Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

Ma io non avevo macchie da acne neanche una!! Erano rimaste solo le cicatrici ma la pelle era tutta omogenea dello stesso colore! Invece questo maledetto plexer mi ha formato macchie rosse che a volte si infiammano e diventano rosso vivo! L infiammazione passa con il cortisone ma non posso utilizzarlo a vita!!

Ciao Smooooog come và?

Link al commento
Condividi su altri siti

palomar fraxel ho fatto 6 trattamenti....lascia perdere.

sto provando una cura di integratori per la pelle grassa, è odiosa sta' pelle unta e oleosa, soprattutto in estate e fa risaltare ancora di più le cica e i pori.

sono 19 giorni poi vi diro......se nn funziona faro un ciclo basso di roaccuttan in autunno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in causa con il medico! ho fatto una visita dermatologica ce mi ha diagnosticato il danno da plexer

Ma quando ti ha fatto l'intervento il chirurgo non ti ha fatto firmare un foglio di esonero responsabilità?

Mi pare ( ma non vorrei castronerie) che così fanno, perchè potresti uscire bene dopo l'intervento e poi tu a casa non ti curi bene....causandoti danni permanenti.

A me mi pare che me ne hanno parlato. Forse il chirurgo, non ricordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Myster, in questo topic sono un po' un intruso perché io ho delle smagliature e non cicatrici acneiche..

 

Comunque mi spiegate la differenza tra il fraxel e il co2?

Qual'è la differenza non ho capito?

Come si fanno ad avere smagliature sul viso?

Probabilmente hai avuto l'acne cistica e di conseguenza ti ha lasciato la pelle ondulata.

Poi non sò......

Il C02 Frazionato è il migliore comunque....

Però io faccio una domanda:

In 782 pagine, nessuno ha risolto completamente il problema?

Mi pare strano....

Sul web, al di fuori di questo forum, alcuni hanno risolto....

Link al commento
Condividi su altri siti

palomar fraxel ho fatto 6 trattamenti....lascia perdere.

sto provando una cura di integratori per la pelle grassa, è odiosa sta' pelle unta e oleosa, soprattutto in estate e fa risaltare ancora di più le cica e i pori.

sono 19 giorni poi vi diro......se nn funziona faro un ciclo basso di roaccuttan in autunno.

Purtroppo la pelle grassa è fastidioso, confermo che le cicatrici si vedono di più, invece la pelle secca è più tirata quindi effetto lifting ma per poco ovviamente.

Perchè non usi saponette allo zolfo di quelle artigianali?

Funzionano bene, sbiancano un pò e se la userai constantemente ti piacerà.

Un'altra cosa, quando avete la pelle troppo unta, non usate schiume da barba, io consiglierei di fare la barba a secco, una volta finito, solo uno sciacquo con l'acqua fresca e stop. Vi accorgerete che tra le lame della lametta si farà una strisciolina bianca quello sono tutte le impurita che si sono formate sulla pelle, e noterete subito un sollievo come se la pelle respirasse.

Io così faccio ed ha sempre funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,ho mandato una mail ad andorno x una seduta di filler.Il primo trattamento lo feci nell'ormai lontano 2011 con un buon 70% di miglioramento istantaneo e un 30% dopo 8 mesi.E' un po che non seguo il forum,e' uscita qualche novita' in grado di pareggiare almeno il risultato del filler?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andato da Andorno, risultati molto buoni come al solito.Piu' che altro ho notato che col passare del tempo serve meno filler.La prima seduta utilizzammo 1 fiala e mezza, la seconda una, la terza 8 tacche, e questa solo 4 tacche.

Praticamente ho ancora a disposizione il 60% della fiala da utilizzare entro un anno e mezzo.

A dir la verità non ricordo se per i successivi ritocchi si debba pagare la tariffa piena o meno, qualcuno ha informazioni in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ma utilizzare il filler alla lunga non provoca pori dilatati o più semplicemente una brutta "grana" di pelle per via dell'ago?

 

oddio non penso O_o

cosa te lo fa pensare? L'ago crea un danno impercettibile e irrisorio alla pelle, che comunque si rimargina naturalmente

 

almeno credo

Modificato da PadrePlotino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Bob.

Come va la pelle grassa? Stai risolvendo?

 

Volevo chiedere anche una cosa, ma per le macchiette rosse tipo eritemi, irritazioni oppure macchie di altra natura, che prodotti usate?

C'è un prodotto che potrebbe darmi risultati garantiti?

 

Purtroppo seguendo qualche cura di acido glicolico come da prescritto, ho notato la pelle macchiarsi di qualche macchietta (uno va dal dermatologo e seguendo i consigli dello stesso finisce per avere altri problemi, mah!)

 

Comunque volevo andare da un'altro dermatologo per le macchie stesse, ma non sò che fare......

Da un lato potrei buttare dei soldi, da un'altro potrebbero uscire consigli solo inerenti al laser, cioè si appoggiano ai chirurghi.

Facendo un'esempio se ho una macchia sul viso e giustamente vado dal dermatologo, mi consiglia di andare dal chirurgo per il laser (altro che esempio, già ho vissuto un'episodio simile)

cioè mica abbiamo tutti le stesse possibilità economiche.....aggiungo che le creme che potrebbero prescrivere, potrebbero non servire a niente, o peggio ancora casi rari dove prescrivono preparati galenici che da quello che ho capito sono abbastanza forti e non sicuri perchè potrebbero causare il cancro della pelle.

Infine per colpa di qualche macchietta ho dovuto rinunciare ad andare al mare, il mio medico di base mi ha consigliato tanto sole, vabbè ovviamente non l'ho dato ascolto, in fin dei conti non è dermatologo, non vorrei creare altri danni, perchè da come stavo prima a come stò adesso, grazie ai nostri medici italiani, posso dire ufficialmente di stare un pò peggio.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho scritto che ho POCHISSIME ice pick.

Il 90% delle cica invece sono larghe e poco profonde e si cancellano dilatando la pelle, anche leggermente.

Questa è una cosa che abbiamo in comune, comunque più o meno a tutti fà questo effetto specialmente dopo essersi fatti la barba.

Padre Plotino è da parecchio che non mi rivolgo a te, come và la situazione?

Io non ho ice pick, ma mi bastano queste stronze che ho ora, proprio come ce l'hai tu, se si tira la pelle scompaiono, secondo quello che ho letto, dovrebbero essere trattabili facilmente con il laser, anche se precisamente non ho capito come si chiamano:

Escludendo l'Ice Pick, non ho capito la differenza tra Box Scars e Rolling Scars....tu quali hai? (almeno mi oriento)

Tu, da quello che ho capito, hai fatto parecchi interventi, ma realmente hai ricavato qualche minimo beneficio?

Io stò in contatto con una chirurga che fà il laser full face, ma a me questo tipo di procedura completa lo vedo uno spreco, per non parlare dei possibili effetti collaterali, non mi và di vedere la mia faccia completamente rovinata, quindi gli ho spiegato in una telefonata che vorrei fare il laser solo sulle guance.

Ha 4 tipi di laser ognuno ad un costo diverso, ma se ritorniamo al discorso di sopra solo sulle guance costa molto meno.

Vorrei farne 3 e poi stoppare per vedere i risultati, ti posso chiedere se me lo consiglieresti?

Un'altra cosa positiva che mi ha detto la chirurga è stato che la visita di consulto costa 80 euro, e se decido di fare il laser quelle 80 euro mi vengono rimborsate cioè devo mettere solo 170 euro = 250.

Ora è presto per pensarci, ad ottobre mi farò vedere, ma proprio non sò se posso fidarmi di questa gente.....anche perchè è la prima volta che faccio una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No in realtà mai nessun intervento, a parte un filler fatto male.. direi ci fu un miglioramento del 30%, temporaneo, ma non è quello che mi aspettavo, ci mise soltanto 20 minuti mentre Andorno ci impiega mi pare qualche ora. Per questo vorrei provare da lui. C'è chi con il filler da Andorno ha ottenuto quasi il 100% dei miglioramenti (facciadicuoio), benché temporanei.

 

A me i laser attirano poco. La mia situazione non è grave (ti dico, anche se appoggio lievemente un dito sulle guance le cicatrici scompaiono per l'effetto della pelle tirata) e sono stato fortunato che la mia pelle è migliorata moltissimo negli anni senza nessun intervento. Poi sono semi-fortunato anche perché "ho una faccia da cicatrici" XD nel senso che non ho un viso da principino che il minimo difetto stonerebbe, ma più un viso da "gladiatore" per intenderci, molto mascolino. Anche con un 50-60% di miglioramento, temporaneo, starei serenissimo.

Certo se non ci sarebbero è meglio, per questo proverò da andorno. Con i laser non voglio rischiare, quantomeno ora. Punto alla "soluzione" temporanea in attesa che la scienza medica faccia qualcosa a riguardo.

 

Comunque a giudicare dalle immagini su internet ho soprattutto rolling scars e alcune un misto tra box e rolling

 

 

PS: considerando la tua situazione io proverei da Andorno! Lo so la soluzione è temporanea ma chissenefrega. Non sarebbe un sollievo per te avere la certezza che, almeno temporaneamente, la tua faccia potrebbe essere quasi normale?

Metti anche non potrai permetterti un secondo intervento, intanto vivrai sapendo di poter contare su quello (se e quando lavorerai)

Ovviamente tutto con il beneficio del dubbio... non è detto che su di noi avrà lo stesso effetto che ebbe su facciadicuoio.

Modificato da PadrePlotino
Link al commento
Condividi su altri siti

No in realtà mai nessun intervento, a parte un filler fatto male.. direi ci fu un miglioramento del 30%, temporaneo, ma non è quello che mi aspettavo, ci mise soltanto 20 minuti mentre Andorno ci impiega mi pare qualche ora. Per questo vorrei provare da lui. C'è chi con il filler da Andorno ha ottenuto quasi il 100% dei miglioramenti (facciadicuoio), benché temporanei.

 

A me i laser attirano poco. La mia situazione non è grave (ti dico, anche se appoggio lievemente un dito sulle guance le cicatrici scompaiono per l'effetto della pelle tirata) e sono stato fortunato che la mia pelle è migliorata moltissimo negli anni senza nessun intervento. Poi sono semi-fortunato anche perché "ho una faccia da cicatrici" XD nel senso che non ho un viso da principino che il minimo difetto stonerebbe, ma più un viso da "gladiatore" per intenderci, molto mascolino. Anche con un 50-60% di miglioramento, temporaneo, starei serenissimo.

Certo se non ci sarebbero è meglio, per questo proverò da andorno. Con i laser non voglio rischiare, quantomeno ora. Punto alla "soluzione" temporanea in attesa che la scienza medica faccia qualcosa a riguardo.

 

Comunque a giudicare dalle immagini su internet ho soprattutto rolling scars e alcune un misto tra box e rolling

 

 

PS: considerando la tua situazione io proverei da Andorno! Lo so la soluzione è temporanea ma chissenefrega. Non sarebbe un sollievo per te avere la certezza che, almeno temporaneamente, la tua faccia potrebbe essere quasi normale?

Metti anche non potrai permetterti un secondo intervento, intanto vivrai sapendo di poter contare su quello (se e quando lavorerai)

Ovviamente tutto con il beneficio del dubbio... non è detto che su di noi avrà lo stesso effetto che ebbe su facciadicuoio.

Più che alle cicatrici ora stò pensando alle macchiettine rosse che sono uscite con l'uso di acidi che mi ha prescritto un dermatologo anni fà.

Stò spulciando tutto il web per cure schiarenti naturali, limone, bocarbonato, oli e cose varie.

Ammetto che il limone lo usavo spesso anni fà, e non mi ha causato mai problemi, ma appena ho letto che porta dicromie me la stavo facendo sotto, quindi ora ci penso 10 volte prima di fare una cosa del genere.

Parlano anche di maschere allo Yogurt Bianco, forse potrebbe andare anche se ci vuole più di 1 mese per vedere qualche miglioramento.

Per il laser ho scelto di farlo (anzi non vedo l'ora almeno di farne 1) ad Ottobe - Novembre per vedere se con 2 - 3 sedute vedo miglioramenti (anche se da quello che ho capito togliendo l'ice pick, le altre sono abbastanza trattabili)....

 

Concordo per il fatto che le cicatrici danno l'aspetto di "più uomo" mio padre dice che le cicatrici sono virili.....

Ormai ho capito che andare dal dermatologo è inutile, spesso passano la palla al laser, ormai l'unica cosa che prescrivono sono acidi, ma la maggior parte delle volte causano danni maggiori, anche se il glicolico 10% mi sembra blando e non dovrebbe causare problemi seri.

 

Tu che terapie fai per le cicatrici, quanto paghi e quanto ti dura l'effetto? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...