Jump to content

syn

Salusmaster User
  • Content Count

    536
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

syn last won the day on September 21 2014

syn had the most liked content!

About syn

  • Birthday 07/15/1984

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.sanity.it/_syn/blogger.html
  • ICQ
    0
  1. nulla di nuovo all'orizzonte insomma
  2. eneaxy mi dispiace molto per questo esito, cosa dice il dottore?
  3. Salve ragazzi, qualcuno di voi ha provato il gel Kelo-cote o il trattamento Dermapen? Quest'ultimo molte promesse però abbiamo ancora poche testimonianze.
  4. Ragazzi, con nessuno di voi il co2 frazionato ha fatto realmente qualcosa?
  5. ragazzi ma dove sta scritto che il CO2 schiarisce la pelle? Non mi risulta...
  6. interessante questa Helix Extra Crema... dove si può acquistare ad un buon prezzo?
  7. Gentile dottore, saprebbe consigliarmi un bagnoschiuma molto delicato per me che ho la pelle sensibile? la ringrazio molto
  8. si mette sulla cute con leggero massaggio
  9. Salve ragazzi, spero vada tutto, ho trovato un dermatologo che fa il CO2 frazionato a 250 euro a seduta. Ha studio a Salerno, Avellino e Potenza. Lo segnalo solo per il prezzo conveniente, però non lo conosco e non ci son mai stato. Una buona giornata ;)
  10. ciao cristallo, in che modo il mentolo naturale aumenta la qualità cosmetica? grazie, ciaociao!
  11. mark la posologia per curare la calvizie androgenetica è di 1mg al giorno. 2mg sono sconsigliati, e credo che diano nessun migliore beneficio.
  12. Ho trovato queste risposte su un sito di un dottore: Che differenza c'è fra Propecia© e le compresse di finasteride 1 mg preparate dal farmacista? Le compresse del farmacista sono fabbricate artigianalmente utilizzando finasteride importata illegalmente da Paesi dove non esiste il brevetto sul farmaco quali l'India e il Brasile. Questa finasteride di contrabbando, come tutte le preparazioni galeniche, tipicamente non garantisce gli elevati standard di qualità e sicurezza garantiti invece dall'industria farmaceutica; rischia quindi di non essere efficace. Il farmacista mi ha proposto il farmaco galenico che costa molto meno. Va bene uguale?
 No, le capsule di finasteride da 1 mg disponibili sul mercato presentano 2 ordini di problemi: ▪ Il principio attivo, che è importato illegalmente da Paesi dove non esiste il brevetto sul farmaco, può contenere contaminanti, anche tossici. ▪ La disponibilita del principio attivo non è ottimale e quindi l'efficacia di questo tipo di formulazioni non è provata. C'è da fidarsi di queste risposte?
  13. Faccio da intermediario, solo perchè credo che questo scambio di battuta sia interessante: La finasteride interrompe ed inverte il processo di miniaturizzazione dell'aga (alopedia androgenetica) e produce miglioramenti estetici visibili. L'azione della Finasteride è stata l'argomento della mia tesi di laurea. Ho lavorato per 6 anni con questa molecola e sono citato nella "bibbia" della ginecologia (il Pescetto-De Cecco) per l'uso sulla calvizie androgenetica femminile. Sono stato il primo medico in Italia a sperimentare ed utilizzare la Finasteride come molecola anti alopecia...poi è stata commercializzata (dopo circa 5 anni dai miei studi). La Finasteride NON fa ricrescere i capelli, rallenta la caduta, in rari casi la blocca ma appena interrotta torna tutto come prima. Agisce sulla 5-alfa-reduttasi, enzima che converte la forma inattiva del testosterone a livello epidermico. il suo meccanismo d'azione non e' legato all'effetto vasodilatatore Ed a cosa sarebbe legato?
  14. Gentile dottore, le segnalo questo articolo tratto da un noto blog di "debunking", che fa chiarezza su bufale in campo medico (come ciarlatani e cure miracolose contro il cancro). E' un articolo che parla delle bufale "estetiche" e tira in ballo anche la PRP e le cure contro la calvizie: http://medbunker.blogspot.com/2010/07/le-bufale-estetico-sportive.html Nel caso specifico queste sono le frasi che più mi lasciano qualche perplessità, può dirmi schematicamente se sono esatte? 1) (sulla finasteride) "Il prodotto NON fa ricrescere il capello". 2) (sui vasodilatatori) "Il boom di questi prodotti è avvenuto attorno all'inizio degli anni 80 con l'ultranoto "Minoxidil" che, annunciato come la rivoluzione nella cura della calvizie si è rivelato un mezzo flop". 3) "Qualcuno di questi integratori (per via topica, cioè locale) ha anche un lieve effetto vasodilatatore e quindi qualcosa potrebbe fare ma non esistono evidenze di miglioramento importante o duraturo. L'elevato costo inoltre ne sconsiglia l'uso". grazie
  15. Ragazzi, una preparazione galenica come questa di sotto quanto può costare orientativamente? minoxidil base 3% progesterone 2% idrocortisone butirrato 0,07% 17 alfa estradiolo 0,025% transcutol 5% alcool 95 gradi q.b a 100 ml inoltre, qualcuno conosce farmacie che fanno buoni prezzi e spediscono anche? Grazie infinitamente a tutti ;)
×
×
  • Create New...