faranio Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/c...8-processo.html Qui c'è anche l'audio delle telefonate: http://tv.repubblica.it/home_page.php?play...mp;cont_id=3565 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Inaudito, da 'america latina'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 (modificato) io faccio un dietrofront netto nei giudizi sulla polizia (tranne che per il caso specifico Giuliani che ancora credo essere piu' sua responsabilita') Per anni non ho voluto credere alla malafede del corpo, imputando i casi singoli a mele marce ma questo non puo' non fare riflettere, la lucidita' da camerata con cui ridono e preparano goffi depistaggi per scusare gli interventi sono davvero agghiaccianti. Come vorrei credere a questo punto che si sia trattato solo di un episodio slegato dal contesto delle forze di polizia. Modificato 7 Luglio 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 ma perchè la dichiarazione del vigile urbano che dice che c'è una specie di gruppo segreto all'interno,che fanno arti marziali e si procurano armi? la maggior parte delle guardie sono gente ignorante e frustrata che vede il poter comandare sugli altri come una specie di rivalsa è gente pericolosa e squallida questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 (modificato) Si sa' che tipo di mentalità serpeggia nelle forze dell'ordine, da sempre. Ciò non significa che tutti i polizziotti siano dei fascisti picchiatori bastardi. Il problema è quando ai vertici ci sono personaggi della peggior risma, che proteggono, promuovono, incoraggiano comportamenti deviati, come quelli che ormai sono sotto gli occhi di tutti, di Genova. Il governo di allora, Fini, Scajola, il questore e i vari funzionariucoli hanno fatto si che ciò avvenisse. Loro però hanno le mani pulite... Modificato 7 Luglio 2007 da LittleBastard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 (modificato) Le mele marce c sono d'appertutto...dalla polizia, hai manifestanti, fino anche alla "santa" chiesa. Nn è una novità, basta aprire gli occhi a 360 gradi, se no si vedono solo dove si vuole. Sarebbe bello e facile se tutto fosse perfettamente diviso in buoni e cattivi... Poi certo se qste cose si leggono su "La Repubblica" è diverso che leggerle su un altro giornale....esistrà un giornale che riporti la cronaca asetticamente senza essere nemmeno un minimo "schierato"?Mah.... Modificato 7 Luglio 2007 da 1111 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Io di certo non sono tra quelli che urla slogan contro le forze dell'ordine: tutti e due i miei nonni erano ufficiali di finanza, non potrei mai.. Io mi scaglio contro chi ha voluto violenza, repressione e depistaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Le mele marce c sono d'appertutto...dalla polizia, hai manifestanti, fino anche alla "santa" chiesa.Nn è una novità, basta aprire gli occhi a 360 gradi, se no si vedono solo dove si vuole. Sarebbe bello e facile se tutto fosse perfettamente diviso in buoni e cattivi... Poi certo se qste cose si leggono su "La Repubblica" è diverso che leggerle su un altro giornale....esistrà un giornale che riporti la cronaca asetticamente senza essere nemmeno un minimo "schierato"?Mah.... Qui non si tratta di poche mele marce.... qui c'è stato qualcosa di preordinato a partire dalle più alte sfere del comando (come sta emergendo dai processi)...ci sono state coperture... fabbricazione di prove false... agenti infiltrati tra i black block.... quanto ai giornali... la Repubblica non è certo un giornale di estrema sinistra... e comunque anche sul Corriere o sulla Stampa.. o su qualsiasi altro giornale (a parte forse Il Secolo d'Italia e Il Giornale)... la musica non cambia.. del resto nell'articolo postato non ci sono commenti.. ma vengono riportate le telefonate degli agenti e le dichiarazioni degli imputati al processo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 è confortante sapere di essere in buone mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 ma perchè la dichiarazione del vigile urbano che dice che c'è una specie di gruppo segreto all'interno,che fanno arti marziali e si procurano armi? la maggior parte delle guardie sono gente ignorante e frustrata che vede il poter comandare sugli altri come una specie di rivalsa è gente pericolosa e squallida questa Questo e' vero, ci sono dei poliziotti, soprattutto quelli che sono piu' "d' azione", che sono parecchio stronzi. Senza naturalmente voler fare di tutta l' erba un fascio ma e' uno schema di comportamento abbastanza comune quello del tipo tutto azione che mena le mani e fa il prepotente grazie alla protezione che gli da' la divisa. Ma credo succeda cosi' un po' in tutto il mondo e la politica c' entra davvero poco a mio avviso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Questo e' vero, ci sono dei poliziotti, soprattutto quelli che sono piu' "d' azione", che sono parecchio stronzi. Senza naturalmente voler fare di tutta l' erba un fascio ma e' uno schema di comportamento abbastanza comune quello del tipo tutto azione che mena le mani e fa il prepotente grazie alla protezione che gli da' la divisa. Ma credo succeda cosi' un po' in tutto il mondo e la politica c' entra davvero poco a mio avviso. Centra nel momento in cui vengono confermati i sospetti che ci fosse dall'altro l'ordine di mazzare. Centra quando tutta la squadra di governo ha sminuito quanto successo a Genova creando una serie di informazione trasversale nella quale si definivano i poliziotti come eroi.. ecc... Le ragioni? Già detto: 200,000 a Genova a protestare era qualcosa che non si vedeva da tempo.. un impatto potentissimo. Boy scout, pensionati, sindacati, metalmeccanici, studenti.. Inutile spiegare quanto fosse importante per chi governava screditare e annichilire un fenomeno di questa portata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Qui non si tratta di poche mele marce.... qui c'è stato qualcosa di preordinato a partire dalle più alte sfere del comando (come sta emergendo dai processi)...ci sono state coperture... fabbricazione di prove false... agenti infiltrati tra i black block.... quanto ai giornali... la Repubblica non è certo un giornale di estrema sinistra... e comunque anche sul Corriere o sulla Stampa.. o su qualsiasi altro giornale (a parte forse Il Secolo d'Italia e Il Giornale)... la musica non cambia.. del resto nell'articolo postato non ci sono commenti.. ma vengono riportate le telefonate degli agenti e le dichiarazioni degli imputati al processo. Sn sempre punti d vista......xche molti manifestanti avranno fatto cose paragonabili o peggiori della polizia.L'unica cosa su cui si puo discutere è che siccome la polizia è un'istituzione dovrebbe "fare ancora meno del nn fare"(nn so se si capisce) certe cose,e qui niente da eccepire, ma siccome è formata da uomini, cm uomini sn anceh i manifestanti e chiunque altro,qste cose succedono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Quanti slogan e offese si sentono contro la polizia senza motivo, da persone che nn dovrebbero avere niente contro, ma che hanno insinto un odio per le forze dell'ordine che veramente nn si capisce dove gli arrivi...oggi giorno a volte è quasi una moda, una "moda" diffusa molto tra i giovani. Ormai se nn dici anceh tu "sbirro" sei uno sfxxxto ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 (modificato) Sn sempre punti d vista......xche molti manifestanti avranno fatto cose paragonabili o peggiori della polizia. Peccato che dopo 6 anni ciò non sia emerso. Io non ho mai visto 10 manifestanti infierire su un poliziotto a terra, trascinandolo per 20 metri; non ho mai visto poliziotti con la testa e i polmoni sfondati... non mi risultano torture ai danni di agenti... non mi risulta che siano state costruite prove false per screditare l'operato della polizia... non emrge da nessun filmato/testimonianza processulae o giornalistica che anche i più esagitati tra i manifestanti avessero come obiettivo il massacro sistematico degli agenti di