Vai al contenuto


Foto

Rissa


  • Per cortesia connettiti per rispondere
130 risposte a questa discussione

#1 lumograph

lumograph
  • Salusmaster User
  • 33 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2017 - 08:42

Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa a dir poco traumatica. 
Durante una rissa un ragazzo mi ha strappato interamente la protesi dalla testa 

e poi mi ha pure sbeffeggiato urlando "ti ho staccato il parrucchino pelato di *****".

è successo anche a qualcun altro?

Mi sento veramente umiliato e afflitto



#2 Patrick1963

Patrick1963
  • Salusmaster User
  • 126 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Lodi

Inviato 08 ottobre 2017 - 09:26

Non mi è successo per fortuna ma sicuramente deve essere imbarazzante.
ma ti garantisco che la figura da idiota l'ha fatta chi ti sbeffeggiato e insultato perché hai perso i capelli... Come se fosse una tua scelta.... spero solo non ti abbia danneggiato la protesi...

Messaggio modificato da Patrick1963 il 08 ottobre 2017 - 09:28


#3 Stetorino

Stetorino
  • Salusmaster User
  • 193 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:torino

Inviato 08 ottobre 2017 - 09:38

Ciao , capisco il disagio e l umiliazione... ma fregatene ... non sarà né il primo ne L ultimo imbecille che incontrerai ... fottitene e continua la tua vita serenamente ...

#4 lumograph

lumograph
  • Salusmaster User
  • 33 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2017 - 11:31

Non mi è successo per fortuna ma sicuramente deve essere imbarazzante.
ma ti garantisco che la figura da idiota l'ha fatta chi ti sbeffeggiato e insultato perché hai perso i capelli... Come se fosse una tua scelta.... spero solo non ti abbia danneggiato la protesi...

Lascia stare, la protesi me l'hanno rubata e l'hanno portata via come trofeo assieme ai miei occhiali rotti.



#5 Danibellicapelli

Danibellicapelli
  • Utenti Esperti
  • 1407 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 08 ottobre 2017 - 11:48

Meglio la protesi che un occhio visto che a quanto vedo gli "uomini" oggi combattono come le signorine, si prendono per i capelli e si graffiano tutte :bleaa-01: .. Quando ci menavamo come passatempo facevamo perfino i voli sui divanetti delle disco fino a che arrivava il buttafuori ma non ci tiravamo mica i capelli.. mah, che tempi.. Attacca un'altra protesi poi cercati amici uomini ed amanti donne, e vedrai che tutto passa, hanno ferito solo il tuo ego e di lui non dovresti preoccuparti perché è solo un gran rompic..oni


#6 Zaaazooo

Zaaazooo
  • Salusmaster User
  • 936 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2017 - 12:15

O mio dio...,non oso neppure pensarci!!!ma come cavolo è successo lumograph??non so in che situazione tu ti sia trovato per arrivare ad una cosa del genere ma spero almeno non con persone che ti conoscono(se fosse così allora ti dico anchio di fregartene)!sono schietto e non me la sento di minimizzare la cosa anche perchè è sempre stato uno dei miei incubi peggiori!!

Messaggio modificato da Zaaazooo il 09 ottobre 2017 - 12:19


#7 Brugnoc

Brugnoc
  • Salusmaster User
  • 125 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2017 - 04:22

Incubo, credo, di ogni portatore. Ecco, mi sono sempre chiesto, in casi come questi, se tutto è ben attaccato (installazione a pelle completamente asciutta e pulita) e viene strappato via l'impianto così violentemente, se ci fossero lesioni alla cute ad esempio è possibile denunciare questi soggetti?

 

Ok, fregarsene e andare avanti, ma uno che fa un gesto così umiliante (a parte il tirare che magari non si aspettava venisse via) come il portarsi via addirittura la protesi non può cavarsela così. Non è una cosa da poco, tutti noi che siamo qui abbiamo un ego non indifferente, altrimenti non cercheremmo una protesi come soluzione, quindi è chiaro a tutti che spu**anamento sia una cosa simile. 



#8 Buldus2

Buldus2
  • Salusmaster User
  • 318 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 09 ottobre 2017 - 06:39

A titolo informativo sarebbe interessante sapere come era attaccata la protesi. Solo tape? Colla? A quanti giorni dall'installazione è successo? Questo per capire che, se successo in determinate condizioni tipo a due settimane dall'ultima manutenzione, è un qualcosa difficilmente evitabile. Certo se fosse accaduto il giorno dopo l'installazione, vorrebbe dire che lo strappo è stato davvero forte, il che mi fa pensare che le persone fossero davvero incattivite o sospettose verso di te. In ogni caso, è gente da eliminare completamente dalla propria sfera di conoscenze. E come dice Dani, l'ego ferito è un gran rompi, meglio non pensarci troppo e vivere con serenità. Non lasciarti fregare. Un abbraccio da tutti noi.

#9 lumograph

lumograph
  • Salusmaster User
  • 33 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2017 - 07:22

@zaaazooo

ero con tre miei amici che non sapevano nulla a riguardo e con cui mi sono dovuto inventare delle scuse indecorose, circondato da più o meno una cinquantina di persone che hanno visto la scena.

 

@buldus2 

Protesi attaccata da due giorni, con colla e tape. 

Si è rotta in due pezzi ed è venuta via totalmente con tutto il nastro sotto.

La mia pelle è rimasta attaccata alla testa ma ho un abrasione rossa oscena adesso.



#10 DiavoloPerCapello

DiavoloPerCapello
  • Salusmaster User
  • 572 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2017 - 07:29

Che pezzo di xxxx!!! Scusate la parola ma ci sta!!! Cmq vivila serenamente...o dici agli altri la verità o continui facendo finta di niente!! Forza e coraggio!!!

#11 Massimo Decimo Meridio

Massimo Decimo Meridio
  • Utenti Esperti
  • 1965 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 09 ottobre 2017 - 07:50

Mi dispiace tantissimo, Lumograph :fiorellino: ...davvero, come già scritto, l'incubo peggiore di ognuno di noi.

Non so nemmeno cosa dirti per poter alleviare il tuo enorme sconforto, oltre a quanto aggiungo ora.

 

Io arrivo dal vecchio baffo e ti assicuro che, quegli elmetti indecorosi (visti oggi a confronto con quanto ottenibile da quest impianti) non venivano via nemmeno con lo scalpello: ti saresti salvato solo con quelli addosso.

 

Questi impianti (porto un lace con ferro, ora), li tiri via con uno strappo deciso, sia che tu abbia fatto manutenzione da due giorni (risultato più solido), sia che tu l'abbia fatta da poco.

E non mi si dica il contrario: avendo provato tutti gli impianti possibili, forse, e dico forse, te la saresti potuta cavare solo con una all pellicola che, con adeguato mix di tape e colla, risulta decisamente più salda delle protesi in lace.

 

Proprio l'altro giorno, sentendo l'impianto un po' tenero in quanto a tenuta, avevo pensato a quanto poco sarebbe bastato per tirarlo via, magari solo un dispetto di qualche rivale...

Se successo nel tuo ambiente, una cosa davvero dura da affrontare, ma ti auguro di essere forte e di uscirne a testa alta.

Hai un'altra protesi pronta??

 

Davvero mortificato per te, mi è preso un magone a leggere questo post...

 Scusa se non ti sono di aiuto...

 

In bocca la lupo,

 

MDM



#12 ZioBoris

ZioBoris
  • Salusmaster User
  • 535 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2017 - 08:55

Mi dispiace Lumograph, spero che tu possa dimenticare presto questo inconveniente.

Io sono di avviso opposto rispetto a Massimo Meridio, come è possibile che venga via con uno strattone? Ci sono una decina di tapes, io faccio fatica a farla venire via con il remover...Al massimo si strappano i capelli.



#13 Mik20

Mik20
  • Salusmaster User
  • 298 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 09 ottobre 2017 - 09:10

ciao Lumograph

 

sono qui come gli altri amici del gruppo per mostrarti solidarietà ed anche per farti uscire dalla depressione provando a razionalizzare un po' l'accaduto.

 

secondo me una rissa comunque vada a finire ti lascia il sangue in ebolizzione per un po'....ed è bene sbollire questo prima di tutto, sia che si sia pelati come noi che tricodotati.

 

nel nostro caso indubbiamente a peggiorare le cose, c'è lo sgamo con gli amici che ti saresti volentieri evitato...però ad un certo punto come diceva un vecchio sagio " futtitin !!!"

 

dopo un anno di sistema e di confronto con il forum qui, sono diventato estremamente più tollerante col rischio di sgamo.

 

ovviamente sto attentissimo a che nessuno se ne accorga e, ad oggi, l'unica depositaria del segreto è la mia compagna, complice di una vita intera , parrucchiera e tutto.

 

ma sempre più sono abituato a pensare che se anche qualcuno mi sgamasse....beh: ho messo le extension come molte gnocche fanno perchè mi vedo meglio, più ordinato e più presentabile ora !

 

sgamo= scoperta di una situazione di cui vergognarsi

 

dovrei essere più a disagio ora o quando andavo con due peli crespi e rovinati tenuti lunghi nel tentativo, ma chiamiamola pure illusione di coprire la capoccia ? a pensare come andavo in giro un anno fa mi viene più da vergognarmi per allora che per ora !

guardando delle foto di come sto ora e del passato , soono giunto alla conclusione che alla calvizie si risponde o radendosi i capelli ( e stando belli ordinati e puliti cosi....magari con una bella barba alla zaza o borja valero ) oppure con la protesi !! :))))

andare in giro con architettura ridicole ( come ho fatto per anni io per esempio )  o toppik che sporcano i divani degli amici non ha molto senso 

 

pertanto...ormai ill gioco è fatto. di la verità ai tuoi amici ( tanto ormai ti hanno sgamato ) e richiedi la loro complicità e silenzio...ma mostrati forte con battute e spirito....e spostate l'attenzione della discussione sulle teste di cavolo della rissa piuttosto che sui tuoi capelli 



#14 MAXMAGNUM

MAXMAGNUM
  • Utenti Esperti
  • 2483 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Lombardia

Inviato 09 ottobre 2017 - 10:50

ahhaha a me viene un po' da ridere immaginando la scena, certamente per il nostro povero sodale deve essere stato un momento di terrificante imbarazzo

come raccontato più volte, anche a me hanno tentato di strapparla dalla testa in discoteca, si trattava di un conoscente cui avevo "soffiato" una ragazza (non la sua, semplicemente una cui ambiva). questo maledetto figuro fingendosi ubriaco mi si è gettato addosso due o tre volte armeggiando le mani a mo' di abbraccio, ma evidentemente cercando si sfilarmi il posticcio dalla testa. devo dire che quella sera facevo ridere, indossavo un impianto foltissimo, con capelli nero corvino, e il parrucchiere aveva fatto un lavoro osceno, pertanto l'immagine innaturale era assai evidente

non trattandosi di rissa ma di attacco moderato, il posticcio è rimasto saldo, dopodichè ho sfanculato il tizio e me la sono cavata

confermo quanto dice mdm, queste protesi sono leggere, comode, favolose, ma se tirate con forza si staccano o si strappano. evitate le risse, pertanto, lo sfortunato episodio occorso a lumograph serva di lezione

tutto ciò in attesa di pazzolivo, che ci dirà che a lui, dopo la manutenzione di 6m45s, la protesi non si stacca nemmeno se trazionata dal meccanismo idropneumatico usato per raddrizzare la costa concordia  :lol:  :lol:



#15 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2110 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 09 ottobre 2017 - 01:19

ahhaha a me viene un po' da ridere immaginando la scena, certamente per il nostro povero sodale deve essere stato un momento di terrificante imbarazzo
come raccontato più volte, anche a me hanno tentato di strapparla dalla testa in discoteca, si trattava di un conoscente cui avevo "soffiato" una ragazza (non la sua, semplicemente una cui ambiva). questo maledetto figuro fingendosi ubriaco mi si è gettato addosso due o tre volte armeggiando le mani a mo' di abbraccio, ma evidentemente cercando si sfilarmi il posticcio dalla testa. devo dire che quella sera facevo ridere, indossavo un impianto foltissimo, con capelli nero corvino, e il parrucchiere aveva fatto un lavoro osceno, pertanto l'immagine innaturale era assai evidente
non trattandosi di rissa ma di attacco moderato, il posticcio è rimasto saldo, dopodichè ho sfanculato il tizio e me la sono cavata
confermo quanto dice mdm, queste protesi sono leggere, comode, favolose, ma se tirate con forza si staccano o si strappano. evitate le risse, pertanto, lo sfortunato episodio occorso a lumograph serva di lezione
tutto ciò in attesa di pazzolivo, che ci dirà che a lui, dopo la manutenzione di 6m45s, la protesi non si stacca nemmeno se trazionata dal meccanismo idropneumatico usato per raddrizzare la costa concordia  :lol:  :lol:


Non ci hai raccontato la cosa più importante....
Come è andata con la tipa?

#16 maicon

maicon
  • Salusmaster User
  • 46 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2017 - 01:21

Mi spiace moltissimo, ma non ti deprimere!!!!Anche a me è capitata una situazione non simile ma omologa, mi avevano scattato una foto ravvicinata con una reflex, e la foto era girata tra mail e messaggi  tra più di 200 persone,compresi i colleghi con cui lavoravamo all'estero (te parlavi di circa 50 persone). Da quel momento notavo palesemente che i rapporti erano cambiati e che quella foto era sempre presente nelle menti degli interlocutori,  e ho atteso che la situazione tornasse alla normalità, ma invece non é cambiato niente. A quel punto ho sentito profondamente che la mia dignità era stata danneggiata ho deciso di "scomparire", togliere tutto, trapianto e ricominciare da zero la mia carriera in una altra location.Si, oggi devo dire che quell'episodio ha cambiato la mia vita, pero' è una questione soggettiva, ognuno di noi ha una personalità differente e di conseguenza una reazione diversa nell'affrontare le situazioni. L'importante che con il passare del tempo questo episodio vada nel dimenticatoio e tu non la vivi male!!! In bocca a lupo!!! 



#17 Alby32

Alby32
  • Utenti Esperti
  • 2110 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 09 ottobre 2017 - 01:22

Tornando a noi, ho rischiato di essere sgamato in palestra mentre pettinato i capelli....
Un dentino del pettine si è infilato nel Back sollevando tutta la protesi....
Sono diventato bordò ed ho rimesso tutto a posto ma in Quell istante ho pensato: sti cavoli se mi hanno sgamato.....

Quindi caro lungograph vivila cosi

#18 Massimo Decimo Meridio

Massimo Decimo Meridio
  • Utenti Esperti
  • 1965 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 09 ottobre 2017 - 02:06

Forse non avete ben inteso cos'è successo a Lumograph...

 

Capisco l'approccio da mutuo soccorso, ma la cosa è davvero devastante...

Un conto è che ti apostrofino come quello con il parrucchino, in tua -o meno- presenza; altro che te lo strappino e se lo portino via come scalpo di guerra, pronti a tirarlo fuori in chissà quali occasioni, lasciandoti, per di più, pelato ed arrossato...non ho parole per descrivere la cattiveria di queste persone ma, come detto da Max, noi non possiamo permetterci zuffe, abbiamo un punto debole enorme e bisogna tenerne conto.

 

Non ho, però, capito una cosa: è successo per caso, che te lo strappassero, o sapevano ed hanno volutamente colpito lì?

 

Di nuovo in bocca al lupo acro Lumograph, sono davvero tanto dispiaciuto per te...

 

MDM



#19 Brugnoc

Brugnoc
  • Salusmaster User
  • 125 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2017 - 02:44

Non vorrei andare off topic con questa domanda però lepisodio di maicon mi incuriosisce molto... che si vedeva nella foto ravvicinata? E che tipo di taglio avevi? Può essere solo il front scoperto, per il resto cosa potrebbero aver sgamato?

#20 Buldus2

Buldus2
  • Salusmaster User
  • 318 Messaggi:
  • Sesso:Maschio

Inviato 09 ottobre 2017 - 02:55

Senza nulla togliere alle decisioni di Maicon, l'idea di cambiare totalmente vita, location, fare un trapianto, etc solo per una foto significa che il disagio che l'utente provava con il mondo CAPELLI era tale da non permettere, secondo me, una vita serena con la protesi. La protesi va vissuta per quello che è. Non può e non deve essere considerata come la soluzione alla calvizie, perché NON LO È. NON è come riavere i propri capelli. Non c'è storia. Ci si avvicina molto, ma il semplice fatto di vedersi ogni 2 settimane cabrio durante la manutenzione ci ricorda che è, appunto, "solo" un parrucchino. Va vissuto con leggerezza e potrà dare ENORMI soddisfazioni. Più si carica di significato, peggio è.
My 2 cents.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi