Vai al contenuto

castano_chiaro

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12399
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che castano_chiaro ha vinto risale al 11 Dicembre 2015

castano_chiaro ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

castano_chiaro's Achievements

  1. sapete la cosa che mi rode di più qual'è? che noi italiani quando ci mettiamo siamo davvero bravi in tutto. abbiamo fatto mondiali unici nella storia, emozioni uniche, rimonte straordinarie, reti spettacolari, abbiamo tenuto in scacco e messo k.o. le migliori squadre del mondo eppure... mi viene da pensare all'abbruzzo dove abbiamo costruito edifici storici che hanno resistito a svariati eventi sismici (vedi castello dell'aquila) e nella stessa città (come aimè altrove), edifici crollati come castelli di carta perchè fatti con la sabbia di fiume o altro. mi chiedo se questi mondiali sono frutto di superficialità, menefreghismo, poco impegno ecc. o se davvero era destino che andasse così. una cosa credo possiamo dirla tutti: a me non sembra che abbiamo incontrato squadre così forti...la verità è che abbiamo una nazionale vecchia e arrugginita che già è troppo che abbia resistito fino alla partita di ieri. se infine volete farvi una risata amara andate a vedervi su youtube la canzoncina che i tedeschi hanno fatto su di noi italiani titolata "numero uno".
  2. a me ha sempre dato consigli preziosi, credo come dice arn che risponde a centinaia di quesiti oltretutto anche in altri forums. è gratuito credo che dobbiamo essergli grati.
  3. ciao javier, gli aminoacidi li ho presi anch'io e li reputo ottimi ma attualmente sto avendo ottimi risultati assumendo tutti i giorni biomineral plus (2 caps a cena), 1 cpr di biotina 5 mg, 2 caps di c-tard + 1 benexol b12 a giorni alterni cura che effettuo da 2 mesi e che farò per tutto giugno. come ho recuperato la densità? interrompendo la fina! sembra banale ma io non avevo aga, per il resto ho recuperato usando minox al 5% per circa 1 anno di fila che poi ho ridotto a 3 volte la settimana per 3 mesi e che ho finalmente sospeso. per ora (son passati 1 mese) non ho avuto caduta indotta dalla sospensione. purtroppo negli effluvi usare minox a ciclo continuo mi son reso conto che accelera troppo l'anagen così poi nei ricambi di stagione la situazione peggiora quindi stop. posso dirti che la densità è altalenante se hai te cronico. nel mio caso ho avuto almeno 4 recuperi di cui 2 ottimi e purtroppo di questi ho avuto anche drastici peggioramenti. a detta del medico dove la maggioranza son capelli lunghi quindi terminali che crescono c'è sempre margine i problemi nascono quando c'è la miniaturizzazione che nel mio caso è solo una piccola %. il medico è stato chiaro nei te cronici com e il mio (che perdura oramai da svariati anni, direi almeno 8) recuperare come a 20 anni è difficile ma credo che dopo i 30 e con effluvi alle spalle durati anni sia già troppo fortunato così. ti do un consiglio: - valuta se hai anche aga - valuta se hai carenze di ferro ecc. - valuta se la tiroide è ok - valuta la sfera ormonale (anche cortisolo) - valuta stomaco e fegato (incidenze digestive) - valuta lo stress e l'ansia, l'insonnia e l'affaticamento fisico - occhio alle diete. sono tutte incidenze che possono avere un peso anche serio sul recupero di un effluvio. ciao
  4. ciao era un po che non avevo l'occasione di dialogare con te caro nemico! fa piacere notare come in altre discussioni che sei sempre pronto a intervenire e a dare consigli e lo sottolineo con stima. quanto al 3d allora mi vien da pensare che tanti andati in paranoia ci son andati per la luce!!
  5. ciao vi pongo questa domanda. credo di aver recuperato abbastanza nell'ultimo anno tanto che li porto nuovamente lunghi ma...dopo lavati i capelli e asciugati tutto sembra ok, ieri mi passo le mani fra i capelli e non noto zone vuote anzi, la densità è ottima e sono contento. stamane scendo alle 11 prendere un caffè in un nuovo bar qui vicino e accesa la luce a neon nel bagno non posso fare a meno di specchiarmi: dramma, mi vedo diradato. cerco di convincermi che è l'effetto di quella fott... luce voi cosa dite, le mie mani dicono il falso o è la luce a dare un'immagine grave che in realtà non c'è?
  6. gentilissimo dottor gigli ho una domanda per lei! assumo oramai da circa 3 anni inibitori di pompa protonica (lucen 20 mg e pariet) anche per lunghi periodi. nei sides di questi farmaci c'è scritto a chiare lettere "alopecia diffusa" (ipotizzo effluvio). vorrei sapere secondo quale meccanismo questi inibitori dell'acidità gastrica inducono diradamento dei capelli. ho ipotizzato per malassorbimento di ferro ecc. infatti assumendo contemporaneamente ferro, zinco, gruppo b e acido folico le cose sembrano migliorare anche di molto (verifica dopo circa 6 mesi). qual'è la sua opinione in proposito? la ringrazio come sempre per la sua disponibilità.
  7. ieri con una ragazza che sto frequentando in palestra siamo finiti a parlare di capelli e lei, vittima di un effluvio mi ha detto che lo stesso sarebbe dovuto ad una sua intolleranza al glutine che, da quando sta curando, sta ottendendo migliorie notevoli per ciò che concerne il diradamento e non solo. vorrei conoscere l'opinione del dr. gigli al riguardo. del resto mi pare pacifico dedurre che se l'intolleranza al glutine come dimostrato, provoca malassorbimento del ferro, la celiachia può provocare un'anemia sideropenica che da sola è sufficiente a giustificare effluvi, aggravamenti degli stessi e difficoltà nella loro guarigione. è inoltre nota la relazione fra la celiachia e l'aopecia areata, tra la celiachia e le forme di tiroiditi conosciute (che hanno ampie conseguenze negative sui capelli) nonchè le gastriti e le loro "incidenze" sugli effluvi. possiamo quindi dedurre che l'intolleranza al glutine può avere effettive conseguenze sulla caduta dei capelli (discorso relativo quindi non alle androgenetiche ma agli effluvi?). dottore qual'è la sua opinione al riguardo? ci sono persone quì nel forum che hanno scoperto di essere intolleranti al glutine ed hanno avuto benefici adottando un'alimentazione atta ad escluderlo? grazie
  8. grazie dottore, gentilissimo come sempre.
  9. grazie della rapidità! mi permetto di porre solo 2 domande sul caso: 1) è logico che la dermatite si sia manifestata dopo 1 anno di uso continuativo e non prima? (pura curiosità). 2) il minox "senza glicole" sta a dire "galenico" cioè fatto dal farmacista? oppure ne trovo in commercio belli e fatti (io uso il minoximen). grazie se vorrà precisarmelo.
  10. buongiorno doc, da circa 15 giorni ho sviluppato un fortissimo prurito sulla zona superiore del capo dopo che ho applicato il minox (che uso al 5% oramai da quasi 1 anno di fila tutti i gg) ed ho anche delle crosticine. ho provato a non mettere il minox e il prurito si riduce drasticamente. pensa sia una dermatite dovuta al minox ma se si così in ritardo? cosa posso fare? (uso sempre shampo ducray extradelicato e non faccio tinte, non faccio piscina, nulla insomma che potrebbe alterare). grazie doc.
  11. e se fosse il flash?
  12. castano_chiaro

    Vegeta

    solo una modesta stempia...gargamella è messo peggio :D
×
×
  • Crea Nuovo...