Vai al contenuto

Ripristino colore


Messaggi raccomandati

Tutti quei bianchi che SEMBRA si vedano, sono effettivamente bianchi? Cioè questo prodotto nonostante dichiari di nascondere i bianchi fa esattamente l'opposto sui nostri bianchi (e serve sapere anche queli hai) e li lascia?

Perché sto cercando disperatamente una tinta che preservi SICURAMENTE i bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @zazza

E qui è  il caso di dire che i "bianchi sintetici"  vengono proprio comodi allo scopo. In quanto tali sono totalmente refrattari alla colorazione (gran furbata 😉).
Dopo aver distribuito su tutta la protesi questo prodotto con l' appositivo dispensatore, lascialo agire per 3/4 minuti (NON DI PIÙ) ...poi abbondante risciacquo e a seguire accurato shampoo.

Ripeto,  oltre al ripristino della colorazione rende la protesi nuovamente morbida  e setosa (...ho messo anche un po'  di balsamo).

La mia è una stock 1B con 40% di bianchi (sintetici).
👋

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao @giolino
Si, sicuramente.
Uso sempre la 80.  Se proprio non riesco a reperirla, in caso di necessità, qualche volta ho usato la 70 (più adatta per il colore protesi codice "2", però).
Se i capelli bianchi sono sintetici, vai tranquillo.
La raccomandazione è far agire il gel colorante (dopo averlo distribuito su tutta la protesi) per circa 3/4 minuti , non di più.

👋

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao @giolino
Si, sicuramente.
Uso sempre la 80.  Se proprio non riesco a reperirla, in caso di necessità, qualche volta ho usato la 70 (più adatta per il colore protesi codice "2", però).
Se i capelli bianchi sono sintetici, vai tranquillo.
La raccomandazione è far agire il gel colorante (dopo averlo distribuito su tutta la protesi) per circa 3/4 minuti , non di più.

👋

Il risultato è davvero notevole e molto naturale. Quindi con quel prodotto si riesce a togliere anche quel colore/riflesso giallognolo che spesso dopo un po’ emerge sulla protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimm ha scritto:

Quindi con quel prodotto si riesce a togliere anche quel colore/riflesso giallognolo che spesso dopo un po’ emerge sulla protesi?

Ciao gimm.

.... È proprio quello il risultato principale.

La mia foto del "prima/dopo" , come vedi, rende benissimo l'idea.

👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pifevo per aver condiviso la tua esperienza. Stavo proprio cercando qualcosa che desse quel tipo di resa . Portando anch’io i capelli come te mi ha subito colpito l’ottima resa e differenza tra prima e dopo . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao @pifevo,

molto interessante, sto valutando di prendere il castano naturale della stessa marca per provare, essendo che dopo 3 mesi mi diventano troppo biondi.

Il colore l'hai applicato con la protesi in testa o mentre facevi la manutenzione?

Hai usato il colore anche sui tuoi capelli per unificare il tutto o solo su quelli della protesi?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mike01 ha scritto:

Il colore l'hai applicato con la protesi in testa o mentre facevi la manutenzione?

.....neanche lo shampoo (rigorosamente settimanale) mi faccio con la protesi in testa, figurati il colore .

3 ore fa, Mike01 ha scritto:

Hai usato il colore anche sui tuoi capelli per unificare il tutto o solo su quelli della protesi?

Si, una leggera spennellata anche sui miei per uniformare la tonalità. Anche se il colore copre i bianchi (quelli della protesi no poiché sintetici), fa niente...il risultato mi piace lo stesso (da far agire per pochissimi minuti)👋

v4uU7j5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pifevo e complimenti per il risultato, per ciò che la foto permette di capire il risultato sembra davvero buono.

D'altronde, i bianchi sintetici sono una gran cosa quando si ha da realizzare il ripristino colore.

Purtroppo per i tagli molto corti non mi convincono. Ricordo che su qualche mia protesi, capelli lunghi 5-6 cm (20% di bianchi se non ricordo male), se ne andavano per i fatti loro, non riuscivo ad addomesticarli, come se fossero elettrizzati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

L'ho comperato pure io questo prodotto qualche mese fa dopo aver letto qui sul forum e devo dire che va molto bene, in effetti rende i capelli più morbidi e copre il giallognolo che prendono dopo un po di tempo. Solo l'ultima volta l'ho lasciato un po troppo in posa e il giorno dopo ero corvino ma vabbè, qualcuno avrà pensato che mi sono tinto un po troppo. Se qualcuno pensa che mi tingo i capelli miei non è che mi freghi molto. Ho dei colleghi che si tingono pure la barba (non oso immaginare con quanta pazienza). Solo un problema con quel prodotto: l'ho acquistato una volta solo per provarlo ed ora, senza fare l'ordine è già la terza volta che mi arriva (ovviamente con prelievo automatico dalla carta di credito). Devo guardare come fare perchè mi arrivi solo quando e se lo ordino io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho voluto provare anche io a ripristinare il colore della mia protesi... Il colore è uscito bene... Ma purtroppo anche tenendo il colore solo per 4 minuti mi si è scurita anche la base... purtroppo penso che dovrò buttarla perchè ha preso un brutto Colore. (Come in Foto)

Oppure qualcuno ha un metodo per togliere il colore alla base?

Ho provato a lavarla per 6 volte con shampoo ma è rimasta così!

Se avete qualche idea è bena accetta altrimenti devo andare in giro con il Front completamente coperto e comprarne un'alta.

Il Prodotto che ho usato è qeullo della discussione colore 70

Chiedo Aiuto a voi esperti: @Dago @pifevo @zazza

WhatsApp Image 2024-03-11 at 19.57.39.jpeg

Modificato da MarcoM1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai tinto una pellicola. Se è in lace allora la foto è sfuocata 🙂

Ma non riesci a rifilare un po' quella base, i capelli dovrebbero esserci fino alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

non ho mai tinto una pellicola. Se è in lace allora la foto è sfuocata 🙂

Ma non riesci a rifilare un po' quella base, i capelli dovrebbero esserci fino alla fine?

Si è in pellicola, e stranamente si è tinta pensavo che non attaccasse la tinta alla pellicola. Devo rifilarla ma prima devo tentare in qualche modo di farla tornare chiara… con qualche prodotto almeno la parte frontale. Non sò… si potrebbe provare con della candeggina diluita sulla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Ho voluto provare anche io a ripristinare il colore della mia protesi... Il colore è uscito bene... Ma purtroppo anche tenendo il colore solo per 4 minuti mi si è scurita anche la base... purtroppo penso che dovrò buttarla perchè ha preso un brutto Colore. (Come in Foto)

Oppure qualcuno ha un metodo per togliere il colore alla base?

Ho provato a lavarla per 6 volte con shampoo ma è rimasta così!

Se avete qualche idea è bena accetta altrimenti devo andare in giro con il Front completamente coperto e comprarne un'alta.

Il Prodotto che ho usato è qeullo della discussione colore 70

Chiedo Aiuto a voi esperti: @Dago @pifevo @zazza

WhatsApp Image 2024-03-11 at 19.57.39.jpeg

Purtroppo anche a me è successa la stessa cosa dopo qualche settimana dall'uso. Il prodotto è ottimo per i capelli, ma probabilmente col tempo dopo i vari shampi è colato un po' sulla pellicola e l'ha tinta un po'. La mia non è più indossabile x i miei standard. Se avete soluzioni per farla tornare trasparente sarebbe ottimo! Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @MarcoM1 .

Zazza mi ha preceduto, troppa pellicola in evidenza. Si vedrebbe anche senza averla colorata. Mi sembra abbastanza spessa (necessario tagliarla a filo). 

Comunque, questo prodotto è il più semplice e leggero tra tutti i sistemi di colorazione.

Ad intuito, quando lo applico con l'apposito dispensatore, cerco di stare quanto più leggero possibile  sulla base.

Una veloce passata sui capelli (a me interessa togliere quel giallognolo) , e poi subito risciacquo ed a seguire lo  shampoo.

Avendo il 40% di bianchi , dopo aver fatto 2/3 manutenzioni complete e quindi dopo aver scaricato un po' di colore, si viene a creare  -nel complesso-  (tra bianchi e capelli colorati con questo gel) un risultato disomogeneo in tonalità che io ritengo -per quanto mi riguarda- abbastanza naturale ......per la mia età...😊

Questo il link  di una mia foto che pubblicai un anno fa. Come puoi vedere non ho pellicola in eccesso, sempre tagliata a filo con i capelli, in tal modo un  eventuale scurimento della stessa,  a seguito di colorazione,  comunque si mimetizza meglio tra i capelli.

https://forum.salusmaster.com/topic/61678-tinta-per-eliminare-il-biondo/?do=findComment&comment=550442

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Ho voluto provare anche io a ripristinare il colore della mia protesi... Il colore è uscito bene... Ma purtroppo anche tenendo il colore solo per 4 minuti mi si è scurita anche la base... purtroppo penso che dovrò buttarla perchè ha preso un brutto Colore. (Come in Foto)

Oppure qualcuno ha un metodo per togliere il colore alla base?

Ho provato a lavarla per 6 volte con shampoo ma è rimasta così!

Se avete qualche idea è bena accetta altrimenti devo andare in giro con il Front completamente coperto e comprarne un'alta.

Il Prodotto che ho usato è qeullo della discussione colore 70

Chiedo Aiuto a voi esperti: @Dago @pifevo @zazza

WhatsApp Image 2024-03-11 at 19.57.39.jpeg

Ma è una vloop?
Sembra bella spessa come base.
Intanto va sicuramene rifilata.
Il colore dovrebbe scaricare nel tempo. 

NON usare decoloranti (candeggina, acqua ossigenata) che te la opacizza.

Prova a tenerla a bagno overnight con un mix di solventi su termosifone o riscaldatore (d-limonene, c22, quello che ti pare). 
Questi solventi dovrebbero andare d'accordo con il pigmento.
Il calore serve a velocizzare la reazione.
Dovresti tenere i capelli alzati e lontano dal solvente altrimenti scaricano anche loro e sei punto e a capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2024 alle 21:22, pifevo ha scritto:

Ciao gimm.

.... È proprio quello il risultato principale.

La mia foto del "prima/dopo" , come vedi, rende benissimo l'idea.

👋

differenza tra questo prodotto e gli anti-rossi antracite di Luca?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zibibbo91 ha scritto:

Ma è una vloop?
Sembra bella spessa come base.
Intanto va sicuramene rifilata.
Il colore dovrebbe scaricare nel tempo. 

NON usare decoloranti (candeggina, acqua ossigenata) che te la opacizza.

Prova a tenerla a bagno overnight con un mix di solventi su termosifone o riscaldatore (d-limonene, c22, quello che ti pare). 
Questi solventi dovrebbero andare d'accordo con il pigmento.
Il calore serve a velocizzare la reazione.
Dovresti tenere i capelli alzati e lontano dal solvente altrimenti scaricano anche loro e sei punto e a capo

La base sembra spessa perchè è colorata, se vedi avevo pubblicato una Foto in un'altra discussione e neanche si notava.

Tu pensi che il D-Limonene (che mi è arrivato oggi in confezione da litro) possa rimuovere il colore dalla base lasciandolo a mollo? Sarebbe il caso di mescolarlo con un olio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...