Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Stò PRP si deve vedere se è efficace.

Volevano farlo anche a me con 3 siringhe a cadenza mensile al costo di 350 euro singola.

IO L'HO PROVATO TRA LE MILLE COSE CHE HO FATTO

IL PRP AIUTA A RENDERE LA PELLE ELASTICA E VISIBILMENTE PIU' PIENA PIU' BELLA MA NON FA SPARIRE LE CICATRICI. AIUTA A MIGLIORARE IL TEXTURE

VOLEVO PROVARE A COMPRARE UNA CENTRIFUGA ..E PROVARE DA SOLA IL PROBLEMA SON I PRELIEVI ...POI COME OPERATIVIAT' NON E' DIFFICILE

Link al commento
Condividi su altri siti

se you tube ci sono una marea di video di questo spectra peel....in generale molti altri laser.

nn esprimo giudizi perché nn ho ancora avuto tempo di fare mie ricerche, unica cosa che noterai in generale, è che è pieno di video di laser dall' estero, fatti anche molto bene...sembrano molto veritieri! ma in italia , secondo me siamo molto indietro, in generale la crisi pesa anche sull 'industria della chirurgia estetica.

io fossi un giovane e aime' all alba dei 40 nn lo sono piu'.....mi farei una bella ricerca su un centro in zona Hollywood o comunque altra citta ricca e con molta gente di spettacolo,e punterei su quello da fare.

 

io mi sono creato un piccolo apparecchio che lavora su microcircolazione e una microdermoabrasione.... per ora posso dire che a volte mi ha dato risultati buoni senza nessun post-trattamento negativo visibile( solo lieve rossore di una notte), ma ahimè la mia paura è che mi sto rendendo conto che il risultato dura qualche giorno.....il famoso edema di certi trattamenti che molti hanno provato....che da' l'illusione di un miglioramento ma è solo temporano. però devo dire che almeno nn spendo migliaia di euro......e per un occasione speciale ti trovi in buon miglioramento.

 

p.s.-un saluto affettuoso nina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, dopo anni e anni di trattamenti di qualsiasi tipo, ho risolto poco o niente. Non lo so se effettivamente esista qualcosa per migliorare realmente le nostre situazioni e ce ne tengono all'oscuro oppure non esiste davvero nulla, fatto sta che la situazione è alquanto deprimente. Ho pensato a due ultime spiagge prima di abbandonare del tutto la mia ambizione a migliorare la pelle: fili di sospensione x tirare la pelle lassa causata da cicatrici depresse e pori (anche se nn lo so a quanto e se gioverebbe alla mia situazione e se ci siano dei medici disposti ad impiantarli ad una 24enne) oppure exoderm.... Ma nn lo so se, giunta al momento di farlo, avrei il coraggio di sottopormici. È davvero molto rischioso secondo voi? In Italia non ci sono medici che lo effettuano vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, dopo anni e anni di trattamenti di qualsiasi tipo, ho risolto poco o niente. Non lo so se effettivamente esista qualcosa per migliorare realmente le nostre situazioni e ce ne tengono all'oscuro oppure non esiste davvero nulla, fatto sta che la situazione è alquanto deprimente. Ho pensato a due ultime spiagge prima di abbandonare del tutto la mia ambizione a migliorare la pelle: fili di sospensione x tirare la pelle lassa causata da cicatrici depresse e pori (anche se nn lo so a quanto e se gioverebbe alla mia situazione e se ci siano dei medici disposti ad impiantarli ad una 24enne) oppure exoderm.... Ma nn lo so se, giunta al momento di farlo, avrei il coraggio di sottopormici. È davvero molto rischioso secondo voi? In Italia non ci sono medici che lo effettuano vero?

 

cos'è exoderm?

Comunque non hai mai provato i filler?

Ad alcuni hanno dato risultati incredibili, anche se temporanei

Link al commento
Condividi su altri siti

Exoderm è un peeling profondo a base di fenolo. Il filler è stato uno degli ultimi e vani tentativi essendo le mie cicatrici prevalentemente ice pick e boxcar, comunque con dei bordi abbastanza netti e definiti. I filler danno risultati soddisfacenti sulle cicatrici rolling, che sono più malleabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto la mia recente esperienze ed i miei attuali dubbi:

 

Questa estate ho avuto un consulto con una dottoressa che mi ha promesso miracoli con un "nuovo trattamento" da lei adottato sulle cicatrici:

8 sessioni di biostimolazione (attraverso un prelievo del proprio sangue e recupero del siero iniettandolo nel derma per stimolare il collagene) abbinato con

8 sedute di radiofrequeza medicale + peeling leggero

 

Ho fatto poco meno di un mese fa la prima seduta di radiofrequenza e 15 giorni fa ho fatto la prima seduta di biostimolazione. I risultati non sono eclatanti, ma c'è un generale miglioramento della pelle ed una lieve attenuazione delle cicatrici. Soprattutto temo che sia un risultato che dura poco, meno di un mese. Voi avete esperienze di abbinamenti simili?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, dopo anni e anni di trattamenti di qualsiasi tipo, ho risolto poco o niente. Non lo so se effettivamente esista qualcosa per migliorare realmente le nostre situazioni e ce ne tengono all'oscuro oppure non esiste davvero nulla, fatto sta che la situazione è alquanto deprimente. Ho pensato a due ultime spiagge prima di abbandonare del tutto la mia ambizione a migliorare la pelle: fili di sospensione x tirare la pelle lassa causata da cicatrici depresse e pori (anche se nn lo so a quanto e se gioverebbe alla mia situazione e se ci siano dei medici disposti ad impiantarli ad una 24enne) oppure exoderm.... Ma nn lo so se, giunta al momento di farlo, avrei il coraggio di sottopormici. È davvero molto rischioso secondo voi? In Italia non ci sono medici che lo effettuano vero?

 

Ciao Vicky, leggendo il tuo post mi è venuto in mente il mio "storico" che ho postato qui addirittura nel Novembre 2005!! Le informazioni che ho avuto in tutti questi anni riguardo l'Exoderm mi hanno fatto desistere dal farlo perchè pare sia più adatto a problemi di rughe antiaging ecc che per il nostro problema. Per quanto riguarda i fili di sospensione l'idea di base è ottima, il problema è la durata della "sospensione" che pare essere molto ridotta nel tempo...quasi a parità di prezzo tra l'altro ci sarebbe il minilifting che probabilmente potrebbe essere piu duraturo se ben fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sono venuta a conoscenza dell exoderm proprio dopo aver letto pagine e pagine di storiche discussioni su qst forum, proprio di voi veterani che gli avete dato vita! E se nn ricordo male neanche qui, le pochissime ( o forse unica) persone che vi si erano sottoposte, non sono rimaste soddisfatte, a parità dell'aggressività e invasività del trattamento. Tuttavia cercavo altre testimonianze o documentazioni, pensando che potesse trattarsi di risultati individuali e quindi non generalizzabili, nonostante sarei alquanto spaventata ad intraprendere un percorso del genere.

Per quanto riguarda i fili di sospensione, x quanto mi riguarda, sarebbe l'ultimo problema quello della temporaneità del risultato, se solo fosse realmente efficace e ci fosse qualcuno disposto ad impiantarmeli. Su diversi chirurghi consultati solo uno mi ha dato la disponibilità, vista la mia giovane età e convinti, i restanti, che non avrei otterrei il risultato desiderato. Ora sarei davvero curiosa di sapere se avessero ragione.... Mah! Secondo me qualcosa farebbero e per questo vorrei continuare nella mia ricerca, ostinata più che mai, magari facendomene impiantare anche solo uno per prova, se fosse possibile. Quel famoso chirurgo mi chiese 6000 euro tre anni fa ma ovviamente era un furto, motivo che mi ha fatto rinunciare. Oggi so che i costi non sono particolarmente eccessivi, si parla anche di cento euro a filo quindi con 400 euro potrei uscirmene.

In tutto ciò venerdì farò la prima seduta di spectra pell per i pori. Vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego Exoderm roba anni 90...nn parliamone nemmeno in rete trovate Tt i danni che ha fatto. Radiofrequenza spilla solo soldi , se invece vogliamo parlare di filler bios in rete ci sono cose positive nn specifiche per cica. ..fanno bene alla pelle quindi ok...ma nn lavorano su cica...anche se spero che la ricerca porti frutti in questo campo. Riguardo i fili...possono funzionare...ma voi avete mai visto gente che li fa?? Guardate foto in rete...I nuovi mostri...si vedono lontano un miglio i tiraggio. . In alcune donne col trucco meno ma gli uomini fxxx gli sgami al volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi perchè non facciamo un profilo facebook dove poter parlare tranquillamente di questo problema che ci accomuna tutti! Ovviamente il titolo del gruppo non deve essere "salusmaster cicatrici" ma un'altro. Il profilo sarebbe utile per scambiare esperienze in maniera più istantanea e credo sia un buon modo per conoscerci e documentarci insieme!. Naturalmente è solo un'idea e credo che se voi eravate interessati l'avreste fatto già da un pezzo ma ci tenevo a riproporlo! Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi perchè non facciamo un profilo facebook dove poter parlare tranquillamente di questo problema che ci accomuna tutti! Ovviamente il titolo del gruppo non deve essere "salusmaster cicatrici" ma un'altro. Il profilo sarebbe utile per scambiare esperienze in maniera più istantanea e credo sia un buon modo per conoscerci e documentarci insieme!. Naturalmente è solo un'idea e credo che se voi eravate interessati l'avreste fatto già da un pezzo ma ci tenevo a riproporlo! Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, qualcuno di voi ha provato il gel Kelo-cote o il trattamento Dermapen? Quest'ultimo molte promesse però abbiamo ancora poche testimonianze.

Il needling, ossia la tecnica che sfrutta il dermapen, agisce molto bene sulle singole cicatrici ma c'è il rischio che l'ago possa crearne di nuove sulla cute sana e il dermapen non agisce sulla singola cicatrice ma su tutta la zona. Io non l'ho fatto personalmente ma questo é quanto è emerso dalle mie ricerche ed è il motivo che mi ha impedito di sottopormici.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha sentito parlare del laser "pearl fractional" della Cutera? Dicono che sia necessaria una sola seduta perché agisce molto in profondità. In Italia è davvero poco utilizzato infatti in rete sono tutti forum americani che ne parlano, nonostante ciò ho conosciuto una dottoressa di Roma che ce l'ha. L'unico problema di questo laser, da quello che ho letto nelle varie discussioni, è la griglia che lascia sulla pelle e che permane anche a distanza di mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pearl fractional è molto simile al co2 frazionato.

hoppipolla....il forum è semideserto....nn leggo da mesi di nessuno che sta' facendo nulla di significativo.....spostarsi su facebook...servirebbe a poco...

Bobgem non sono d'accordo! Facebook è sempre seguito, si avrebbe la possibilità di affrontare questo problema anche con persone nuove e gli interventi sarebbero molto più diretti rispetto a qui! Non so' voi, ma a me scoccia connettermi ogni volta per replicare e la risposta poi arriva dopo qualche giorno.

Per me i social network servono a questo, personalmente non lo uso per ritrovare amicizie passate ma per condividere passioni e affrontare problemi comuni.

Ma questa è solo la mia opinione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se faccio troppe domande ma ho bisogno di sapere affidandomi a pareri disinteressati e realistici di chi vive le mie stesse problematiche e ha sperimentato i trattamenti e quindi solo voi potete essermi d'aiuto. Del laser erbium yag che si sa? A parte che, invece di agire sulla stimolazione di nuovo collagene, va a asportare gli strati dell'epidermide? È un buon trattamento x cicatrici e pori? Grazie in anticipo a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se faccio troppe domande ma ho bisogno di sapere affidandomi a pareri disinteressati e realistici di chi vive le mie stesse problematiche e ha sperimentato i trattamenti e quindi solo voi potete essermi d'aiuto. Del laser erbium yag che si sa? A parte che, invece di agire sulla stimolazione di nuovo collagene, va a asportare gli strati dell'epidermide? È un buon trattamento x cicatrici e pori? Grazie in anticipo a chi risponderà

Guarda non esiste una terapia che ti cancella tutte le cicatrici.

Da un lato si sà, ci sono tantissimi laser, diversi tra loro e ognuno di questi da benefici diversi.

Il Dubbio è il seguente: Sottoporsi alle sedute laser. Si o No? Beh dipende dal danno che ha causate l'acne, e l'estensione.

Ti dirò, mandai un'email tempo fà ad una chirurga estetica che possiede ogni tipo di laser, gli esposi tutte le preoccupazioni e sottolineando che ci sono persone che non sono state soddisfatte dei risultati post laser.

Per avere risposta ho dovuto aspettare 3 settimane.

 

La Risposta fu questa:

"Non bisogna dare mai importanza alle testimonianze di utenti che si sono sottoposti al laser, tutto quello che si può leggere sul web sono tutte falsità."

 

In pratica ha voluto dire che i laser funzionano, portano a termine il loro compito e che le persone che si lamentano sono pignole.

 

Ti dico questo perchè ogni medico ha pareri differenti da un'altro.

 

Ti ricordo che chi ti promette alte percentuali di miglioramento, ti stà rubando i soldi. E' capitato a me, ma non stò a ridirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un test con il Pearl Fractional su una piccola porzione di pelle ma non vedo alcun risultato. La dott.ssa afferma che sia normale che su una parte così piccola il risultato non ci sia perché, sostiene, è necessario che si lavori su una zona più ampia in modo che si sommino più input del laser x stimolare il collagene. Ora chiedo a chi è un po' più ferrato di me in materia di laser un consiglio, ossia se possa essere realmente così oppure se sia una tattica per fregarmi 800 euro. Sono molto combattuta se farlo o meno. Per favore illuminatemi se avete una risposta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un test con il Pearl Fractional su una piccola porzione di pelle ma non vedo alcun risultato. La dott.ssa afferma che sia normale che su una parte così piccola il risultato non ci sia perché, sostiene, è necessario che si lavori su una zona più ampia in modo che si sommino più input del laser x stimolare il collagene. Ora chiedo a chi è un po' più ferrato di me in materia di laser un consiglio, ossia se possa essere realmente così oppure se sia una tattica per fregarmi 800 euro. Sono molto combattuta se farlo o meno. Per favore illuminatemi se avete una risposta. Grazie

I test vengono fatti per vedere come reagisce la pelle. Se magari lascia qualche macchia o qualcosa che si avvicina.

800 euro?

Pensaci bene. Fammi sapere.

Ps: Cos'è il Pearl Fractional? Non l'ho mai sentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...