Vai al contenuto

Et Voilà, Prima Protesi Installata


Messaggi raccomandati

 

Ok, poi ci vuole un ossidante da mescolare con la crema, se ricordo bene. Chiedo un ossidante qualunque?

 

Odone, a cosa ti serve un ossidante? Devi togliere i capelli, non decolorare i nodi. Nella discussione "Tips&Tricks" c'è anche un video su come deve essere utilizzata per ridurre la densità in un impianto standard. Per la graduazione della linea frontale, cerca sul forum e vedrai che troverai qualche post in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione che la spazzola che prenderai abbia le punte ricoperte con pallini.

 

Io, non vedo cosa ci sia di strano in questo impianto. Si tratta solo di effettuare una buona installazione eliminando tutto il lace in eccesso che c'e', visto che non ti serve assolutamente, e perimatrando il tutto con biadesivo.

 

Attenzione:

 

DuoTac tende a creare pieghette, il modo per evitarle e' ritagliare pezzetti piu' corti.

 

La rasatura, nel tuo caso fatta a macchinetta, non va bene se utilizzi biadesivi per la presa. La rasatura in foto e' perfetta se oltre ai biadesivi utilizzi una spalmatina leggerissima di colla sugli stessi, l'effetto sara' di cementificazione. Per l'adesione solo con biadesivi devi rasare a lametta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa: so che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, però sti capelli al tatto lasciano un po' a desiderare, cioè sono molto annodati e passarci la mano in mezzo non è una bellissima sensazione..

 

Non puoi, dopo due giorni, lamentarti che i capelli lascino un po' a desiderare.

 

Devi lavare bene i capelli, con shampoo e balsamo utilizzando la spazzola che Zazza ti ha postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

odone per essere all'esordio il risultato va bene, ma i tapes sono messi male

1. guarda il topic di pazzolivo, quelli sono tape messi in modo corretto

2. duotac su pellicola va messo al contrario, cartina bianca sulla cute, sennò alla manutenzione ti ritroverai il tape spappolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i membri del forum più bello del mondo!

E' passata una settimana in compagnia della mia prima protesi, la prima settimana dopo tanti anni con una chioma bella, folta e sana! Il bilancio è assolutamente positivo, non sono per nulla pentito del cambiamento fatto e lo rifarei senza nessun dubbio. In questi giorni sto sentendo un cambiamento anche interiore, è strano da spiegare, diciamo che mi sento più tranquillo, sicuro di me e felice. Vi posto dei selfie presi con varie condizioni di luce:

 

https://www.dropbox.com/sh/je6f8kx5p6glmy5/AACAYe9LlCGoYqv2Gfr4heeCa?dl=0

 

Nessuno mi ha sgamato; quando cammino per strada nessuno mi guarda e se accade mi guardano negli occhi, non sui capelli. Quindi dal punto di vista estetico andiamo alla grande. Certo, devo comunque tenere il front coperto dato che non ho fatto graduazione con crema depilatoria e inoltre noto il luccichio di strongtape. Ma in questo periodo logisticamente sono un profugo (ospite da amici) e non ci sono le condizioni ideali per prendermi cura della protesi.

L'installazione fattami dall'incaricato è durata un giorno: fatta la doccia il ferro in pellicola tenuto con petalorosso si è sollevato completamente; stendiamo un velo pietoso. La seconda fatta da me è durata 3/4 giorni; adesso sto con la terza.

La manutenzione non mi viene facile per adesso, per scartucciare i tapes ci vuole pazienza, calma e tempo; devo sperimentare la tecnica di Mercuzio della profilatura dei tapes con calco e pennarello.

Quando faccio la doccia ho paura di bagnare anche la protesi nel caso venga via, come mi è successo con la prima doccia..

Per il futuro sono orientato ad ordinare altre due protesi con lo stesso calco di adesso, quindi con un po' di stempiatura, per poi ordinare le protesi che arriveranno in primavera con un calco più grande a chiudere le tempie.

 

Grazie ancora a tutti voi che contribuite a realizzare quello che senza esagerare può chiamarsi un sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao odone, mi fa piacere leggere della tua soddisfazione e dalle foto direi che il risultato è assolutamente naturale e a prova di sgamo (lo styiling e l'ondulazione del capello aiutano tantissimo). Con quel taglio le magagne che ci sono sotto non sono un grosso problema, quindi hai tutto il tempo per migliorare quello che non ti piace :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

sono al quarto giorno della mia terza manutenzione. Oggi ho fatto la doccia con i capelli pettinati in avanti e mandando il getto d'acqua nella stessa direzione dei capelli. Ho applicato lo shampoo delicatamente massaggiando e poi passatina di balsamo, risciacquo finale e via. Dopo questa operazione tutto il tape sul front, strongtape, è diventato bianco, ecco la foto

 

https://www.dropbox.com/s/76cb96qf5pceirr/image.jpeg?dl=0

 

cosa può essere? lo shampoo? escludo che sia una reazione della pelle, ho la protesi da 10 giorni e non ho nessun fastidio.. conoscete dei rimedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno :allergia-01:

 

mi sono sforzato di disporli come nel post sui tapes che hai fatto tu, però non ho ancora sviluppato una buona manualità... questa manutenzione fortunatamente la potrò fare con molta più calma dell'altra.

In ogni caso devo rifare il calco perché con questo si formano le pieghette..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.

Mi era sfuggita la protesizzazione di odone!! scusami odone!!

 

che dire, sensazioni contrastanti..

Da un lato do ragione a Mercuzio sull'eccessiva estensione della protesi, anche se confermo che secondo me la strisciolina frontale non sarebbe stata risolutiva e ti avrebbe dato grossi problemi.

Ne sono ancora più convinto oggi vedendo che disastro sei con i tape. figuriamoci la colla :bleaa-01:

 

Dall'altro lato è bello vedere qualcuno che riproduce il riccio e non cerca sempre (come faccio anch'io) il capello liscio nonostante gli indigeni mossi.

il risultato è molto bello e confermo che lo stile della pettinatura aiuta.

ripeto CAMBIA PARRUCCHIERE INCARICATO che ogni volta che ti mette mano fa una ca.gata.

Quando avrai preso manualità e risolto i tuoi problemi con i collanti avrai una protesizzazione invidiabile!!!

quel ciuffo centrale ti da un tocco di naturalezza unico.

Peccato che ti sei andato a mettere una standard ed a sacrificare tanti tuoi capelli per nulla.

Ti auguro di perdere in fretta i tuoi capelli (quelli sotto la protesi) così i tape aderiranno meglio ed avrai lavorato in anticipo.

 

Comunque bravo!! contento tu e sinceramente soddisfatto io del risultato!!

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wiliam! Scusa il ritardo della risposta ma in questi giorni ho usato pochissimo il pc.

 

Grazie dei complimenti. Guarda secondo me 2/3 anni e molti capelli andranno a farsi benedire, erano tutti sfibrati e secchi, crespi.

 

Oggi per la prima volta raggiungo l'ottavo giorno dopo l'installazione senza manutenzione. Ho fatto due docce, tutto ok. Durante una festa è capitato che per gioco qualcuno mi sfregasse i capelli nella zona della pellicola, ma non si sono accorti di nulla :D

 

Purtroppo ho il problema delle pieghette. Se in fase di installazione inizio attaccando il front in lace, le pighe si formano dietro sulla pellicola; se parto ad installare da dietro invece si formano sul front -,-". Non so se sia dovuto al calco non perfetto. In ottobre ne farò uno migliore e chiuderò di mezzo cm le tempie, diminuendo contemporaneamente la densità del crown da 100 a 90 per avere una sorta di bilanciamento globale del volume.

 

Ho ordinato dallo shop di Luc@ shampoo, balsamo e mousse.. si inizia a fare sul serio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...