Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

Allora mi hanno risposto in tre fin'ora.

 

Il Primo mi ha detto di venire durante le ore pomeridiane per una visita, cioè io per saper un costo di un trattamento devo spendere 150 euro, il prezzario non c'è, devono inculare per bene prendendosi i soldi della visita, poi cornuto e mazziato dovrei in teoria spenderne altri 2000 - 3000 euro. Assurdo, ho chiesto semplicemente l'intervento laser a seduta quando costa è la risposta è stata pasta e fagioli.....

 

Idem la seconda, mi ha detto che non dà prezzi al buio. io non capisco, i soldi sono i miei decido io quanti interventi farmi vi pare??? Perchè non posso spendere 1500 euro per 3 interventi laser che almeno mi migliorano la situazione? No invece devono strozzarmi fino ai coglioni.

 

Il terzo ha voluto le mie foto tramite email....ce l'ho mandate, aspetto risposte per il preventivo....vi farò sapere.

 

Il commento per le prime 2 risposte è questo:

Ma il diritto di sapere non è più contemplato?

Questi centri dovrebbero avere i preziari a portata di mano e valutare quello più economico, invece rimane tutto nel mistero..........mah?!!? Però avete notato mai una cosa?

Beh, io si, fateci caso, la maggior parte dei chirurghi estetici hanno dei siti internet propri con la storia, gli studi, le specializzazioni, gli interventi che eseguono, a che ora si fanno il Bidet, i contatti, ma ci manca sempre qualcosa.........??? I costi degli interventi ovvio!!!

Cavolo non danno la possibilità a chi vorrebbe effettuare una visita di scegliere, bisognerebbe anche mettersi nei nostri panni qualche volta, già personalmente ho la testa ubriacata, con tanta di quella confusione, in questo forum ho sentito di persone che fanno i peeling a 70 - 80 euro, mah, io a Napoli non nè ho visto nemmeno 1 di chirurgo con stì prezzi.

Mi fa piacere che non si accontentano più della fetta della torta, ma ingordi si prendono tutta la torta. Vabbèh.

Si vede che così deve andare.

 

Ps: Anche nelle ASL (almeno quì a Napoli) il costo di una qualunque visita costa euro 40.77. Prima invece 38.54, però non male come aumento.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho 38 anni e sono reduce da un acne tardiva che mi ha devastato il viso, la fase infiammatoria è passata da circa un anno e mezzo, anche se continuo a combattere contro la pelle grassa e moltissimi comedoni, sopraturtto su fronte guance e mento. In questo periodo ho fatto di tutto, peeling, laser, filler e circa tre settimane fà mi sono sottoposta alla prima seduta di plexer. Per ora un disastro, sono caduta in una depressione acuta che non mi permette di dormire, Sono da tre settimane che maledico il giorno che ho deciso di fare questo trattamento, ora ho la pelle tutta a chiazze e le cicatrici a mio avviso si vedono ancora di più. Almeno rpima avevo le ciccarici ma la pelle era tutta dello stesso colore, ci avevo messo mesi per cancellare le macche post brufoli ed ora sono al punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao smoooog, anch'io ho avuto/ho un'acne tardiva, il dermatologo l'ha chiamata "acne nodulare da adulti". Io ce l'ho concentrata sulle guance... Siccome scrivi che la fase infiammatoria è passata da circa un anno e mezzo volevo chiederti che cura avevi fatto per spegnere l'acne e se hai saputo la causa.
Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao smoooog, anch'io ho avuto/ho un'acne tardiva, il dermatologo l'ha chiamata "acne nodulare da adulti". Io ce l'ho concentrata sulle guance... Siccome scrivi che la fase infiammatoria è passata da circa un anno e mezzo volevo chiederti che cura avevi fatto per spegnere l'acne e se hai saputo la causa.

Grazie mille

Ciao Piccina, la causa non si è mai scoperta, avevo tutti gli esami perfetti, in più considera che io sono una super attenta all'alimentazione. Comunque la fase infiammatoria è passata dopo una cura con l'antibiotico tetralysal, che però non ho portato a termine perchè mi aveva sballato i valori del fegato. Comunque i due mesi di trattamento sono bastati per sfiammarmi un pò la situazione, poi ho tamponato il tutto con dei trattamenti topici, maschere e creme. Comunque ad oggi non posso dire di essere guarita, non ho più le papule giganti ( questo è sicuramente un bene) ma sono ancora piena di comedoni sia chiusi che aperti. Tu che cura stai seguendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai pensato di farsi iniettare le staminali del grasso per curare le cicatrici?

