Vai al contenuto

mappy

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    mappy ha dato reputazione a pifevo in 40th anniversary   
    ...  intanto,
    proprio dopo 40 anni  (perfetta coincidenza, chi l'avrebbe mai detto),
    ...ancora "lui" ...su un'intera pagina del quotidiano "la Repubblica" di qualche giorno fa...

    Per fortuna  rispetto ai primi anni '80 si è stravolto un mondo, ...l'avvento di internet, ...l'e-commerce, di conseguenza la possibilità di acquistare -tra l'altro- protesi  di ottimissima qualità a prezzi più che accessibili su svariati negozi on-line, .....tutto ciò è oramai inarrestabile!

                  ....per fortuna ...
     
  2. Like
    mappy ha dato reputazione a Dago in Le protesi in lace con il tempo si restringono?   
    Ciao, 
    da quel che ricordo e vedendola dato che ancora ne ho un paio vecchie tenute per emergenza, ti posso dire che il lace non si restringe ma che in ogni caso perde un po'  della sua elasticità, infeltrisce (un po'  come il cotone diventato vecchio delle t-shirt),probabilmente se superi i 6 mesi come le mie che hanno superato l'anno di longevità, per via dei prodotti di pulizia che con il tempo aggrediscono le fibre del lace,
    con buona probabilità hai allargato la rasatura e qui tornerebbe utile utilizzare la copia del calco per segnare il limite sulla testa ad esempio facendo alcuni puntini con una matita per gli occhi e poi rasare.
  3. Like
    mappy ha dato reputazione a Cambridge in La soddisfazione   
    Buonasera, apro questa discussione per farvi sapere che  ho fatto  2 ordini , 1 rush a settembre per un impianto ( quindi normale ) e l’altro a dicembre super rush con 2 impianti.
    Entrambi , con enorme piacere , li ho ricevuti la settimana scorsa , perfetti in tutto e questo per confermare l’ottimo servizio che ci fornisce Medusa sopratutto in momento storico così complicato.
    Sono estremamente soddisfatto di acquistare le protesi tramite Medusa e mi fa molto piacere  fare parte di questa community .
    Grazie Medusa 
    Auguro a tutti voi una buona serata.
    Cambridge
  4. Like
    mappy ha dato reputazione a Mik20 in il balsamo   
    complimenti per i risultati raggiunti !
    io purtroppo non uso gel e quindi non ho quella possibilità. la qualità dei miei capelli non è pessima , ma sicuramente lontana da come li ricevo. la setosità e morbidezza mi dura davvero poco.
    li porto lunghi 15-20 cm. il mio test di morbidezza è di mettere la mano nei capelli davanti e tirarli su e vedo come scendono. dopo nemmeno un meso vengono giù in maniera poco naturale e piuttosto lenta.
    Poi la qualità non peggiora e li dismetto per perdita di capelli nella zona centrale della zucca.
    capisco di avere due limiti: perdo troppi capelli al centro e i capelli perdono morbidezza.
    non mi dispiacerebbe risparmiare ovviamente, ma tutto sommato 3 protesi all'anno è una situazione che posso accettare.
    vorrei però avere in quei 4 mesi capelli migliori.
    mi sembra di fare esattamente quello che fate voi ( shampoo e balsamo ) , a meno del leave on. 
    devo trovare quello giusto per me forse. proverò prendendo spunti da @biondino e @Brigitte. grazie amici !
     
     
  5. Like
    mappy ha dato reputazione a medusa in 10 anni di protesi e sono rinato.   
    Ciao camillo97,
    Ho avuto modo di vedere le tue opere e devo ammettere che sono rimasto sbalordito...
    Hai un talento straordinario. E sapere che è il frutto della tua ritrovata autostima non può che farmi piacere, avendo contribuito in minima parte a fartela emergere.
    Hai avuto anche la fortuna di conoscere e farti aiutare personalmente dal grande e compianto ARN.... e credimi.... non è cosa da poco !
    Goditi la tua fama e il tuo successo.
    E grazie per aver condiviso con noi le tue riflessioni.
  6. Like
    mappy ha dato reputazione a camillo97 in 10 anni di protesi e sono rinato.   
    Salve a tutti..sono 10 anni che indosso una protesi. Inizialmente solo una striscia frontale poi col tempo una parziale  e sono RINATO..nn è  stato facile all'inizio decidere di fare il passo perché di capelli ne avevo ancora molti. Ma nn c era verso di accettarmi,stavo male nn mi potevo vedere e vivevo nella disperazione. Sono stato bravo nel tempo a nn far accorgere a nessuno del problema,nessuno notava i miei problemi di calvizie..ma li notavo io e questa cosa mi uccideva dentro..quindi un giorno ho deciso di rasare un piccolo pezzo di frontale e provare. Il risultato fu esaltante e piano piano a piccoli passi vedevo che riprendevo fiducia in me stesso. Però portare solo una piccola striscia davanti era problematico ,nn si integrava alla lunga bene..quindi mi sono fatto coraggio e ho rasato fino al vertex e zac ..integrazione ottima e molto più facile da indossare..ancora oggi ho tantissimi capelli sotto ma è  stata la scelta giusta,,basta compromessi volevo il massimo e l ho ottenuto. Ma nn è  stato facile rasare capelli buoni..cmq scrivo questo post per dirvi.. FATEVI CORAGGIO E FATELO. E nn ve ne pentirete ... fatelo per voi. Nn per una donna o per altri. Fatelo per voi stessi e basta. Le donne,la considerazione degli altri verra poi automatica piano piano che riprenderete fiducia nel vostro aspetto..ed è favoloso.....io ho fatto così ed oltre a ritrovare il successo e la considerazione che avevo un tempo ho scoperto una dote in un particolare campo che in poco tempo mi ha portato ai vertici..se nn avessi fatto 10 anni fa quel passo sofferto nn l avrei mai scoperta perché sarei ancora a disperami e piangere stantio lì...il ritrovare la fiducia in me, il mio amore proprio ,perché mi facevo schifo,mi ha dato la possibilità di scoprire un talento che se no sarebbe rimasto sepolto per sempre. Se nn ti ami ,e per amarmi perfezionista come sono devo per forza anche includerci l aspetto,è  come mettere del diesel in una ferrari..va poco e poi si ferma.. ringrazierò sempre per questa mia rinascita Medusa,un Santo davvero in terra,e ARN  che purtroppo ci ha lasciati nel 2014 ....grazie ragazzi.... siete unici ❤
  7. Like
    mappy ha dato reputazione a maurizio60 in Questo è il mio buongiorno!   
  8. Like
    mappy ha dato reputazione a jo90 in Un caro saluto da un ex protesizzato   
    Buongiorno a tutti! Negli ultimi giorni ho ripensato a questo splendido forum e oggi voglio scrivere qualcosa per tornare a farvi parte.. Mi ripresento: Mi chiamo Giuseppe, Peppe, ho il nickname Jo90 e mi sono iscritto nel 2012. Ho 31 anni e soffro di alopecia da quando avevo 13/14 anni , a 18 ho messo un copertone e fino al 2012 ho usato quelle cose inguardabili..poi sono passato alla NHS. Ho sempre vissuto male sia l'alopecia sia la protesi forse a causa dei risultati non proprio brillanti ho sempre mascherato la protesi con cappellini..nel 2016 stanco di tutto, manutenzioni, stress di nascondere il tutto ho rasato i capelli ma portando sempre i miei adorati cappellini. Nel 2019 stanco del cappello sono passato alla lametta.. da due anni ho una grande passione per la rasatura tradizionale, Rasoio a doppia lama, pennello e sapone da barba. Mi rado quotidianamente la testa amo tenerla pulita, ho una 50ina di saponi, diversi rasoi e pannelli.. Uno dei miei grandi incubi è diventato una benedizione perchè senza non avrei scoperto il mondo della rasatura. Amo non avere i capelli, non è più un problema, del giudizio degli altri non me ne importa nulla mentre prima ne ero ossessionato. Voglio solo dirvi che vi sono vicino, so cosa provate tutti i giorni, chiaramente ho scritto tutto ciò non per convincervi a mollare tutto ma volevo solamente riportare la mia esperienza in un forum che umanamente mi ha dato tanto visto che l'ho scoperto quando avevo 15/16 anni e mi ha aiutato psicologicamente in un'età difficile. Saluto in particolare @medusa@zazza e sono contento che sia tornato il grande @maurizio60
  9. Like
    mappy ha dato reputazione a medusa in Sostituzione front in lace   
    Non è mia abitudine postare foto personali e non lo faccio da oltre un decennio, ma volevo condividere con voi il risultato di questa vecchia protesi a cui ho chiesto di sostituire il front in lace ormai logorato.
    La qualità della foto non è delle migliori, perchè fatta al volto con il cellulare.  Ma era solo per far capire come vecchie protesi possono tornare come nuove e durare per diversi altri mesi semplicemente con un intervento del genere.

  10. Like
    mappy ha dato reputazione a medusa in RISULTATO PROTESI VLOOP 0.03 (80%)   
    Cara Sabrina,
    Qui non sparisce nessuno... Questo forum esiste da un ventennio.
    Abbiamo creato gli ordini congiunti, che da quasi 15 anni sono il punto di riferimento di migliaia di persone che sono sono state spennate da centri come quello di cui fai parte (già, perchè se dici "i nostri lavori" significa che non sei qui per altruismo, ma per interesse personale).
    Qui le persone si gestiscono da sole. Non arricchiscono i centri.
    E comunque non devi preoccuparti. Ai nostri iscritti forniamo i riferimenti di incaricati regionali e parrucchieri che fanno esattamente quello che consigli tu. Ma senza la necessità di essere vincolati a nessuno.
    Piuttosto un consiglio voglio dartelo io...
    Prima di entrare dal nulla in una comunità dovresti leggere quello che c'è scritto ben in evidenza:
     
  11. Like
    mappy ha dato reputazione a zazza in I bianchi vanno alla cavolo   
    Eh... perché sono in fibra. Comunque anche quelli indiani ho avuto il sospetto che fossero artificiali o comunque anche loro andavano un po' per i fatti loro.
    Non la gestisco, la gente normale non lo nota e solitamente ho pettinature molto composte e quindi li disciplino. Se la notano, non pensano assolutamente sia una protesi ma mi prendono in giro perché sto diventando vecchio.
    Piuttosto il problemone per me è che si staccano più facilmente e arrivato a fine vita ho meno bianchi e poi all'improvviso... inveccchio!
     
  12. Like
    mappy ha dato reputazione a medusa in Sereno Natale e Buon 2021... si spera   
    Auguro a tutto il forum un buon Natale e un felice 2021.

    Parole di circostanza che in questo caso suonano con un significato diverso.

    Il 2020 è stato un anno disastroso, questo lo sapete tutti.

    E per noi lo è stato doppiamente, perché oltre a dover affrontare il problema Covid-19 abbiamo dovuto fronteggiare anche quello legato alla produzione delle protesi.

    Benchè per entrambi non siamo ancora usciti dal tunnel, cominciamo ad intravedere la luce.

    Difficilmente il 2021 potrà andare peggio di quello che sta volgendo al termine.

    Ci vorrà ancora qualche mese ma ne usciremo, in entrambi i fronti.

  13. Like
    mappy ha dato reputazione a pifevo in Consiglio su ricovero e protesi   
    Quando misi la PRIMA protesi ad uno dei soliti centri, mi dissero... tranquillo con questo tape che ti  abbiamo messo  ci vediamo tra un mese per la prima manutenzione. Dopo i primi quindici giorni sentivo già la poltiglia   formatasi sotto l'impianto ( da vomito), mi svegliai con la protesi scivolata di traverso sulla testa.
    Da allora dopo 37 anni non ho mai superato i 7/ 8 giorni per la manutenzione completa. Mai più. 
    Nonostante  io abbia  la  fortuna di avere la pelle secca, non ho mai creduto a lunghi periodi di permanenza dell'impianto senza subirne SGRADEVOLI CONTROINDICAZIONI.
    Quello che tu dici avvalora la mia idea di gestione della protesi.
    Dici che tutti noi produciamo "squalene" , bene, io aggiungo che anche chi ha la pelle secca produce un minimo di sebo e sudore ( non siamo cadaveri, né manichini), questo comporta sicuramente lo scioglimento dei  collanti già dopo 15 giorni ( mia personale esperienza di cui sopra) .
    Quindi tirare avanti fino ad un mese è una PURA ILLUSIONE , lo si fa solo con la tecnica che hai spiegato a scarface, ovvero stare lì a pulire con miracolo i lembi che si staccano per poi metterci la colla acrilica, ma rimane il fatto che così facendo la protesi rimarrà certamente attaccata, ma sotto l'impianto rimane  l'inevitabile POLTIGLIA  con tutto quello che comporta (dermatiti, poca igiene, olezzo maleodorante.... ).
    È ineluttabile che sia così, non si scappa, non basta essere dermatologi per rendersene conto.
    Mi sono sentito di consigliare a @scarface, teoricamente, come fare  per arrivare ad un mesetto perché ritengo si trovi veramente in una necessità straordinaria, ma io non concepisco assolutamente l'idea di tenere attaccata la protesi ininterrottamente per 3/ 4 settimane e più.

  14. Like
    mappy ha dato reputazione a medusa in Corona virus   
    Purtroppo la situazione in Cina invece di migliorare peggiora...
    La manodopera scarseggia e le fabbriche si contendono i pochi operai disponibili, che hanno rialzato ulteriormente le loro pretese economiche.
    E quel che è peggio è che tutto ciò durerà a lungo, perchè la Corea non pare che abbia intenzione di riaprire i propri confini molto presto.
    Inoltre, come se non bastasse, a causa del Covid 19 adesso hanno pure problemi a reperire i capelli indiani.
    Allo stato attuale non si riesce a produrre in tempi ragionevoli i nuovi e i vecchi ordini da rifare. Sono troppi e occorre adottare qualche soluzione.
    Alcune fabbriche non accettano più ordini e anche alcuni rivenditori qui in Italia mi dicono che non prendono più nuovi ordinativi.
    Noi non arriveremo a tanto, ma dopo averne discusso con la factory abbiamo deciso che dobbiamo limitarli, in modo da soddisfare sia le esigenze di chi ancora aspetta la protesi da diversi mesi e sia di chi deve sostituirla con un nuovo ordine.
    I provvedimenti vi potranno sembrare drastici. Ma dobbiamo limitare il numero degli ordini (e lo dico contro il mio interesse...).
    E il tutto vorrei farlo senza per il momento aumentare i prezzi delle protesi, anche se in realtà tutte le fabbriche li hanno già incrementati proprio per coprire il costo maggiore della manodopera. Per il momento sono quindi stati aumentati solo i prezzi di alcune tipologie di stock, ormai introvabili in tutte le fabbriche e che proprio per questo motivo ora fanno pagare di più.
    Da adesso quindi:
    1) Per poter eseguire gli ordini bisogna essere necessariamente abbonati.
    2) Entrano in produzione solo gli ordini urgentissimi (i super rush).
    2) Nel corso di un mese non si può ordinare più di una protesi a persona. Per "mese" intendo ordini di una sola protesi distanziati tra di loro di almeno 30 giorni. Quindi non sarà possibile fare ad esempio un ordine il 31 Agosto e uno l'1 settembre.
    3) I tempi di produzione del super rush saranno di 3 mesi CIRCA per le protesi standard con capelli sino a 15cm. Non è previsto nessun rimborso se la consegna dovesse slittare oltre questo termine.
    4) Per le protesi totali o con capelli lunghi oltre i 15cm non è possibile fare previsioni di massima per il loro arrivo. Cercheranno di farle nel più breve tempo possibile, ma gli operai che sanno lavorare questa tipologia sono pochi tra i pochi, quindi non danno tempistiche al riguardo. NON CHIEDETEMI PREVISIONI PERCHE' NON SAPREI RISPONDERVI.
    Questa è quanto...
    Riducendo gli ordini ai soli urgentissimi e limitando il numero delle protesi da realizzare a persona si cerca di accontentare un po' tutti.
    Il criterio è quello di evitare che, ad esempio, per dover fare 5 protesi ad una persona altre 4 debbano aspettare. Anche per gli ordini che stanno rifacendo, per chi ne ha ordinate diverse, si cercherà intanto di realizzare al più presto una protesi, in modo da coprire più persone possibili e fare le ulteriori dopo.
    La restrizione di poter permettere gli ordini ai soli abbonati, che obbligherà chi non lo è a diventarlo, permetterà invece alla NHS di recuperare parte della spesa per l'aumento dei prezzi che c'è stato da parte dei cinesi, oltre al fatto che in un periodo di restrizioni come questo è giusto privilegiare chi paga un abbonamento.
    Tutto ciò si spera che sia solo transitorio, in attesa che la Corea riapra gli scambi commerciali con la Cina e quindi tutto torni come prima.
    Intanto per fronteggiare questa situazione di emergenza vi voglio dare alcuni consigli:
    - Se potete, ordinate protesi tutta pellicola iniettata o al limite tutta VLoop. Sono quelle che fanno più velocemente. Evitate quelle con parti in lace, che invece sono quelle che necessitano di più tempo.
    - Se avete vecchie protesi in cui la base è ancora in buone condizioni ma hanno solo perso capelli sappiate che si possono rinfoltire con una spesa minima e in un tempo abbastanza breve, anche quelle in lace. Possono anche sostituire il front delle protesi, che quindi diventa nuovo.
    La factory ai capelli farà gratuitamente anche un trattamento a base di siliconi ad alte temperature per rendere i capelli stopposi più morbidi e setosi, che rende le protesi come quando sono nuove.
    Fate in modo che queste protesi arrivino alla NHS entro la fine del mese, altrimenti restano ferme sino a quello successivo. Perchè vengono spedite in Cina il primo di ogni mese. Per maggiori informazioni contattemi per email.
    - Se c'è qualcosa di compatibile valutate se è il caso di prendere una stock. Ancora ce ne sono diverse disponibili, anche se (come detto) le fabbriche ormai le hanno esaurite quasi tutte perchè le facevano nei tempi morti.... che adesso non hanno più...
    Le trovate qui: https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/impianti-stock/
    E' un momento difficile per tutti. Bisogna aver pazienza.
    La factory e la NHS stanno cercando di fare del loro meglio per fronteggiare la situazione, di cui non ha colpa nessuno...  se non forse un dittatore nord coreano...
     
  15. Like
    mappy ha dato reputazione a Principe89 in Corona virus   
    Ragazzi buonasera, volevo esprimere il mio punto di vista da "stupido" (non essendo ancora portatore), anche io avrei voluto fare le vacanze con una folta chioma, però i problemi li conosciamo tutti.
    Una cosa posso dirla, Medusa fa del suo meglio sempre , una cosa giusta che ha detto , se dobbiamo scrivere per lamentarci è meglio non scrivere, tanto purtroppo la situazione non cambia, se qualcuno ha qualche idea e qualche proposta sono sempre ben accette. 
    Di sicuro non può decidere lui(Medusa) come far produrre le protesi ai cinesi, ora siamo tutti sulla stessa barca, l'unica cosa che possiamo fare in questa discussione è aggiornarci se a qualcuno arriva l'ordine e vedere più o meno i suoi tempi, per confrontarli e farci un'idea.
    Questo resta il mio STUPIDO punto di vista.
    Un abbraccio a tutti 
  16. Like
    mappy ha dato reputazione a Valgaran in La mia esperienza con la prima V-loop   
    Sicuramente avrò fatto degli errori nella gestione. Ho scritto quel papier appositamente.
    Ma le difficoltà cui mi son trovato di fronte son le stesse che dovrà affrontare chiunque comprerà una v-loop.
     
    Sinceramente taglio anche il lace col bisturi e mai avuto nessun problema.
    Non vedo davvero in cosa possano essere migliori le forbicine.. col bisturi hai infinito controllo su ogni minimo movimento.
    Basta tenere teso  l'impianto e leggermente sollevato dove si taglia, con capelli umidi.  Senza affondare il bisturi, non stai squartando un maiale :D
    I tronconi sotto la pellicola ti verrebbero comunque con le forbicine. Perchè il capello è dentro la pellicola, innestato a U.
     
    Ho scritto che l'impianto era uno stock. Non potevo di certo alternare.
    Son contento che tu abbia trovato questo metodo di pulizia che funziona per te, ma come potrai ben capire non può andar bene per tutti.
    E comunque come fa il remover a passare tra tape e pellicola?
    La mia opinione resta che, a meno di speciali tecniche e condizioni la pulizia dei tape è in incubo e che la v-loop dia il meglio di sè con tutta colla.
     
     
  17. Like
    mappy ha dato reputazione a Valgaran in La mia esperienza con la prima V-loop   
    Penso possa essere costruttivo aggiungere la mia esperienza.
    Tengo a precisare che non voglio entrare nella diatriba lace vs v-loop (che reputo futile), ma soltanto offrire la mia esperienza.
    Ritengo opinione condivisa che ognuno abbia un'esperienza diversa con la protesi, basata sulle proprie abitudini e chimica corporea.
    Detto questo: ho preso una v-loop dalle stock disponibili sia perchè i miei ordini erano fermi in Korea sia perchè leggevo nel forum opinioni fantastiche sulle v-loop.
    La prima impressione è stata molto positiva di un bell'impianto: flessibile, morbido, bella naturalezza nella fuoriuscita del capello.
    Leggendo di persone che riuscivano a fare manutenzioni mensili o quasi ero molto curioso.
    Premetto che io faccio manutenzione settimanale, ho una cute sensibile che non sopporta agevolmente colle acriliche (nel senso che posso usarle per una settimana, due.. ma poi devo alternarla a qualcos'altro); col lace ho trovato però un equilibrio molto buono: con tape vari e colla platinum sul bordo riesco tranquillamente e con ottimi risultati a farmi una settimana, all'occorrenza 10 giorni.
    Faccio molta attività fisica, ho la sudorazione data da un metabolismo veloce, assolutamente non da bradipo, e non vivo costantemente immerso nell'aria condizionata.
    -Installazione
    Ho ritagliato la protesi col bisturi con la copia del calco in mio possesso, facendo la massima attenzione a non tagliare capelli che poi avrei voluto tenere.
    Il risultato sul bordo del front non è stato granchè bello.. ho letto anche altri accennare al fatto, ma solo in maniera superficiale.
    Il capello non sembrava proprio iniettato a V come molti sostenevano, ma a U.. per cui tagliando dei capelli era evidente una parte del capello che restava sotto la pellicola, o meglio nella pellicola.. che solo con delle pinzette e un lavoro certosino poteva portare a risultati decenti.
    Vabè lo faccio...resta il fatto che, se un capello si spezza, un troncone resta nella pellicola.
    Metto su la protesi con colla platinum, 3mil arretrato e dei tape anelastici su lati e back.
    Buon risultato, sono contento.
    La v-loop ha un'elasticità diversa dal lace, per cui per tenerla tesa sulla cute ha bisogno di una superficie più larga.
    Raso il bordo e faccio spazio.
    La tengo su una settimana di prova e son piuttosto contento.
    Non noto sudorazioni nè calori particolari rispetto al lace, anche al sole o mentre faccio sport.
    -Manutenzione
    La manutenzione è indubbiamente più complicata. Quantomeno per chi usa dei tape.
    Non so perchè non sia stato sufficientemente evidenziata questa cosa, ma è un fatto.
    La forza del v-loop, a mio avviso, è l'adesione data dall'avere un una superficie continua e molto sensibile agli adesivi .
    Beh i tape non si staccano facilmente. Per niente.
    A parte il 3-mil che si scioglie in maniera indecorosa, gli altri tape si fondono con la pellicola e staccarli è un lavoro infernale.
    Riesco comunque a pulire tutto e per cause di forza maggiore mi trovo costretto a fare manutenzione dopo 14 giorni, con due ritocchi sul front perchè la colla si scioglieva.
    -Seconda manutenzione (dopo 14gg)
    Terribile. Il 3mil si era fuso ed era colato in basso sui miei capelli, ma anche il collante degli altri tape era fuso.
    Se da una parte la v-loop non fa "effetto casco", dall'altra di sicuro fa' effetto serra per colla e tape.
    I tape erano quasi impossibili da staccare. Erano fusi con la pellicola.. e il remover è assolutamente inutile perchè tanto non può agire tra pellicola e tape.
    La colla dei tape si era sciolta colando di lato (e non parlo di quella del front sulla quale avevo fatto manutenzione).
    Fatto sta che provando a tirar via i tape (con delicatezza eh!) la v-loop si strappa.
    -Zombie
    Decido di ritagliare parte della v-loop e creare uno zombie con un impianto lace vecchio di cui ritaglio una porzione.
    Diciamo 1/3 v-loop front e 2/3  back lace. Prendo bene le misure, considero un'elasticità del 10% del lace e del 20% della v-loop, attacco prima il "retro" in lace e poi il front in v-loop e viene un bel lavoro.La manutenzione è più semplice rispetto al full v-loop e non troppo lontana dalla imparagonabile semplicità dell'installare una full lace.
    Sono comunque costretto ad installare con dei tape sulla porzione in v-loop e anche lì la pulizia è molto molto (MOLTO!) complicata, pur facendo manutenzione ogni settimana.
    I tape si attaccano di brutto.
    Metti un po' di remover, alza piano un pezzettino, spingi il remover sotto, metti un altro pochino di remover, alza piano un pezzettino, spingi il remover sotto, etc..
     
    Mi son poi arrivati gli impianti nuovi e son tornato al full lace. Lo zombie è ancora lì e prima o poi lo riuserò.
     
    -Conclusioni
    Credo che ogni storia sia a sè. Non siamo tutti Pazzolivo, che potrebbe attaccare gli impianti con il chewing gum e resterebbero su per 1 mese  ?
    Provare il v-loop e considerarlo come un'opzione, un'alternativa è una buona cosa.
    Pensare che risolva tutti i problemi del lace, senza averne altri, è miopia.
    Chi ha buoni risultati con il lace e vuole fare qualche esperimento (e se lo può permettere consderando la situazione degli ordini) lo faccia.
    La v-loop è un'esperienza diversa, per certi versi più naturale, ma sono convinto che possa dare il meglio di sè solo con installazione a tutta colla (o 3mil ma non d'estate!)
    Ha una gestione molto diversa dal lace e necessita di accortezze molto diverse dal lace.
    Sono molto curioso di vedere risultati con impianti ibridi con front in v-loop, perchè -questi sì- hanno tutte le caratteristiche interessanti PER ME.
    Chi ha raggiunto grandi risultati col lace non creda di aver trovato il santo graal, perchè la v-loop non lo è.
    Poi ripeto, ogni esperienza è diversa.
    Mi rendo conto di partire da una situazione limite (cute delicata, scarsa resistenza alla colla acrilica, attività fisica, etc), ma mi pare che molti partano da situazioni paragonabili.
    Il tutto IMHO, fatto per dare un controbuto costruttivo ?
     
     
     
     
     
     
  18. Like
    mappy ha dato reputazione a pazzolivo in Protesi v-loop per Dago   
    Confermo la bontà dell'installazione con 3mil anche su pellicola 0.03. Tutto invisibile per settimane e tiene meglio di qualsiasi altro prodotto mai provato per il front.
    Non confermo che una buona colla ad acqua non sia cmq molto positiva, specie in inverno. Con la Platinum è tutto cementato.
  19. Like
    mappy ha dato reputazione a pazzolivo in IDROBENDA (Easy remover Plus e Jasband)   
    Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza con l'idrobenda.
    Qualche tempo fa, al fine di allargare il calco e andare a coprire con l'impianto zone che ormai si stavano diradando sul back e ai lati, ho avuto la malsana idea di procede alla rasatura a lametta invece che con il consueto rasoio elettrico per capelli. Avevo pensato che, avendo capelli piuttosto folti in quella zona, una rasatura più profonda avrebbe aiutato la tenuta. 
    Sbagliato.
    non solo la tenuta è la stessa (comunque ho capelli fini...), ma ho avuto anche una forte reazione infiammatoria dovuta alla rasatura, effettuata peraltro senza schiuma o altro.
    Per risolvere il problema a casa avevo la colla Connex ed inizialmente ho provato con quella, con discreti risultati.
    Però, essendo l'irritazione estesa su tutto il perimetro, ho preferito passare all'idrobenda.
    Ho provato la jasband. La sensazione di freschezza è stata ottima e ha fatto il suo dovere anche per la tenuta. Malissimo però per i residui. Peggio che con 3mil e non mi spiego proprio il perché.
    Avevo preso anche la EASY REMOVER PLUS. Ecco, con questa ho definitivamente risolto e credo che prenderò un'altra confezione dovesse ricapitare qualcosa del genere. Non solo non ho avuto prurito, ma mi è sembrato che addirittura mi abbia curato l'irritazione. Perfetta la tenuta, poco spessore e soprattutto ho tolto tutto senza residui. Perfetta!
  20. Like
    mappy ha dato reputazione a alice28 in Tape   
    Ciao Emilly. Non sono certa di avere ragione, però credo che il plus sia come quello vecchio che è mancato a lungo, mentre l'hold, che dovrebbe essere quello comparso nel frattempo,  invece è più spesso e tiene di meno. A me non piace. Sempre che io non abbia invertito i due prodotti. Mi sa che ti conviene chiedere direttamente a Luc@
  21. Like
    mappy ha dato reputazione a zazza in Nuovo taglio, live now!   
    Scusami, ho sbagliato a scrivere (e ora corretto), ho usato STRONGtape. Supertape è elastico e di sicuro non dà questo risultato senza avere 2 mm di colla davanti.
  22. Like
    mappy ha dato reputazione a Dago in Lamentele sulla moderazione   
    Concordo con Medusa,
    mi spiace che abbandoni Dani,sai quanto ti rispetti (speravo prima o poi che ci saremmo incontrati) e secondo me non è questione se la colpa sia di uno o dell'altro,
    quando c'era Arn,(persona magnifica e di una cultura e intelligenza che ancora non ho trovato in nessun altro (tra le persone che conosco o frequento),sul forum praticamente erano in 2 più Medusa che moderavano le discussioni,ora non è colpa di Zazza principalmente perché probabilmente il forum si è ingrandito (più utenti) e quindi penso che essendo lui ora da solo,probabilmente  Medusa ha altri impegni conseguenti all'aumento di iscritti ma che comunque ho notato segue tutte le discussioni,
    ritornando a Zazza è un mio pensiero questo,penso faccia un po'  di fatica a seguire e a decidere se questo o quello abbiano colpa,purtroppo ho notato che alcuni utenti più anziani si sono allontanati e non frequentino quasi più il forum (uno su tutti Maurizio60),poi potrebbe essere colpa anche di impegni lavorativi e non solo colpa di qualche nuovo utente,
    io diversamente continuo a dare risposte cercando di aiutare i nuovi se possibile (anche se qualche anno fa un pensiero lo avevo fatto) ,poi se capisco che sono "arroganti" nel senso buono o persone che a pelle dalle risposte non mi piacciono,faccio una cosa semplice..... li ignoro.
    Capisco che a volte non si abbia voglia di "perdonare e porgere l'altra guancia" quella che a noi sembra una provocazione,ma quello che mi ha insegnato il passare del tempo è quello di passare oltre fino a che questo non mi tolga il gusto di aiutare altri utenti così come all'inizio è stato per me leggere tutte/tutti i post degli utenti che sono venuti prima di me e grazie alla lettura di quei post ho acquisito esperienza,esperienza che mi ha aiutato a migliorarmi costantemente. 
    Quindi Dani mi mancherai e come a me a tanti altri.
    A presto Dago.
  23. Like
    mappy ha dato reputazione a medusa in Corona virus   
    Se volete vi riempio di frottole in continuazione come fanno altri, che dicono di essere proprietari di fabbriche in Cina e poi vivono a Francavilla al Mare...
    E finiamola, appena ci sono novità importanti vi aggiorno io.
     
  24. Like
    mappy ha dato reputazione a zazza in joie utente esperta   
    O utente 'sperta come qualcuno disse tanto tempo fa. 
    Comgratulazioni a joie e grazie per il contributo al mondo femminile e anche per i consigli ai machietti. 
    ?
  25. Like
    mappy ha dato reputazione a alice28 in Corona virus   
    Un grazie di tutto cuore al nostro Medusa, e vediamo di non torturarlo più del dovuto.....?
×
×
  • Crea Nuovo...