polizia.... Modificato 7 Luglio 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Peccato che dopo 6 anni ciò non sia emerso. Io non ho mai visto 10 manifestanti infierire su un poliziotto a terra, trascinandolo per 20 metri; non ho mai visto poliziotti con la testa e i polmoni sfondati... non mi risultano torture ai danni di agenti... non mi risulta che siano state costruite prove false per screditare l'operato della polizia... non emrge da nessun filmato/testimonianza processulae o giornalistica che anche i più esagitati tra i manifestanti avessero come obiettivo il massacro sistematico degli agenti di polizia.... noooo maiiii poveriniii facciamo una statua ai no-global.....loro vanno a manifestare per una giusta causa...sono i poliziotti che non li comprendono e li istigano alla violenza. Ma non ti stanche di aprire sempre gli stessi inutili post con un unico fine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Peccato che dopo 6 anni ciò non sia emerso. Io non ho mai visto 10 manifestanti infierire su un poliziotto a terra, trascinandolo per 20 metri; non ho mai visto poliziotti con la testa e i polmoni sfondati... non mi risultano torture ai danni di agenti... non mi risulta che siano state costruite prove false per screditare l'operato della polizia... non emrge da nessun filmato/testimonianza processulae o giornalistica che anche i più esagitati tra i manifestanti avessero come obiettivo il massacro sistematico degli agenti di polizia.... Nn vedo xche difendere così a spada tratta delle persone (logicamente nn tutte, cm nn tutti i poliziotti hanno fatto quello che sta uscendo) che per una anifestazione hanno messo a ferro e fuoco una città ,persone che in una manifestazione pacifica facevano arrivare forgoni pieni d mazze e e oggetti vari,persone che volevao spfondare la zona rossa, zona in cui è vietato entrare. Io ametto che in questi casi, generalizzando, sn piu dalla parte della giustizia, ma qnd escono ste cose nn è che facci finta d nn vedere il rsto e sposto la bilancia da tutt'altra parte. Manifestazioni pacifiche nn sn quelle, ne quella che hanno fatto a milano devastando corso buenos aires. Potrai dirmi che t porto ad esempio 2 casi limite, ma anche in questo caso lo è stato fatto cn la polizia. Succedono da entrameb le parti. E cmq, nn puoi nn ammettere che si sta diffondendo questa moda "anti-sbirro" senza motivo e in persone che nn c hanno nemmeno mai auto a che fare. Cm tutti si puo avere una posizione che propende piu da una parte, ma bisogna secondo me vedere e ammettere tutto, se no ste cose continueranno ad esserci, finche c saranno queste "fazioni" csì estreme c saranno gli scontri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 noooo maiiii poveriniii facciamo una statua ai no-global.....loro vanno a manifestare per una giusta causa...sono i poliziotti che non li comprendono e li istigano alla violenza.Ma non ti stanche di aprire sempre gli stessi inutili post con un unico fine? ma dopo tuto quello che è emerso hai pure il coraggio di intervenire in questa discussione? Sei fuori dal mondo..... perfino quelli di destra del forum si sono schifati di fronte a quanto emerso!!!! Quando sarai in grado di postarmi una sola misera foto in cui si vede un gruppo di no-global che picchia selvaggiamente un poliziotto inerme allora potrai intervenire senza cadere nel ridicolo.. e nello squallore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Peccato che dopo 6 anni ciò non sia emerso. Io non ho mai visto 10 manifestanti infierire su un poliziotto a terra, trascinandolo per 20 metri; non ho mai visto poliziotti con la testa e i polmoni sfondati... non mi risultano torture ai danni di agenti... non mi risulta che siano state costruite prove false per screditare l'operato della polizia... non emrge da nessun filmato/testimonianza processulae o giornalistica che anche i più esagitati tra i manifestanti avessero come obiettivo il massacro sistematico degli agenti di polizia.... Ma se ne sn sentiti tanti ke hanno urlato "10 - 100 - 1000 NASSIRYA..." e qst fa skifo!!! I poliziotti sn montati,ma la gente ke va a manifestare con caschi,passamontagna e mazze cos'è???come dissero il 1 maggio...cantano slogan aberranti contro i poliziotti e lo stato...poi sn quelli ke il motorino rubato lo denunciano ad un carabiniere,ke pretendono di essere difesi da 4 poveri cristi ke prendono 1200 euro al mese...dai,mi sembra proprio solo della sporca demagogia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Ma se ne sn sentiti tanti ke hanno urlato "10 - 100 - 1000 NASSIRYA..." e qst fa skifo!!!I poliziotti sn montati,ma la gente ke va a manifestare con caschi,passamontagna e mazze cos'è???come dissero il 1 maggio...cantano slogan aberranti contro i poliziotti e lo stato...poi sn quelli ke il motorino rubato lo denunciano ad un carabiniere,ke pretendono di essere difesi da 4 poveri cristi ke prendono 1200 euro al mese...dai,mi sembra proprio solo della sporca demagogia.... ...e sia kiaro,cn qst nn voglio dire ke i carabinieri sn tt eroi e bla bla bla...ma mi sembra inutile scandallizzarsi davanti a qst intercettazioni telefeoniche che di certo fanno rabbrividire,ma mi piacerebbe sentire cosa si sn detti i black block prima...o sbaglio?!?! ke poi ci sia del marcio,è ovvio,ce lo insegna la vita persino nei piccoli uffici nei quali lavoriamo...ma ora come ora,mi sembrano polemiche insipide e da bar... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Nn vedo xche difendere così a spada tratta delle persone (logicamente nn tutte, cm nn tutti i poliziotti hanno fatto quello che sta uscendo) che per una anifestazione hanno messo a ferro e fuoco una città ,persone che in una manifestazione pacifica facevano arrivare forgoni pieni d mazze e e oggetti vari,persone che volevao spfondare la zona rossa, zona in cui è vietato entrare.Io ametto che in questi casi, generalizzando, sn piu dalla parte della giustizia, ma qnd escono ste cose nn è che facci finta d nn vedere il rsto e sposto la bilancia da tutt'altra parte. Manifestazioni pacifiche nn sn quelle, ne quella che hanno fatto a milano devastando corso buenos aires. Potrai dirmi che t porto ad esempio 2 casi limite, ma anche in questo caso lo è stato fatto cn la polizia. Succedono da entrameb le parti. E cmq, nn puoi nn ammettere che si sta diffondendo questa moda "anti-sbirro" senza motivo e in persone che nn c hanno nemmeno mai auto a che fare. Cm tutti si puo avere una posizione che propende piu da una parte, ma bisogna secondo me vedere e ammettere tutto, se no ste cose continueranno ad esserci, finche c saranno queste "fazioni" csì estreme c saranno gli scontri. Io non ho mai scritto che a Genova non ci sono state devastazione d aparte di gruppi di manifestanti.. sto dicendo quello che ormai è davanti agli occhi di tutti... i black block sono stati stranamente lasciati liberi di fare cioò che volevano (ed è chiaro da alcune immagini che tra i black block c'erano degli infiltrati della polizia....), mentre i manifestanti pacifici sono stati massacrati senza motivo.... tra i "manifestanti pacifici" io ci metto pure le tute bianche, visto che il loro unico obiettivo era entrare nella zona rossa, e non portavano mazze ma solo protezioni di gommapiuma e caschi per limitare i danni. La poilizia ha lasciato che i black block devastassero la città, e ho pure portato le prove in un altro topic (dove si leggono gli scambi radio tra la sala operativa e gli uomini sul campo a Genova), mentre ha pensato bene di massacrare sistematicamente, di caricare ingiustificatamente cortei autorizzati e pacifici (come quello nel qual era Giuliani), creando l'ovvia e legeittima reazione dei manifestanti (ma nella maggior parte dei casi non c'è stata nessuna reazione.. avete presente i filmati dove si vedono i manifestanti con le mani in alto, che marciano ordinatamente e che nonostante questo continuano a beccarsi manganellate gratuite?) Ma come fate a non vedere ciò che ormai vedono tutti???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 In medio stat virtus......... Circus è una persona cn cui si pò discutere costruttivamente secondo me, anceh se si partisse cn idee differenti. Se nn si è pronti ad aprirsi un attimo e a vedere anche una minima possibilità d cambiare idea discutere è inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 (modificato) Ma se ne sn sentiti tanti ke hanno urlato "10 - 100 - 1000 NASSIRYA..." e qst fa skifo!!! qesuta è bella!!!!!! ahahahah... e dimostra la faziosità beota del suo autore... FALSO BUGIARDO!!!! NASSIRYA NON C'ERA ANCORA STATA!!!!!!!!!!! E POI PURE SE FOSSE BASTA QUESTO PER GIUSTIFICARE I MASSACRI? ADESSO I POLIZIOTTI SONO AUTORIZZATI A SPACCARE LE TESTE A CHI GRIDA SLOGAN CHE NON CONDIVIDONO??? Modificato 7 Luglio 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Io non ho mai scritto che a Genova non ci sono state devastazione d aparte di gruppi di manifestanti.. sto dicendo quello che ormai è davanti agli occhi di tutti... i black block sono stati stranamente lasciati liberi di fare cioò che volevano (ed è chiaro da alcune immagini che tra i black block c'erano degli infiltrati della polizia....), mentre i manifestanti pacifici sono stati massacrati senza motivo.... tra i "manifestanti pacifici" io ci metto pure le tute bianche, visto che il loro unico obiettivo era entrare nella zona rossa, e non portavano mazze ma solo protezioni di gommapiuma e caschi per limitare i danni. La poilizia ha lasciato che i black block devastassero la città, e ho pure portato le prove in un altro topic (dove si leggono gli scambi radio tra la sala operativa e gli uomini sul campo a Genova), mentre ha pensato bene di massacrare sistematicamente, di caricare ingiustificatamente cortei autorizzati e pacifici (come quello nel qual era Giuliani), creando l'ovvia e legeittima reazione dei manifestanti (ma nella maggior parte dei casi non c'è stata nessuna reazione.. avete presente i filmati dove si vedono i manifestanti con le mani in alto, che marciano ordinatamente e che nonostante questo continuano a beccarsi manganellate gratuite?) Ma come fate a non vedere ciò che ormai vedono tutti???? Il gruppo d Giuliani chi erano?I pompieri?...no scusate l'ironia ma è per sdrammatizzare una roba del genere. Faranio io vedo e nn accetto quello che ha fatto la polizia, ma quello che voglio dire è che nn è nato dal nulla e che nn c sn buoni o cattivi assoluti. Nn stiamo qui a fare gli avvocati d una o dell'altra parte....c sn stati errori piu o meno gravi da entrambe le parti...poi ste cose si traformano in valanghe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1111 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 qesuta è bella!!!!!! ahahahah... e dimostra la faziosità beota del suo autore... FALSO BUGIARDO!!!! NASSIRYA NON C'ERA ANCORA STATA!!!!!!!!!!! E POI PURE SE FOSSE BASTA QUESTO PER GIUSTIFICARE I MASSACRI? ADESSO I POLIZIOTTI SONO AUTORIZZATI A SPACCARE LE TESTE A CHI GRIDA SLOGAN CHE NON CONDIVIDONO??? Scusa se dico qsta mi impressione, ma può essere anche vista la tua d faziosità...nn appari proprio imparziale nemmeno tu.... :) Così per parlare, nn oglio attaccare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 (modificato) Scusa se dico qsta mi impressione, ma può essere anche vista la tua d faziosità...nn appari proprio imparziale nemmeno tu.... :) Così per parlare, nn oglio attaccare. HAI RAGIONE.. NON SONO IMPARZIALE (DEL RESTO, PERCHE' DOVREI ESSERLO)... MA ALMENO NON MI INVENTO LE COSE.. PORTO SEMPRE DOCUMENTI DA FONTI AUTOREVOLI O DA FONTI UFFICIALI... INSOMMA.. SI PUO' ESSERE DI PARTE ED ESSERE AL TEMPO STESSO INTELLETTUALMENTE ONESTI.. POI TRA L'ALTRO IO NON CONDIVIDO MOLTE COSE DEI NO GLOBAL E NON ANDREI MAI AD UNA MANIFESTAZIONE DI QUEL TIPO.. QUINDI NEL CASO SPECIFICO PENSO DI ESSERE ABBASTANZA SERENO NEI GIUDIZI. p.s. Comunque Circus... scusa per l'intemperanza.. ma non ho potuto farne a meno... magari ti sei solo confuso e hai citato la cosa in buona fede. Modificato 7 Luglio 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati