Vai al contenuto

Dormire Con La Protesi...

Messaggi raccomandati

Tra i vari discorsi affrontati di cose che si fanno e non si fanno con la protesi, mai è stato tirato in ballo il "dormire"...

Mi spiego meglio: vi capita (o capitava...sigh...forse dovrete andare molto indietro con la memoria...) mai di alzarvi la mattina con la testa tutta arruffata, capelli gonfi, piatti, piegati e spettinati in modi inverosimili e ingovernabili come se la notte aveste ricevuto la visita del demonio :diavoletto: o aveste fatto lotta greco-romana...o, per i piu' fortunati, aveste fatto performance sessuali da urlo?

Ebbene, vorrei sapere un Lace come si comporta la mattina...in pratica, ci si risveglia e come ci si ritrova?

Con un gatto arruffato?

:gatto:

E come si fa a farlo tornare decente come una pettinatura presentabile?

:mago:

Vi lavate la testa con il lace addosso?

Vi mettete gel e prodotti vari?

:radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Sempre! Tanto tempo fa ho pubblicato anche una foto appena svegliato, ma l'ho dovuta togliere perché spaventava i newbie (e non sto scherzando).

Capelli della protesi solitamente in piedi e conciati in modo osceno, miei tutti giù.

Comunque anche quando avevo tutti i miei capelli mi svegliavo in condizioni del genere, solo che il disastro era più uniforme.

Basta bagnarli e tornano pettinabili.

> Vi lavate la testa con il lace addosso?

?????? No, stacco la cucitura della protesi punto per punto, tengo in testa solo il bordo in pellicola, lavo la parte in lace separatamente e poi, con l'aiuto di due specchi e mettendoci tutto il resto della giornata, ricucio il lace alla pellicola. Non sai che dolore quando mi pungo la testa con l'ago, ma forse è per questo che sparo queste cavolate sul forum.

> Vi mettete gel e prodotti vari?

metà delle volte. In questi casi i capelli sono ancora più arruffati.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto un impianto con capelli lunghi circa 20 centimetri, base in lace e perimetro ferro in pellicola.

Mi sveglio la mattina con i capelli non arruffati (forse dipende da quanto ti agiti, giri e rigiri), come dice Toto1, spruzzatina con acqua e spazzolata.

Lavo sempre i capelli con l'impianto attaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dormi con le persiane alzate, in modo che alle 6 del mattino entri una luce che ti disintegra la retina?

No vero?

Allora lei si svegliera' che manco riesce a vederti.....

Scherzo, alzarsi con i capelli arruffati non vuol dire essere sgamati. Si presuppone che il front sia a posto, e l'integrazione non abbia lasciato adito a strane supposizioni. Perche' in tal caso non serve la mattina per essere sgamati.

Link al commento
Condividi su altri siti

managerlapo, se intendi fare simili affermazioni ti invito calorosamente a:

1) aprire una discussione apposita

2) motivare le tue affermazioni

3) provare le tue affermazioni

Attendiamo quindi una edotta discussione in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la soluzione ce l'ho, solo che, vista l'età della discussione, la conosce un mio cugino partito con Gneo Pompeo per la Grecia ed arruolato nella III Legione. Aspettiamo che ritorni, poi ci saprà dire...

In quanto allo sgamo dei protesizzati, ipotizzato da Managerlapo, è vero...

Saremmo facilmente sgamati, appena con un minimo di spirito di osservazione.

Per nostra grande ed immeritata fortuna, però, esistono i non protesizzati, quindi possiamo dormire tra quattro guanciali, anche se ci si scompigliano i capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Up

Le donne di solito la mattina corrono di corsa (ed al buio) in bagno a restaurarsi.

Molto prima del parruccato...

Che poi non è nulla di che: basta darsi un'arruffata con le dita per assumere un affascinante aspetto "vissuto".

Tranquilli, non sarà il guanciale a sgamarvi!

A meno che, quando riaprite gli occhi, la prima a sussurrarvi buongiorno non sia la protesi, coricata sul guanciale a fianco della vostra testa nuda.

Ma in questo caso la colpa sarebbe vostra e solo vostra: la manutenzione va fatta entro i tempi previsti!

Link al commento
Condividi su altri siti

E, se quel che fa paura è la consorte, aggiungo anche:

ma pensate che, dopo che ci avete dormito assieme, a lei/lui interessi veramente cosa avete sopra il cranio? Solitamente a quel punto interessa molto di più ciò che sta sotto il cranio.

Arn, io di donne che corrono a restaurarsi in bagno appena svegliate non ne ho mai viste!!!! Forse ne frequento troppo poche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la gioia di grandi e piccini, ecco come sono solitamente conciato appena sveglio (e qui si vedono gli effetti di una grossa differenza di densità parietali-protesi):

dscf3017e.jpg

Ma per fortuna al mattino l'unico soggetto interessato alla mia protesi è maschio e ha i baffi (Medusa, cosa ci mettono sopra che se la vuole mangiare? Estratto di feromoni felini?)

img0206sp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la gioia di grandi e piccini, ecco come sono solitamente conciato appena sveglio (e qui si vedono gli effetti di una grossa differenza di densità parietali-protesi):

dscf3017e.jpg

Ma per fortuna al mattino l'unico soggetto interessato alla mia protesi è maschio e ha i baffi (Medusa, cosa ci mettono sopra che se la vuole mangiare? Estratto di feromoni felini?)

img0206sp.jpg

ciao za' che densita' e ondulazione hai in questa foto.....be' anche cosi' stai bene daiii!!!ehehehehe
Link al commento
Condividi su altri siti

Densità 80, ondulazione 3.6, ferro in pellicola annodata con LACE SPESSO, stile "dalla corona al centro", calco senza alette (si nota), colore 2, non ricordo con cosa era attaccata

Link al commento
Condividi su altri siti

'Azz, ma si sono spostati anche i tapes... O mi sbaglio?

No no, davanti non avevo alette e il front era abbastanza tondo. Mi sveglio proprio con una separazione netta, soprattutto quando avevo quella protesi con uno stile predeterminato

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo accade quando i capelli della protesi sono troppo lunghi (non solo troppo densi) in confronto ai propri.

La cosa si risolve proprio con le alette: se uno si inventa la spoiler graduation, sfumando la densità sulla tempia, viene fuori un bel lavoro e non si hanno più questi effetti tipo berretta...

Mi raccomando! Sulla tempia densità BASSA, non oltre 80 o l'effetto sarà molto innaturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo il problema c'è solo appena svegliato, poi basta una pettinata e passa tutto. Problema che avevo anche negli anni '80 con i miei capelli e il taglio che andava allora di moda (rasati ai lati e lunghi sopra)

Per indicare ai cinesi la desnità dell'aletta, che zona indichi? La 8 o la 2? Oppure lo scrivi?

Link al commento
Condividi su altri siti