MAXMAGNUM Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 Mado e che era, na striscia di bianchetto?! E tu come hai reagito? Che scuse hai ammontato?? ehhh , bianchetto no ma una cosa innaturale sicuramente si non ho detto niente perchè la situazione non richiedeva spiegazioni, in precedenza avevo cercato di argomentare qualche cazzata tipo "ho preso il sole col cappellino" ma va da sè che la soluzione migliore è trovare un accorgimento per mitigare il problema piuttosto che contare che il nostro interlocutore si beva una stronzata a vanvera ora, però, non vorrei farti venire l'apprensione. questo problema esiste perchè io l'ho riscontrato, ma nessun altro utente ne ha sofferto in maniera così evidente come me. probabilmente il mio concetto di "sole e mare" è un po' estremo, mentre con un approccio appena più soft la questione perde di drammaticità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 Ma se hai installato giusto lì ci cade il lace e magari nella foto quell'effetto era dovuto ad un particolare riflesso del lace più che all'abbronzatura. Stavo per scrivere che comunque la zona sotto ai capelli è sempre meno abbronzata e quindi sfuma da sé..... quando ho notato il "probabilmente il mio concetto di "sole e mare" è un po' estremo"........ e da qui ho capito perché! Se sei proprio "carbonella" allora ci credo (ricordati di dirmelo subito la prossima volta che metterò in dubbio la faccenda!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 ora, però, non vorrei farti venire l'apprensione. No ma va, nessuna apprensione! La mia era solo mera, infima curiosità! Ci mancava qualche faccina probabilmente, ma l'ho scritto col sorriso. Francamente dell'abbronzatura me ne frego altamente, avrò altre gatte da pelare! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 Sono tornato ora da una vacanzina veloce in un posto di mare dove è già estate... Sono abbastanza abbronzato. Rosso, non nero come Max... Neanche vicino al colore di Max... Ma non si vede assolutamente niente di strano. Appena posso metto una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2016 http://i.imgur.com/EUnZJhY.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 16 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2016 (modificato) in effetti anche io non ho mai riscontrato problemi di abbronzatura, riga bianca etc... tanto per cominciare avete mai tagliato piu corti i capelli dietro quando siete abbronzati? sotto i capelli siamo più chiari perchè il sole filtra meno. Quindi, io ho sempre tagliato il lace a filo sul front, e poi metto i tapes arretrati 1,5 cm.. quando faccio la lampada mi abbronzo fino all'inizio dei capelli, esattamente come i normocapelluti. infatti poi quando scappello per l manutenzione vedo il segno dell'abbronzatura che ricalca l'hairline (cosa che mi rende anche più agevole il posizionamento dopo) l'unico probelma grave di riga bianca che ho avuto è stato casomai quando mettevo i tapes a filo sul front, e le squame della dermatite lo rendevano bianco invece che trasparente, quello sì che era un problema, sembrava che avessi un adesivo bianco in tutto il front. Modificato 16 Marzo 2016 da modern Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 16 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2016 http://i.imgur.com/EUnZJhY.jpg Qui sei con installazione con tape e lace in eccesso? Direi perfetto! Se fosse così il risultato, direi che il problema sarebbe solo Di Maxmagnum-Carlo Conti :P :sorriso-06: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 16 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2016 (modificato) Con un lace tagliato molto irregolare, avrete una sfumatura di colore che passerà inosservata. Se alternate due impianti che hanno differenti irregolarità, la profondità della sfumatura sarà minima e irregolare, al pari dei normocrinuti che hanno uno styling con la linea frontale copert nei primi millimetri. Modificato 16 Marzo 2016 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 16 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2016 Qui sei con installazione con tape e lace in eccesso? Direi perfetto! Se fosse così il risultato, direi che il problema sarebbe solo Di Maxmagnum-Carlo Conti :P :sorriso-06: MDM Yes! 3mil e lace in eccesso irregolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 16 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2016 certamente il lace irregolare può costituire una soluzione... per chi lo sa fare, almeno ;) il tipo di impianto, inteso come metodo e pratica di installazione, fa la differenza io uso abitualmente lace taglia o a filo sulle tempie, con una mezzaluna di lace in eccesso al centro della frontline per me, considerato il taglio, è il metodo migliore il lace in eccesso su tutta la linea, nel mio caso, va dall'inutile (le tempie sono sempre coperte) al dannoso (durante il sonno, la pressione del cuscino porta i capelli ad incollarsi ai lati) però, in estate, il risultato è ritrovarsi la mezzaluna bianca ben delineata, con visibilissimo stacco cromatico un'altra idea che mi è venuta è quella di iniziare l'estate con la protesi posizionata un po' più in alto, e poi alla manutenzione successiva abbassare un po', andando a incollare su cute già abbronzata anche in questo caso si vede un po', comunque, il bianchiccio della colla. non mi ricordo in quale post un utente (forse il solito mercuzio) mise il link di una colla per colored; purtroppo si trattava solo di colla all'acqua devo dire che, anche se in minima parte, qualcosa si nota pure nella foto di pazzolivo, eh. ripeto, a quel livello è pressochè nulla e non desta alcuna preoccupazione, ma aggiungetegli 3 toni di colore (3 settimane in grecia ad agosto, un tono a settimana :lol: ) sulla cute libera e ne riparliamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 16 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2016 Max, chissà, escludendo lo scivolamento della protesi che, se non ricordo male, hai risolto con un ulteriore tape arretrato, forse è la colla che sciogliendosi sborda un pò e finisce col fungere da "protezione solare" sui quei mm di fronte incriminati. Ci sono delle ottime creme color matifying che potrebbero essere usate lì vicino al front, che appunto potrebbero colorare quella zona ed in più assorbire l'unto che, dopo qualche giorno, solitamente sbava dal front durante i periodi eccessivamente caldi. Le creme autoabbronzanti non mi convincono, potrebbero macchiare il lace e, comunque, anche quelle dry touch, potrebbero invece contribuire al luccichio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 19 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2016 Ora che ho messo l'altra che ha irregolarità diverse sul front e il lace tagliato qualche millimetro più lungo, l'effetto non è il massimo.... Siamo lontanissimi dallo sgamo, ma in certe condizioni di luce si nota un colore più chiaro in prossimità dell'inizio dei capelli. Fissando una decina di secondi per mettere a fuoco da pochi centimetri si può vedere il lace irregolare riconoscendo il colore più chiaro. Ripeto: no sgamo, ma qualcosa c'è che prima con lo stesso identico colore che ho la fortuna di avere, non accadeva. La cosa mi fa un po' preouccupare però per l'estate, quando l'abbronzatura sarà molto più scura. La soluzione potrebbe essere il light pink... Ma non mi piace per niente l'effetto nel resto della testa. Almeno su di me. L'ideale sarebbe light pink sul front e resto light yellow. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Ora che ho messo l'altra che ha irregolarità diverse sul front e il lace tagliato qualche millimetro più lungo, l'effetto non è il massimo.... Siamo lontanissimi dallo sgamo, ma in certe condizioni di luce si nota un colore più chiaro in prossimità dell'inizio dei capelli. Fissando una decina di secondi per mettere a fuoco da pochi centimetri si può vedere il lace irregolare riconoscendo il colore più chiaro. Ripeto: no sgamo, ma qualcosa c'è che prima con lo stesso identico colore che ho la fortuna di avere, non accadeva. La cosa mi fa un po' preouccupare però per l'estate, quando l'abbronzatura sarà molto più scura. La soluzione potrebbe essere il light pink... Ma non mi piace per niente l'effetto nel resto della testa. Almeno su di me. L'ideale sarebbe light pink sul front e resto light yellow. Credo che specificandolo nelle note la factory lo possa fare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 20 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2016 Non sono sicuro che chiedendolo la factory lo possa fare, dovrebbero cucire tra loro due lace diversi, tra l'altro solo per qualche cm per il front. La soluzione potrebbe essere prendere una light yellow e poi usare i consigli di ice per trasformare solo il front in light pink (o viceversa qualora la trasformazione possibile fosse l'inversa, ora non ricordo con precisione). Pensate possa essere fattibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 21 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2016 (modificato) Beh,ma come uniscono il lace grosso centrale al lace fino del front(io la mia prima protesi nhs la ho presa cosi),credo possano tranquillamente farlo anche per i colori!! Modificato 21 Marzo 2016 da Zaaazooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 21 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2016 Eh in effetti hai ragione, non ci pensavo a questa combinazione! E se si optasse per un light brown? Non andrebbe a uniformare l'effetto? Leggevo che il light brown degli ultimi tempi è più scuro di quello tipico degli anni passati però! Ah ovviamente la mia è solo curiosità, non pensate che mi stia facendo paranoie o problemi ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 21 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2016 Potresti farti spedire da medusa la mazzetta campioni dei lace,con pochi euro te la cavi e avresti le idee piu chiare sul colore piu adatto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 21 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2016 sì ma il colore del lace c'entra fino a un certo punto il problema è che la cute sotto al tape e alla colla non si abbronza minimamente, perchè gli adesivi fanno da schermo quindi, se uno ha lace in eccesso, ci sarà un confine netto in cui finirà l'abbronzatura, il che è assai innaturale col lace in eccesso irregolare un po' si camuffa, io che tengo una vera e propria mezzaluna in eccesso nella parte esposta, accentuo il problema, perchè il confine è più regolare e, quindi, più visibile dire che questo capita anche ai normocrinuti è - perdonatemi - una cazzata sono stato normocrinuto anche io :lol: per circa 25 anni, e mezzelune bianche non ne ho mai avute, chissà perchè ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 21 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2016 (modificato) Si capisco perfettamente, appunto mi chiedevo se con un lace più scuro si poteva arginare il problema. Io sono bianco cadavere la maggior parte dell'anno. Quando mi abbronzo posso sperare in un colorito più umano, ma mi scotto più che altro e per esempio sotto gli occhi non mi coloro mai... ok detta così è la descrizione di un mostro, ma posso assicurarvi che anch'io sono un essere umano :D Modificato 21 Marzo 2016 da Erelbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valgaran Inviato: 21 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2016 Capita ai normocrinuti se hanno capelli sulla fronte, o un ciuffo..ma comunque non nel modo netto che capita a noi. L'unica soluzione che ho trovato è abbronzarsi cabrio..lampade o se si ha adeguata privacy stendersi al sole. Il problema è che ci vuole un po'..non basta solitamente una seduta. Io già ora, con quel poco sole che abbiamo avuto, facendo manutenzione ho trovato una bella differenza di tonalità. Essere un po' più chiari vicino all'attaccatura ci può stare, ma bianco vampiro no. Se la gente ci faccia caso non so..certo è che è un fattore in più che attira lo sguardo in un punto critico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 21 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2016 Se non volete rischiare, installate l 'impianto con tape a filo su lace irregolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2016 Comunque nei giorni successivi all'installazione non è stata più percepibile la differenza di colore... Forse hanno preso colore anche le zone irregolari vuote, forse ho perso la leggera abbronzatura, forse si è squagliato meglio il 3mil... Non so.. Ma tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 22 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2016 sì ma il colore del lace c'entra fino a un certo punto il problema è che la cute sotto al tape e alla colla non si abbronza minimamente, perchè gli adesivi fanno da schermo quindi, se uno ha lace in eccesso, ci sarà un confine netto in cui finirà l'abbronzatura, il che è assai innaturale col lace in eccesso irregolare un po' si camuffa, io che tengo una vera e propria mezzaluna in eccesso nella parte esposta, accentuo il problema, perchè il confine è più regolare e, quindi, più visibile dire che questo capita anche ai normocrinuti è - perdonatemi - una cazzata sono stato normocrinuto anche io :lol: per circa 25 anni, e mezzelune bianche non ne ho mai avute, chissà perchè ;) L'estate scorsa ho lavorato con un ragazzo (collega de lavoro di quel tempo),portava i capelli cortissimi ed erano tutti suoi,biondo scuro,beh...quando si abbronzava gli si formava una netta riga piu pallida in prossimità dell'attaccatura che gli andava da basetta a basetta come una cornice!ribadisco che i capelli erano di madre natura garantiti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2016 L'estate scorsa ho lavorato con un ragazzo (collega de lavoro di quel tempo),portava i capelli cortissimi ed erano tutti suoi,biondo scuro,beh...quando si abbronzava gli si formava una netta riga piu pallida in prossimità dell'attaccatura che gli andava da basetta a basetta come una cornice!ribadisco che i capelli erano di madre natura garantiti!! e vabbè, se ci fa stare meglio diciamo così ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati