannare quello che ti hanno detto. Sul piano generale tutti questi figuri che fanno cose proibite dalle legge (risibili) causano un sacco di lavoro noioso ed inutile alla polizia.

 

Probabilmente il tipo che ti ha apostrofato in quel modo lo ha fatto perchè così tu assocerai in futuro il disgusto di essere fermato per uno spinello a discorsi del genere. Probabilmente tu sei il millesimo che si vede davanti e pensa tu quel povero cristo a tornare a casa e dire "oggi ho fermati altre 3 con lo spinello". Una vita tremenda. Un povero infelice.

 

Il disgusto che hai provato potrebbe dal punto di vista di chi era li essere un deterrente più forte di qualsiasi legge.

 

Non è la cosa migliore del mondo, ma bisogna anche essere realisti.

 

Per la cronaca, non ho nulla in contrario a chi si fuma uno spinello.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vattene te. io se voglio manifestare manifesto pacificamente non vado a violare la zona rossa. ancora stai a giustificare certa gente. vattene te per piacere. vai a violare la zona rossa e magari porta una bottiglia di birra in vetro e un bello spinello così unisci l' utile al dilettevole, ossia prima finisci la birra e poi lanci la bottiglia

qutono,aggiungerei inoltre che solitamente chi vuole manifestare pacificamente nn si cala un passamontagna(a modo di rapinatore) e imbraccia un estintore per far secco un carabiniere....certo l' 'estintore lo ha trovato sul momento..ma il passamontagna è segno evidente..di premeditazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

senti,io di storie di poliziotti frustrati che se ti trovano con uno spinello in tasca ti dicono:o lo diciamo ai tuoi o ti porto in pineta e ti massacro di botte,così per sfogarmi,ne ho sentinte.infatti questo poliziotto è finito morto impiccato in carcere e chi è di roma se lo ricorderà pure

 

non mi scordo i discorsi con fare perverso che mi ha fatto un ragazzo su per giù della mia età in divisa quando sono stato in commisariato fermato x uno spinello:ma tu quando scopi con la tua ragazza ti fumi uno spinello e gli cicchi sulla schiena (giuro) o del tipo non avrai mai una bella macchina come me e caxxate del genere

 

storie come quelle di federico aldrovandi o come quelle dei poliziotti che saltano sopra all'immigrato

 

ne ho sentite pure troppe per i gusti miei

be chi ti ha detto di farti uno spinello....hai pure da lamentarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se io mi faccio uno spinello a casa mia prima di andare a dormire devo chiedere il permesso a qualcuno?

 

bah...

ma se ti fermano ne paghi le conseguenze..che ti piaccia o no.

 

P.S ovviamente secondo il tuo modo di pensare fa piu male una bistecca di uno spinello...normale no?

Link al commento
Condividi su altri siti

minox sei il tipico esemplare di pappagallo nostrano

 

che ripete paro paro quello che gli altri dicono sia giusto o sbagliato,che ti piaccia o no

 

se tu avessi letto la storia di come e perchè la marijuana è finita fuorilegge forse non diresti piu questo è sbagliato questo no

 

ma diresti:questo conviene,questo no

 

vattela a leggere va

 

ma è piu comodo essere un pappagallo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

minox sei il tipico esemplare di pappagallo nostrano

 

che ripete paro paro quello che gli altri dicono sia giusto o sbagliato,che ti piaccia o no

 

se tu avessi letto la storia di come e perchè la marijuana è finita fuorilegge forse non diresti piu questo è sbagliato questo no

 

ma diresti:questo conviene,questo no

 

vattela a leggere va

 

ma è piu comodo essere un pappagallo vero?

1 nn offendere

2 è giusto che la marijuana sia fuorilegge e sarebbe corretta rendere reato penale anche l' utilizzo...cosi qualche giorno di galera ti avrebbe fatto solo che bene...

 

Non hai risposto alla mia domanda:se fa piu male la carne o lo spinello........povero te che credi a quello che ti dicono sulle droghe leggere e il fatto che nn facciano male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...