Vai al contenuto

donrodrigo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    349
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di donrodrigo

  1. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Mi piacerebbe che fosse come dici tu, ma io, a distanza di anni, le vedo solo più simili al colore della pelle, ma il solco non è scomparso. Il mio suggerimento è di fregarsene e aspettare che ci sia un trattamento che mandi via del tutto le cicatrici. Chissà se saremo ancora in vita quando ci sarà questo trattamento. Quando ci sarà basterà chiedere al dermatologo:"Vanno via del tutto le cicatrici con il trattamento xyz?" E lui ti risponderà:"Sì". Per ora nessun trattamento fa miracoli e quando ti vengono le cicatrici è inutile volere mandarle via perché non vanno via per niente. Semplicemente appena ti viene una cicatrice ha il colore rosso e dopo qualche mese o qualche anno si vede una differenza a livello di colore, perché la cicatrice non è più in fase infiammatoria. Ma non ci si può aspettare un miracolo.
  2. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    PadrePlotino, non si capisce come tu abbia fatto a notare un miglioramento. è diventato più simile il colore? Se anche fosse, come fai a dimostrarlo? Scusa la franchezza, ma è probabile che le tue cicatrici nel corso degli anni siano rimaste immutate e che tu pensi che le cicatrici siano migliorate. Dopo anni che leggo questo forum ho capito una cosa: non c'è nessun rimedio per le cicatrici. Una volta che ti vengono, ti rimangono. Perché non aspettare la soluzione definitiva per le cicatrici? Una soluzione che le elimini al 100% e velocemente (senza farti aspettare dei mesi, facendoti credere che il corpo reagisce ad un danno localizzato). Chissà quanti anni bisognerà aspettare e chissà se noi saremo ancora in vita, ma è sempre meglio sperare in un trattamento futuro che risolva il problema che decine e decine di trattamenti palliativi che non risolvono il problema per niente. Siete d'accordo con me?
  3. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Ma ragazzi, andate semplicemente da uno specialista a chiedergli: "C'è un modo per fare sparire una cicatrice?" E tutti vi diranno: "Non c'è nessun modo". Semplice. La medicina di oggi non è ancora in grado di levare via una cicatrice. Sia ben inteso: cercare un modo di migliorare l'estetica è un obbiettivo egregio, ma non cerchiamo sempre di farci spillare dei soldi per dei trattamenti che ci fanno sperare tanto, ma poi immancabilmente ci deludono. Io è da anni che sto cercando di levare via le mie e ho tentato di tutto e mi rendo conto che ho perso tantissimo tempo per niente. Perderò ancora tempo per le mie cicatrici? Io direi proprio di no. Chissà, forse fra trent'anni ci riusciranno, ma per ora non ci si può fare niente. E lo so che viene un po' d'invidia a pensare al fatto che c'è chi non le ha. Però bisogna conviverci. Stop.
  4. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Ma per favore, ma cosa avete da guadagnarci a fare sedute che non servono assolutamente a niente? Chiedete agli specialisti, a qualsiasi specialista, e vi dirà che le cicatrici non vanno via del tutto. Ergo, le sedute non servono a niente. Non che io sia perfezionista, ma credo che l'effetto sia solo psicologico. Non è meglio aspettare una terapia che tiri via le cicatrici del tutto invece che finanziare medici senza scrupoli che speculano su un problema irrisolvibile? Dico di aspettare semplicemente. Forse ci vorranno decenni, forse secoli, ma almeno non vivremo nell'illusione che le cicatrici vadano via! Bisogna conviverci. Lo so che è dura, ma è così! PadrePlotino, credo che l'effetto anche nel tuo caso sia solo psicologico.
  5. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Qualsiasi dermatologo ti dice che le cicatrici, ahimè, non vanno MAI via del tutto. Siano esse cicatrici da acne, smagliature o cheloidi... Perché affannarsi così tanto per un problema che non ha soluzione? Secondo me bisogna cercare in tutti i modi possibili ed immaginabili per accettare la situazione com'è. Lo so che è dura, lo so che è difficile, ma è la realtà!
  6. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao ragazzi, stavo pensando ad una cosa... non sarebbe meglio smettere di provare inutilmente per anni a mandare via le cicatrici, siano essere cheloidi, cicatrici da acne o smagliature? Nessuno c'è mai riuscito e chissà quanti anni ci vorranno prima che trovino una cura che sia approvata dal metodo scientifico. Alla fine, bene o male, vedo che tutte le cose che abbiamo provato (creme, needling, laser e peeling) non funzionano, se non dal punto di vista psicologico... non so se vale la stessa cosa per i capelli. Potremmo aspettare fino a quando non troveranno qualcosa di sicuro e applicabile per le cicatrici? O vogliamo continuare a finanziare dei medici che ci promettono mari e monti e puntualmente ci deludono? Le cicatrici sono la dimostrazione che il corpo non si mette a posto da solo e, più si va avanti con gli anni, più si usura... ma lo vedete Berlusconi? Con tutti i soldi che ha dimostra 20 anni? No! E lui di soldi ne ha una marea, non come noi.
  7. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Infatti io mi tengo aggiornato su questo forum per sapere se c'è qualche soluzione per le cicatrici
  8. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Qualcuno di voi ha fatto il PRP?
  9. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Remescar secondo voi funziona?
  10. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Ma io mi chiedo: possibile che ad oggi, nel 2014, non ci sia niente contro le cicatrici???? Ma proprio niente???????
  11. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Avete mai provato la maschera al collagene? http://velvetbody.it/2014/07/02/acne-adesso-si-cura-con-una-maschera-al-collagene/
  12. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Va bene Myster, in questo topic sono un po' un intruso perché io ho delle smagliature e non cicatrici acneiche.. Comunque mi spiegate la differenza tra il fraxel e il co2?
  13. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Qualcuno di voi ha provato il palomar icon?
  14. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Che ne pensate di palomar icon?
  15. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Ragazzi, mi chiedevo una cosa... non è che per caso il laser Co2 non serve a niente, mentre il fraxel funziona? D'altronde ad Ernestoria il fraxel ha funzionato!
  16. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Solo laser... risultati 0
  17. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Perché no? non dovrebbe funzionare?
  18. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Ma non mi puoi dire se funziona o meno e basta?
  19. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Preferisco non dirlo... allora le staminali dal grasso funzionano?
  20. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Qualcuno ha provato a farsi iniettare le staminali del grasso?
  21. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Qualcuno ha provato l'acido tricloroacetico?
  22. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Se funziona non vedo perché non spendere 10 mila euro e non a siringa, ma ogni 5 litri (ne prelevano tanto in una seduta).
  23. donrodrigo

    Trattamenti cicatrici acne

    Nessuno ha mai pensato di farsi iniettare le staminali del grasso per curare le cicatrici?
×
×
  • Crea Nuovo...