Vai al contenuto

La nuova 500


darko

Messaggi raccomandati

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tamarro è seguire le mode tutte, quali che siano, tamarro è comprarsi un'auto "di classe" perchè quella dei "tamarri" nn la sopporteresti, tamarro è dare giudizi e suddividere in categorie il mondo in base a come si veste e a che macchina compra.

 

dal tuo intervento si vede benissimo che tu, curva, non sei mai stato nei lidi ferraresi LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamarro è seguire le mode tutte, quali che siano, tamarro è comprarsi un'auto "di classe" perchè quella dei "tamarri" nn la sopporteresti, tamarro è dare giudizi e suddividere in categorie il mondo in base a come si veste e a che macchina compra.

Mi piace la svolta che prenderà la discussione dopo questo intervento..

 

Castà.. ti ho convinto sulla sicurezza delle auto? :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamarro è seguire le mode tutte, quali che siano, tamarro è comprarsi un'auto "di classe" perchè quella dei "tamarri" nn la sopporteresti, tamarro è dare giudizi e suddividere in categorie il mondo in base a come si veste e a che macchina compra.

 

Questa è una definiziona troppo di 'sinistra' a mio avviso. le mode ci influenzano volenti o nolenti almeno che tu non commissioni ogni cosa dal sarto ma anche la più cretina delle cose tende a omologarsi alle mode correnti. si può certamente usare l' originalità ma a volte la moda è anche innovazione per quanto anch'io non la segua assiduamente.

 

tamarro non è dare giudizi, è obbligatorio giudicare i 'tamarri' ma solo loro a farsi giudicare tali. certo che non sopporterei un mercedes clk bianco oppure un cooper bicolore con la bandiera inglese, tu la sopporteresti?

 

nb: come fa ad essere 'tamarro' uno che giudica un'altro che non sa vestire? dai, troppa filosofia spicciola.

 

ora ti do la mia definizione di tamarro:

 

tamarro è colui che è pachiano, volgare, che sfocia nel cattivo gusto anche quando compra un mazzo di fiori, quando mangia, non sa stare a tavola, è volgare, non sa camminare (per le donne) non mantiene la linea, non sa accoppiare i colori, non sa scegliere un'auto, non sa portare i capelli con un look sobrio.

 

è tamarro tutto ciò che è invadente dalle suonerie dei telefonini el gridare, parlare a alta voce, all'omologarsi a ciò che si 'porta' se no non lo compri.

 

tamarro non è giudicare ma essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

tamarro è anche chi ha l'auto giusta,il vestito della firma giusta (no D&G),frequenta i posti giusti,ascolta la muscia giusta,ha il taglio di capelli giusto,conosce la gente giusta e bla bla bla,ma ha continuamente bisogno di dirlo o meglio,citando Juno,ostentarlo per sottolieare la differenza che in teoria,secondo lio/lei,passa appunto tra lui/lei,e chi gli sta di fronte...la classe come la femminilità,sn doti innate che vanno oltre a ciò ke hai e ke indossi...un tamarro,lo è in tuta canotta e zoccoli,ma lo è anke in completo Armani e scarpe Ferragamo...

Vedi Castano col condizionatore hai domostrato di voler ostentare qualcosa che tu hai,ma che nn ti da merito alcuno...io ho fatto la battuta proprio perchè 3 post su 5 citi il tuo condizionatore,e tu ha sottolineato ke NOI siamo comuni mortali e che tu lo possiedi da una vita...io magari a differenza tua guadagno 400.000 euro l'anno,e se anche fosse,la necessità di dirlo a te quanto sto bene,nn la sentirei proprio...sei contradditorio più volte,dici che la differenza la fai tu e poi prendi la SMART che più ke status symbol io la chiamerei luogo comune...e se pii la differenza la fai tu,anche la 500 sarebbe ideale per te...di solito chi da così tanta importanza a loghi e nomi dicendo a priori che gli altri nn valgono,senza valutazione alcuna,o meglio pubblicizando come motivo principale il fatto che sia l'auto dei cafoni e di tutti,ha poco spirito da offrire...nn dico sia il tuo caso,ma chi ride troppo a volte nasconde tutt altro che gioie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una definiziona troppo di 'sinistra' a mio avviso. le mode ci influenzano volenti o nolenti almeno che tu non commissioni ogni cosa dal sarto ma anche la più cretina delle cose tende a omologarsi alle mode correnti. si può certamente usare l' originalità ma a volte la moda è anche innovazione per quanto anch'io non la segua assiduamente.

 

tamarro non è dare giudizi, è obbligatorio giudicare i 'tamarri' ma solo loro a farsi giudicare tali. certo che non sopporterei un mercedes clk bianco oppure un cooper bicolore con la bandiera inglese, tu la sopporteresti?

 

nb: come fa ad essere 'tamarro' uno che giudica un'altro che non sa vestire? dai, troppa filosofia spicciola.

 

ora ti do la mia definizione di tamarro:

 

tamarro è colui che è pachiano, volgare, che sfocia nel cattivo gusto anche quando compra un mazzo di fiori, quando mangia, non sa stare a tavola, è volgare, non sa camminare (per le donne) non mantiene la linea, non sa accoppiare i colori, non sa scegliere un'auto, non sa portare i capelli con un look sobrio.

 

è tamarro tutto ciò che è invadente dalle suonerie dei telefonini el gridare, parlare a alta voce, all'omologarsi a ciò che si 'porta' se no non lo compri.

 

tamarro non è giudicare ma essere.

 

se hai tempo e spazio mentale per osservare mode, 'stili', somatizzarne aspetto sociale e interiorizzarne valore simbolico,

o sei uno stilista o sei un koglione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Castano col condizionatore hai domostrato di voler ostentare qualcosa che tu hai,ma che nn ti da merito alcuno...io ho fatto la battuta proprio perchè 3 post su 5 citi il tuo condizionatore,e tu ha sottolineato ke NOI siamo comuni mortali e che tu lo possiedi da una vita...io magari a differenza tua guadagno 400.000 euro l'anno,e se anche fosse,la necessità di dirlo a te quanto sto bene,nn la sentirei proprio...sei contradditorio più volte,dici che la differenza la fai tu e poi prendi la SMART che più ke status symbol io la chiamerei luogo comune...e se pii la differenza la fai tu,anche la 500 sarebbe ideale per te...di solito chi da così tanta importanza a loghi e nomi dicendo a priori che gli altri nn valgono,senza valutazione alcuna,o meglio pubblicizando come motivo principale il fatto che sia l'auto dei cafoni e di tutti,ha poco spirito da offrire...nn dico sia il tuo caso,ma chi ride troppo a volte nasconde tutt altro che gioie...

 

Stai commettendo un errore di fondo, provo a spiegarti perchè: tu hai fatto una battuta e io ti ho risposto con un'altra battuta. se io devo cogliere il senso della tua tu ed altri dovreste cogliere il senso delle mie visto che ci metto sempre punti esclamativi e faccine sorridenti. eppure ho ribadito innumerevoli volte che sono una persona 'nella media' non sono ne miliardario ne una star ma il sol fatto che autoironizzi sulla mia vita ad alcuni fa giungere evidentemente un messaggio diverso.

 

eppure, consentimi, mi pare che spesso affronto anche con grande serietà argomenti che lo necessitano.

 

tornando ai Tamarri credo che il giudizio sia soggettivo, sicuramente ce ne sono anche in questo forum ma non si giudicano tali altrimenti non lo sarebbero. purtroppo viviamo cmq in una società che in parte ci inculca certe tendenze e alla fine almeno che non vogliamo isolarci tendiamo cmq a frequentare posti frequentati da altri, non possiamo certo farci fare l'auto su misura e quindi finermo in linea di massima ad avere dei comportamenti un po omologati.

 

quello che io volevo sottolineare è che cmq la propria formazione, l'estrazione sociale, il buon gusto e un po di originalità possono consentire piu o meno a tutti di non essere degli stereotipi copia e incolla di ciò che la moda e la società impongono, questo è ciò che critico.

 

vedo troppo spesso xxxxx e ragazze tutti uguali, stesse pettinature, stesse maglie e pantaloni ridicoli, stesso linguaggio e modo di esprimersi, stessa aridità mentale e mancanza di valori, questo secondo me è il vero tamarro di cui fanno parte anche i ricchi coi loro atteggiamenti opposti che coincidono con le loro mode.

 

io vesto sobrio, non sgaso con la macchina, non vado in giro con lo stereo a tutto volume, ho una suoneria motorola 'continental' (il trillo inglese) metto scarpe care ma non di massa ed evito le firme spiattellate ovunque, sono una persona abbastanza riservata nella vita di tutti i giorni anche se probabilmente da come parlo sembrerebbe l'opposto. morale: la gente giudica dalle apparenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non tutti sanno stare allo scherzo....e mi spiace x loro xchè un sorriso allunga la vita :lol:

Casty ho scritto una cosa e pensata un'altra...e poi a volte odio internet o gli sms proprio perchè nn rendono giustizia ai toni ke in realtà si vorrebbero utilizzare...

 

CMq la Carrera...anche io spero di parcheggiarla in box tra 4-5 anni...è il mio sogni d'infanzia... :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli standard si basano su 3 crash test a velocità, angolo d' impatto e oggetto d'impatto stabiliti. Prendere anche il massimo dei voti possibili in questi test non significa che l'auto sia sicura.

Le dinamiche degli incidenti sono talmente diverse una dall'altra che non potrà mai essere un dato fondamentale la resistenza di una vettura in una serie di crash test limitati.

Modificato da LittleBastard
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...