Vai al contenuto

Dopo Anni, Arrivano Le Alette


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

non tutti mi conoscono dato che non scrivo tanto nel sito, ma sono portatore da parecchi anni ormai. Da poco ho installato un nuovo impianto con due alette, abbastanza corte.

I miei ultimi due impianti erano due rinfoltimenti, questo invece un impianto nuovo con calco nuovo.

Considerazioni:

 

- Non c'e' paragone, la qualità' di un impianto nuovo e' di gran lunga superiore al rinfoltimento, che da qui in avanti lacero' solo come protesi di riserva ed emergenza.

- Le alette fanno la differenza, se hai i parietali arretrati e ti si forma quel brutto "buco" tra gli stessi e la base della protesi, con le alette ti sembra di vivere una nuova vita

 

Ora, ho un paio di domande, una e' un semplice dubbio e sono curioso di sapere come attaccate voi le alette. Io ho messo il tape lasciando qualche millimetro nella parte frontale, chiusa con Pegaso.

E' la soluzione migliore?

 

La seconda invece direi e' un problemino, sto cercando di capire da cosa puo' essere derivato.

In poche parole, nel lato sinistro, i capelli laterali non aderiscono bene con i miei parietali, nel senso che rimangono alti, come se fossero tendenti ad andare verso il centro invece che verso il lato.

Il risultato estetico non e' un gran che e devo risolvere con lacca e tanto phone. Ma se li bagni tornano ad avere lo stesso comportamento.

Preciso che la protesi e' uno stile libero.

In passato mi capito' pero' in una zona piu' arretrata del parietale.

 

C'e' qualche istruzione che si puo' dare alla factory per eliminare questo problema? Puo' incidere lo stile che si sceglie? E' successo a qualcun'altro?

 

Grazie a tutti !

 

post-27386-0-53528700-1443428995_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi pareva che William avesse il tuo stesso problema, con i capelli sparati all'esterno che poco o nulla si integravano con la linea dei parietali.

Una soluzione potrebbe essere ordinare un impianto in lace con ferro in iniettata che, per caratteristiche d'innesto, tende a far sedere i capelli lungo i lati, evitando l'effetto sparato verso l'esterno.

 

Così, guardando la foto, staccano molto e ti espongono al rischio di dare l'idea di avere qualcosa di appoggiato alla testa.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi impianto in lace con ferro in iniettata.. dici che risolve la questione?

Posso prenderlo in considerazione, se trovassi una soluzione su una tutto lace sarei molto piu' contento..

 

Donnatovento una volta che li asciugo per bene non si nota niente, il problema mi sorge quando li bagno, non mi piace troppo, restano troppo sparati verso fuori e ad occhio mio e' poco naturale. Se riesco ti posto una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego qualche altra foto con capelli asciutti, senza lacca ne cera ( che ovviamente uso per migliorare la cosa )

 

Come potete vedere il risultato e' migliore di quando sono bagnati, ma ripeto.. A parte il discorso che il risultato non e' tra i migliori, e su quello ci siamo, mi piacerebbe sapere se, oltre la soluzione suggerita da massimo, avete altri consigli da adottare in fase d'ordine come per esempio istruzioni alla factory, scelta dello stile, tipo di capelli o quant'altro.

 

Grazie ancora !

post-27386-0-00122000-1443446178_thumb.jpg

post-27386-0-14424300-1443446196_thumb.jpg

post-27386-0-59161600-1443446211_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Achilles, secondo me il problema è risolvibile con due accorgimenti:

1) passare alla pellicola iniettata per il ferro di cavallo, dato che la annodata spara i capelli all'esterno (questo è probabilmente il problema più grave)
2) passare allo stile flat back o brush back, lo stile libero è da qualche mese nel centro del mirino per l'ingestibilità dei capelli nel pettinarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio un "problema"del free style,

con capello lungo nessun problema,il peso del capello riesce a sopperire all'inetismo,

io mi sono accorto di questo problema nel free style perché da quando ho accorciato i capelli,nell'adozione e nel rifacimento dei capelli laterali che ricavo da impianti pronti per il pensionamento non riesco ad avere i capelli di sx che abbiano visivamente lo stesso verso di uscita da quelli di dx e per sopperire vado di olio o di brillantina o di lacca o tutti e tre insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì te lo hanno già detto, ma te lo ridico perché l'ho provato in prima persona: la all lace Free style non è adatta ad un taglio così corto.

Necessario il ferro in pellicola INIETTATA. L'ho utilizzato e mi svegliavo ogni mattina già perfettamente pettinato perché erano tutti direzionati verso il basso sul perimetro.

Se invece vuoi continuare con tutto lace potresti provare il Brush Back. Wiliams dice di trovarsi decisamante meglio e ha un taglio corto anche lui. io proverò a breve.

Io adesso ho all lace dalla corona a sinistra e non presenta assolutamente quel problema, ma anche la pettinatura è diversa.

 

Consiglio anche di abbassare la densità che sembra altissima (già solo questo potrebbe risolvere il problema) e di mixare il colore con un mezzo tono più chiaro, perché dalle foto sembrerebbe una tinta troppo unita e innaturale... ma non si capisce molto dalle foto così piccole e potrei ovviamente sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

William, Wiliams... oooooooooh sono Wiliam :sorriso-03: :sorriso-03:

ahahha scherzo!!

 

eccoci. alla fine si vede la foto dell'orrore!!

il free style stilecacca.

A sinistra i capelli salgono verso la testa invece che scendere.

A destra, arrivando da sinistra come lanciati dal vento, escono fuori come un balcone. orizzontali.

se non hai i capelli tuoi indigeni che sparano in fuori anche sui fianchi (qualcuno lo conosco) l'effetto è una vera mer.da!!

e scusate la volgarità ma l'odio per quello stile mi rode dentro.

Ho fatto di tutto per risolverlo e non ci si riesce.

Quindi achilies ti faccio un resoconto di quasi 3 anni di battaglia al freestyle

 

- escludi che l'errore stia in foto che hai mandato o cose che hai chiesto perché le ho provate TUTTE e non cambia nulla, questo è il free style.

- la densità non influisce ed anzi avendo i capelli così orizzontali fai in fretta a fare l'effetto BUCO (perché non c'è sovrapposizione)

- migliora un po' con la stiratura chimica ma POCO e se non stai attento e vai sui nodi poi cominciano a cadere molti i capelli ed a girarsi verso l'interno.

- lo stile "dalla corona al centro" è IDENTICO! stessa shit!!

- la soluzione che ho trovato e ti assicuro che RINASCI è la protesi in pellicola iniettata con front in lace.

lo stile è bellissimo, naturale e pettinabile ma...

hai una roba di plastica in testa e la rosetta è inguardabile. da sgamo assoluto.

quindi ti consiglio una all-pellicola con zone 1-3-5-6 in lace (praticamente una all-lace con bordo in pellicola)

- io che non voglio rinunciare al lace sono passato alla BB, un vero toccasana e per il quale non smetterò mai di ringraziare Mercuzio.

segue un po' lo stile sinistra-destra del FS ma è molto molto meglio e più pettinabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La densita è 85/90.. Che devo prendermi una 55/60? Purtroppo i cinesini vanno ad occhio e non ci si può fare niente.. Sicuramente dovrò cambiare stile ordine perché tenendoli corti le cose non quadrano.. Devo decidere se andare di all lace flat back o con ferro in iniettata. Sinceramente una all pellicola non ci penso neanche.. Farò un ordine questo mese cosi ad inizio anno prossimo la cambio.. Per il momento ho risolto asciugandoli in avanti e mettendo tanta cera.. L unico modo per camufare.. Grazie del consiglio sul flat back e sul ferro pellicola iniettata, molto molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti

90% densità con un taglio tanto corto è difficile sia naturale. ma riesci a mettere foto più grandi con tutta la testa e con luce del sole? che io non riesco a farmi un'idea del risultato... Anche per valutare queste alette che non riesco a capire come ti stiano.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse se alleghi delle miniature con in evidenza i tuoi parietali si riesce a capire meglio.

 

Concordo sul discorso alette, sono praticamente obbligatorie con l'avanzare della aga.

 

Un conto è mettere una protesi, un altro è integrarla con i parietali e/o quello che rimane.

 

Un errore molto comune che viene fatto (io stesso l'ho fatto per anni) è prendere capelli lisci quando in origine si avevano capelli ricci, compresi i parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, per risolvere il problema, si possono seguire due strade differenti e dipende molto dall'età dell'utente

 

  • se si vuole una linea frontale sana e non si hanno i parietali a supporto, le alette sono obbligatorie perché altrimenti la HL la dovrete mettere al posto dei parietali (errore molto comune) ed il risultato estetico lascerà molto a desiderare. Se la retrocessione dei temple points è troppo marcata, la ricostruzione delle alette sarà molto complicata e di difficile gestione.
  • si prende atto della situazione dei parietali e si ricostruisce la stempiatura in funzione degli stessi. Dopo i 40-50 anni è secondo me una soluzione da prendere in considerazione, ma su questo forum non ho visto molti casi con questo tipo di ricostruzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se si vede l'arretramento dei temple points di Bruce Willis per esempio, ricostruire le tempie sarebbe impossibile e non ricostruirle significherebbe restare arretratissimi con la protesi.

In tali casi credo che solo una totale possa risolvere, ma al costo di cambiare radicalmente la propria immagine e quindi emigrare :sorriso-06: :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...