Jump to content

Starscream

Utenti Esperti
  • Content Count

    1,329
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Starscream last won the day on February 1 2012

Starscream had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Ciao a tutti, a distanza di tanto tempo volevo informarvi che con finasteride sono stabile, così nel 2016 ho fatto un intervento col dr. Keser per ridurre le stempiature, 1400 grafts. Risultato buono anche se a sinistra c'è stato qualche problema di scarsa ricrescita, con hairline rimasta alta e alcune doppie e una tripla in prima linea. A destra molto bene. Così a maggio 2018 ho fatto un touch up da 562 grafts con il dr. Pekiner (di cui sono il consulente) per sistemare l'hairline sinistra, rinfoltire i triangolini parietali e chiudere due buchi che avevo a destra su basetta e pizzetto. Ecco le foto.
  2. Per ora non è neanche una stempiatura, poi comunque a 15 anni cosa vuoi fare? Tieni d'occhio la situazione nei prossimi anni e basta, può anche essere la tua attaccatura che ha quella forma.
  3. Il prp è sangue arricchito in piastrine e altri fattori di guarigione e crescita, può essere utile appunto per guarire e sfiammare i tessuti dopo un intervento (HT) ma con l'aga c'entra poco. Se la tua è aga siamo proprio agli inizi, dalle foto i capelli sembrano solo un po' smorti magari, ti devi far valutare da un dermatologo esperto. Ma non sei neanche stempiato, io penso che dal forum non ti si possa dire niente guardando le foto.
  4. beh ma perché hai smesso? Se hai aga le cure sono minox e fina, l'abbinamento è un classico, non vedo dove sta il problema, ad ogni modo fatti seguire da un dottore. Ma quello che all'inizio della storia ti ha diagnositicato aga e prescritto fina lo hai più sentito?
  5. E' una teoria tutta italiana e limitata ad un "circuito" di dottori quella della stempiatura che dipende dal testosterone mentre gli altri pecorsi della calvizie dipendono dal DHT. Fossi in te io non la prenderei come oro colato, poi veditela tu, per me la tua è aga, arrivati a quella profondità di stempiatura ci sono pochi discorsi da fare.
  6. Dopo tanti anni posso dire che avevo aga e che l' ho fermata solo grazie a fina. Nei periodi in cui ho fatto le sospensioni di vari mesi sono peggiorato e l' aumento della stempiatura non l' ho più recuperato mentre ho ripreso il diradamento al vertex. Ora continuo con proscar spezzato (in 5 e poi a fine mese faccio una settimana in 4) e sono rimasto stabile. Rahal mi ha confermato che ho aga. Penso di fare un intervento entro il 2015 per chiudere le stempiature. Se mi cercate sono principalmente passato in un altro forum (quello che va per la maggiore per i trapianti) sotto il nome first_duty. Comunque anche se non sono più presente ci tengo a ringraziare tutti gli admin, i mod e i frequentatori di questo forum che è stata la mia prima luce nel buio. Un saluto a tutti, per i novizi se avete dubbi scrivetemi pure, ogni tanto ci passo qui e non mi sembra neanche vero che mi sono iscritto quasi 8 anni fa! :rm_polar_bear:
  7. Secondo me no, più che di caduta si parla di progressiva atrofizzazione e morte del follicolo. Minox ti allunga le fasi vitali dei capelli, ma il grosso lo fa fina perché inibisce il DHT. Con nizoral e minox tamponi e ritardi, con fina congeli la situazione, con fina e minox ci sono ragazzi che hanno avuto risultati miracolosi. Però non parliamo di una scienza esatta e i risultati sono soggettivi. Galenico significa preparato dal farmacista, industriale significa che al farmacista arriva la confezione dall' industria farmaceutica e te la vende così come in negozio.
×
×
  • Create New...