Vai al contenuto

Patrick1963

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    123
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Patrick1963

  1. mi sa che mi sono perso qualcosa, quindi oltre all'obbligo di abbonamento O.C. bisogna anche fare l'ordine rush? Non sto polemizzando, sto chiedendo solo se da ora in poi sarà l'unico modo possibile per fare un ordine. Quindi nel caso dovessi inviare anche un nuovo calco, devo chiedere rush ulteriore? Grazie a chi vorrà darmi eventuali consigli.
  2. io sono il cliente che non pianifica, e questa situazione penalizza un po tutti, chi più chi meno e tra questi c'è anche NHS ovviamente. quindi non ci resta che sperare che torni tutto alla normalità il più presto possibile (non solo per le protesi) questo è un dato di fatto e non dovrebbe esserci nessun dubbio che Medusa e i suoi collaboratori stiano facendo del loro meglio, noi nel frattempo dobbiamo cercare di tenere al meglio quello che abbiamo, e io personalmente ne ho solo una purtroppo devo solo sperare che non si danneggi. a inizio settembre farò un ordine singolo di una parziale tutta in lace, con ordine normale tenendo le dita incrociate, e dato che non sono abbonato lo farò nel momento in cui invierò l'ordine probabilmente con un nuovo calco, da quello che ho potuto capire credo sia la soluzione migliore. questa è una mia considerazione, ma se sbaglio e se qualcuno vuole dare consigli, saranno ben accetti... buona serata a tutti.
  3. io l'ho provato, ed ho avuto lo stesso problema, oltre al fatto che su di me non funziona, in pratica comincia a cedere dopo pochissimi giorni, sono tornato a stick-it.
  4. ciao, io ho voluto provare il blue tape, ma sulla mia capoccia non ci vuole proprio stare, comincia a staccarsi dopo un paio di giorni, sono tornato a stick-it che comincia a dare problemi solo dopo 10/12 giorni (dipende da tanti fattori). probabilmente anche per te il blue tape non è il biadesivo adatto.
  5. Patrick1963

    Blue Tape

    Si è probabile che sia come dici tu, è esattamente il contrario di qualche tempo fa che avevo la pelle secca e irritabile, avresti qualche consiglio da darmi?
  6. Patrick1963

    Blue Tape

    la mia protesi è tipo una papalina 10x10 per coprire il vertex tutta in lace.
  7. Patrick1963

    Blue Tape

    ciao pazzo grazie per il consiglio, quindi vado avanti con stick-it? oppure esiste qualcosa che duri di più?
  8. Patrick1963

    Blue Tape

    però non c'è scritto esaurito.. ?
  9. Patrick1963

    Blue Tape

    io sto usando STIK-IT ,è facile da rimuovere e lascia pochi residui sul lace, e non irrita la pelle, però forse qualcosa è cambiato nella produzione di sebo o forse è colpa degli shampoo che uso, sta di fatto che dopo un paio di giorni dalla manutenzione mi ritrovo i capelli indigeni e non molto UNTI, e qualche volta ho avuto cedimenti di tenuta repentini del tutto inaspettati. Ho viso Blue Tape e da quello che dite pare essere valido specie per il fatto che opaco, ma io sono più interessato alla tenuta quindi me lo consigliate? Grazie e buona serata.
  10. Patrick1963

    Buon Natale

    Beh con tutti gli aiuti ricevuti, fare gli auguri di Natale a tutti gli utenti del forum mi pare il minimo, e il mio augurio speciale va a Zazza.
  11. Patrick1963

    Rissa

    Non mi è successo per fortuna ma sicuramente deve essere imbarazzante. ma ti garantisco che la figura da idiota l'ha fatta chi ti sbeffeggiato e insultato perché hai perso i capelli... Come se fosse una tua scelta.... spero solo non ti abbia danneggiato la protesi...
  12. Benvenuto, sicuramente i veterani sapranno consigliati al meglio, ti posso garantire che hanno una pazienza fuori dal comune. ti parlo da ex schiavo di toppik.
  13. il tasto modifica si disattiva dopo qualche minuto.
  14. si avevo capito, comunque per ora ho fatto un ordine senza variazioni di rilievo, ma penso che dovrò decidermi a fare il salto di qualità con nuovo calco per una copertura maggiore..
  15. Ciao Nik , seguo perché la mia situazione è molto simile alla tua, escluso il trapianto,e che non li tengo così lunghi, ma l'effetto tenda in presenza di vento è sempre in agguato...
  16. grazie za vedo che ci siamo capiti ?. ti volevo dire che la mia perplessità è sul fatto che ora la base di lace ha una evidente bombatura dovuta al fatto che riprende la classica forma della zona vertex che per la maggior parte dei casi è quasi una semisfera, mentre la zona del top questa naturale curva tende ad essere meno accentuata, quindi il mio timore è che potrebbe creare delle onde, con conseguenze immaginabili. facciamo finta che non posso in alcun modo fare un nuovo calco, oltre al disegno in allegato cosa e come potrei scrivere nelle indicazioni? lo so è un domanda quasi assurda, non mi aspetto che tu abbia una soluzione, spero solo di essere riuscito a spiegare l'unico dubbio che ho. riassumendo: si formeranno sicuramente delle pieghe per via della zona meno convessa? oppure il lace, avendo anche una leggera elasticità, potrebbe adattarsi senza grossi problemi? probabilmente stavolta verrò sommerso da insulti... Sempre e solo grazie.
  17. avevo già richiesto l'invio del modulo a Medusa, ma se dici che esce sicuramente una cavolata, annullo e domani sento mia moglie se sa di preciso quando dovrebbe essere dimessa.(nulla di grave). Purtroppo la copia non lo fatta. come sempre ti ringrazio per i tuoi consigli.
  18. si infatti, leggendo ho capito che nella maggior parte dei casi si tratta di allargare o allungare la base di 1 o 2 cm, solo un caso parlava di 3 cm però come aggiunta cucita. Il punto è che mi rendo conto che passare da una papalina 10x10 a 10x15 c'è una bella differenza. io volevo riuscire a coprire meglio la zona del top sempre con pettinatura in avanti con free style, così ridurre l'effetto casco di banane che a volte si forma. Poi in autunno prenderò la decisione di affrontare le problematiche della cura di un front,e andare per gradi senza destare troppi sospetti. nel caso il risultato non dovesse essere quello sperato, potrei sempre seguire le linee guida per il taglio del lace, considerando che non dovrebbe essere molto complicato non trattandosi di una linea in bella vista sulla fronte e quindi potrei porre rimedio togliendo 1/2 cm. Ps: vorrei riuscire ad inviare l'ordine entro fine mese, e mia moglie non c'è per una settimana e potrei non fare in tempo perché dovrei farmi aiutare ovviamente o almeno credo sia indispensabile per un principiante come me.
  19. grazie per le risposte. Zazza consiglia di rifare il calco perché com'è comprensibile, potrebbero esserci dei problemi con la forma dato che la testa non è esattamente una sfera. d'altra parte Erelbr che non ha avuto problemi con questo tipo di modifica...
  20. Buona sera a tutti, spero di non andare O.T. come al solito... volevo chiedere una vostra opinione in merito alla modifica delle misure della base in lace, in pratica vorrei passare dalla attuale 10x10 cm per il solo vertex, a una da 10x15 cm allungandola verso il front, so che molti storceranno il naso e non solo, specie perché vorrei fare l'ordine specificando di modificare le misura senza mandare un nuovo calco, (con un disegno che indichi la parte da "allungare) perché questo sarebbe più che altro una sorta di esperimento per una fase intermedia per poi passare ad una vera e propria standard ( ovviamente con un nuovo calco). La domanda è: sono troppi i centimetri che vorrei aggiungere (senza nuovo calco)? potrei incappare in qualche effetto indesiderato causato dalla bombatura diversa della zona della mia capoccia? :boy-01:
  21. io mi trovo bene con istick, ha una bella tenuta e la cosa più bella è che non lascia residui.
×
×
  • Crea Nuovo...