Vai al contenuto

La nuova 500


darko

Messaggi raccomandati

Gli standard si basano su 3 crash test a velocità, angolo d' impatto e oggetto d'impatto stabiliti. Prendere anche il massimo dei voti possibili in questi test non significa che l'auto sia sicura.

Le dinamiche degli incidenti sono talmente diverse una dall'altra che non potrà mai essere un dato fondamentale la resistenza di una vettura in una serie di crash test limitati.

quoto...e aggiungo che spesso ho visto incidenti in cui le auto\moto eran distrutte ma il conducente stranamente illeso...altre volte ho visto macchina meno distrutte e il conducente morto...bah, credo sia na questione di cxxx!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La smart è molto resistente..

Smart crash

Ma il concetto è, come già espresso: Non avendo zone di dissipazione della energia cinetica (baule posteriore, cofano) la decelarazione improvvisa porta cmq a gravi danni, anche se la macchina resta integra. E' chiaro il concetto?

La smart di buono ha che "rimbalza", per cui ti può andare bene in molti casi di collisione essendo resistente.

Ma in un tamponamento, ad esempio, i problemi aumentano per le ragioni appena espresse.

Link al commento
Condividi su altri siti

La smart è molto resistente..

Smart crash

Ma il concetto è, come già espresso: Non avendo zone di dissipazione della energia cinetica (baule posteriore, cofano) la decelarazione improvvisa porta cmq a gravi danni, anche se la macchina resta integra. E' chiaro il concetto?

La smart di buono ha che "rimbalza", per cui ti può andare bene in molti casi di collisione essendo resistente.

Ma in un tamponamento, ad esempio, i problemi aumentano per le ragioni appena espresse.

 

Beh quel video che hai postato è la dimostrazione che la cellula tridion è davvero resistentissima. guarda questo: smart vs fiat 600.....

 

http://it.youtube.com/watch?v=zeCIuOOSepA&...ted&search=

 

beh che altro aggiungere gente, se non avete 54mila euro da spendere per un cayenne, la cosa giusta da fare è prendere una Smart.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho finalmente visto da vicino la Nuova500. devo dire che la prima cosa che mi ha suscitato è stata una risata pazzesca :lo: qui ne stanno girando diverse bicolore rosso/beige, la + tamarra x intenderci che forse x quelli della fiat dovrebbe richiamare i colori abarth. credo che chiedendo forse la fanno provare ma mi son voluto risparmiare questo strazio.

 

allora devo dire che è davvero piccola, sembra l'auto dei puffi!!! secondo me è più piccola della nuova Smart2007. in pratica uno come me e in generale uno dal mt 1 80 a salire deve mettere il seggiolino tutto indietro altrimenti fa testa e tettuccio (almeno che non sia apribile) così la crapa esce da fuori :lol:

 

il tipo alla guida ha fatto una curva sui sampietrini, uno doiveva essere un po rialzato e il cinquino si è letteralmente alzato, mamma stava manco a 40 all'ora.

 

ha un baricentro altissimo, paragonabile a una palla da tennis :lol: secondo me se cappotta non la finisce più di rotolare :lol:

 

insomma il mio giudizio è davvero NEGATIVO ma davvero tanto, è piccolissima, ricca di plastiche scandenti ovunque e costosissima, vi dico non perchè cel'abbia con la 500 ma secondo me con la Smart non c'ha proprio paragone, la Smart è più grande, concepita molto meglio in termini di solidità e qualità dei materiali ed è molto più sicura in termini di tenuta e sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non avevo dubbi sul giudizio di castano.

innanzitutto non è vero che se sei un metro e ottanta tocchi con la testa perchè io lo sono e non tocco.poi in curva è perfetta, castano non dire cazzate sul fatto che hai visto uno che si è alzato con la 500 in curva visto il fatto che le auto per essere messe in circolazione fanno il test dell' alce clamorosamente fallito 10 anni fa dalla classe A dello stesso gruppo della smart che è stata poi obbligata a montare l' ESP di serie. poi dire che è un'auto tamarra è veramente un' eresia. infine è una concorrente a livello smart. unica nota dolente i posti dietro che sono piccoli ma che la smart non ha neanche. prestazioni poi non sono paragonabili: molto meglio la 500.

n.b. che costa tanto è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho finalmente visto da vicino la Nuova500. devo dire che la prima cosa che mi ha suscitato è stata una risata pazzesca :lo: qui ne stanno girando diverse bicolore rosso/beige, la + tamarra x intenderci che forse x quelli della fiat dovrebbe richiamare i colori abarth. credo che chiedendo forse la fanno provare ma mi son voluto risparmiare questo strazio.

 

allora devo dire che è davvero piccola, sembra l'auto dei puffi!!! secondo me è più piccola della nuova Smart2007. in pratica uno come me e in generale uno dal mt 1 80 a salire deve mettere il seggiolino tutto indietro altrimenti fa testa e tettuccio (almeno che non sia apribile) così la crapa esce da fuori :lol:

 

il tipo alla guida ha fatto una curva sui sampietrini, uno doiveva essere un po rialzato e il cinquino si è letteralmente alzato, mamma stava manco a 40 all'ora.

 

ha un baricentro altissimo, paragonabile a una palla da tennis :lol: secondo me se cappotta non la finisce più di rotolare :lol:

 

insomma il mio giudizio è davvero NEGATIVO ma davvero tanto, è piccolissima, ricca di plastiche scandenti ovunque e costosissima, vi dico non perchè cel'abbia con la 500 ma secondo me con la Smart non c'ha proprio paragone, la Smart è più grande, concepita molto meglio in termini di solidità e qualità dei materiali ed è molto più sicura in termini di tenuta e sicurezza.

 

 

Ti ripeto che la smart a tg2 motori si è alzata su 2 ruote prendendo una curva un po campata, nn arliamo poi dellsa classe A, gli han dovuto mettere di serie ogni cosa perchè nn si ribaltasse, grande mercedes le auto le progetta l'ingegner Cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi sarà mica bello quel cane li?!? :fischietto:

 

ma te lo sei visto l'avatar che hai messo? :lol: :lol:

 

C85-2- Posted Today, 10:15 PM

mai visto un uomo di classe con la smart...ti dico solo che costantino vitagliano ha la smart!ho detto tutto...

 

vabbè lele mora c'ha la range rover ma secondo me la range rover è bellissima, anzi una delle poche suv non inflazionata ma mica xchè cel'ha lele mora è tamarra scusa. si vede che costantino nella sua tamarragine avrà avuto un lapsus di classe che te devo di!

 

enricolido @ 17/07/2007, 11:23) poi dire che è un'auto tamarra è veramente

un' eresia

020001053372.jpg

 

a enrì a te pinocchio te fa na pippa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la 500 è veramente piccola, dalle foto sembrava + grande, l'ho vista davanti al catsello sforzesco e ci si poteva entrare...io sn 1.75, ci stavo tranquillamente ma cmq dà un senso claustrofobico pazzesco...e poi nn può portarci + di 2 persone..quello dietro starebbe troppo stretto...

la smart ha un senso: comoda nel traffico (mica tanto poi)

la mini...e che ve lo dico affà :fischietto:

la 500, bè io nn vedo alcun senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè lele mora c'ha la range rover ma secondo me la range rover è bellissima, anzi una delle poche suv non inflazionata ma mica xchè cel'ha lele mora è tamarra scusa.

Primo:

Il Range Rover non è un Suv ma un fuoristrada. Forse il Range sport può essere catalogato nel sottoinsieme suv, ma cmq a fatica visto le sue doti fuoristradistiche.

 

Secondo:

Seguendo il tuo ragionamento.. "..mica perchè cel'ha lele mora è tamarra.." allo stesso modo la smart non è f.iga perchè ce l'anno i vips, caro mio.

 

La smart resta comunque un oggetto che un senso ce l'ha, sicuramente più di un Tuareg.

Modificato da LittleBastard
Link al commento
Condividi su altri siti

La Smart è quello che nel design e nella percezione viene definito un classico, anche se relativamente recente.E' un oggetto che inflazionandosi ed espandendosi capillarmente invece di venire consumato dal senso estetico rimane perfettamente a galla e come tale è fruibile da chiunque in qualunque modo.La Smart è un 'disegno' che ha superato la barriera della 'moda'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...