Vai al contenuto

Starscream

Utenti Esperti
  • Numero contenuti

    1329
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Starscream

  1. Ciao a tutti, a distanza di tanto tempo volevo informarvi che con finasteride sono stabile, così nel 2016 ho fatto un intervento col dr. Keser per ridurre le stempiature, 1400 grafts. Risultato buono anche se a sinistra c'è stato qualche problema di scarsa ricrescita, con hairline rimasta alta e alcune doppie e una tripla in prima linea. A destra molto bene. Così a maggio 2018 ho fatto un touch up da 562 grafts con il dr. Pekiner (di cui sono il consulente) per sistemare l'hairline sinistra, rinfoltire i triangolini parietali e chiudere due buchi che avevo a destra su basetta e pizzetto. Ecco le foto.
  2. Starscream

    Stempiatura

    Per ora non è neanche una stempiatura, poi comunque a 15 anni cosa vuoi fare? Tieni d'occhio la situazione nei prossimi anni e basta, può anche essere la tua attaccatura che ha quella forma.
  3. Il prp è sangue arricchito in piastrine e altri fattori di guarigione e crescita, può essere utile appunto per guarire e sfiammare i tessuti dopo un intervento (HT) ma con l'aga c'entra poco. Se la tua è aga siamo proprio agli inizi, dalle foto i capelli sembrano solo un po' smorti magari, ti devi far valutare da un dermatologo esperto. Ma non sei neanche stempiato, io penso che dal forum non ti si possa dire niente guardando le foto.
  4. beh ma perché hai smesso? Se hai aga le cure sono minox e fina, l'abbinamento è un classico, non vedo dove sta il problema, ad ogni modo fatti seguire da un dottore. Ma quello che all'inizio della storia ti ha diagnositicato aga e prescritto fina lo hai più sentito?
  5. E' una teoria tutta italiana e limitata ad un "circuito" di dottori quella della stempiatura che dipende dal testosterone mentre gli altri pecorsi della calvizie dipendono dal DHT. Fossi in te io non la prenderei come oro colato, poi veditela tu, per me la tua è aga, arrivati a quella profondità di stempiatura ci sono pochi discorsi da fare.
  6. Dopo tanti anni posso dire che avevo aga e che l' ho fermata solo grazie a fina. Nei periodi in cui ho fatto le sospensioni di vari mesi sono peggiorato e l' aumento della stempiatura non l' ho più recuperato mentre ho ripreso il diradamento al vertex. Ora continuo con proscar spezzato (in 5 e poi a fine mese faccio una settimana in 4) e sono rimasto stabile. Rahal mi ha confermato che ho aga. Penso di fare un intervento entro il 2015 per chiudere le stempiature. Se mi cercate sono principalmente passato in un altro forum (quello che va per la maggiore per i trapianti) sotto il nome first_duty. Comunque anche se non sono più presente ci tengo a ringraziare tutti gli admin, i mod e i frequentatori di questo forum che è stata la mia prima luce nel buio. Un saluto a tutti, per i novizi se avete dubbi scrivetemi pure, ogni tanto ci passo qui e non mi sembra neanche vero che mi sono iscritto quasi 8 anni fa! :rm_polar_bear:
  7. Secondo me no, più che di caduta si parla di progressiva atrofizzazione e morte del follicolo. Minox ti allunga le fasi vitali dei capelli, ma il grosso lo fa fina perché inibisce il DHT. Con nizoral e minox tamponi e ritardi, con fina congeli la situazione, con fina e minox ci sono ragazzi che hanno avuto risultati miracolosi. Però non parliamo di una scienza esatta e i risultati sono soggettivi. Galenico significa preparato dal farmacista, industriale significa che al farmacista arriva la confezione dall' industria farmaceutica e te la vende così come in negozio.
  8. Minoxidil puoi anche trovarlo a poco, non lo uso e non sono un esperto ma penso che il galenico costi non molto giusto? Finasteride se prendi il proscar spezzato viene circa 10 euro ogni 75 o 60 giorni (a seconda se lo spezzi in 4 o 5) Che le cure non risolvono non è vero, che abbiano effetti collaterali è soggettivo e comunque sono reversibili.
  9. Sì non c' è dubbio li stai perdendo per androgenetica. Io comunque ho inziato fina a 23 anni e 9 anni dopo li ho ancora quasi tutti, la stempiatura se è aumentato è qualcosa di infinitesimale davvero. Se vai di fina e minox e rispondi bene al minox magari recuperi qualcosina anche in hairline, niente miracoli ovviamente. Se rispondi bene anche a fina magari la blocchi per 10-15 anni e oltre e non ti serve neanche il trapianto. Sugli effetti collaterali è totalmente inutile preoccuparsi PRIMA di iniziare la cura. Guarda la mia galleria di foto se vuoi, da 19 anni a 23 la stempiatura è peggiorata ma da quando sono corso ai ripari con fina ho bloccato e se sono peggiorato davvero di pochissimo e solo nei periodi in cui ho stoppato fina
  10. da quello che dici e che vedo dire aga a decorso lento, vedo un inizio di stempiatura di apertura della rosa al vertex ma considerando che hai 30 anni e che già nel 2009 notavi qualcosa e ora non sembri essere messo male direi che sei a decorso parecchio lento. Fai una visita da un derma specializzato in capelli e vedi se ti diagnostica aga.
  11. Se la zona "glabra" è piccola un trapianto fue (che non lascia la cicatrice) ad alta densità sarebbe l' ideale. Quanto è estesa la zona senza capelli? La definisci ampia ma in genere ampia per chi ha problemi di calvizie significa quasi una pelata. Se la zona è circoscritta è limitata io dico fue ma devi assolutamente fare una foto per valutare e poi spedirla a chirurgo top (o anche a più chirurghi) per sentire pareri. In ogni caso non andare dal primo scalzacane italiano che ti capita a tiro o ti ammalia col sito web.
  12. Ciao Luca se hai aga e vuoi fermarla l' unico rimedio disponibile è la fina. Anche minox ma in misura minore, se postassi qualche foto nella sezione adatta sarebbe più facile aiutarti e capire il tipo di problema.
  13. Purtroppo quoto, le cure sono quelle due, il resto sono aiutini che, ad andare bene, rinforzano e tonificano il fusto, non combattono la calvizie.
  14. Starscream

    Il Forum xxx Ci Si Può Fidare?

    Del forum belli ti puoi fidare, l' altro non lo conosco. Se ti dicono che in Italia l' unico con buone percentuali di successo, comunque sempre inferiori ad alcuni chirurghi esteri, è Tesauro, è perché è così.
  15. Starscream

    Cura Definitiva Nel 2015

    Ragazzi ma ancora credete a queste cose? Le leggo da quando sono entrato in questo forum. Cambiano solo i nomi.
  16. Starscream

    FOTO

    Ciao! come va? Il forum salus è un po' morto ultimamente. A me la stempia è rimasta uguale, simile alla tua, ma mi curo oramai da 6 anni con fina. A te come è evoluta la situazione?
  17. hai sbagliato ad interrompere propecia, non dovevi aspettarti una ricrescita notevole e visibile, il farmaco ti aiuta a non perdere quello che è rimasto e a rivitalizzare i capelli morenti. Per il trapianto non sei assolutamente un tipo da fue (koray etc.) né da interventi italici. Ti serve una mega session strip più una di rifinitura da un top secondo me.
×
×
  • Crea Nuovo...