Dove vivevo prima c'erano all'epoca 2000 abitanti (quindi non proprio una metropoli) e ci si conosceva tutti un po come nel tuo caso. Ho detto che ho fatto un trapianto (cosa anche vera solo che l'avevo fatto cinque anni prima ed ero passato alla protesi perché il risultato era orribile) ho aspettato le vacanze sono sparito per 3 settimane ho fatto foto con bandane varie e cappellini e quando sono tornato avevo il parruccone del baffo e un taglio corto tutto portato in avanti. Se riguardo la foto mi viene da ridere perché era palese fosse una parrucca ? Che poi ci abbiano creduto ho dei dubbi ma nessuno mi ha mai detto niente di più se non "ti vedo strano . . .diverso" . . . a parte una persona che in un bar mi ha detto a voce alta "MA TI SEI MESSO UNA PARRUCCA IN TESTA?"
Ho risposto educatamente "Ti facevo davvero tremendamente scema considerando la vita che fai e ciò che dici di solito ma mi devo ricredere; non sei tremendamente scema . . .sei solo scema??? e li mi sono messo a ridere( anche se volevo sprofondare) e le ho detto beviamoci un caffe.
A parte questo aneddoto Condivido una cosa che negli anni ho imparato . . .
LA VITA E' TUA e mi sembra di capire, da quanto leggo, che tu stia vivendo la vita degli altri perché ti fai "condizionare" da ciò che dice la gente. Le insicurezze sono comprensibili, a tutti o quasi spaventano i cambiamenti, ciò che dice la gente, il mistero su ciò che succederà nella nostra vita ma fortunatamente ognuno di noi ha un potere. . . Il potere di scegliere. Anche tu hai la possibilità di scegliere tra due strade:
- dirlo a chi vuoi (tutti, qualcuno, solo i parenti, solo la fidanzata)
- non dirlo ad anima viva.
La cosa bella è che scegliendo la prima strada imparerai alcune cose, scegliendo la seconda ne imparerai altre. La cosa bella è che comunque la vita ti insegnerà qualcosa.
E chiudo dicendo NON pensare troppo perché NON sai cosa succederà. Organizza, pianifica e buttati!!
Buona trasformazione ????