Spendendo 10mila euro a siringa?

Le staminali, non sono approvate come cura..guarda la tv, l'acne non è una malattia, a certi soggetti viene perchè l'organismo così vuole, le cicatrici sono il dopo dell'acne, segni lasciate sulla pelle perchè non riesce a generarsi correttamente.

 

X Smoog: Le chiazze sulla pelle si vedono molto?

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Se funziona non vedo perché non spendere 10 mila euro e non a siringa, ma ogni 5 litri (ne prelevano tanto in una seduta).

Sono contento per te che hai soldi....per parlare così.....

Però fammi dire questo: Io per 5000 euro, voglio e dico VOGLIO che ogni cicatrici sia cancellata definitivamente, non deve nemmeno rimanere l'alone, una traccia...niente.

Purtroppo però io ho avuto esperienze dirette con questi chirurghi che sono ossessionati dai soldi e basta e aggiungo che non sene fregano niente della tua faccia, sparano percentuali a caso, promettono la luna ma nel loro cervello passa solamente la cifra che ti dicono di pagare.

Per me possono andare anche a fare in .......

 

Avranno anche una specializzazione, ma credimi sono bestie perchè non hanno umanità, basta guardarli negli occhi per capirlo, sono solo dottori perchè hanno modo di speculare sui problemi delll'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi 10 giorni sono stati terribili, avevo il viso scarneficato gonfio e croste ovunque, per fortuna mi aveva fatto solo una zona e non tutta la faccia! Ad oggi é passato un mese giusto e le chiazze si sono schiarite ma sono ancora molto evidenti, tipo i segni dei brufoli! Secondo voi ho qualche speranza di tornare normale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piccina, la causa non si è mai scoperta, avevo tutti gli esami perfetti, in più considera che io sono una super attenta all'alimentazione. Comunque la fase infiammatoria è passata dopo una cura con l'antibiotico tetralysal, che però non ho portato a termine perchè mi aveva sballato i valori del fegato. Comunque i due mesi di trattamento sono bastati per sfiammarmi un pò la situazione, poi ho tamponato il tutto con dei trattamenti topici, maschere e creme. Comunque ad oggi non posso dire di essere guarita, non ho più le papule giganti ( questo è sicuramente un bene) ma sono ancora piena di comedoni sia chiusi che aperti. Tu che cura stai seguendo?

 

Ho capito. Riguardo la causa posso chiederti se hai "attraversato" un periodo particolare della tua vita? Per esempio a me l'acne si è scatenata quando sono andata 10 mesi in Erasmus in Inghilterra, lì ho cambiato tipo di alimentazione e stile di vita... Tu hai avuto dei cambiamenti di questo tipo? Oppure hai passato un periodo diverso/stressante? Secondo me c'è sempre una causa, anche se non è sempre facile scoprirla....

 

Riguardo la mia cura: attualmente ho fatto 2 mesi di antibiotico Metaciclina (Esarondil), ma sinceramente non ho notato miglioramenti. Anzi nei 2 mesi di antibiotico, secondo me, la situazione è peggiorata, mi sono usciti nuovi brufoli, tanti e grandi. Ora ho terminato da circa 10 giorni. La situazione sembra leggermente migliore, ma ho ancora 2-3 brufoli grandi rossi che si gonfiano e sgonfiano di continuo, a volte appare la punta bianca, ma non li tocco. Mi durano settimane e settimane... In più ho altri brufoli piccolini, odiosi!! Sono molto arrabbiata perché secondo me questo antibiotico non mi ha fatto nulla e penso proprio che devo cambiare di nuovo dermatologo -.-'' Uffa.... Sto anch'io super-attenta all'alimentazione. Ho fatto anche i test per le intolleranze, analisi del sangue, ecc... Non è uscito niente di particolare, anzi sembra che io possa mangiare tutto.. Ho tuttavia escluso latte e latticini. Ma ripeto non noto grandi miglioramenti .....

 

Ho letto su internet di una dermatologa a Roma, vicepresidente Skineco: Maria Concetta Pucci Romano, la conoscete? Pensavo di prendere un appuntamento con lei... Non so più a chi rivolgermi, sono veramente giù! Ho questa maledetta acne da oltre 7 anni! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

MISTERMAN le cicatrici per ora mi sembrano anche piú evidenti , ma secondo me è perchè il rossore richiama l attenzione su quei punti, comunque grandi miglioramenti non ne ho visti! Devo dire che forse il filler è per ora il trattamento che mi ha dato più risultati, sopratutto dal fatto che sei immediatamente presentabile, certo il chirurgo deve essere molto bravo altrimenti rischi di essere peggio di prima.

 

 

PICCINA come ti capisco!! Nel mio caso non ci sono stati eventi scatenati, in quanto non ho cambiato alimentazione e non ero particolarmente stressata! È arrivato tutto come un fulmine a ciel sereno!! Ora non sono guarita ma quando penso a come ero prima ringrazio ogni giorno per questo risultato!! Ho sempre l incubo che ritorni tutto e ti giuro che non só se riuscirei a sopportarlo di nuovo!! Io fossi in te mi farei cambiare cura anche perche io con il tetralisal ho notato subito la differenza, forse hanno sbagliato antibiotico! Cunque anche io ho eliminato i latticini e ho trovato solievo nel fare dei cicli di succo di aloe. Inoltre i prodotti che su di me hanno funzionaro maggiormente sono dtati differin gel, airol e mask plus.

Link al commento
Condividi su altri siti

smoooog capito grazie per avermi parlato della tua cura. Anch'io ho usato il mask plus che ha fatto veramente tanto. Inizialmente una dermatologa mi aveva dato solo questo tipo di creme. Facevo controlli ogni 4-6 mesi per 2 anni. La situazione è migliorata notevolmente. Poi però a dicembre 2013 la situazione è di nuovo peggiorata, forse ho mangiato troppe schifezze, in particolare dolci per lungo periodo e penso abbiano peggiorato le cose :( Uffaaaa e adesso noto che non è facile far tornare la siutazione come era prima. Anche per questo, perché volevo un altro tipo di cura, ho cambiato dermatologo che mi ha prescritto questo antibiotico per 2 mesi. Ma adesso, siccome non vedo risultati, sono tentata di cambiare di nuovo...... è uno strazio!
Pensavo di andare a Roma dalla Dottoressa Maria Concetta Pucci Romano, vicepresidente Skineco, la conoscete? Pareri? Consigli su dermatologi bravi a Roma? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di andare a Roma dalla Dottoressa Maria Concetta Pucci Romano, vicepresidente Skineco, la conoscete? Pareri? Consigli su dermatologi bravi a Roma? Grazie mille

Non puntate sempre a questi super dermatologi importanti, già per avere un titolo così sai quanti pazienti hanno spremuto???

Andrei sui bravi, non sui super famosi.

Ma poi lasciatemelo dire: ma quali bravi, umani e compresivi??? date retta a me, solo persone raccomandate dagli stessi possono affermare cose così, anche per fargli pubblicità, io vi assicuro che non ho visto nessuna di queste qualità in nessun dottore, specialmente sti chirurghi.

Addirittura fanno miracoli, vai da quello, vai da questo, secondo me curano le pelli già sane, e non risolvono nemmeno un'emerito c...o sulle cicatrici d'acne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto, dicendo che la crema Epoke Gel è ottima per le cicatrici recenti, per le vecchie invece ci vuole più tempo.

Va bene anche per le macchie.

Per le cicatrici vecchie è l'acido glicolico a fare la sua parte esfoliando la pelle, allo stesso tempo l'allantoina ripara.

Va usata da 1 a 3 mesi..... possibilmente nei mesi freddi, se si adoperano nei mesi più caldi, dovrete operare una crema protezione solare totale.

Infine credo che la acquisterò ad inizio di mese di maggio. Ps: Ammetto però che poi dovrò stare attentissimo al sole.

 

Nessuno in questo forum ha usato Epoke Gel?

L'ho acuistata in settimana, premettendo che aspettarsi miracoli da una crema è assurdo, gia' che possa fungere da buon idratante o uniformare e compattare un po la pelle, per me gia sarebbe tanto.

 

Per quanto riguarda l'uso della crema nei mesi estivi, sul sito ufficiale c'è scritto che la crema puo essere usata tranquillamente dopo una giornata di sole, anzi l'uso è rinfrescante e ne prolunga l'abbronzatura....questo c'è scritto sul sito.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la stai usando già???

Per che cosa la stai usando?

Per la cronaca il discorso è lo stesso, fanno di questa crema un elixir per la pelle del viso, cì stà chi addirittura senza questa crema si taglierebbe le vene.

 

Infine ho dovuto per forza telefonare ad un chirurgo che effettua 3 tipi di laser diversi a seconda del tipo di cicatrice, guardate non sò se succede solo a me, ma sono cose da pazzi e vi spiegherò anche il perchè......state a senire:

 

NB: Premetto che gli avevo mandato un'email di informazioni senza ricevere nemmeno una cxxxx di risposta, sono stato costretto a chiamarla di persona...numero di cellulare preso poi su internet (quindi disponibile a tutti) cioè è il suo numero personale del cellulare, risponde proprio lei, non è che ha la segretaria....

 

Comunque la chiamata così è andata:

 

Io: Pronto la Dott.ssa? (non faccio nomi)

 

Lei: (dopo mezz'ora) si sono io, chi siete? chi cercate?

 

Io: Vorrei sapere i prezzi dei vari interventi laser per cicatrici acne....

 

Lei: Dove avete preso questo numero???

 

Io: Su internet, su un sito importante c'e tutta la vostra biografia, specializzazioni e contatti....

 

Lei: Ma questo è il mio numero....

 

Io gli ho descritto il sito, addirittura c'è una dicitura che dice di far nome di questo sito quando si chiama....beh io l'ho fatto, lei non sapeva nemmeno pronunciare il nome di questo stesso sito, l'ho dovuta correggere io più volte, anzi non lo conosceva nemmeno.

 

Non sò, ho pensato subito che lei non si aspettava nemmeno una chiamata così sul suo cellulare, ASSURDO!!!

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

I segni post plexer sono ancora evidenti, le cicatrici sono ancora li, mi sembra anche che la pelle intorno sia un po irregolare, non sô, per ora questo plexer è stato il trattamento peggiore che abbia mai fatto!

Purtoppo dobbiamo rassegnarci a convivere con queste maledette cicatrici, si puó ottenere qualche miglioramente ma la pelle non sarà mai liscia come prima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I segni post plexer sono ancora evidenti, le cicatrici sono ancora li, mi sembra anche che la pelle intorno sia un po irregolare, non sô, per ora questo plexer è stato il trattamento peggiore che abbia mai fatto!

Purtoppo dobbiamo rassegnarci a convivere con queste maledette cicatrici, si puó ottenere qualche miglioramente ma la pelle non sarà mai liscia come prima!!

Quali zone del viso hai le cicatrici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle giance, sopratutto quella destra

Idem, ma sto sicuramente meglio di te, anche perchè non ho fatto trattamenti fin'ora....

Nè soffri parecchio?

Scusa la domanda, ma sono curioso di sapere cosa passa per la mente ad una persona che ha il mio stesso problema....

Nel tuo primo post dicevi che non riuscivi più a dormire....ora invece??? Tio sei calmata? Hai Trovato la tua serenità interiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verita la crisi l ho avuta post plexer perche le macchie non vanno via e mi sembra di essere tornata con l acne attiva. Per quanto riguarda le cicatrici ci convivo ! Stupidamente mi sono fatta convincere a fare questo trattamento perche il costo è abbastanza contenuto e mi avevano garantito che dopo una settimana sarei stata di nuovo presentabile! Per cui ho deciso di tentare!! Figurati la mia reazione quando dopo due settimane ero ancora un mostro! Tornassi indietro non farei nessun trattamento, un sacco di soldi buttati! L umica cosa che ripeterei è il filler, ma è molto costoso e dura poco, diciamo che se avessi molto soldi lo rifarei, anche considerando che non é una cura definitiva ma bisogna sempre ripeterlo! Per ora sarei piu serena se mi sparissero tutte le macchie poi dopo questa batosta non penso che faró piu niente se non curare la mia pelle e cercare di manterla pulita e di un bel colore sano!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verita la crisi l ho avuta post plexer perche le macchie non vanno via e mi sembra di essere tornata con l acne attiva. Per quanto riguarda le cicatrici ci convivo ! Stupidamente mi sono fatta convincere a fare questo trattamento perche il costo è abbastanza contenuto e mi avevano garantito che dopo una settimana sarei stata di nuovo presentabile! Per cui ho deciso di tentare!! Figurati la mia reazione quando dopo due settimane ero ancora un mostro! Tornassi indietro non farei nessun trattamento, un sacco di soldi buttati! L umica cosa che ripeterei è il filler, ma è molto costoso e dura poco, diciamo che se avessi molto soldi lo rifarei, anche considerando che non é una cura definitiva ma bisogna sempre ripeterlo! Per ora sarei piu serena se mi sparissero tutte le macchie poi dopo questa batosta non penso che faró piu niente se non curare la mia pelle e cercare di manterla pulita e di un bel colore sano!

Ma quanto hai pagato stò plexer???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...