Vai al contenuto

La Lampada Facciale Mi Ha Squagliato I Tapes


Messaggi raccomandati

per la serie non si finisce mai di imparare con le protesi.

 

una volta ogni tanto, diciamo una volta al mese o quando mi vedo troppo bianco o gialliccio, mi vado a fare una lampada facciale in un centro abbronzatura. generalmente faccio una lampada quadrifacciale , che non prevede di appoggiare la schiena e la nuca su fasci di raggi ultravioletti, ma solo davanti (faccia e dorso) e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema.

 

l'altro giorno invece sta lampada "quadrifacciale" era in manutenzione, perciò mi hanno fatto fare un "esafacciale" che prevede l'abbronzatura anche dietro appoggiandoti con la schiena e la testa sui raggi uva , quindi a contatto diretto.

 

bene, il giorno dopo mi sveglio con i tapes posteriori ridotti in poltiglia e la protesi completamente sollevata sul retro...mai successa una cosa del genere nemmeno d'estate dopo 15 gg dalla manutenzione e ripetuti bagni e tuffi al mare (al massimo si potevano sollevare dei piccoli lembi, facilmente sistemabili con colla)

 

vista quindi l'eccezionalità dell'evento, credo proprio di poter dire che è meglio evitare le lampade a contatto diretto posteriore, perchè non vedo altro tipo di causa che possa aver generato un simile disastro.. occhio davvero a fare una lampada del genere (magari in previsione di un appuntamento in dolce compagnia) rischiate di trovarvi letteralmente scoperchiati proprio nel bel mezzo delle effusioni. e non esagero, purtroppo.

 

;)

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. impianto nuovo, 10 giorni dalla prima installazione, senza manutenzione. monto argo senza colla sotto, solo tapes (di norma durano agevolemte 2 settimane) ... completamente squagliati, e perdita totale di effetto adesivo... sti raggi uva a contatto diretto hanno combinato veramente un macello indescrivibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Ciao Zazza,

 

volevo chiederti, se vai cabrio, ti togli la protesi sul posto e dopo la lampada te la rimetti, oppure,

vai cabrio con un cappellino in testa che è più agevole?

 

Scusa le domande ma mi assilla questa voglia di fare qualche lampada anche se non ho la più pallida idea di come approciarmi.

In ogni caso, aspetterò le mie due prime protesi col front in lace.

Da quando ho letto vari post di problematiche psicologiche legate alle protesi, non mi va più tanto di farmi conoscere con questo elmetto che porto attualmente in testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Ciao Zazza,

 

volevo chiederti, se vai cabrio, ti togli la protesi sul posto e dopo la lampada te la rimetti, oppure,

vai cabrio con un cappellino in testa che è più agevole?

 

Scusa le domande ma mi assilla questa voglia di fare qualche lampada anche se non ho la più pallida idea di come approciarmi.

In ogni caso, aspetterò le mie due prime protesi col front in lace.

Da quando ho letto vari post di problematiche psicologiche legate alle protesi, non mi va più tanto di farmi conoscere con questo elmetto che porto attualmente in testa...

 

io, le poche volte che opto per le lampade, scelgo centri estetici fuori dalla mia zona e mi presento col cappellino (periodo pre mare)

Optando per la doccia solare o il lettino, chiuso la porta e sto tranquillo.

P.S.avendo la cute delicata, uso però sempre un pò di protezione solare sul crown e il mid

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai rimozione e installazione in solarium: come faccio? Sto lì mezzora? Mi butta fuori a calci.

 

Vado con un cappellino e sotto una vecchia protesi con bordo in pellicola che metto su in 10 secondi semplicemente spruzzando miracolo sul vecchio tape. Vedendo capelli spuntare nessuno osa pensare che io sotto sia senza.

Ovviamente dovete essere il tipo che NON ha amici che fanno i simpaticoni e gli tolgono il cappello (o semplicemente il tipo che non ha amici, come me).

 

Poi lì comunque uso una bandana per coprirmi la parte alta della testa e anche perché "non si sa mai" qualora una delle signorine dovesse inavvertitamente entrare. E metto la borsa o una sedia contro la porta, così mi accorgo se entra qualcuno e faccio in tempo ad urlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado cabrio a fare la lampada, così non ho nemmeno problemi di strisce frontali non abbronzate :P

 

Ovviamente faccio integrale, così non entra nessuno

per eviatare il mio famoso stacco cromatico quando posso lo faccio anche io, tuttavia è sufficiente alzare il front e rigirarlo. ovviamente in serata bisogna fare manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Max,

 

ma, così facendo, non si corre il rischio che volendo abbronzare anche la parte di cute che poi andrà ad esser ricoperta con il front (tape o colla che sia), si renda più visibile la base del lace stesso, visto il cambio di tono di colore della pelle al di sotto dell'attacco della protesi?

 

Grazie,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mdm, ho mostrato le mie foto estive e hai visto cosa sia una vera abbronzatura ;), con una semplice lampada non si diventa africani e quindi questo problema non sussiste

nemmeno si risolve il problema opposto della linea bianca nell'attaccatura, ma almeno si cerca di limitarlo

cmq è l'elemento più chiaro di sgamo in assoluto per un parrucchino, secondo me

non parliano poi dell'effetto nelle foto, davvero terribile e ingiustificabile

come raccontai, l'anno scorso mi fecero delle foto in un locale... quando mai ho accettato, prova imperitura di parrucchinamento direttamente online da qui ad almeno 5 anni, quando le rimuoveranno ehehhe

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che la mia carnagione cadaverica non si riveli finalmente utile... non mi abbronzo mai tantissimo, oggi una ragazza mi ha chiesto perché fossi così bianco, le ho risposto "per non fare troppa impressione da morto". Certo che dopo anni di biancume imbarazzante, abbronzarmi e farmi sgamare con la protesi sarebbe davvero il colmo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max.

Condivido che l'abbronzatura rappresenti un grosso problema, aggirabile con la tecnica del front amovibile: a filo per l'estate, lungo per l'inverno.

Non è farina del mio sacco, eh, ma consiglio del profeta.

 

P.S.= Mi scuso per aver dimenticato una virgola nel post precedente: "...ma, così facendo, non si corre il rischio che VIRGOLA...etc, etc.."

Sorry!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto agire sul lato protesi è pressochè inutile, a meno di non avere una protesi con front non graduato e tagliata a superfilo, il che comporterebbe, però, irrimediabili sollevamenti del primo mm di lace per effetto della trazione
io agirò sul lato cute provando a mettere un dito di crema protettiva per sfumare l'abbronzatura vicino all'hairline

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, perche cmq il collante impedisce alla cute di pigmentarsi sotto di esso

anzi, un lace troppo scuro evidenzierebbe la retina

ho provato qualche volta a mettere un fondotinta per coprire la mezzaluna bianca sul front, ma è venuto un vero schifo

poi magari lo fa mercuzio e viene una fxxxta, ma io non riesco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah probabile Max! No io pensavo proprio ad un intervento tipo quello che trasforma il light yellow in light pink, ma in effetti si dovrebbe beccare la tonalità perfetta della pelle.... mmm ci sarebbe da fare tante prove, magari mi ci cimento io.... tra cinque sei annetti ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo proprio dire la mia sulla striscia non abbronzata o la indovinate da soli?

 

:P

 

 

Mai avuto problemi di striscia con abbronzatura diversa. Piuttosto il problema è metterla millimetricamente nel medesimo posto, cosa che con un 26 cm di lunghezza sfiderei pure Mercuzio con l'assistenza di Pazzolivo a fare. Quindi comunque l'abbronzatura sfuma naturalmente. E poi, mica avete la pettinatura indietro piatti (vera)?

A parte la foto di Max alla quale credo ciecamente (ma mi piacerebbe vederla), prendiamo 100 persone, mettiamo un front alla quasi-Mercuzio nella medesima situazione di Max e chiediamo loro "noti qualcosa di strano?". Secondo me meno di 1 dice "ha un parrucchino".

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza, dopo questa estate postai una foto con la famosa striscia bianca da abbronzatura e sfido chiuque la ricordi a sostenere che si trattasse di qualcosa che appare anche ai normocrinuti

infatti io fui sgamato... non "rischiai di.." "stavo per..." o simili, fui sgamato proprio

va bene non farsi paranoie eccessove, ma nemmeno pensare che il mondo sia popolato da ciechi. se cè qualcosa che non va, non va

la soluzione semplice sarebbe abbronzarsi di meno, ovviamente, ma non la considero :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza, dopo questa estate postai una foto con la famosa striscia bianca da abbronzatura e sfido chiuque la ricordi a sostenere che si trattasse di qualcosa che appare anche ai normocrinuti

infatti io fui sgamato... non "rischiai di.." "stavo per..." o simili, fui sgamato proprio

va bene non farsi paranoie eccessove, ma nemmeno pensare che il mondo sia popolato da ciechi. se cè qualcosa che non va, non va

la soluzione semplice sarebbe abbronzarsi di meno, ovviamente, ma non la considero :lol:

 

Mado e che era, na striscia di bianchetto?! E tu come hai reagito? Che scuse hai ammontato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo cosa tu mi risposi a suo tempo, ma la mia domanda/obiezione sono sicuro all'epoca era e tuttora è: una persona SENZA che tu l'abbia imbeccata ti ha detto SERIAMENTE che porti un parrucchino e SAPEVA cosa stava dicendo?

 

E comunque è successo seriamente (escludo ovviamente i matti che arrivano qui urlando che il mondo li ha scoperti o chi porta una cosa fossilizzata da 15 anni e si stupisce che la gente lo sappia) una volta su decine di persone serie passate di qui per 5 anni.

Ci sono tante cose di cui preoccuparsi, come probabilità la striscia non abbronzata è veramente minimale, di gran lunga inferiore, ad esempio, ad avere dei capelli che non cambiano mai di lunghezza e quasi mai di pettinatura.... e sono sicuro che su questo forum sono in tanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza non è proprio così... zanetti porta gli stessi capelli da 20 anni, eppure nessuna ha mai pensato che abbia un parrucchino

vicerversa, si fosse presentato sotto le telecamere in hd di sky con una striscia bianca chiaramente visibile in hairline, qualche sospetto lo avrebbe destato

ciò che sto dicendo è soltanto che la striscia bianca in hairline è un chiaro problema della protesi, cui dobbiamo fare attenzione

evitare sole eccessivo, tagliare il lace a filo, sfumare con crema protettiva... ecco alcuni possibili accorgimenti, ma il problema rimane

 

se poi per "chiaro sgamo" intendi che l'ufficiale giudiziario mi abbia bussato alla porta per notificarmi un avviso, allora la risposta è no. ma se in una frase un mio interlocutore mette insieme le parole "riga bianca, capelli, trucchetti" secondo me allude a qualcosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...