Vai al contenuto

davidee

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

davidee's Achievements

  1. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Beh giovane forse una volta...Ho 37 anni.
  2. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Andato da Andorno, risultati molto buoni come al solito.Piu' che altro ho notato che col passare del tempo serve meno filler.La prima seduta utilizzammo 1 fiala e mezza, la seconda una, la terza 8 tacche, e questa solo 4 tacche. Praticamente ho ancora a disposizione il 60% della fiala da utilizzare entro un anno e mezzo. A dir la verità non ricordo se per i successivi ritocchi si debba pagare la tariffa piena o meno, qualcuno ha informazioni in merito?
  3. Ti sei mai chiesto perche' gli strumenti cardio propongono tutte le misurazioni possibili e immaginabili quali velocita',pendenza,tempo,met,calorie totali,calorie x km etc etc ma non indicano MAI una stima dei grammi di grasso bruciato?Eppure non e' calcolo impossibile ,un gr di grasso sn 9 kcal... In 45 minuti di spinning perderai l'equivalente di una decina di grammi di grasso.L'attivita' aerobica non e' indicata per il dimagrimento se non protratta continuativamente per moltissimo tempo.Per farti un esempio esistono equazioni in grado di predire l'equivalente in grammi di grasso bruciati con la corsa.L'equazione e' peso x km percorsi /35.Un cristiano di 80 kg che corre 10 km brucia l'equivalente di 22 grammi di grasso in condizioni ideali. Poi e' ovvio,se lo,stesso cristiano corre 10 km al giorno x un mese 660 grammi di grasso li perde. Vale molto di piu' x il dimagrimento una buona dieta associata ad un'attivita di palestra che ti faccia mettere su massa magra. Per finire.Tra gli appassionati di spinning zumba e corsi vari,non mi sembra di notare tutti sti fisici tonici ed asciutti..
  4. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao ragazzi,ho mandato una mail ad andorno x una seduta di filler.Il primo trattamento lo feci nell'ormai lontano 2011 con un buon 70% di miglioramento istantaneo e un 30% dopo 8 mesi.E' un po che non seguo il forum,e' uscita qualche novita' in grado di pareggiare almeno il risultato del filler?
  5. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao ragazzi Se vi ricordate di me sono stato il primo ad andare da Andorno per il filler. Ormai son passati 8, 9 mesi? se non sbaglio lo feci verso Maggio o i primi di Giugno, il risultato istantaneo era di un buon 70%. Ora devo dire che il filler si è riassorbito, la situazione pero' non è quella di partenza, diciamo che permane un 30% di miglioramento che fa apparire comunque la pelle piu' livellata. Tornerei da Andorno solo per dei ritocchini sulle cicatrici piu' profonde, ho come l'idea che il trattamento totale dell'anno scorso abbia comunque creato una buona base su cui lavorare in futuro.
  6. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao ragazzi,io ho fatto il filler da andorno a Maggio. Diciamo che da un buon 70 80% siamo ora a un 50%. Nella zona temporale il filler e' durato molto poco, 2 settimane ,su guance invece tiene piuttosto bene.
  7. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Si, anche il mio trattamento. Sono agofobico e dopo alcuni minuti chiesi di sdraiarmi, il dott. mi disse che era meglio fare le iniezioni da seduto perche' il filler si assesta in un'altra maniera. Dopo 5 minuti di iniezioni diciamo che ti abitui al fastidio relativo, la mia eramuna questione psicologica, nn sopporto gli aghi. Per i piccoli ematomi rossi che fai anyway, hai qualche coprente da suggerire?
  8. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao. Ad oggi ad un mese dalle iniezioni diciamo che il miglioramento si è assestato su un 65/70% . Ho notato che nella zona temporale il filler si è riassorbito in poche settimane, probabilmente perchè li il derma è molto sottile.Nella zona guance invece la situazione sembra stabile. Cmq rimango molto soddisfatto, se la situazione tiene per un 6/8 mesi non avrei problemi a ripetere il trattamento almeno una volta l'anno. Inoltre, tesi non corroborata da dati scientifici, si dice che man mano che si procede il filler tende a riassorbirsi sempre piu' lentamente e a rimanere anche come "residuo" delle iniezioni precedenti, quindi la situazione non puo' che migliorare. Dopo il trattamento avrai 4 giorni con dei puntini rossi proprio dove sono state fatte le iniezioni, al quinto giorno, esperienza personale, i puntini non dovrebbero essere piu' visibili. Ciao
  9. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Prima visita son 100 euro a Milano, villa Letizia. Probabilmente ad Arona se ci si accorda per il filler in seguito la visita costa meno nn saprei. Passata di Filler sono 450 euro, conta pero' che io sono stato li 2 ore. Ad oggi la situazione e' buona, il filler sembra tenere e i puntini rossi sono spariti.
  10. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Ragazzi,ormai la strada e' questa. Assodato che con filler e un dottore con la possibilita' di lavorare con calma i risultati ci sono, ora si tratta solo di attendere lo sviluppo di filler ben tollerati di piu lunga durata.
  11. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Lui di persona dice che il perlane su cicatrici da acne non in prossimità di segni d'espressione, quindi non sollecitate meccanicamente, puo' rimanere anche 18 mesi. Adesso vediamo un po, su altri forum ci sono persone che dicono di aver perso ogni beneficio del filler dopo 10 gg... alcuni invece durano svariati mesi. Il Perlane sul foglio informativo "garantisce" risultati per 6/8 mesi. Vediamo un po ora, io l'ho fatto e cercherò di tenervi costantemente informati. Certo è che a me andrebbe pure bene passare un paio di volte l'anno per non dover vedere ogni mattina quando mi alzo queste benedette (o maledette, fate un po voi..) cicatrici.
  12. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Ragazzi, che dire , sembro ringiovanito di 10 anni. Permane un leggero rossore in alcuni punti, risultati cmq a mio dire , ottimi. Il dottore inoltre mi diceva che le ice pick non puo' trattarle , le cicatrici classiche a scodella invece vengono cancellafe piuttosto bene. Situazione di partenza? Boh, difficile autovalutarsi , io dico circa alla Cassano, forse un filo meglio. Risultato? 85% sperando che nn duri solo un paio di mesi.
  13. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao ragazzi L'incontro con Tretti mi aveva leggermente depresso mai domo però ho provato a rimettermi dietro a cercare in rete e via, ecco il sito del dottor Andorno. Preso appuntamento via mail e bon , settimana scorsa ho fatto la visita nella clinica di Milano dove si reca un paio di volte a settimana. Il dott. Andorno è veramente disponibile e alla mano, mi ha visitato e mi ha detto che secondo lui il filler avrebbe risolto gran parte delle mie cicatrici acneiche. Appuntamento per questo pomeriggio da lui ad Arona, filler prescelto: Perlane. Alle 17 spaccate mi riceve nel suo studio, mi fa leggere le controindicazioni del filler e si comincia. Si parte da una grossa cicatrice ormai legata alla mimica facciale sulla guancia sinistra, leggero pizzicore per l'inserimento dell'ago, chiacchierando del piu' e del meno il dottore "lavora" su questa bella cicatrice e dopo un po mi fa vedere il risultato allo specchio. Ragazzi , incredibile, cicatrice completamente sparita. Si va avanti, prima un'altra cicatrice sulla guancia sinistra e sulla parte inferiore del mento, sparite anche queste. Si passa poi alla "buccia d'arancia" sul resto delle guance, lavoro certosino del dottore che testualmente mi dice "questi son lavori da fare con calma, se si fanno con calma il risultato è ottimo". E infatti il risultato si vedrà.Fiala completata e ben....un'ora a quarantacinque di trattamento con un dottore veramente disponibilissimo, professionale, amichevole. Risultato ottenuto?Io direi un buon 85% di miglioramento prendendo il viso nel suo complesso.Le cicatrici sono letteralmente sparite, ovvio nell'insieme si nota ancora qualche piccola ombra. Costo? 450€ per una fiala di perlane e 2 ore circa di lavoro. Controindicazioni?La durata dei risultati probabilmente, il dott. Andorno dice che sulle cicatrici che non vengono sollecitate dalla mimica facciale i risultati dovrebbero superare l'anno e mezzo di durata, quelle invece legate alla mimica dureranno sugli 8/10 mesi. Fuori dallo studio un leggero rossore sulle parti trattate, ora alle 11 di sera il rossore è completamente sparito e si nota solo qualche piccolo puntino rossastro quà e la. Se i risultati durassero veramente un anno e passa, ben venga un trattamento all'anno. Piuttosto che buttare 6000 euro per 2 laser con un probabile 40% di miglioramento meglio 450 € l'anno con un 85% garantito e nessun periodo di down.
  14. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Durante il colloquio nn si e' parlato di costi.Si e' trattato in sintesi di un monologo dove Tretti mi ha spiegato come potrebbe intervenire.Tornato giu mi sn trovato il preventivo insieme alla fattura della visita(135 euro). Secondo lui la terapia sarebbe ottimale con 2 sedute di ultrapulsato, quindi credo il preventivo si riferisse a 2500 per intervento ed esami vari + 400 per la seconda passata. Almeno penso sia cosi, se devo sborsare 3000 euro a intervento x un misero 30% la questione nn si pone neanche. Ma sto benedetto felc e' meglio del co2?
  15. davidee

    Trattamenti cicatrici acne

    Si ragazzi,sul preventivo e' scritto 2500 + 400 i trattamenti successivi. Chiamatemi Davide, la seconda e l'ho aggiunta per potermi registrare.
×
×
  • Crea Nuovo...