Vai al contenuto

La nuova 500


darko

Messaggi raccomandati

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

fiat_500_02.jpg

 

fiat_trepiuno_02.jpg

 

qualche numero

 

Vi piace?

 

Beh, a prescindere dai gusti e dal fatto che solo per scalare non si dovrà fare la doppietta (sigh), pensate avrà mercato? Secondo voi chi andrà a sfidare?

 

Troppo grande (credo circa 80-90 cm in più in lunghezza) per far concorrenza alla Smart, troppo piccola (a dispetto delle prestazioni del motore) per essere considerata duttile.....abbastanza cara (10400 Euri per la versione di entrata)......avrà futuro o "svenderà" il mito??

meglio la mia, 36 anni tirata a lucido e rossa fiammante...una potenzaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai la smart è roba passata, questo è il problema. era innovativa quando è uscita per chi aveva voglia di spendere un patrimonio e mezzo per una cosa che sembra uscita dalla hasbro (ma senza optional transformer) ma ormai ce l'hanno cani e porci quindi non è certo auto per mostrare qualcosa. in più possono dirmi quello che vogliono ma le auto di quelle dimensioni sicure nn lo saranno mai e poi mai per quante cose ci ficchino sopra.

Alla fine le auto di lusso piccole non sono altro che giocattolini, giusto che costino care

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la 500 è vip.

per castano: la frase è la classica macchina che si cappotta è di un qualunquismo mai visto.

venerdì l'ho vista la 500 è veramente bella e come concorrenti ne ha poche, giusto smart ka e poi penso basta. fra le 3 prendo la 500 a occhi chiusi per linea, interni, motore e spazio in generale. la smart è indubbiamente bella ma con la 500 secondo me non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri a tg2 motori c'era la prova della 500 e poi han provato anche i nuovi modelli di macchine simili come grandezza, tra cui la nuova mini cooper D(molto fica) e la smart, giuro che han preso una curva campatissima in pista e si son alzate un po 2 ruote, cavoli casta questa è tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai la smart è roba passata, questo è il problema. era innovativa quando è uscita per chi aveva voglia di spendere un patrimonio e mezzo per una cosa che sembra uscita dalla hasbro (ma senza optional transformer) ma ormai ce l'hanno cani e porci quindi non è certo auto per mostrare qualcosa. in più possono dirmi quello che vogliono ma le auto di quelle dimensioni sicure nn lo saranno mai e poi mai per quante cose ci ficchino sopra.

Alla fine le auto di lusso piccole non sono altro che giocattolini, giusto che costino care

un bacio

 

Non sono d'accordo, non è 'roba passata', la Carrera è un'auto prodotta da decenni e non è 'roba passata'. ci sono mezzi di culto e altri di massa ma quelli di culto possono essere cmq di massa come lo è stata la Mini e come è destinato a diventarlo l'attuale Mini-Bmw.

 

i 'cani e porci' hanno fondamentalmente le prime smart, già le seconde serie sono state meno diffuse tra i cafoni poichè la smart ha interrotto quella campagna di leasing ai privati che dava origine a un notevole ammasso di auto usate da rivendere a poco prezzo.

 

io personalmente di smart ne ho già cambiate 2 e sono state tra le utilitarie che non mi hanno mai dato problemi. purtroppo stiamo confrontando un auto collaudata con la Nuova500 di cui all'atto pratico non sappiamo nulla.

 

spero che alla fiat siano riusciti a fare un prodotto valido come la Uno e la Panda che sono state le 'auto degli italiani' con la differenza che erano economiche e la gente aveva piu possibilità.

 

la fiat purtroppo ora ha alzato il tiro proponendo un prodotto che costa quasi 15mila euro senza clima/abs e etc. di serie mentre alla smart vige la politica del all-inclused, paghi quei 14mila euro ma ti porti a casa un'auto completa. onestamente non spenderei mai 17-18 mila euro per una 500 accessoriata.

 

so solo che per averla devi aspetare 4 mesi, cioè non stanno dietro alle richieste. quindi per ora si vende molto.

 

come sempre secondo me un'auto non si acquista mai alla prima serie. alla prima escono infatti tutti i difetti che si cerca di risolvere dalla seconda in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottolineo ancora che nella prova di tg motori di ieri si è alzata su 2 ruote in curva, se questa è n'auto collaudata siam a posto.Poi la Carrera pure nn fa più moda da un pezzo, mi spiace Casta aggiornati(nn necessariamente con una 500 ma aggiornati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottolineo ancora che nella prova di tg motori di ieri si è alzata su 2 ruote in curva, se questa è n'auto collaudata siam a posto.Poi la Carrera pure nn fa più moda da un pezzo, mi spiace Casta aggiornati(nn necessariamente con una 500 ma aggiornati).

 

Goten non si tratta di aggiornarsi è che a me l'idea di averci una Fiat mi fa sentire uno sfxxxto è piu forte di me, è come se mi dicessi di mettere un Breil capisci? mi verrebbe l'orticaria :lol: sarà che di base la Smart è Daimler/Mercedes a farmi stare meglio ma io alla marca ci tengo. poi sta 500 non la vedo diversa dalla 600 uscita prima e che cel'avevano solo i figli e le mogli dei fruttaroli, i portinai e i borgatari. io so palazzinaro e se mi presentassi nel mio condominio con la Nuova500 farebbero una riunione straordinaria pe cacciamme a carci :lol:

 

è un po come se Breil volesse fare concorrenza a Rolex o se Bic volesse farla a Mont Blanc? non potrebbe competere. il gruppo fiat cmq già ci aveva provato con la Y ad offire un prodotto che vuol far apparire a tutti i costi snob ma non ha sfondato il mercato, del resto la pubblicità l'hanno affidata a Dolce & gabbiani simbolo della cafonera italica.

 

fidati la gente vuole Smart e Mini, per la Nuova500 non c'è molto spazio. io dico che sarà un mezzo bluff ma solo col tempo vedremo come venderà e dove venderà.

 

ma in tutta onestà, n'do ci vai co na machina così? giusto al mercato ortofrutticolo o a Torvajanica alla domenica co la canotta traforata e i ciabattoni con moglie buzzica e figli al seguito :lol: :lol: :lol:

 

500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottolineo ancora che nella prova di tg motori di ieri si è alzata su 2 ruote in curva, se questa è n'auto collaudata siam a posto.Poi la Carrera pure nn fa più moda da un pezzo, mi spiace Casta aggiornati(nn necessariamente con una 500 ma aggiornati).

 

A me fa cagare 'sta nuova 500 pero' dai vediamo....io non la comprerei mai, meglio una Punto. Poi dai la nuova 500 e nuova Ka, entrambe prodotte in Polonia sulla base del pianale Panda, gia' mi smonta tutto un mezzo che come piattaforma di prodotto ha la Panda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano tu stai cercando di difendere una cosa solo perchè avendola ti rode il fegato l'idea di non avere più uno status symbol :diavoletto:

in ogni caso, al contrario di quanto tu dici, i produttori smart hanno ammesso di essere molto preoccupati per la concorrenza data dalla 500. comuqneu vedremo, solo nei prossimi mesi si potrà davvero valutare la cosa. sia come impatto sul mercato che come qualità

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano tu stai cercando di difendere una cosa solo perchè avendola ti rode il fegato l'idea di non avere più uno status symbol :diavoletto:

 

Assolutamente no Juno, non mi rode assolutamente, il mio fegato sta da Dio :lol:

 

è che non mi piace sto fatto che si debba a tutti i costi propinare un prodotto facendolo apparire Trendy quando è di un pacchiano pazzesco. dico ma tu ci andresti in giro con una 500 come quella?

 

dai siamo obiettivi e poi nella società di oggi gli Status Simbol sono rimasti davvero pochi (la Aston Martin, lo yacht da 30 mt e la villa da 14 ml di euro) per il resto anche la Carrera 997 e la Ferrari non sono prova di status (oggi uno che ha un'azienda si prende una F455 da 160mila euro con un leasing a 2 anni, con 10mila di anticipi e canoni da 800 euro/mese).

 

non è quindi una questione di status ma una questione di classe, per me la smart ha + classe della 500 anche se alla fine è sempre la persona a fare la differenza.

 

diciamo che l'equazione è questa: un cafone in una 500 è sicuramente peggio di un cafone in una smart! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace e il prezzo è troppo esagerato... secondo me dovrebbero il valore della macchina è di 6.000€ ma loro la vendono a partire da 9.500€... Meglio una peugeot o una citroen per quel prezzo...e non tirate fuori la storia che i prezzi dei pezzi di ricambio costano di meno xkè è prodotta in italia o ke i pezzi di ricambio li trovate pure nel banco frigo, xkè sono balle ormai.. :P Cmq non so perchè ma quando la guardo mi assomiglia al mio wc con le ruote... :D sarà quel colore bianco!? Però già mi vedo i soliti fighetti che si moddano la 500 tamarra per farsi gli sboroni con alettone, minigonne, megastereo e marmittona..

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece la trovo proprio carina. per il discorso prezzi...bhe ma allora smart e mini sono nello stesso calderone: una follia per buchi di auto. non è fatta per essere "l'auto piccola della casa", ma il suo "giocattolo" esattamente come smart o mini. che poi una voglia o meno spendere quelle cifre per le macchinine come ste 3 è altro discorso. :fischietto:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Però già mi vedo i soliti fighetti che si moddano la 500 tamarra per farsi gli sboroni con alettone, minigonne, megastereo e marmittona..

 

Beh fighetti non direi, io direi Supercafoni che impataccheranno quelle 500 come alberi di natale :lol:

secondo me la Nuova500 per come l'anno impostata è l'erede della vecchia Uno Turbo la ricordate? si presta ad accellenza, spoiler, alettone, minigonne, cerchi con lo scorpione e mega impianto stereo con sub-woofer 'bazooka' che lo senti a km di distanza...Tuz! Tuz! Tuz! Tuz!

 

fiat_500_abarth.jpg

 

per il discorso prezzi...bhe ma allora smart e mini sono nello stesso calderone: una follia per buchi di auto. non è fatta per essere "l'auto piccola della casa", ma il suo "giocattolo" esattamente come smart o mini. che poi una voglia o meno spendere quelle cifre per le macchinine come ste 3 è altro discorso. :fischietto:

 

d'accordo che sia l'auto 'piccola' della casa il punto non è questo è che con 14mila euro prendo una smart completa di tutto mentre la Nuova500 13jt ne costa oltre 14 mila e di serie non ha un tubo, ti pare logico che io spendo 14mila per la macchina e ci debba piazzare altri 2000/3000 di optional? a me no. se alla Fiat proponessero la 500 completa a quei prezzi (e potrebbero farlo) sfonderebbero il mercato ma la loro pecca è quella di voler propinare un prodotto come status symbol quando non lo è.

 

morale: fiat sbaglia il marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè non dovrebbe diventarlo? perchè il ramo è occupato da altre scatolette? (vecchie, aggiungo) :innocente:

fiat ha sempre peccato sulla gestione optional purtroppo, questo è vero <_ non so perch scelgano questa politica del quello che la ruota lo paghi in pi :ph34r:>

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

La 500 che hai messo nell'ultima foto a me piace, sportiva ma cmq di tendenza.Ad ogni modo si 14 mila ti porti a casa na smart full optional, peccato che questi "optional" nn includan 2 mer de di sedili pure dietro, se trovi ingiustificato spendere 15000 per na 500 io lo trovo ancora di più spenderne 14000 per na 2 posti che sembra una macchinina di quella cinquantino(poi sinceramente dove abito io che la metà della gente vive in ville da milairdi dunque presumo che problemi di soldi nn ne abbia e nn avrebbero problemi a prendere na smart per ndare in giro e trovare facilmente parcheggio, eppure ce ne son pochissimissime, mi sa che nn piaccion).

 

 

Ad ogni modo ad impedire che la nuova 500 diventi l'auto dei tamarri, sarà prorpio il sup prezzo elevato(in rapporto a una macchina molto piccola, e dato che con quei soldi ti porti a casa una macchina di catgoria superiore come grandezza), fidati che sarà na macchina INN e che comprerà solo chi può permettersi di spendere quei soldi per una mignon del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè non dovrebbe diventarlo? perchè il ramo è occupato da altre scatolette? (vecchie,

 

Non può diventarlo perchè il mercato è diviso in nicchie che dipendono da tanti fattori tra cui dimnsioni e cilindrate ma è la gente a fare un prodotto 'cult' 'in' etc. è come se la breil volesse concorrere con Rolex, può anche proporre un prodotto che costa come un Submariner ma non sfonderebbe mai.

 

Ad ogni modo ad impedire che la nuova 500 diventi l'auto dei tamarri, sarà prorpio il sup prezzo elevato(in rapporto a una macchina molto piccola, e dato che con quei soldi ti porti a casa una macchina di catgoria superiore come grandezza), fidati che sarà na macchina INN e che comprerà solo chi può permettersi di spendere quei soldi per una mignon del genere.

 

ti sbagli Goten i tamarri hanno soldi da spendere, le uno e le punto turbo Gt insegnano come le Mini pagate fino a 40mila euro (john cooper works).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tamarri con la jonh cooper worls nn ne ho mai viste e me la comprerei volentieri io.Poi scusa ma se ti compri una Jonh cooper, un golfr32 o un alfa147gta che fai la modifichi ancora, mi sembran gia abbastanza sportive per nn parlare di quanto consuman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tamarri con la jonh cooper worls nn ne ho mai viste e me la comprerei volentieri io.Poi scusa ma se ti compri una Jonh cooper, un golfr32 o un alfa147gta che fai la modifichi ancora, mi sembran gia abbastanza sportive per nn parlare di quanto consuman.

 

Mamma hai citato le 3 auto + tamarre del pianeta me devo annà a pija un carmante :lol:

 

io con gli stessi soldi compro la Nuova Audi TT (eventualmente la A-5), sportive e signorili non quelle coattate spataccate che hai appena indicato te.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai uno strano concetto di "signorile" :blink: la jaguar lo è... la TT non proprio.

comuqnue castano, un'auto non diventa cult solo perchè piace a te o non ti piace :D una scatoletta senza classe come la smart .... ha avuto successo solo perchè minima e per questo comoda in città (e concordo eh! se in città girassero solo cose del genere vivremmo meglio!) non di certo perchè particolarmente bella e signorile B) ed è pure troppo cara per quel che è -_- (come la 500 e la mini d'altronde).

comuqnue alla fine è la persona che c'è dentro che conta, uno/una che valuta a seconda dell'auto che hai ha di certo troppo poco cervello per essere anche solo preso in considerazione :innocente: è come comprare un tonno per la bellezza della scatola e la pubblicità :innocente:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con catsano sul discorso tamarraggine... uno spende 20 mila euro per una auto e poi ne spende altri 10 mila per tamarrarla...allora a sto punto ne spendo altri 10 e prendo una signora auto!!!

che non sia la smart, ovvio....

 

poi ho letto che quella macchina vale 6000 euro, magari nn femratevi all'estetica ma guardate la ciclistica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...