Vai al contenuto

il balsamo


Messaggi raccomandati

Ciao.
Quale è la vostra esperienza coi balsami?

I miei capelli indiani sono duri e spessi come la morte e tendono a dare un effetto Goku.?

Dunque:
-usate i balsami?
-quali?
-quando? (durante la manutenzione.. durante la settimana..)
-come? (tecnica di applicazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

balsamo per forza! senza di quello, si rischia di avere paglia al posto dei capelli.

non sono riuscito a trovare ancora la ricetta giusta per avere capelli perfettamente morbidi e naturali nel movimento, ma ammetto di non esserm impegnato più di tanto ed uso il primo balsamo che mi capita.

leggo con attenzione questa conversazione per migliorare un po' su questo argomento.

Ma impensabile di non usare balsamo almeno ogni 3 giorni per noi,

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io uso la crema rigenerante della Mil Mil o altro balsamo che si trova in qualsiasi grande magazzino,

una volta asciugati poi metto a inumidire alcune spruzzate di Narciso che ho diluito in acqua (boccetta di Tocco Magico che ho finito, riempita con 3 spipettate di Narciso e poi aggiunto acqua),

a finire una volta inumiditi poi metto anche dell'olio per capelli all'Argan o altro tipo semi di lino.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Dago said:

Ciao,

io uso la crema rigenerante della Mil Mil o altro balsamo che si trova in qualsiasi grande magazzino,

una volta asciugati poi metto a inumidire alcune spruzzate di Narciso che ho diluito in acqua (boccetta di Tocco Magico che ho finito, riempita con 3 spipettate di Narciso e poi aggiunto acqua),

a finire una volta inumiditi poi metto anche dell'olio per capelli all'Argan o altro tipo semi di lino.

Per quanto tempo la protesi ti rimane "presentabile", ad esempio senza effetto paglia, capelli morbidi e lucenti? Tralasciando il problema sfoltimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, Dago said:

Ciao,

io uso la crema rigenerante della Mil Mil o altro balsamo che si trova in qualsiasi grande magazzino,

una volta asciugati poi metto a inumidire alcune spruzzate di Narciso che ho diluito in acqua (boccetta di Tocco Magico che ho finito, riempita con 3 spipettate di Narciso e poi aggiunto acqua),

a finire una volta inumiditi poi metto anche dell'olio per capelli all'Argan o altro tipo semi di lino.

puoi spiegare meglio Dago per favore ?

lavi con shampoo-metti balsamo -risciacqui- asciughi .

e poi metti miscela acqua e narciso ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, hedwig ha scritto:

Per quanto tempo la protesi ti rimane "presentabile", ad esempio senza effetto paglia, capelli morbidi e lucenti? Tralasciando il problema sfoltimento.

ciao,

2/3 giorni volendo.

Mentre a lungo termine  solitamente gli impianti li porto per 5/6 mesi circa e i capelli rimangono ottimi,

poi quando sostituisco l'impianto, quello esausto lo utilizzo per farmi la parte dei triangle points e i capelli sono ancora buoni,

unica differenza è che si sono schiariti rispetto a quando mi sono arrivati nuovi e calcola che io utilizzo anche della lacca extra forte che tende a schiarire i capelli e a seccarli. essendoci alcol presente nella composizione.

Prima quando avevo i capelli più scuri ogni tot facevo la tinta per ripristinare il giusto colore, 

ora con una percentuale di bianchi al 40% (la prossima volta proverò a portarla al 50%) questa differenza di colore varia di meno e non faccio più la tinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo i prodotti leave-in più efficaci. 

il balsamo mi sembra più utile ai fini della pettinabilità (anche solo con le dita) post lavaggio a capelli ancora umidi/bagnati. 
oltre narciso , mi trovo bene con un banalissimo “olio” per capelli (uso l’oreal).  Ho messo olio tra virgolette perché contiene siliconi più che olii vegetali… Rendono meglio a capelli umidi, il prodotto si distribuisce meglio e se riesce ad usare un po’ meno con un effetto meno siliconato. 

Se uso solo essenza es. alla manutenzione poi il capello non è così morbido come con un leave-in. Parlo soprattutto di impianti che hanno già diversi mesi alle spalle.

Inoltre io cerco di lavare con shampoo i capelli della protesi solo alle manutenzioni settimanali. Tra una manutenzione e l’altra lavo solo i miei capelli e raccolgo con una molletta o elastico i protesici dove metto solo un po’ di balsamo per poi fare risciacquo finale di tutta la testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mik20 Narciso ha una consistenza cremosa ed è in barattolo , ne raccolgo un po’ con le dita e cerco di distribuirlo uniformemente. A volte bagno un po’ le dita con l’acqua in modo di renderlo più fluido. 
L’ “olio” è liquido ed ha un dispenser a pompetta, ne metto uno zic nel palmo e lo distribuisco sui capelli in più volte con le dita, oppure mi ungo le dita e lo applico così. Sul momento dà un effetto unto, poi si asciuga e non unge. Parlo appunto di “oli” e non di oli veri (tipo argan, Lino, macadamia, ecc), quest’ultimi ungono e vanno usati con cautela. 
 

sui capelli naturali:
Ungere (nutrire) ed idratare non è la stessa cosa. Un olio vero va applicato a capelli idratati (gel di semi di lino o banalmente su capello bagnato), altrimenti può seccare il capello. 
Purtroppo i capelli protesici sono stati ultra trattati ed io con i prodotti naturali non sono riuscita a trovare qualcosa che mi soddisfasse. Forse vanno applicati più frequentemente.
 

Ora ho una protesi nuova, proverò con i prodotti senza siliconi, ma ho visto che dopo un 2 mesi è dura avere capelli setosi senza siliconi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2022 alle 12:42, zazza ha scritto:

IncantoPlus ad ogni lavaggio. Lo metto a capelli puliti e bagnati e lo sciacquo dopo 3 minuti.

Essenza durante la manutenzione, prestando attenzione a risciacquare bene

Domande:
1) ogni quanto lavi i capelli? Io due volte a settimana gli autoctoni, stando lontanto dalla protesi (ho una parziale solo front).
La protesi 1 volta a settimana invece. Faccio la manutenzione ogni due settimane. Motivo: ho l'impressione che il lavaggio aumenti lo spappolamento \ pastosità dei tape.
2) i balsami, con le loro sostanze "scivolose" non vanno a diminuire il potere incollante dei tapes?

ps: io uso il lace, se te usi la pellicola forse parliamo di due mondi differenti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2022 alle 13:32, Brigitte ha scritto:

@Mik20 Narciso ha una consistenza cremosa ed è in barattolo , ne raccolgo un po’ con le dita e cerco di distribuirlo uniformemente. A volte bagno un po’ le dita con l’acqua in modo di renderlo più fluido. 
L’ “olio” è liquido ed ha un dispenser a pompetta, ne metto uno zic nel palmo e lo distribuisco sui capelli in più volte con le dita, oppure mi ungo le dita e lo applico così. Sul momento dà un effetto unto, poi si asciuga e non unge. Parlo appunto di “oli” e non di oli veri (tipo argan, Lino, macadamia, ecc), quest’ultimi ungono e vanno usati con cautela. 
 

sui capelli naturali:
Ungere (nutrire) ed idratare non è la stessa cosa. Un olio vero va applicato a capelli idratati (gel di semi di lino o banalmente su capello bagnato), altrimenti può seccare il capello. 
Purtroppo i capelli protesici sono stati ultra trattati ed io con i prodotti naturali non sono riuscita a trovare qualcosa che mi soddisfasse. Forse vanno applicati più frequentemente.
 

Ora ho una protesi nuova, proverò con i prodotti senza siliconi, ma ho visto che dopo un 2 mesi è dura avere capelli setosi senza siliconi…

Ciao @Brigitte mi sembra che non mi rimane altro che testare vari prodotti e poi trovare quello che fa più al caso mio a questo punto.
Dunque cosa testare?
 - "olio" (quale?)
- Narciso
- altro che ti viene in mente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zibibbo91 

Narciso non lo vedo più presente sul sito dei Prodotti di Luca. Tocco magico non so come sia , io non l’ho preso solo perché nella descrizione parla di profumazione da “vecchi saloni di barbiere” e temo sia un profumo troppo maschile.

L’olio che ho preso è L’oreal Olio straordinario, ma credo che di straordinario abbia solo i siliconi che trovi in tutti gli altri “oli”….. quindi uno vale l’altro. Li trovi facilmente nei supermercati. 
Ho un altro balsamo leave-in bio senza siliconi che se messo a capelli asciutti fa i capelli tutti impiastricciati. Mentre se messo a capelli umidi e diluito con un po’ di acqua direttamente sulle mani ha un effetto decisamente migliore. Quindi di direi di iniziare con dosi contenute e a capelli  umidi e poi ti regoli. 

Qualcuno diluisce i balsami e li mette in uno spray. A parte che diminuisce la sua conservabilità , io con gli spray non mi ci trovo bene, preferisco un prodotto da spalmare dove serve (e non anche sui miei indigeni). 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io vorrei rimettere a “nuovo” una protesi di 8 mesi con taglio impeccabile..il colore cerco di ripristinarlo con setup antracite ogni 15 gg, l’ho lascio anche tutta la notte e risciacquo mentre per la secchezza non ho ancora trovato ancora nulla di valido! mentre li lavo sotto la doccia sono tutti impaccati e secchi, ho provato essenza, balsamo della L’Oréal per capelli colorati ecc ma niente..forse dovrei provare con una maschera all’olio di oliva o Argan? Pensavo anche all’olio della L’Oréal rosso per capelli colorati…

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, uampo24 ha scritto:

Ragazzi io vorrei rimettere a “nuovo” una protesi di 8 mesi con taglio impeccabile..il colore cerco di ripristinarlo con setup antracite ogni 15 gg, l’ho lascio anche tutta la notte e risciacquo mentre per la secchezza non ho ancora trovato ancora nulla di valido! mentre li lavo sotto la doccia sono tutti impaccati e secchi, ho provato essenza, balsamo della L’Oréal per capelli colorati ecc ma niente..forse dovrei provare con una maschera all’olio di oliva o Argan? Pensavo anche all’olio della L’Oréal rosso per capelli colorati…

Prova con le maschere di @luc@2 Ce n'è una che metti sotto la doccia per qualche minuto e sciacqui con acqua fredda.

Capelli come nuovi. 

Poi quando pettino spruzzo il balsamo bifase e rimangono morbidi e districati tutto il giorno.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @biondino

quale maschera di preciso usi ?

e per quanto riguardo balsamo bifasico, poi non ti trovi i capelli unti ? ne spruzzi molto poco ?

io ho nella qualità dei capelli molte lacune: le mie protesi si fermano intorno ad i 4 mesi perchè perdo tanti capelli nella zona centrale : tutto sommato ritengo il tempo abbastanza soddisfacente, ma vorrei migliorare qualità del capello, conservandolo morbido più a lungo.

 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io metto il balsamo bifasico a capelli asciutti e puliti e diventano unti e gonfi sopratutto su protesi vecchie…

forse bisognerebbe spruzzare il bifasico e lasciarli ad asciugare da soli senza usare il phon per ottenere un effetto migliore.

ieri sera ho provato a mettere su uno spruzzino un po’ di narciso e acqua e spruzzarlo a capelli puliti e asciutti, buon risultato di morbidezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho acquistato i cristalli liquidi senza olio di lino della vital fare e una maschera per capelli spenti e secchi della keramine h, vediamo se migliora un po’..

comunque come diceva biondino la maschera di Luca era veramente buona, ricordo di averla provata, però’ forse un altro tipo..dovevo immergerla in acqua fredda per pochi secondi e poi lasciarla asciugare da sola 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti riferisci a Pozione magica.

buon prodotto, ma da gestire con estrema attenzione, con le giuste proporzioni ( suggerirei anche meno di 1 a 10 ) .

Per pozione magica si suggerisce di usarlo a protesi non in testa e non così spesso. proverò ad usarla alla prossima manutenzione.

vorrei trovare una maschera da usare più spesso.

che soluzioni avete trovato ? 

e ionis ? qualcuno la usa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...