toto1 Inviato: 4 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2016 Facciamo un po di conti? Ognuno di noi a secondo se usa all-lace o ferro d.c. usa dei tape. Tape sagomati o tape in roll. Ma quali secondo voi sono piu' convenienti ? Faccio un esempio: DELICATE E SENSITIVE 36PZ € 6,90 ARGO(BLU TAPE) che e' la versione in roll del D. E S. € 6,90. Ma 36 pz di sagomati sono lunghi quanto un roll di ARGO? SUPERTAPE 36 PZ SAGOMATI 5$ VS. SUPERTAPE ROLL 5$ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 4 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2016 Ciao toto, Ovviamente è più conveniente il roll ma a livello di praticità non c'è paragone sopratutto con i tape curvi. Io sul front e back metto stickit o supertape sagomati mentre sul perimetro dritto metto strongtape roll. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 5 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2016 Esatto, anche io uso i presagomati per praticità! Ovviamente i roll costano meno ma li devi sagomare e mentre li hai in mano rischi di toccare con le dita la parte adesiva che va sull'impianto facendo perdere il potere adesivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 5 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2016 Io ora utilizzo solo sagomati,costano di più ma il guadagno avviene in praticità ma soprattutto di tempo.(impagabile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 17 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2016 Io uso stick it in rotolo. Costo bassissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 17 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2016 A parte il 3mil ho Sempre usato rotoli,abituato ormai dai tempi del baffo ci impiego un'attimo a sagomarli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 17 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2016 (modificato) Oramai io uso solo sagomati. Me li rifinisco bene seguendo il perimetro della mia protesi, me ne preparo abbastanza per almeno una dozzina di manutenzioni: grande comodità fino al cambio protesi. Modificato 17 Novembre 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino85 Inviato: 18 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2016 il roll e comodo solo per il tape arretrato per il resto meglio i sagomati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 18 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2016 Concordo che economicamente convengono i roll... o almeno credo. Io però l'unico roll che ho visto è stato petalo rosso e mi è sembrato difficile e scomodo da utilizzare. Io per ogni installazione utilizzo sul perimetro: 2 dritti 2 curvatura cc 1 curvatura A sul front: 3 3mil Insomma ci vado avanti parecchio con i pacchi da 36 senza dover mai sagomare il perimetro.... poi c'è il discorso del ritaglio interno dei tape che mi pare più complicato con i roll. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Novembre 2016 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2016 Uso entrambi da sempre, indifferentemente. Sono decisamente più comodi i presagomati, anche se ogni tanto c'è la caccia al pezzetto della lunghezza giusta. Hanno la cartina interna e stanno piatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 19 Novembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2016 Per chi come me ha passato più di 10 anni col baffo penso che si sia arrivati ad essere campioni olimpici di sagomatura tape.... purtroppo. :-) I sagomati li vedo utili per la curvatura, anche se spesso anche loro necessitano di sagomature. Utili anche per la linguetta, anche se non ho grossi problemi di scartucciamento con nessun tape a roll. L importante è il solito sistema: - attaccare il tape al lace(o alla pellicola). - riscaldarlo col phon. -schiacciare bene. - e poi raffreddarlo col getto di aria FREDDA del phon x 10 secondi. La struttura del tape che si era leggermente "dilatata" col calore, appena viene ad essere raffreddata si "ritrae" distaccandosi dalla cartina moooooooolto facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati