Vai al contenuto

Rimozione tape da vloop


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo 12 anni di protesi all lace sono passato da circa un mesetto ad una vloop vedendo i vostri risultati, e rinforzato dal fatto della facile manutenzione. In effetti il risultato è spettacolare, ma la manutenzione no. Nel senso che faccio veramente tanta tanta fatica a staccare il tape dalla base. Uso ultra hold e togliendo il tape dopo una settimana sembra quasi che la base si strappi da un momento all'altro talmente é incollato. Voi come fate? Come solvente uso remover vegetal 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luli29 ha scritto:

Ciao a tutti, dopo 12 anni di protesi all lace sono passato da circa un mesetto ad una vloop vedendo i vostri risultati, e rinforzato dal fatto della facile manutenzione. In effetti il risultato è spettacolare, ma la manutenzione no. Nel senso che faccio veramente tanta tanta fatica a staccare il tape dalla base. Uso ultra hold e togliendo il tape dopo una settimana sembra quasi che la base si strappi da un momento all'altro talmente é incollato. Voi come fate? Come solvente uso remover vegetal 

Guarda io utilizzo il D-limonene in rapporto 2/1 (2 D-limonene e una di Remover classico),

stacco l'impianto utilizzando un dischetto struccante,

una volta staccato metto l'impianto dentro una baccinella vuota senza acqua (mi serve per raccogliere il liquido che eventualmente scivola dall'impianto per poi riutilizzarlo), la baccinella mi serve anche di aiuto perché tiene l'impianto con la sua forma concava, metto il liquido all'interno di essa e poi mi aiuto con le dita (bagnandole nel liquido all'interno) poi piano piano trovo un lembo di tape che in parte ha ceduto (a volte mi aiuto con l'unghia ma solo per alzare il tape, per il distacco è meglio utilizzare il polpastrello) ed inizio a staccare infilandomi sotto con le dita impregnate di liquido,  

una volta tolto il tape la base risulta unta, prendo un pezzo di carta del tipo industriale che viene utilizzata di solito come asciugamano o straccio nelle officine o anche dove si fa da mangiare e ci appoggio sopra l'impianto,

impianto che lascio li senza un tempo definito (se ho fretta dopo un paio di ore altrimenti anche giorni), poi quando voglio/decido di effettuare la pulizia, stacco la carta dove resterà attaccata la colla (in buona parte) e poi lavo il tutto, eventualmente sento al tatto se per caso la colla insieme al liquido che risulterà appiccicoso è anche sui capelli e sul contorno parte capelli dell'impianto, rimetto il remover sempre raccogliendo il remover che mi cadrà per colpa della gravità nella bacinella evitando di farlo finire nel lavandino, per poi eventualmente riutilizzarlo bagnandomi i polpastrelli con i quali andrò a frizionare il bordo dell'impianto, così da togliere meglio la colla residua sui capelli (soprattutto nella parte del front ma anche su tutto il perimetro), poi appoggio l'impianto questa volta nel lavandino e con l'aiuto di uno spazzolino da denti dedicato a questo lavoro pettino delicatamente partendo dalla base e tenendo le dita a fermare la zona dei capelli premendo all'interno per evitare di strapparli in modo da togliere la collosità presente su di essi, eventualmente ci metto anche lo shampoo per aiutare il processo ,che andrò a ripetere nel caso fosse ancora presente la colla o anche per pulire con lo shampoo i capelli dopo un primo risciacquo.

Se ti accorgi prima di pulire che la colla è presente sui capelli utilizzi il pezzo di carta usato o anche uno nuovo con del remover con il quale andrai a frizionare i capelli per togliere i residui che si sono attaccati (a me succede sempre dato che porto l'impianto per 2 ora e 3 prima settimane e ti garantisco che di esudato colloso presente sull'impianto ce n'è.

Solitamente non metto mai il balsamo sui capelli per evitare che finisca sulla base, balsamo che non farebbe poi in seguito aderire i collanti correttamente.

Se vuoi puoi mettere il balsamo sui capelli ma ricordati che in fase di fissaggio dei tapes ti conviene passre dell'alcool sul perimetro dove attacchi il tape.

Se l'impianto lo stacchi ogni settimana,dovresti provare ad attaccarlo con del tape meno performante.

Io ormai mi sono abituato ad utilizzare il Super Tape e l'Ultra Hold che sono molto tenaci come tenuta e che quindi comportano una manutenzione un po'  più lunga, prossimamente (non so ancora quando, probabilmente quando andrò in ferie) voglio provare del tape meno tenace sull'impianto che andrò a fare aderire sulla cute sopra ad uno strato di colla acrilica perché so già che il tape meno tenace sulla mia pelle avrà una minore adesione ma magari sull'impianto mi consentirà di toglierlo meglio.

P.S

Il Limonene se lo metti sull'impianto per togliere il tape,lo puoi anche usare puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la V-loop è necessario avere 2 impianti identici da alternare, in modo da poter dare tempo ai solventi di agire sui tape, si lascia l'impianto "a riposo" per 1-2 gg come dice Dago e poi la rimozione risulta più semplice ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io uso petalorosso che viene via a mano senza solventi, però mi accorgo che dopo 20 gg (nel mezzo faccio dei stacca-attacca per lavare la cute e radere la ricrescita) il tape tende quasi a fondersi con la base….

prova un tape meno tenace (es petalorosso) e rimuovi ogni 15 max 20 gg.

Ahhh, ho letto che rimuovi dopo una settimana! Prova petalorosso e vedi se tiene bene (dipende dalla cute)

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, stuzzicato dalle foto viste sul forum e dall’idea di manutenzioni più veloci, sono passato dopo 10 anni di all lace ad una Vloop di prova.

confermo che il front se ben attaccato ha una bella resa estetica, ma usando colla all’acqua richiede comunque dei ritocchi frequenti.. 

per quanto riguarda la manutenzione, io ho utilizzato per fare delle prove, petalo rosso su metà protesi e super tape sull altra metà. La parte con petalo rosso si é staccata dalla cute dopo 4-5 giorni, mentre quella con supertape ha tenuto 2 settimane..

Durante la manutenzione però ho visto le streghe: sia petalo rosso che supertape ho fatto fatica a rimuoverli.. ho usato quasi un flacone di remover e nonostante questo in 3-4 punti ho formato dei piccoli strappi sulla pellicola.. troppo delicata a mio avviso per il mio modo di gestione delle manutenzioni.. 

potrebbe essere utile forse averne 2 e alternarnarle, così da averne subito una da incollare e usare i giorni successivi per pulire quella appena rimossa, ma davvero é uno stress che io non mi voglio prendere..

senza contare che avevo la testa completamente umida dopo 2 settimane in quanto la cute non respira e non viene pulita durante i lavaggi.. non oso immaginare in estate in che condizione sarebbe..

dopo questa esperienza torno sicuramente al lace.. pago un po’ la naturalezza del front, ma ai punti vince comunque il lace sulla Vloop nel mio caso: 

- naturalezza accettabile

- manutenzione più veloce

- traspirazione della cute

- in testa sembra di non averla, mentre con Vloop si sente che in testa c’è qualcosa..

 

ovviamente é soggettivo..

diró l’ennesima banalità, ma l’ideale sarebbe un front Vloop con il resto in lace sottile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vloop la stacco ogni 5-7 gg con miracolo, proprio per lavare la cute e radere la ricrescita (che mi fa molto prurito), e rimetto la protesi senza cambiare tape nè colla. (Ogni 15 gg manutenzione completa)

Durante questa semi-manutenzione a volte passo un asciugamano umido sulla base (stando attenta a non andare su tape e colla), che mi dà l’idea di pulire un po’ la base …soprattutto d’estate.

Altrimenti confermo che una pellicola d’estate tenuta qualche settimana non è il massimo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/6/2024 alle 18:09, Brigitte ha scritto:

Io la vloop la stacco ogni 5-7 gg con miracolo, proprio per lavare la cute e radere la ricrescita (che mi fa molto prurito), e rimetto la protesi senza cambiare tape nè colla. (Ogni 15 gg manutenzione completa)

Durante questa semi-manutenzione a volte passo un asciugamano umido sulla base (stando attenta a non andare su tape e colla), che mi dà l’idea di pulire un po’ la base …soprattutto d’estate.

Altrimenti confermo che una pellicola d’estate tenuta qualche settimana non è il massimo…

in piena estate la manutenzione ogni 7 giorni massimo è d'obbligo! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2024 alle 08:25, luli29 ha scritto:

Ciao a tutti, dopo 12 anni di protesi all lace sono passato da circa un mesetto ad una vloop vedendo i vostri risultati, e rinforzato dal fatto della facile manutenzione. In effetti il risultato è spettacolare, ma la manutenzione no. Nel senso che faccio veramente tanta tanta fatica a staccare il tape dalla base. Uso ultra hold e togliendo il tape dopo una settimana sembra quasi che la base si strappi da un momento all'altro talmente é incollato. Voi come fate? Come solvente uso remover vegetal 

Ciao.

Tutto Dipende dal tipo di Tape che utilizzi! Per l'uso settimanale ti sconsiglio vivamente l'ultra Hold perchè è studiato per avere una Lunga tenuta, e dopo una settimana non ha per nulla perso la sua adesività!

Se Vuoi un consiglio e vuoi un Ottimo Tape prendi il "Walker Tape Signature" Attacca Benissimo come l'Ultra Hod ed ha la stessa durata, ma a differenza di quest'ultimo è talmente sottile che sembra quasi di non portale la protesi ed in Rimozione è molto più Facie da rimuovere!

é un Nuovo prodotto costa un pò di più ma per me ne vale la pena!

Altrimenti vai su un Tape con una Durata inferiore come il Wlaker Tape Lace Front che perde il suo potere Adesivo molto prima Rispetto all'ultra Hold e una settimana ce la fai molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/6/2024 alle 18:09, Brigitte ha scritto:

Io la vloop la stacco ogni 5-7 gg con miracolo, proprio per lavare la cute e radere la ricrescita (che mi fa molto prurito), e rimetto la protesi senza cambiare tape nè colla. (Ogni 15 gg manutenzione completa)

Durante questa semi-manutenzione a volte passo un asciugamano umido sulla base (stando attenta a non andare su tape e colla), che mi dà l’idea di pulire un po’ la base …soprattutto d’estate.

Altrimenti confermo che una pellicola d’estate tenuta qualche settimana non è il massimo…

Mi piace questa cosa Vorrei saperne di piu...

Effettivamente se Stacchi i Tape con miracolo cioè (Alcool isopropilico) poi potresti paradossalmente lavare la base ed i tape con un sapone senza siliconi asciugare tutto con il Phon e rimetterla, perchè la colla non anderbbe via con acqua e sapone ma rimuoveresti i residui grassi di sebo e ripristineresti l'adesività dei tape e della colla.

è un pò come le Basi con il collante già sotto che stanno facendo alcune ditte ora, Basta lavarlo e quando inizia a perdere adesività riscaldarlo.

Che colla utilizzi?

Che tape utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/06/2024 alle 18:09, Brigitte ha scritto:

Io la vloop la stacco ogni 5-7 gg con miracolo, proprio per lavare la cute e radere la ricrescita (che mi fa molto prurito), e rimetto la protesi senza cambiare tape nè colla. (Ogni 15 gg manutenzione completa)

Durante questa semi-manutenzione a volte passo un asciugamano umido sulla base (stando attenta a non andare su tape e colla), che mi dà l’idea di pulire un po’ la base …soprattutto d’estate.

...

E'  un po' di tempo che faccio anch'io così come te, senza neanche usare miracolo (uso petalorosso che sulla mia pelle ha una presa eccezionale, ma che comunque si stacca facilmente). Lo stesso tape lo lascio per un ulteriore settimana, senza problemi.
Il motivo di questa  procedura ? ...sto diventando sempre più pigro nelle manutenzioni...🙄

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pifevo ha scritto:

E'  un po' di tempo che faccio anch'io così come te, senza neanche usare miracolo (uso petalorosso che sulla mia pelle ha una presa eccezionale, ma che comunque si stacca facilmente). Lo stesso tape lo lascio per un ulteriore settimana, senza problemi.
Il motivo di questa  procedura ? ...sto diventando sempre più pigro nelle manutenzioni...🙄

Si sarai diventato pigro ma se funziona è ottimo!!!🤣 Lavi anche la base ed i tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, MarcoM1 ha scritto:

Si sarai diventato pigro ma se funziona è ottimo!!!🤣 Lavi anche la base ed i tape?

No i tape no 🤣 

Per la base faccio come Brigitte , la pulisco strofinando con un asciugamano (o una spugnetta) inumidita.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi ho fatto una prova.
Per altro banale.
Ho immerso la protesi con i tape attaccati in alcool propilenico. 
L'ho lasciata un'ora ma devo testare se posso ridurre a mezz'ora. Quindi al momento posso dire che è un'ottima tecnica se si hanno 2 protesi.

Eh niente i tape vanno via facilissimamente. 
Zero stress per la pellicola


Inoltre uso colla ad acqua acqua sul front.
Se dopo aver rimosso i tape, presso la protesi su un foglio di scottex per rimuovere l'acool,  ecco che la colla ad acqua si trasferisce sul foglio.

Per quello che mi riguarda, ho trovato la soluzione che cercavo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

Oggi ho fatto una prova.
Per altro banale.
Ho immerso la protesi con i tape attaccati in alcool propilenico. 
L'ho lasciata un'ora ma devo testare se posso ridurre a mezz'ora. Quindi al momento posso dire che è un'ottima tecnica se si hanno 2 protesi.

Eh niente i tape vanno via facilissimamente. 
Zero stress per la pellicola


Inoltre uso colla ad acqua acqua sul front.
Se dopo aver rimosso i tape, presso la protesi su un foglio di scottex per rimuovere l'acool,  ecco che la colla ad acqua si trasferisce sul foglio.

Per quello che mi riguarda, ho trovato la soluzione che cercavo 🙂

anziché mettere la protesi a bagno mezz'ora, hai provato anche a spruzzare l'alcool sui tape e con il dito farlo andare bene sui bordi? Io faccio così. Spruzzo l'alcool, lo lascio agire per 10 minuti e poi, sempre spruzzando l'alcool, alzo piano il tape e lo incollo allo scottex. Ho una pellicola, però, non una Vloop

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, biondino ha scritto:

anziché mettere la protesi a bagno mezz'ora, hai provato anche a spruzzare l'alcool sui tape e con il dito farlo andare bene sui bordi? Io faccio così. Spruzzo l'alcool, lo lascio agire per 10 minuti e poi, sempre spruzzando l'alcool, alzo piano il tape e lo incollo allo scottex. Ho una pellicola, però, non una Vloop

io ho una protesi parziale.
Quindi tappezzo tutto con tape (eccetto 5mm di front dove uso colla).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ma voi mettete a mollo anche i capelli nell'alcool?

usate proprio alcool isopropilico o il remover di luca? (c'è molta differenza?)

anch'io come  zibibbo ho una parziale ma niente colla, metto il tape a filo, quindi se provo ad allungare troppo tra una manutenzione e l'altra, un pò di tape finisce alla base dei capelli e perdono un pò di naturalezza uscendo praticamente attaccati dalla base: probabilmente se mettessi tutto a mollo risolverei anche questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il problema dei capelli a contatto con alcool è che oltre a seccarsi si schiariscono.

Io penso che zibibbo91 metta l'alcool per uno spessore di 1/2 millimetri e poi vi posizioni sopra l'impianto evitando il contatto dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Codename47 ha scritto:

Ciao ragazzi,

ma voi mettete a mollo anche i capelli nell'alcool?

usate proprio alcool isopropilico o il remover di luca? (c'è molta differenza?)

anch'io come  zibibbo ho una parziale ma niente colla, metto il tape a filo, quindi se provo ad allungare troppo tra una manutenzione e l'altra, un pò di tape finisce alla base dei capelli e perdono un pò di naturalezza uscendo praticamente attaccati dalla base: probabilmente se mettessi tutto a mollo risolverei anche questo problema.

La differenza tra alcool e Remover è che l'alcool secca e schiarisce i capelli mentre il Remover è formulato apposta per evitare questo essendo (diciamo) unto/oleoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto scritto da @Dago Per questo motivo spruzzo l'alcool solo sui tape e non metto la protesi a bagno. Io uso il remover (se faccio manutenzione ravvicinata) per togliere la protesi dalla testa, poi l'alcool per togliere i tape. Il remover è un po unto e preferisco usarne poco e solo per togliere la protesi dalla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Codename47 ha scritto:

Ciao Biondino, grazie per l'intervento,

visto quanto detto, quale potrebbe essere un buon metodo per togliere l'eventuale tape dai capelli sul front senza rischiare di danneggiarli?

grazie per i consigli

Se intendi togliere i capelli del front della protesi che si appiccicano sul tape, credo di si. A me non succede di farli attaccare ai tape. Per questo scrivo "credo di si"

Link al commento
Condividi su altri siti

@MarcoM1 in realtà anch’io son pigra 😄 e non sto a lavare la protesi (che ha tape e colla ) per non rischiare di inficiare la tenuta della colla, anzi faccio un po’ veloce perché temo che si secchi… poi comunque ha i capelli lunghi 15 cm che devo raccogliere con un elastico sennò mi si attaccano ai tape, se mi metto anche a lavare e asciugare rischio si attacchi tutto…

USO petalo rosso e colla ghostbond, io ho la pelle secca e il tutto mi tiene bene fino a 3 settimane volendo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...