
Anyway
Salusmaster User-
Posts
837 -
Joined
-
Last visited
Anyway's Achievements
Newbie (1/14)
6
Reputation
-
Loudness reacted to a post in a topic: Trattamenti cicatrici acne
-
Mai sentita Loud. NB, sto usando l'Eternelle Dermonu dopo averlo visto nella tua firma e devo dire che mi trovo bene. Thanks!
-
PadrePlotino reacted to a post in a topic: Trattamenti Cicatrci Da Acne
-
@tomtom: con quelle cica, perfettamente a scodella, sei il candidato ideale per un filler, fatto da mani esperte chiaramente. @faccia: attenzione perchè io, pur rimanendo tutto sommato deluso dal fraxel, però ho notato dei risultati parecchi mesi dopo, addirittura un anno dopo. Poi chiaramente è difficile sapere a cosa sono dovuti i miglioramenti che ho avuto, ma penso siano dovuti al laser (fraxel). Diciamo un 20% di miglioramento rispetto alla situazione di un mese dopo il trattamento. Rimane comunque chiaro che ogni caso fa "caso a se stante".
-
Io con i filler mi sono trovato abbastanza bene, certo non puoi pretendere la pelle di pesca ;) però tutto sommato tampono la situazione, e penso sia vero che con il tempo l'effetto si accumula.
-
Ciao bob, di filler avrò fatto 6-7 sedute, circa 2 volte l'anno, adesso mi sono un po' fermato, ma sicuramente in vista dell'estate ne farò un'altra.
-
@silvia, complimenti sai che ti vedo veramente preparata? Fai un'analisi molto corretta secondo me dello stato dell'arte delle cure. Hai studiato molto bene ;-) Io ti direi di provare con Arbusci, non è un pivellino e ha presente benissimo i rischi dell'ablativo, come dici tu l'effetto ondulatorio, oppure l'effetto "smerigliato". Sai penso che anche nel laser conti moltissimo la mano e l'esperienza del doc che lo fa... NB: mi fa piacere averti risentito! @faccia, yes, tutto sommato la cosa migliore che ho fatto .
-
Silvietta, come mi dispiace vederti così rattristata! Intanto ti mando un abbraccione virtuale, torna come prima, sei sempre stata un tipo allegro e divertente. Io posso dirti che da Abrusci ci sono stato, e mi ha fatto una buona impressione. La prima visita è un po' cara (200 mi sembra) però è veramente uno che ha tantissima esperienza. Ha lavorato molto in america latina dove sai sono molto avanti nella chirurgia plastica, e si è fatto una grandissima esperienza pratica, decine e decine di casi trattati, di cui ti fa vedere le foto e ti spiega tutto. Forse fa davvero al caso tuo, perchè dice che se ben usato, il laser ablativo è molto efficace Io volevo fare una subcision con lui, poi ho lasciato perdere perchè per adesso mi vedo abbastanza bene così. Faccio un paio di volte l'anno i filler da Andorno e tutto sommato non sento il bisogno di altro. Mi raccomando, non buttarti giù, e tienici aggiornati!
-
Ne approfitto anch'io per salutare il forum e i vecchi "amici", ciao bob! Filo.s, stai tranquillissimo, bob sicuramente non si rivolgeva a te, un po' di mesi fa abbiamo avuto casi di doc che si spacciavano per utenti, ma casi patetici, si riconoscevano a miglia di distanza...
-
Caro ferocef, non è un utente su un forum che può darti la risposta giusta. Chiama il tuo medico al tel. oppure vai da un altro medico ed esponigli il tuo problema. A me sembra comunque che se hai già fatto 5 mesi, anche se interrompi non rischi proprio nulla. Tanto più che siamo in estate, e quindi il sole secondo me aiuterà la tua pelle, se non esageri con l'esposizione. Poi quando torna il doc, ne parli con lui.
-
Esiste sempre Photoshop ;) Scherzo, si vede si vede, nonostante la Paleo ;) ..... fidati. Però è vero che rispetto a un po' di tempo fa ci convivo moooolto meglio.
-
Fibro, grazie del consiglio sull'eliminazione per qualche mese di alcuni cibi. Per me ha funzionato benissimo per il pane, la pizza e la pasta. Come tutti gli italiani ne mangiavo a tonnellate, mentre adesso non ne sento assolutamente più il bisogno, non devo fare grandi sforzi per non mangiarne. Invece per i dolci purtroppo non ha funzionato. Anzi è successo il contrario, per i primi mesi tutto bene, non ne mangiavo, invece in seguito ho avuto come una crisi di privazione, nel senso che anche psicologicamente sono crollato, e ho dovuto introdurre degli sgarri settimanali, o ogni 15 giorni, in cui faccio una specie di ricarica di zuccheri... Stellina, raduni mai fatti, se vuoi possiamo fare amicizia su FB, se vuoi scrivimi in pvt.
-
Hahaha, che boiata questa dei 50 post :sorriso-06: Ho provato, non posso neanche io mandarti un messaggio...
-
Beati voi che non soffrite tanto delle privazioni della Paleo! Io dopo che la applico rigorosamente per 1 o 2 settimane, comincio ad avere dei ritorni di voglia di cose dolci. E regolarmente sgarro alla grande. Comunque anche durante l'applicazione normale della paleo, anche io introduco un paio di volte a settimana riso e/o patate, come ricarica buona di carboidrati, altrimenti non reggerei dal momento che faccio molta palestra e anche un po' di aerobica. Un po' di tempo fa ho comprato il libro (in formato PDF) di Cordain sull'alimentazione e l'acne. L'ho trovato molto interessante, è in inglese chiaramente. Se vi interessa mandatemi la vs email e ve lo giro. Ciao!
-
Ciao stellina. Sì è proprio come dici tu, sono gli zuccheri soprattutto che a quanto pare influiscono negativamente sulla nostra pelle.Non su quella di tutti ovviamente, ci sono persone che possono mangiare tutto quello che vogliono e hanno sempre una pelle perfetta. Invece noi è come se avessimo una specie di "diabete della pelle". Già la dieta a zona, che riduce abbastanza i carboidrati, fa migliorare notevolmente la pelle. La Paleo poi ha un effetto ancora maggiore, anche se è vero come dici tu, che non è semplice applicarla rigorosamente per lunghi periodi. Io la applico tutta la settimana, poi magari il weekend faccio dei pasti liberi in cui mangio di tutto. E i risultati li ho visti in maniera evidente.
-
Fibro, però tu sai meglio di me che, soprattutto negli USA, trovi per qualsiasi farmaco o qualsiasi argomento, persone che hanno sofferto, a loro parere, effetti devastanti, i quali fanno causa alle case farmaceutiche per incassare milioni di $ di danni. Non dico che sia tutto inventato, però ricordiamoci che una delle accuse più forti fatte all'isotret. è che causi tendenze suicide, mentre tutti noi sappiamo benissimo che è una panzana madornale, anzi casomai non prendere l'isotret. e tenersi un'acne grave può portare un ragazzo verso queste tendenze. Sul dolore articolare, è vero che può manifestarsi un leggero dolore osseo durante la cura, a me sembra forse di aver provato un pochino una cosa simile. Però passata la cura è tornato tutto a posto. E io faccio da anni intensa attività fisica, palestra, corsa, nuoto, crossfit, etc. senza il minimo problema e ho una flessibilità muscolare (misurata) molto buona...
-
Ciao Fibro, posteresti qualche link sul discorso malattie autoimmuni - isotret? Buona Paleo!